Introduzione

Il "pulsante" home dell'iPhone 8 è in realtà un sensore stato solido, che comprende anche la funzionalità Touch ID (riconoscimento impronta digitale).

La maggior parte dei pulsanti home sostitutivi non funzionerà, quindi verifica tutto con cura prima di iniziare la tua riparazione. Il pulsante home originale del tuo iPhone è accoppiato singolarmente in fabbrica alla scheda logica: senza la procedura di calibrazione proprietaria di Apple, perfino un pulsante home originale proveniente da un altro iPhone non funzionerà. Per sistemare un pulsante home guasto, dovresti installare un pulsante home di tipo universale. Nota che questi ricambi assolvono solo il ruolo di pulsante; il Touch ID non funzionerà.

Se stai sostituendo uno schermo rotto, puoi usare questa guida rimuovere e trasferire, con cautela, il tuo pulsante home originale funzionante sul nuovo schermo, conservando così tutte le funzionalità, incluso il Touch ID.

Nel corso di questa procedura, per evitare di sforzare o strappare i cavi del display, la cosa migliore e di staccare completamente il gruppo schermo prima di iniziare le riparazioni sul sensore home/Touch ID. D'altra parte, se ti senti sicuro del fatto tuo, puoi saltare la sezione relativa al gruppo display di questa guida e andare direttamente a quella relativa al sensore home/Touch ID.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

  11. Rimuovi le quattro viti Phillips che fissano la staffa del cavo inferiore del display alla scheda logica: Due viti da 1,3 mm
    • Rimuovi le quattro viti Phillips che fissano la staffa del cavo inferiore del display alla scheda logica:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Due viti da 2,8 mm

    • Rimuovi la staffa.

    • Rimuovi la staffa.

  17. Rimuovi il gruppo display.
  18. Rimuovi le quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il sensore home/Touch ID: Una vite da 1,2 mm

    • Una vite da 1,2 mm

    • Tre viti da 1,3 mm.

    • Rimuovi la staffa.

    • In fase di rimontaggio, stai attento non serrare troppo queste viti, altrimenti il tuo pulsante home potrebbe non funzionare più.

  19. Usa uno strumento di apertura per far leva sotto il bordo sinistro del connettore del cavo del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino. Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con la parte piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore. Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con la parte piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore.
    • Usa uno strumento di apertura per far leva sotto il bordo sinistro del connettore del cavo del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino.

    • Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con la parte piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore.

  20. Il riscaldamento dell'area attorno al sensore home/Touch ID aiuta ad ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il suo delicato cavo, rendendo più facile e sicura la rimozione.

    • Capovolgi il gruppo display. Usa un asciugacapelli oppure prepara un iOpener e applicalo sul bordo inferiore del display per circa 90 secondi per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Non surriscaldare il display. Deve diventare lievemente troppo caldo per poter essere toccato a lungo.

  21. Usa con delicatezza un plettro di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display. Usa con delicatezza un plettro di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display. Usa con delicatezza un plettro di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display.
    • Usa con delicatezza un plettro di apertura per separare l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display.

  22. Rimuovi il gruppo sensore home/Touch ID facendolo passare dal lato anteriore del display.

    • La tua parte sostitutiva potrebbe avere delle viti Y000 supplementari già installate vicino al pulsante home. Rimuovi le viti non necessarie in modo da poter rimettere al suo posto la staffa del pulsante home.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

64.536 Reputazione

160 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.212 Guide realizzate

Very good guide! Thank you for NOT have made a shaky video, which is popular nowadays. This kind of information is very much better presented with text and a series of hi-res pictures!

Now I know where to order stuff when I need it!

All the best,

Dr. Robert Svensson

term - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 10

Ultimi 7 Giorni: 76

Ultimi 30 Giorni: 491

Tutti i Tempi: 805