Introduzione

Guida solo prerequisita.

Solo Apple può cambiare il pulsante home. Se lo sostituisci usando la parte di un altro fornitore, il pulsante si disattiva e passa alla sola funzione AssistiveTouch. Quindi, la procedura illustrata serve solo come fase intermedia della sostituzione del gruppo display se il pulsante home/Touch ID verrà trasferito dal vecchio display a quello nuovo.

Segui i passi di questa guida per rimuovere e/o sostituire il gruppo del sensore home/Touch ID, compresi la guarnizione e il cavo, nell'iPhone 8 Plus. Per evitare di danneggiare o strappare accidentalmente i cavi del display, è meglio staccare completamente il gruppo display prima di iniziare le riparazioni sul sensore home/Touch ID. Ma se pensi di non avere problemi, puoi saltare i passi relativi al distacco del display e andare direttamente alla sezione sensore home/Touch ID.''

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  5. Fai scorrere il tuo attrezzo attorno all'angolo e lungo il bordo sinistro del telefono, spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display. Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

  7. Tira dolcemente la ventosa per sollevare il lato inferiore del display.

  8. Tira la linguetta per staccare la ventosa dal pannello anteriore.

  9. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto.

  10. Skip the upgrade.

    Ottieni $10 di sconto su $50 con
    SKIPANDSAVE10

    Save Now

    Skip the upgrade.

    Take $10 off $50 with
    SKIPANDSAVE10

    Save Now

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,4 mm

    • Una vite da 2,7 mm

  13. Rimuovi la staffa del cavo inferiore del display.
    • Rimuovi la staffa del cavo inferiore del display.

  14. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore della batteria sollevandolo dal suo zoccolo sulla scheda logica. Piega lievemente da un lato il cavo del connettore per evitare che questo possa fare contatto con lo zoccolo e quindi alimentare il telefono nel corso della tua riparazione.

  15. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare il grande connettore inferiore del display tirandolo dritto verso l'alto dal suo alloggiamento. Per ricollegare connettori a pressione come questo, premi su un lato finché senti il clic di bloccaggio, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere dal centro. Il connettore, se è disallineato anche di pochissimo, può piegarsi, danneggiandosi irreparabilmente.

  16. Stacca il secondo connettore inferiore del cavo del display, proprio sotto quello che hai disconnesso nel passo precedente. Stacca il secondo connettore inferiore del cavo del display, proprio sotto quello che hai disconnesso nel passo precedente.

  17. Rimuovi le due viti tri-wing Y000 che tengono in posizione la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale: Una vite da 1,0 mm

    • Una vite da 1,0 mm

    • Due viti da 1,2 mm

  18. Rimuovi la staffa che copre il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

  19. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare dalla sua sede il connettore del gruppo sensore del pannello frontale. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare dalla sua sede il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

  20. Rimuovi il gruppo display.
  21. Rimuovi le quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il sensore home/Touch ID:

    • Una vite da 1,2 mm

    • Tre viti da 1,3 mm.

  22. Rimuovi la staffa che blocca il sensore home/Touch ID.
    • Rimuovi la staffa che blocca il sensore home/Touch ID.

  23. Fai leva sotto il bordo sinistro del connettore del cavo del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino. Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con la parte piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore. Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con la parte piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore.
    • Fai leva sotto il bordo sinistro del connettore del cavo del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino.

    • Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con la parte piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore.

  24. Il riscaldamento dell'area attorno al sensore home/Touch ID aiuta ad ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il suo delicato cavo, rendendo più facile e sicura la rimozione.

    • Capovolgi il gruppo display. Usa un asciugacapelli oppure prepara un iOpener e applicalo sul bordo inferiore del display per circa 90 secondi per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Non surriscaldare il display. Deve diventare lievemente troppo caldo per poter essere toccato a lungo.

  25. Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display. Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display. Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display.
    • Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display.

  26. Rimuovi il gruppo sensore home/Touch ID facendolo passare dal lato anteriore del display.

Conclusione

63%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

242.061 Reputazione

211 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

100 Membri

9.029 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 46

Ultimi 30 Giorni: 55

Tutti i Tempi: 610