Introduzione

Questa guida dimostra come sostituire uno schermo crepato, rotto o malfunzionante di un LG G6.

La procedura descritta qui richiede la rimozione della cover posteriore, della scheda madre e dello stesso display. Il pannello LCD sotto il vetro dello schermo del G6 è fragile: se pensi di riutilizzare lo schermo dopo averlo rimosso, trattalo con estrema cura e segui scrupolosamente le istruzioni di questa guida,

  1. Nei passi successivi taglierai l'adesivo che fissa il pannello di vetro posteriore al telefono. La prima foto, da usare come referenza, mostra la parte interna del pannello. Nota lo spazio esistente tra il bordo del pannello e il fragile cavo a nastro in corrispondenza del sensore impronte digitali. Stai attento quando tagli e fai leva sul lato sinistro del sensore impronte digitali, come evidenziato nella terza foto con l'esterno del telefono.
    • Nei passi successivi taglierai l'adesivo che fissa il pannello di vetro posteriore al telefono.

    • La prima foto, da usare come referenza, mostra la parte interna del pannello. Nota lo spazio esistente tra il bordo del pannello e il fragile cavo a nastro in corrispondenza del sensore impronte digitali.

    • Stai attento quando tagli e fai leva sul lato sinistro del sensore impronte digitali, come evidenziato nella terza foto con l'esterno del telefono.

    • Inserire per oltre 3 mm uno strumento di apertura in questa zona del telefono può portare a danneggiare o strappare il cavo del sensore impronte digitali.

  2. Il riscaldamento del retro del G6 aiuta ad ammorbidire l'adesivo che fissa il pannello posteriore, rendendo più semplice l'apertura.
    • Il riscaldamento del retro del G6 aiuta ad ammorbidire l'adesivo che fissa il pannello posteriore, rendendo più semplice l'apertura.

    • Usa un asciugacapelli, una pistola termica, oppure prepara un iOpener e applicalo al bordo inferiore del G6 per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sotto il pannello di vetro posteriore.

  3. Fissa una ventosa al pannello posteriore, il più vicino possibile al bordo riscaldato. Fissa una ventosa al pannello posteriore, il più vicino possibile al bordo riscaldato.
    • Fissa una ventosa al pannello posteriore, il più vicino possibile al bordo riscaldato.

  4. Per rendere più facile l'esecuzione di questo passo, puoi disporre il bordo riscaldato del telefono su qualche cosa spesso 10-15 mm, come una gomma per cancellare. La leggera angolazione del telefono renderà più semplice l'inserimento dello strumento di apertura. Se non hai disponibile un piccolo oggetto, puoi eseguire (con attenzione) questo passo sfruttando il bordo di una scrivania o di un tavolo per poter angolare nello stesso modo l'attrezzo. Tirando la ventosa, solleva il bordo inferiore del pannello posteriore per aprire una stretta fessura tra il pannello e la scocca.
    • Per rendere più facile l'esecuzione di questo passo, puoi disporre il bordo riscaldato del telefono su qualche cosa spesso 10-15 mm, come una gomma per cancellare. La leggera angolazione del telefono renderà più semplice l'inserimento dello strumento di apertura.

    • Se non hai disponibile un piccolo oggetto, puoi eseguire (con attenzione) questo passo sfruttando il bordo di una scrivania o di un tavolo per poter angolare nello stesso modo l'attrezzo.

    • Tirando la ventosa, solleva il bordo inferiore del pannello posteriore per aprire una stretta fessura tra il pannello e la scocca.

    • Può servire parecchia forza per eseguire questa azione. Se hai dei problemi, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo e prova di nuovo. La colla si raffredda molto in fretta, quindi potrebbe essere necessario ripetere più volte il riscaldamento.

    • Una volta creata una fessura, spingi l'estremità piatta di uno strumento di apertura nella fessura stessa.

    • Il pannello di vetro posteriore è fragile e può rompersi se usi troppa forza per staccarlo o se usi strumenti metallici per far leva.

  5. Fai scorrere lo strumento di apertura avanti e indietro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che fissa il pannello di vetro posteriore. Una volta che l'adesivo è tagliato e la fessura si è allargata abbastanza, inserisci un plettro di apertura nella fessura per impedire che la colla possa riattaccarsi. Rimuovi lo strumento di apertura. Una volta che l'adesivo è tagliato e la fessura si è allargata abbastanza, inserisci un plettro di apertura nella fessura per impedire che la colla possa riattaccarsi. Rimuovi lo strumento di apertura.
    • Fai scorrere lo strumento di apertura avanti e indietro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che fissa il pannello di vetro posteriore.

    • Una volta che l'adesivo è tagliato e la fessura si è allargata abbastanza, inserisci un plettro di apertura nella fessura per impedire che la colla possa riattaccarsi. Rimuovi lo strumento di apertura.

  6. Per continuare a tagliare l'adesivo, può essere necessario applicare di nuovo del calore su ciascun bordo per poter staccare la colla che lo fissa. Per questa procedura, puoi anche usare una serie di plettri di apertura, lasciandone uno inserito in ciascun lato dopo aver eseguito il taglio per impedire che la colla, una volta raffreddata, si riattacchi. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare la colla che fissa la cover posteriore.
    • Per continuare a tagliare l'adesivo, può essere necessario applicare di nuovo del calore su ciascun bordo per poter staccare la colla che lo fissa.

    • Per questa procedura, puoi anche usare una serie di plettri di apertura, lasciandone uno inserito in ciascun lato dopo aver eseguito il taglio per impedire che la colla, una volta raffreddata, si riattacchi.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare la colla che fissa la cover posteriore.

  7. Inserisci di nuovo il plettro di apertura nel bordo inferiore del telefono e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per staccare l'adesivo che fissa il pannello di vetro. Inserisci di nuovo il plettro di apertura nel bordo inferiore del telefono e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per staccare l'adesivo che fissa il pannello di vetro. Inserisci di nuovo il plettro di apertura nel bordo inferiore del telefono e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per staccare l'adesivo che fissa il pannello di vetro.
    • Inserisci di nuovo il plettro di apertura nel bordo inferiore del telefono e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per staccare l'adesivo che fissa il pannello di vetro.

  8. Come già visto nel passo 1, il cavo del lettore di impronte digitali è a sinistra della fotocamera, parecchio vicino al bordo del telefono. Stai attento, quindi, quando tagli lungo i bordi superiori del telefono. Fai scorrere con delicatezza un plettro di apertura attraverso il bordo superiore del telefono per separare la parte di adesivo rimasta tra la scocca e il pannello. Fai scorrere con delicatezza un plettro di apertura attraverso il bordo superiore del telefono per separare la parte di adesivo rimasta tra la scocca e il pannello.
    • Come già visto nel passo 1, il cavo del lettore di impronte digitali è a sinistra della fotocamera, parecchio vicino al bordo del telefono. Stai attento, quindi, quando tagli lungo i bordi superiori del telefono.

    • Fai scorrere con delicatezza un plettro di apertura attraverso il bordo superiore del telefono per separare la parte di adesivo rimasta tra la scocca e il pannello.

  9. Una volta tagliato tutto l'adesivo, usa un plettro di apertura per far leva e staccare il pannello di vetro posteriore. Rimuovi il pannello. Rimuovi il pannello.
    • Una volta tagliato tutto l'adesivo, usa un plettro di apertura per far leva e staccare il pannello di vetro posteriore.

    • Rimuovi il pannello.

  10. Per rimontare il pannello di vetro posteriore:
    • Per rimontare il pannello di vetro posteriore:

    • Usa delle pinzette per staccare tutto l'adesivo rimasto sul pannello posteriore e sulla scocca del telefono.

    • Pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico ad alta concentrazione (oltre 90%) e un panno privo di pelucchi. Strofina in una sola direzione, non avanti e indietro. Questa operazione predispone la superficie ad accogliere il nuovo adesivo.

    • Ricordati di accendere il telefono e testare la tua riparazione prima di disporre il nuovo adesivo e richiudere il telefono.

    • Stacca la protezione dalla pellicola con l'adesivo sostitutivo, allinea questo elemento con il retro del telefono e premilo in posizione.

    • Rimuovi tutte le protezioni rimaste sull'adesivo e sostituisci il pannello di vetro posteriore.

    • Dopo aver installato il pannello posteriore, applica una pressione forte e costante al telefono per diversi minuti, ad esempio disponendolo sotto una pila di libri pesanti, per favorire la tenuta dell'incollaggio.

    • Puoi anche reinstallare il pannello posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi ogni grande pezzo di colla che impedirebbe alla cover di disporsi a filo della scocca. Dopo l'installazione, scalda il pannello e premi per fissarlo. Il telefono non sarà più impermeabile, ma l'adesivo residuo di solito basta per fissare bene la cover di vetro.

  11. Skip the upgrade.

    Ottieni $10 di sconto su $50 con
    SKIPANDSAVE10

    Save Now

    Skip the upgrade.

    Take $10 off $50 with
    SKIPANDSAVE10

    Save Now
  12. Rimuovi le quattro viti a croce Phillips che bloccano la schermatura dell'antenna inferiore. Avrai dei punti bonus rimuovendo l'etichetta illegale di annullamento garanzia Warranty Void If Removed.
    • Rimuovi le quattro viti a croce Phillips che bloccano la schermatura dell'antenna inferiore.

    • Avrai dei punti bonus rimuovendo l'etichetta illegale di annullamento garanzia Warranty Void If Removed.

  13. Inserisci la punta di uno spudger nella piccola fessura tra la schermatura dell'antenna inferiore e la scocca metallica del telefono. Fai leva delicatamente sulla schermatura dell'antenna e rimuovila dal telefono. Fai leva delicatamente sulla schermatura dell'antenna e rimuovila dal telefono.
    • Inserisci la punta di uno spudger nella piccola fessura tra la schermatura dell'antenna inferiore e la scocca metallica del telefono.

    • Fai leva delicatamente sulla schermatura dell'antenna e rimuovila dal telefono.

  14. Rimuovi le sette viti a croce Phillips che fissano la schermatura dell'antenna superiore.
    • Rimuovi le sette viti a croce Phillips che fissano la schermatura dell'antenna superiore.

  15. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella piccola fessura tra la schermatura dell'antenna superiore e la scocca del telefono per far leva e sganciare le clip che tengono in posizione la schermatura. Rimuovi la schermatura dell'antenna superiore e la bobina della ricarica wireless. Rimuovi la schermatura dell'antenna superiore e la bobina della ricarica wireless.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella piccola fessura tra la schermatura dell'antenna superiore e la scocca del telefono per far leva e sganciare le clip che tengono in posizione la schermatura.

    • Rimuovi la schermatura dell'antenna superiore e la bobina della ricarica wireless.

  16. Usa uno spudger per sollevare il connettore a pressione alle estremità del cavo a nastro della batteria, scollegando così la batteria stessa. Usa uno spudger per sollevare il connettore a pressione alle estremità del cavo a nastro della batteria, scollegando così la batteria stessa.
    • Usa uno spudger per sollevare il connettore a pressione alle estremità del cavo a nastro della batteria, scollegando così la batteria stessa.

  17. Inserisci un attrezzo per la rimozione SIM oppure la punta cacciavite per l'estrazione SIM nel foro dal lato opposto dei pulsanti del volume; premi per rilasciare il vassoio delle schede SIM e microSD. Rimuovi il vassoio SIM/microSD. Non saltare questo passo! Non si può rimuovere la scheda madre dal dispositivo senza aver prima rimosso il vassoio SIM/MicroSD.
    • Inserisci un attrezzo per la rimozione SIM oppure la punta cacciavite per l'estrazione SIM nel foro dal lato opposto dei pulsanti del volume; premi per rilasciare il vassoio delle schede SIM e microSD.

    • Rimuovi il vassoio SIM/microSD.

    • Non saltare questo passo! Non si può rimuovere la scheda madre dal dispositivo senza aver prima rimosso il vassoio SIM/MicroSD.

  18. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare i due connettori a pressione sull'estremità inferiore della scheda madre sopra la porta USB-C. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare i due connettori a pressione sull'estremità inferiore della scheda madre sopra la porta USB-C.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare i due connettori a pressione sull'estremità inferiore della scheda madre sopra la porta USB-C.

  19. Rimuovi lo sticker che connette la scheda madre al motore di vibrazione.
    • Rimuovi lo sticker che connette la scheda madre al motore di vibrazione.

  20. Afferra la scheda madre dalla sua estremità superiore (la parte con le fotocamere) e sollevala con delicatezza per estrarla dal telefono. Afferra la scheda madre dalla sua estremità superiore (la parte con le fotocamere) e sollevala con delicatezza per estrarla dal telefono. Afferra la scheda madre dalla sua estremità superiore (la parte con le fotocamere) e sollevala con delicatezza per estrarla dal telefono.
    • Afferra la scheda madre dalla sua estremità superiore (la parte con le fotocamere) e sollevala con delicatezza per estrarla dal telefono.

  21. Usa l'estremità piatta di uno strumento di apertura per far leva sotto il gruppo USB-C/microfono  e quindi staccarlo dal telefono. Usa l'estremità piatta di uno strumento di apertura per far leva sotto il gruppo USB-C/microfono  e quindi staccarlo dal telefono. Usa l'estremità piatta di uno strumento di apertura per far leva sotto il gruppo USB-C/microfono  e quindi staccarlo dal telefono.
    • Usa l'estremità piatta di uno strumento di apertura per far leva sotto il gruppo USB-C/microfono e quindi staccarlo dal telefono.

  22. Nei passi successivi, taglierai la colla che fa aderire lo schermo al telefono. Per referenza, a sinistra mostriamo il lato inferiore dello schermo già rimosso. Si nota lo spazio molto ridotto tra il bordo dello schermo e il pannello LCD sotto il vetro. Se prevedi di riutilizzare lo schermo, usa una particolare attenzione per tagliare l'adesivo come descritto nei passi successivi.
    • Nei passi successivi, taglierai la colla che fa aderire lo schermo al telefono.

    • Per referenza, a sinistra mostriamo il lato inferiore dello schermo già rimosso. Si nota lo spazio molto ridotto tra il bordo dello schermo e il pannello LCD sotto il vetro.

    • Se prevedi di riutilizzare lo schermo, usa una particolare attenzione per tagliare l'adesivo come descritto nei passi successivi.

  23. Il riscaldamento dei bordi dello schermo del G6 aiuta ad ammorbidire l'adesivo che lo tiene attaccato, rendendo più facile l'operazione di apertura.
    • Il riscaldamento dei bordi dello schermo del G6 aiuta ad ammorbidire l'adesivo che lo tiene attaccato, rendendo più facile l'operazione di apertura.

    • Usa un asciugacapelli, una pistola termica oppure prepara un iOpener e applicalo sul bordo inferiore dello schermo (dove c'è il logo LG) per circa un minuto.

  24. Posiziona l'estremità piatta di uno strumento di apertura contro il bordo inferiore dell'interno del telefono sotto la batteria, come mostrato nella prima foto. Premi con delicatezza sulla faccia posteriore dello schermo con lo strumento di apertura per creare una fessura tra lo schermo e la scocca del telefono. La separazione dell'adesivo per creare la fessura iniziale può richiedere una certa forza. Se non riesci a eseguire questo passo, scalda di nuovo il bordo inferiore del telefono per ammorbidire l'adesivo e prova di nuovo.
    • Posiziona l'estremità piatta di uno strumento di apertura contro il bordo inferiore dell'interno del telefono sotto la batteria, come mostrato nella prima foto.

    • Premi con delicatezza sulla faccia posteriore dello schermo con lo strumento di apertura per creare una fessura tra lo schermo e la scocca del telefono.

    • La separazione dell'adesivo per creare la fessura iniziale può richiedere una certa forza. Se non riesci a eseguire questo passo, scalda di nuovo il bordo inferiore del telefono per ammorbidire l'adesivo e prova di nuovo.

  25. Fai scorrere avanti indietro un plettro di apertura attraverso tutto il bordo inferiore del telefono, sfruttando la fessura che hai creato in precedenza, per tagliare l'adesivo che tiene in posizione lo schermo. Se prevedi di riutilizzare questo display, stai attento a non inserire per oltre 3 mm il plettro di apertura lungo questo lato per evitare di danneggiare il pannello LCD sotto il vetro. Se prevedi di riutilizzare questo display, stai attento a non inserire per oltre 3 mm il plettro di apertura lungo questo lato per evitare di danneggiare il pannello LCD sotto il vetro.
    • Fai scorrere avanti indietro un plettro di apertura attraverso tutto il bordo inferiore del telefono, sfruttando la fessura che hai creato in precedenza, per tagliare l'adesivo che tiene in posizione lo schermo.

    • Se prevedi di riutilizzare questo display, stai attento a non inserire per oltre 3 mm il plettro di apertura lungo questo lato per evitare di danneggiare il pannello LCD sotto il vetro.

  26. Inizia ad aprirti la strada lungo il resto del perimetro dello schermo con il tuo strumento di apertura per separare l'adesivo. Se prevedi di riutilizzare questo display, stai attento a non inserire per oltre 1 mm il plettro di apertura lungo i lati lunghi del telefono per evitare di danneggiare il pannello LCD sotto il vetro. Se prevedi di riutilizzare questo display, stai attento a non inserire per oltre 1 mm il plettro di apertura lungo i lati lunghi del telefono per evitare di danneggiare il pannello LCD sotto il vetro.
    • Inizia ad aprirti la strada lungo il resto del perimetro dello schermo con il tuo strumento di apertura per separare l'adesivo.

    • Se prevedi di riutilizzare questo display, stai attento a non inserire per oltre 1 mm il plettro di apertura lungo i lati lunghi del telefono per evitare di danneggiare il pannello LCD sotto il vetro.

  27. Mentre esegui l'operazione di separazione dell'adesivo dello schermo, possono rendersi necessarie nuove applicazioni di calore per poter tagliare l'adesivo del display. Continua a far scorrere il plettro di apertura attorno al bordo superiore del telefono.
    • Mentre esegui l'operazione di separazione dell'adesivo dello schermo, possono rendersi necessarie nuove applicazioni di calore per poter tagliare l'adesivo del display.

    • Continua a far scorrere il plettro di apertura attorno al bordo superiore del telefono.

  28. Fai scorrere il tuo plettro di apertura sul bordo lungo rimasto del telefono per separare l'ultima porzione di adesivo che tiene in posizione lo schermo. Non cercare di rimuovere lo schermo già a questo punto. Il cavo del display aderisce ancora alla scocca dalla faccia opposta del telefono.
    • Fai scorrere il tuo plettro di apertura sul bordo lungo rimasto del telefono per separare l'ultima porzione di adesivo che tiene in posizione lo schermo.

    • Non cercare di rimuovere lo schermo già a questo punto. Il cavo del display aderisce ancora alla scocca dalla faccia opposta del telefono.

  29. Infila un plettro di apertura sotto il cavo del display per separare l'adesivo che lo tiene in posizione. Infila un plettro di apertura sotto il cavo del display per separare l'adesivo che lo tiene in posizione. Infila un plettro di apertura sotto il cavo del display per separare l'adesivo che lo tiene in posizione.
    • Infila un plettro di apertura sotto il cavo del display per separare l'adesivo che lo tiene in posizione.

  30. Solleva con delicatezza lo schermo, iniziando dal bordo superiore (la parte che accoglie la fotocamera anteriore) accertandoti di far passare il cavo del display attraverso la sua fessura nella scocca. Rimuovi lo schermo. Rimuovi lo schermo.
    • Solleva con delicatezza lo schermo, iniziando dal bordo superiore (la parte che accoglie la fotocamera anteriore) accertandoti di far passare il cavo del display attraverso la sua fessura nella scocca.

    • Rimuovi lo schermo.

Conclusione

Un'altra persona ha completato questa guida.

85%

Inizia a tradurre ›

Taylor Dixon

Membro da: 26/06/2018

15.984 Reputazione

51 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

100 Membri

9.029 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 32

Ultimi 7 Giorni: 257

Ultimi 30 Giorni: 1,100

Tutti i Tempi: 2,759