Introduzione

Usa questa guida per ridare la vita al tuo iPhone 8 Plus con una nuova batteria.

Questa guida ti spiega come rimuovere il gruppo display allo scopo di evitare danni ai cavi del display. Se pensi di essere in grado di rimuovere la batteria senza dover forzare troppo sui cavi del display, puoi evitare i passi sulla rimozione del display.

Per ottimizzare le prestazioni, calibra la tua batteria appena installata: scaricala sotto il 10%, poi caricala senza interruzione fino al 100%.

Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene perforata accidentalmente.

  • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

Aggiungi Commento

Il riscaldamento del bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo che blocca il display, semplificando l'apertura.

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

The screen on my phone was so broken, a suction cup did not work, so I softened the adhesive with a blow dryer and used a Jimmy to carefully pry open the phone from the bottom just enough to slip a pick in.

charguy - Replica

  • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

  • Rimuovi le quattro viti Phillips che fissano la staffa del cavo inferiore del display alla scheda logica:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Due viti da 2,8 mm

  • Rimuovi la staffa.

Not Y000 this time haha

Easy Repair - Replica

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

  • Rimuovi la staffa.

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

  • La batteria dell'iPhone 8 è tenuta in posizione da quattro pezzi di adesivo che smettono di aderire quando vengono allungati: due sono in cima e due in basso.

  • Ogni pezzo di adesivo ha una linguetta di estrazione nera alla sua estremità facilmente staccabile dalla superficie della batteria alla quale aderisce.

Aggiungi Commento

  • Solleva la prima linguetta adesiva della batteria dall'angolo inferiore destro della cella.

  • Usa le unghie pure delle pinzette a punte arrotondate. Non usare strumenti affilati che potrebbero perforare la batteria.

Aggiungi Commento

  • Tira verso l'alto la linguetta e ruota le pinzette in modo che la striscia adesiva bianca si arrotoli attorno alle punte della pinzetta stessa.

    • Puoi anche tirare la linguetta per prima cosa con le dita finché la parte estratta sia lunga abbastanza da potersi avvolgere attorno alle pinzette.

    • Cerca di tenere le strisce piatte e non creare pieghe in questa fase; le strisce con le pieghe tendono a incollarsi e rompersi invece di staccarsi correttamente.

    • L'uso delle pinzette per avvolgere le strisce e tirarle rende più facile esercitare una trazione costante su tutta la larghezza della striscia, che in questo modo è difficile che si rompa. È anche possibile semplicemente continuare a tirare usando le dita, basta che tu riesca ad esercitare una trazione costante sull'intera larghezza della striscia.

  • Se durante il processo di rimozione le strisce adesive si rompono, usa le dita o delle pinzette a punte arrotondate per recuperare l'estremità della parte rimasta della striscia e continua a tirare.

  • Se una delle strisce adesive si rompe sotto la batteria e non può essere recuperata, cerca di rimuovere le strisce rimanenti e poi continua come da istruzioni successive.

Aggiungi Commento

  • Lentamente, ma esercitando una forza costante, tira la striscia adesiva verso l'alto e verso il bordo inferiore dell'iPhone.

    • I migliori risultati si ottengono tirando a un angolo inferiore a 60°, ma stai attento a non far interferire la striscia con altre parti del telefono.

  • La striscia si allungherà sino a varie volte la sua lunghezza originale.

  • Continua a tirare finché l'intera striscia scivolerà via da sotto la batteria.

Aggiungi Commento

  • Ripeti i passi precedenti per rimuovere le tre strisce adesive rimaste.

    • Attenzione, tieni giù la batteria mentre rimuovi l'ultima striscia, altrimenti potrebbe inaspettatamente saltare via dall'iPhone.

  • Se hai rimosso con successo tutte le strisce adesive, vai al passo successivo.

  • Se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, continua con il passo successivo.

Aggiungi Commento

  • Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria. Questo aiuterà ad ammorbidire l'adesivo.

    • Scalda l'iPhone affinché il case posteriore sia lievemente troppo caldo per essere toccato a lungo. Non surriscaldare l'iPhone perché potresti involontariamente provocare l'incendio della batteria.

  • Capovolgi l'iPhone e fai passare un filo molto robusto (come filo interdentale o una sottile corda da chitarra) sotto la batteria.

  • Tira il filo da un lato all'altro muovendolo come una sega per tutta la lunghezza della batteria per separare l'adesivo. Non deformare o danneggiare la batteria.

  • Se si usano degli attrezzi a leva per sollevare la batteria dell'iPhone, è necessaria molta cautela per non danneggiare gli elementi sottostanti: i cavi a nastro e la bobina di carica wireless.

Aggiungi Commento

  • Rimuovi la batteria dall'iPhone.

  • Se la tua batteria sostitutiva è avvolta in una bustina di in plastica, rimuovi la bustina stessa prima dell'installazione, allontanandola dal cavo a nastro.

  • Quando installi la batteria, fai riferimento a questa guida per sostituire le strisce adesive della tua batteria.

  • Effettua un riavvio forzato dopo il rimontaggio. Questa operazione previene diversi malfunzionamenti successivi e semplifica la risoluzione dei problemi.

Aggiungi Commento

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

180.061 Reputazione

144 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

6.517 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 96

Ultimi 7 Giorni: 768

Ultimi 30 Giorni: 3,071

Tutti i Tempi: 16,118