Skip to main content

Introduzione

Se lo schermo del tuo iPhone XS Max è rotto, non risponde al tocco oppure non mostra alcuna immagine all'accensione del telefono, usa questa guida per far funzionare di nuovo il tuo iPhone con un nuovo schermo, ovvero un nuovo gruppo display.

L'insieme altoparlante voce + gruppo sensori attaccato al retro del display è accoppiato in fabbrica al tuo esemplare di iPhone, quindi devi in ogni caso trasferirlo dal tuo vecchio display a quello nuovo quando sostituisci lo schermo. Comprende l'illuminatore flood, parte integrante del Face ID, il sistema di sicurezza per l'accesso. Se danneggiato o sostituito, il Face ID smetterà di funzionare, quindi presta una particolare attenzione a non danneggiare nessuna di queste parti nel corso della procedura. In caso di danneggiamento, solo Apple può ripristinare le funzionalità Face ID.

Nota: la funzionalità True Tone resta disabilitata dopo la sostituzione lo schermo, anche utilizzando uno schermo Apple originale.

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene perforata accidentalmente. Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  2. Se il tuo iPhone ha lo schermo in pezzi, applicando del nastro adesivo sulla superficie eviterai ulteriori rotture e la possibilità di farti male nel corso della riparazione. Disponi strisce sovrapposte di nastro da pacchi sul display dell'iPhone fino a ricoprire tutta la superficie. In questo modo impedirai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale del display quando lo forzerai per sollevarlo.
    • Se il tuo iPhone ha lo schermo in pezzi, applicando del nastro adesivo sulla superficie eviterai ulteriori rotture e la possibilità di farti male nel corso della riparazione.

    • Disponi strisce sovrapposte di nastro da pacchi sul display dell'iPhone fino a ricoprire tutta la superficie.

    • In questo modo impedirai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale del display quando lo forzerai per sollevarlo.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da schegge di vetro che potrebbero volare via nel corso della riparazione.

    • Se la rottura del vetro rende difficile far aderire una ventosa come indicato nei prossimi passi, prova a ripiegare un pezzo di nastro adesivo molto tenace (come il nastro americano) attorno a una maniglia e usalo al posto della ventosa per sollevare il display.

  4. I due prossimi passi sono la dimostrazione d'uso dell'iSclack, un attrezzo comodo che raccomandiamo a chiunque effettui spesso riparazioni. Se non usi l'iSclack, salta questi due passi e continua con il metodo alternativo. Se il regolatore di profondità di plastica è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone XS Max.

    • Se il regolatore di profondità di plastica è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone XS Max.

    • Premi saldamente sulle ventose per farle attaccare bene.

    • Se il display o il vetro posteriore è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro da pacchi trasparente affinché le ventose possano aderire. L'iSclack include due pezzi di nastro a tal fine.

  5. Tieni fermamente il tuo iPhone e chiudi il manico dell'iSclack per separare leggermente il display dal case posteriore del telefono. Non provare a separare interamente il display; basta una piccola fessura lungo il bordo. Inserisci un plettro di apertura nella fessura sotto il display sul bordo inferiore dell'iPhone.

    • Salta i due prossimi passi e vai al passo 7.

  6. Se usi una sola ventosa, applicala sul bordo inferiore del telefono evitando la parte curva del vetro. Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro trasparente affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa un nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla per attaccare la ventosa al display danneggiato.

    • Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro trasparente affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa un nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla per attaccare la ventosa al display danneggiato.

  7. Tira la ventosa applicando una trazione forte e costante fino a creare una piccola fessura tra il pannello frontale e il case posteriore. Inserisci un plettro di apertura nella fessura. L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace. La creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai difficoltà nell'aprire una fessura, applica altro calore e muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo strumento di apertura.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

  8. Fai scorrere il tuo attrezzo di apertura attorno all'angolo inferiore sinistro e lungo il bordo sinistro dell'iPhone per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni.

  9. Inserisci nuovamente il tuo attrezzo nell'angolo inferiore destro dell'iPhone e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per separare l'adesivo. Non inserire il plettro troppo in profondità: potresti danneggiare i cavi del display presenti lungo questo lato dell'iPhone. Inseriscilo solo per alcuni millimetri, più o meno la larghezza della cornice del display. Non inserire il plettro troppo in profondità: potresti danneggiare i cavi del display presenti lungo questo lato dell'iPhone. Inseriscilo solo per alcuni millimetri, più o meno la larghezza della cornice del display.

  10. Il bordo superiore del display è fissato sia con la colla sia con delle clip. Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore del display, mentre muovi o scuoti delicatamente il display verso il basso, in direzione della porta Lightning. Se ci metterai troppa forza, le clip si romperanno. Lavora con cautela e pazienza.

  11. Kit di riparazione per Android

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora

    • Rimuovi le quattro viti tri-wing Y000 che tengono in posizione la staffa del connettore della scheda logica, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 1,1 mm

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 3,7 mm

  14. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

    • La staffa può opporre una lieve resistenza al distacco. Sollevala delicatamente ma in modo fermo per staccarla.

  16. Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che bloccano la staffa del connettore del display: Due viti da 1,1 mm
    • Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che bloccano la staffa del connettore del display:

    • Due viti da 1,1 mm

    • Una vite da 1,5 mm

  17. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  18. Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale. Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale.
    • Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale.

  19. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pannello OLED. Per ricollegare connettori a pressione come questo, premi su un lato finché senti il clic di bloccaggio, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere dal centro. Se il connettore è disallineato può piegarsi, danneggiandosi irreparabilmente.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pannello OLED.

  20. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del touchpad dal suo zoccolo. Se qualsiasi parte del tuo schermo non reagisce più dopo la tua riparazione, disconnetti la batteria, rimuovi e riattacca questo connettore assicurandoti che ci sia un clic quando si incastra nella sede e che non ci sia polvere o altro nello zoccolo.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del touchpad dal suo zoccolo.

  21. Il cavo flessibile del gruppo sensori del pannello frontale è incollato ma con adesivo poco tenace. Solleva delicatamente il cavo finché non si stacca. Solleva delicatamente il cavo finché non si stacca.
    • Il cavo flessibile del gruppo sensori del pannello frontale è incollato ma con adesivo poco tenace.

    • Solleva delicatamente il cavo finché non si stacca.

  22. Rimuovi il gruppo display.
  23. Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che bloccano il gruppo altoparlante/sensore: Una vite da 1,4 mm
    • Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che bloccano il gruppo altoparlante/sensore:

    • Una vite da 1,4 mm

    • Due viti da 1,5 mm

  24. L'altoparlante voce è incollato, ma con adesivo poco tenace. Usando uno spudger, fai leva delicatamente sotto il bordo superiore del gruppo altoparlante e rovescialo verso il basso allontanandolo dal bordo superiore del display.
    • L'altoparlante voce è incollato, ma con adesivo poco tenace.

    • Usando uno spudger, fai leva delicatamente sotto il bordo superiore del gruppo altoparlante e rovescialo verso il basso allontanandolo dal bordo superiore del display.

    • L'altoparlante rimane collegato da un cavo a nastro molto sottile. Stai attento a non forzare il cavo per non danneggiarlo.

  25. Usa un asciugacapelli o una pistola termica oppure prepara un iOpener e applicalo sulla parte superiore del display dal lato frontale per 1-2 minuti per ammorbidire l'adesivo che blocca i sensori.
    • Usa un asciugacapelli o una pistola termica oppure prepara un iOpener e applicalo sulla parte superiore del display dal lato frontale per 1-2 minuti per ammorbidire l'adesivo che blocca i sensori.

  26. Infila con cautela il bordo del tuo plettro di apertura sotto il microfono, passando sotto al cavo flex. Torci delicatamente il plettro per staccare il microfono, stando attento a non forzare o danneggiare il cavo flex. Se necessario, usa la punta dello spudger per portare a termine la separazione del microfono dal suo vano nel pannello anteriore.
    • Infila con cautela il bordo del tuo plettro di apertura sotto il microfono, passando sotto al cavo flex.

    • Torci delicatamente il plettro per staccare il microfono, stando attento a non forzare o danneggiare il cavo flex.

    • Se necessario, usa la punta dello spudger per portare a termine la separazione del microfono dal suo vano nel pannello anteriore.

  27. Lavorando da sinistra verso destra, fai scorrere un plettro di apertura nella parte sottostante al cavo flex e sotto il modulo sensore prossimità + illuminatore flood. Smuovi e solleva delicatamente il modulo per staccarlo dal suo alloggiamento nel pannello frontale. Può essere di aiuto sollevare e tenere discosto l'altoparlante per accedere al modulo. Fai solo attenzione a non tirare il sottile cavo flessibile nel corso dell'operazione.
    • Lavorando da sinistra verso destra, fai scorrere un plettro di apertura nella parte sottostante al cavo flex e sotto il modulo sensore prossimità + illuminatore flood.

    • Smuovi e solleva delicatamente il modulo per staccarlo dal suo alloggiamento nel pannello frontale.

    • Può essere di aiuto sollevare e tenere discosto l'altoparlante per accedere al modulo. Fai solo attenzione a non tirare il sottile cavo flessibile nel corso dell'operazione.

  28. Usa delle pinzette per smuovere il sensore luce ambiente e sollevarlo dal suo recesso nel display. Se il sensore non diventa libero di muoversi nel giro di qualche secondo, applica dell'altro calore e prova di nuovo.
    • Usa delle pinzette per smuovere il sensore luce ambiente e sollevarlo dal suo recesso nel display.

    • Se il sensore non diventa libero di muoversi nel giro di qualche secondo, applica dell'altro calore e prova di nuovo.

    • Il sensore resta collegato al resto del gruppo da un cavo a nastro molto sottile. Stai attento a non forzare o danneggiare il cavo.

  29. Se hai avuto successo nella rimozione del sensore luce ambiente, come illustrato nella prima foto, continua con il prossimo passo qui sotto. Se la striscia diffusiva bianca si è staccata e rimane attaccata al display, come mostrato nella seconda foto, devi staccarla facendo leva con delicatezza lungo il bordo superiore utilizzando una lama sottile o uno strumento di apertura. L'operazione è un po' più facile se prima di iniziare riscaldi di nuovo la parte. In fase di rimontaggio, per prima cosa installa il diffusore sul display, facendo attenzione che sia rivolto nella giusta direzione (la faccia frontale è illustrata la prima immagine, quella posteriore nella terza foto).
    • Se hai avuto successo nella rimozione del sensore luce ambiente, come illustrato nella prima foto, continua con il prossimo passo qui sotto.

    • Se la striscia diffusiva bianca si è staccata e rimane attaccata al display, come mostrato nella seconda foto, devi staccarla facendo leva con delicatezza lungo il bordo superiore utilizzando una lama sottile o uno strumento di apertura. L'operazione è un po' più facile se prima di iniziare riscaldi di nuovo la parte.

    • In fase di rimontaggio, per prima cosa installa il diffusore sul display, facendo attenzione che sia rivolto nella giusta direzione (la faccia frontale è illustrata la prima immagine, quella posteriore nella terza foto).

    • A questo punto, disponi il sensore luce ambiente al di sopra del diffusore. Dovrai tenere in posizione il sensore mentre rimonti le viti che fissano il gruppo altoparlante/sensore. Una volta che le viti saranno strette a fondo, il sensore rimarrà al suo posto e funzionerà normalmente.

  30. Rimuovi il gruppo altoparlante e il gruppo dei sensori frontali. In fase di riassemblaggio, controlla la posizione del modulo di plastica nera che contiene questi componenti: Sensore di prossimità
    • Rimuovi il gruppo altoparlante e il gruppo dei sensori frontali.

    • In fase di riassemblaggio, controlla la posizione del modulo di plastica nera che contiene questi componenti:

    • Sensore di prossimità

    • Illuminatore flood

    • Il modulo deve essere posizionato in modo tale che questi componenti non siano coperti in alcun modo da adesivo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

251.674 Reputation

213 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.394 Guide realizzate

Nice guide. I could be wrong but for the first time in a while, changing a display on an Apple phone looks like it’s not anymore difficult than previous models.

John K

the-screen-savers.com

John Knirr - Replica

If you remove the screen but then apply the same screen back on the phone, will True Tone still be disabled?

Onel Jimenez - Replica

@onslivion Nope! It'll continue to work fine, so long as you didn’t damage anything.

Jeff Suovanen -

Hi i broke the Flex cable of the Part.

what i can do now.

is their some Parts for sale?

murtasa972 - Replica

I just switched the screens from 2 phones and both are unresponsive, if put them back to its original logic board the work again, any idea why they dont work? both are original.

martinlpz0422 - Replica

Add Comment

View Statistics:

Past 24 Hours: 188

Past 7 Days: 1,278

Past 30 Days: 6,352

All Time: 54,066