Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Il "pulsante" home dell'iPhone 8 Plus è in realtà un sensore a stato solido, che incorpora anche il Touch ID (riconoscimento dell'impronta).

La maggior parte dei pulsanti home sostitutivi non funzionerà, quindi verifica la cosa con cura prima di iniziare la tua riparazione. Il pulsante home originale del tuo iPhone è accoppiato in modo univoco in fabbrica alla scheda logica; e senza il processo di calibrazione proprietaria di Apple, perfino il pulsante home originale di un altro iPhone non funzionerà. Per riparare un pulsante home guasto, dovresti installare uno specifico pulsante home universale. Nota che questa parte sostitutiva funziona solo come pulsante; il Touch ID non funzionerà.

Se stai sostituendo solo uno schermo rotto, puoi usare questa guida per rimuovere e trasferire il tuo pulsante home originale nel nuovo schermo, preservando così tutte le funzionalità, Touch ID compreso.

Per evitare di danneggiare o strappare accidentalmente i cavi del display, è meglio staccare completamente il gruppo display prima di iniziare le riparazioni sul sensore home/Touch ID. Ma se pensi di non avere problemi, puoi saltare i passi relativi al distacco del display e andare direttamente alla sezione sensore home/Touch ID.''

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • L'apertura del display dell'iPhone comprometterà le sue tenute impermeabili. Preparati prima le guarnizioni sostitutive prima di procedere con il prossimo passo, o assicurati di non esporre il dispositivo al contatto con liquidi se decidi di riassemblare il tuo iPhone senza le guarnizioni impermeabili.

    • Se il tuo schermo è gravemente danneggiato, coprirlo con uno strato di nastro adesivo per pacchi può aiutarti a far aderire la ventosa. In alternativa puoi usare del nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se nessuna di queste soluzioni funziona, puoi incollare la ventosa allo schermo rotto con della supercolla (cianoacrilica).

  5. Fai scorrere il tuo attrezzo attorno all'angolo e lungo il bordo sinistro del telefono, spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display. Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

  7. Tira dolcemente la ventosa per sollevare il lato inferiore del display.

  8. Tira la linguetta per staccare la ventosa dal pannello anteriore.

  9. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto.

  10. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,4 mm

    • Una vite da 2,7 mm

  13. Rimuovi la staffa del cavo inferiore del display.
    • Rimuovi la staffa del cavo inferiore del display.

  14. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore della batteria sollevandolo dal suo zoccolo sulla scheda logica. Piega lievemente da un lato il cavo del connettore per evitare che questo possa fare contatto con lo zoccolo e quindi alimentare il telefono nel corso della tua riparazione.

  15. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare il grande connettore inferiore del display tirandolo dritto verso l'alto dal suo alloggiamento. Per ricollegare connettori a pressione come questo, premi su un lato finché senti il clic di bloccaggio, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere dal centro. Il connettore, se è disallineato anche di pochissimo, può piegarsi, danneggiandosi irreparabilmente.

  16. Stacca il secondo connettore inferiore del cavo del display, proprio sotto quello che hai disconnesso nel passo precedente. Stacca il secondo connettore inferiore del cavo del display, proprio sotto quello che hai disconnesso nel passo precedente.

  17. Rimuovi le due viti tri-wing Y000 che tengono in posizione la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale: Una vite da 1,0 mm

    • Una vite da 1,0 mm

    • Una vite da 1,2 mm

  18. Rimuovi la staffa che copre il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

  19. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare dalla sua sede il connettore del gruppo sensore del pannello frontale. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare dalla sua sede il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

  20. Rimuovi il gruppo display.
  21. Svita le quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il sensore home/Touch ID: Una vite da 1,2 mm
    • Svita le quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il sensore home/Touch ID:

    • Una vite da 1,2 mm

    • Tre viti da 1,3 mm

  22. Rimuovi la staffa che blocca il sensore home/Touch ID.
    • Rimuovi la staffa che blocca il sensore home/Touch ID.

  23. Fai leva sotto il bordo sinistro del connettore del cavo del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino. Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con la parte piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore. Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con la parte piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore.
    • Fai leva sotto il bordo sinistro del connettore del cavo del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino.

    • Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con la parte piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore.

  24. Il riscaldamento dell'area attorno al sensore home/Touch ID aiuta ad ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il suo delicato cavo, rendendo più facile e sicura la rimozione.

    • Capovolgi il gruppo display. Usa un asciugacapelli oppure prepara un iOpener e applicalo sul bordo inferiore del display per circa 90 secondi per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Non surriscaldare il display. Deve diventare lievemente troppo caldo per poter essere toccato a lungo.

  25. Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display. Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display. Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display.
    • Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display.

  26. Rimuovi il gruppo sensore home/Touch ID facendolo passare dal lato anteriore del display.

    • La tua parte di ricambio può avere altre viti tri-wing Y000 in più già installate vicino al pulsante Home. Rimuovi le viti non necessarie in modo tale da poter reinstallare la staffa del pulsante home.

Conclusione

Se la tua parte sostitutiva non dispone di una camera frontale o il cavo per il sensore, segui questi passi per trasferirli.

Confronta la nuova parte con l'originale in quanto potresti aver bisogno di trasferire dei componenti o rimuovere delle strisce protettive dell'adesivo prima di procedere all'installazione.

La riparazione non è andata come previsto? Prova delle soluzioni di base ai problemi, oppure rivolgiti alla nostra comunità Risposte] per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

295.620 Reputazione

256 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

124 Membri

11.595 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 105

Ultimi 7 Giorni: 703

Ultimi 30 Giorni: 2,685

Tutti i Tempi: 17,364