Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per rimuovere e sostituire la scheda madre del Pixel 3. La procedura prevede la rimozione di molte piccole clip di messa a terra che bisogna stare attenti a non perdere.

Nota che la rimozione dell'altoparlante comprometterà la tenuta all'acqua della sua apertura.

  1. Scalda un iOpener e applicalo sul retro del telefono per un minuto. Quando lavori sopra il pulsante di accensione, stai attento a non inserire il plettro di apertura troppo in profondità per non danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.
    • Scalda un iOpener e applicalo sul retro del telefono per un minuto.

    • Quando lavori sopra il pulsante di accensione, stai attento a non inserire il plettro di apertura troppo in profondità per non danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.

  2. Applica una ventosa al bordo inferiore riscaldato del telefono. Se la cover posteriore è seriamente crepata, puoi coprirla con uno strato di nastro da pacchi trasparente per consentire alla ventosa di aderire. Tira sulla ventosa con una forza elevata e costante per creare una fessura.
    • Applica una ventosa al bordo inferiore riscaldato del telefono.

    • Se la cover posteriore è seriamente crepata, puoi coprirla con uno strato di nastro da pacchi trasparente per consentire alla ventosa di aderire.

    • Tira sulla ventosa con una forza elevata e costante per creare una fessura.

    • A seconda dell'età del tuo telefono, può essere richiesta una forza notevole. Se incontri dei problemi, applica dell'altro calore e riprova.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

  3. Taglia l'adesivo lungo il bordo inferiore del telefono e attorno all'angolo destro. Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che la colla possa riattaccarsi. Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Taglia l'adesivo lungo il bordo inferiore del telefono e attorno all'angolo destro.

    • Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  4. Scalda il lato destro con un iOpener e continua a tagliare l'adesivo con un plettro di apertura. La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio. La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio.
    • Scalda il lato destro con un iOpener e continua a tagliare l'adesivo con un plettro di apertura.

    • La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio.

  5. Continua a scaldare e a tagliare lungo il resto del perimetro del telefono. Lascia un plettro in ciascun bordo per impedire che la colla possa riattaccarsi. Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali. Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.
    • Continua a scaldare e a tagliare lungo il resto del perimetro del telefono. Lascia un plettro in ciascun bordo per impedire che la colla possa riattaccarsi.

    • Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.

  6. Una volta che hai tagliato l'adesivo lungo tutto il perimetro del telefono, solleva delicatamente il lato sinistro della cover posteriore. Non cercare di rimuovere già ora la cover posteriore. È ancora attaccata al telefono dal cavo del sensore impronte digitali. Rovescia la cover posteriore lungo il suo lato lungo e appoggiala in modo che il cavo del sensore impronte digitali non resti in tensione.
    • Una volta che hai tagliato l'adesivo lungo tutto il perimetro del telefono, solleva delicatamente il lato sinistro della cover posteriore.

    • Non cercare di rimuovere già ora la cover posteriore. È ancora attaccata al telefono dal cavo del sensore impronte digitali.

    • Rovescia la cover posteriore lungo il suo lato lungo e appoggiala in modo che il cavo del sensore impronte digitali non resti in tensione.

  7. Rimuovi le due viti a croce Phillips lunghe 4,1 mm che fissano la staffa del connettore del sensore impronte digitali.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips lunghe 4,1 mm che fissano la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

  8. Usa la punta di uno spudger per far scorrere fuori da sotto la bobina NFC la staffa del connettore del sensore impronte digitali. Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali. Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali.
    • Usa la punta di uno spudger per far scorrere fuori da sotto la bobina NFC la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

    • Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

  9. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dal suo zoccolo il connettore del sensore impronte digitali. Quando scolleghi connettori come questo, stai attento a non smuovere i piccoli componenti disposti in superficie che circondano lo zoccolo.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dal suo zoccolo il connettore del sensore impronte digitali.

    • Quando scolleghi connettori come questo, stai attento a non smuovere i piccoli componenti disposti in superficie che circondano lo zoccolo.

  10. Rimuovi la cover posteriore. Prima di installare una cover posteriore di ricambio, devi rimuovere tutti i residui di adesivo dalla scocca del telefono. Usa uno strumento di apertura per raschiare e alcol isopropilico ad alta concentrazione per ripulire la superficie. Se devi riutilizzare la stessa cover posteriore, devi pulire tutto il vecchio adesivo e quindi applicarne di nuovo per fissare la cover stessa.
    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Prima di installare una cover posteriore di ricambio, devi rimuovere tutti i residui di adesivo dalla scocca del telefono. Usa uno strumento di apertura per raschiare e alcol isopropilico ad alta concentrazione per ripulire la superficie.

    • Se devi riutilizzare la stessa cover posteriore, devi pulire tutto il vecchio adesivo e quindi applicarne di nuovo per fissare la cover stessa.

    • Se stai installando una cover posteriore di ricambio, ricordati di confrontarla con la parte originale. Trasferisci ogni componente rimasto (come diffusore del flex) sulla tua cover di ricambio.

  11. Rimuovi le cinque viti a croce Phillips che fissano la bobina di ricarica wireless: Due viti da 1,9 mm Due viti da 4,2 mm
    • Rimuovi le cinque viti a croce Phillips che fissano la bobina di ricarica wireless:

    • Due viti da 1,9 mm

    • Due viti da 4,2 mm

    • Una vite da 4,3 mm

    • Rimuovi la bobina di ricarica wireless.

  12. Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare il connettore della batteria dal suo zoccolo vicino al bordo destro del telefono. Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare il connettore della batteria dal suo zoccolo vicino al bordo destro del telefono.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare il connettore della batteria dal suo zoccolo vicino al bordo destro del telefono.

  13. Rimuovi le due viti che fissano la staffa della fotocamera: Una vite a croce Phillips da 4,1 mm
    • Rimuovi le due viti che fissano la staffa della fotocamera:

    • Una vite a croce Phillips da 4,1 mm

    • Un distanziale a vite da 4 mm

    • Per rimuovere distanziali a vite l'ideale è usare una punta per distanziali. In caso di emergenza, può bastare un piccolo cacciavite a taglio, ma è necessaria un'estrema cautela per evitare che scivolando possa danneggiare i componenti circostanti.

    • Rimuovi la staffa della fotocamera.

  14. OPEN ALL THE TABS

    RAM Upgrade Kits for Mac

    Acquista Kit

    Enough RAM
    For All The Tabs

    Acquista Kit
  15. Se stai sostituendo una fotocamera anteriore, individua quella che devi sostituire:
    • Se stai sostituendo una fotocamera anteriore, individua quella che devi sostituire:

    • Fotocamera con focale normale

    • Fotocamera grandangolare

    • Se stai eseguendo la procedura per la rimozione della scheda madre, devi rimuovere entrambe le fotocamere.

  16. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della fotocamera che stai sostituendo. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della fotocamera che stai sostituendo. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della fotocamera che stai sostituendo.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della fotocamera che stai sostituendo.

  17. Le fotocamere sono tenute in posizione con dell'adesivo. Inserisci la punta di uno spudger sotto il bordo del modulo della fotocamera e fai leva per staccarlo dal telaio.
    • Le fotocamere sono tenute in posizione con dell'adesivo.

    • Inserisci la punta di uno spudger sotto il bordo del modulo della fotocamera e fai leva per staccarlo dal telaio.

    • Rimuovi la fotocamera (o le fotocamere).

    • Se l'adesivo che teneva in posizione il modulo della fotocamera è ancora in buone condizioni, puoi riutilizzarlo. Altrimenti, sostituisci l'adesivo con nastro biadesivo Tesa.

    • Quando installi un modulo fotocamera sostitutivo, accertati che la lente del telaio del telefono sia priva di residui di colla o altri detriti.

  18. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore dell'altoparlante dal suo zoccolo sulla scheda madre vicino al bordo destro del telefono. Stai attento a non perforare la batteria con lo spudger.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore dell'altoparlante dal suo zoccolo sulla scheda madre vicino al bordo destro del telefono.

    • Stai attento a non perforare la batteria con lo spudger.

  19. Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips: Una vite da 1,9 mm Tre viti da 4,3 mm
    • Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips:

    • Una vite da 1,9 mm

    • Tre viti da 4,3 mm

    • Rimuovi la piccola clip di messa a terra dal foro della vite di sinistra. Stai attento a non perderla.

    • La clip di messa a terra è posizionata in modo che il bordo allungato sia di fronte al lato sinistro del telefono.

  20. L'altoparlante è ancora tenuto in posizione da una guarnizione adesiva molto tenace. Prima di cercare di rimuoverla, fai leva sotto di essa in alcuni punti diversi per rompere l'incollaggio. Inserisci la punta di uno spudger sotto l'angolo inferiore destro dell'altoparlante.
    • L'altoparlante è ancora tenuto in posizione da una guarnizione adesiva molto tenace. Prima di cercare di rimuoverla, fai leva sotto di essa in alcuni punti diversi per rompere l'incollaggio.

    • Inserisci la punta di uno spudger sotto l'angolo inferiore destro dell'altoparlante.

    • Fai leva per iniziare a staccare dal telefono l'altoparlante.

  21. Inserisci la punta di uno spudger sotto l'angolo superiore sinistro dell'altoparlante. Stai attento a non perforare la batteria con lo spudger.
    • Inserisci la punta di uno spudger sotto l'angolo superiore sinistro dell'altoparlante.

    • Fai leva per allentare l'incollaggio.

  22. Inserisci l'estremità piatta dello spudger sotto il bordo superiore dell'altoparlante, verso il bordo sinistro. Fai leva per staccare l'altoparlante anche da questo lato.
    • Inserisci l'estremità piatta dello spudger sotto il bordo superiore dell'altoparlante, verso il bordo sinistro.

    • Fai leva per staccare l'altoparlante anche da questo lato.

  23. Rimuovi l'altoparlante. Prima di installare un altoparlante sostitutivo, controlla la guarnizione adesiva.
    • Rimuovi l'altoparlante.

    • Prima di installare un altoparlante sostitutivo, controlla la guarnizione adesiva.

    • Se la guarnizione è in buone condizioni, puoi riutilizzarla. Accertati che non copra il foro di uscita.

    • Se la guarnizione si è staccata, rimuovila e sostituiscila con una striscia adesiva pretagliata o del nastro biadesivo come il Tesa.

  24. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo di antenna blu dal suo zoccolo sul gruppo di ricarica. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo di antenna blu dal suo zoccolo sul gruppo di ricarica.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo di antenna blu dal suo zoccolo sul gruppo di ricarica.

  25. Usa la punta di uno spudger per sollevare delicatamente il cavo di antenna blu e liberarlo dalle sue clip di messa a terra. Il cavo è fragile e si rompe facilmente. Se ti sembra che il cavo sia molto ben agganciato, spingi con la punta di uno spudger per aprire lievemente la clip e poi prova di nuovo.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare delicatamente il cavo di antenna blu e liberarlo dalle sue clip di messa a terra.

    • Il cavo è fragile e si rompe facilmente. Se ti sembra che il cavo sia molto ben agganciato, spingi con la punta di uno spudger per aprire lievemente la clip e poi prova di nuovo.

  26. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo di antenna nero dal suo zoccolo vicino alla porta USB-C. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo di antenna nero dal suo zoccolo vicino alla porta USB-C.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo di antenna nero dal suo zoccolo vicino alla porta USB-C.

  27. Sfila con delicatezza entrambi i cavi di antenna e quindi spostali lontano dal gruppo di ricarica.
    • Sfila con delicatezza entrambi i cavi di antenna e quindi spostali lontano dal gruppo di ricarica.

  28. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore del gruppo di ricarica dal suo zoccolo sulla scheda madre, vicino al bordo destro del telefono. Stacca con cautela il cavo flessibile dalla parte superiore del lettore della scheda SIM. Stacca con cautela il cavo flessibile dalla parte superiore del lettore della scheda SIM.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore del gruppo di ricarica dal suo zoccolo sulla scheda madre, vicino al bordo destro del telefono.

    • Stacca con cautela il cavo flessibile dalla parte superiore del lettore della scheda SIM.

  29. Usa l'estremità piatta di uno spudger per alzare delicatamente il nastro nero che tiene in posizione il cavo flex del display, vicino al bordo destro del telefono.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per alzare delicatamente il nastro nero che tiene in posizione il cavo flex del display, vicino al bordo destro del telefono.

    • Non usare attrezzi metallici per far leva, perché potresti danneggiare il cavo flessibile.

  30. Usa uno spudger per sollevare e scollegare i seguenti sette connettori a pressione dai rispettivi alloggiamenti sulla scheda madre. Connettore pulsanti esterni
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare i seguenti sette connettori a pressione dai rispettivi alloggiamenti sulla scheda madre.

    • Connettore pulsanti esterni

    • Connettore microfono superiore

    • Connettore altoparlante voce

    • Connettore sensore di pressione sinistro

    • Connettore dello schermo

    • Connettore sensore di pressione destro

    • Connettore vassoio SIM

  31. Usa l'estremità piatta di uno spudger per piegare delicatamente verso l'alto il cavo flex dell'altoparlante voce, in modo che non interferisca con la scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per piegare delicatamente verso l'alto il cavo flex dell'altoparlante voce, in modo che non interferisca con la scheda madre.

  32. Alcune di queste viti bloccano in posizione delle clip di messa a terra molto piccole. Stai molto attento a non perdere queste clip mentre rimuovi le viti. Rimuovi le sei viti che bloccano in posizione la scheda madre:
    • Alcune di queste viti bloccano in posizione delle clip di messa a terra molto piccole. Stai molto attento a non perdere queste clip mentre rimuovi le viti.

    • Rimuovi le sei viti che bloccano in posizione la scheda madre:

    • Una vite a croce Phillips da 4,2 mm

    • Tre viti a croce Phillips da 1,9 mm

    • Una vita croce Phillips da 4,3 mm

    • Un distanziale a vite da 3,83 mm

    • Per rimuovere distanziali a vite l'ideale è usare una punta cacciavite per distanziali. In caso di necessità, può bastare un piccolo cacciavite a taglio, ma è necessaria un'estrema cautela per evitare che scivolando possa danneggiare i componenti circostanti.

    • Rimuovi e tieni da parte le tre piccole clip metalliche di messa a terra.

  33. Rimuovi con cura la staffa dell'antenna dal bordo superiore sinistro del telefono. Per rimontare le piccole clip metalliche di messa a terra: Orienta le clip in modo che il lato argento sia rivolto verso l'alto.
    • Rimuovi con cura la staffa dell'antenna dal bordo superiore sinistro del telefono.

    • Per rimontare le piccole clip metalliche di messa a terra:

    • Orienta le clip in modo che il lato argento sia rivolto verso l'alto.

    • Le clip a forma di goccia devono avere l'estremità a punta rivolta verso il bordo del telefono.

    • La clip con il doppio foro è disposta con la parte bassa verso il foro della vite più in alto a destra.

  34. Inserisci la punta di uno spudger vicino all'angolo superiore sinistro della scheda madre, appena sotto la fotocamera posteriore. Fai leva con delicatezza per alzare la scheda madre da questo lato, piegando da una parte tutti i cavi flessibili per assecondare il movimento.
    • Inserisci la punta di uno spudger vicino all'angolo superiore sinistro della scheda madre, appena sotto la fotocamera posteriore.

    • Fai leva con delicatezza per alzare la scheda madre da questo lato, piegando da una parte tutti i cavi flessibili per assecondare il movimento.

    • Se la scheda madre oppone molta resistenza, controlla l'eventuale presenza di cavi flex ancora connessi o di viti da svitare.

  35. Inserisci lo spudger sotto il bordo superiore della scheda madre e fai leva delicatamente per liberare la scheda madre. Il cavo flex dell'altoparlante voce preme sulla scheda madre con una forte pressione. Prenditi tutto il tempo necessario e guida con attenzione la scheda madre attorno al cavo flessibile.
    • Inserisci lo spudger sotto il bordo superiore della scheda madre e fai leva delicatamente per liberare la scheda madre.

    • Il cavo flex dell'altoparlante voce preme sulla scheda madre con una forte pressione. Prenditi tutto il tempo necessario e guida con attenzione la scheda madre attorno al cavo flessibile.

  36. Solleva il bordo sinistro della scheda madre e, con delicatezza, inclinalo verso destra. Spingi con cura da una parte i connettori a pressione che potrebbero interferire con la scheda madre. Solleva il bordo sinistro della scheda madre e, con delicatezza, inclinalo verso destra. Spingi con cura da una parte i connettori a pressione che potrebbero interferire con la scheda madre.
    • Solleva il bordo sinistro della scheda madre e, con delicatezza, inclinalo verso destra. Spingi con cura da una parte i connettori a pressione che potrebbero interferire con la scheda madre.

  37. Solleva con delicatezza dalla scocca la parte superiore della scheda madre. Rimuovi la scheda madre. In fase di rimontaggio della scheda madre, stai attento a non intrappolare alcun connettore dei cavi flex sotto di essa.
    • Solleva con delicatezza dalla scocca la parte superiore della scheda madre.

    • Rimuovi la scheda madre.

    • In fase di rimontaggio della scheda madre, stai attento a non intrappolare alcun connettore dei cavi flex sotto di essa.

Conclusione

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai sulla nostra comunità Risposte Google Pixel 3 per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

80%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

123.262 Reputazione

365 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

130 Membri

12.412 Guide realizzate

Hallo,

wo bekomme ich denn ein neues Mainboard her? Ich komme nicht mehr ins recovery und vermute Mainboarddefekt.

Helge - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 9

Ultimi 7 Giorni: 45

Ultimi 30 Giorni: 255

Tutti i Tempi: 3,357