Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere e sostituire il midframe (telaio intermedio) di un Nexus 5X.

  1. Inserisci uno strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda, sul bordo sinistro del telefono. Premi per espellere il vassoio della scheda SIM. Rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda, sul bordo sinistro del telefono.

    • Premi per espellere il vassoio della scheda SIM.

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

  2. Infila un plettro di apertura nell'apertura della fessura del vassoio della scheda SIM; torcila per staccare la prima clip di plastica che tiene fissato il pannello posteriore. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono per staccare le clip di plastica che bloccano il pannello posteriore. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono per staccare le clip di plastica che bloccano il pannello posteriore.
    • Infila un plettro di apertura nell'apertura della fessura del vassoio della scheda SIM; torcila per staccare la prima clip di plastica che tiene fissato il pannello posteriore.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono per staccare le clip di plastica che bloccano il pannello posteriore.

  3. Continua a far scorrere il plettro di apertura lungo tutti i lati del telefono per liberare tutte le clip di fissaggio del pannello posteriore. Continua a far scorrere il plettro di apertura lungo tutti i lati del telefono per liberare tutte le clip di fissaggio del pannello posteriore. Continua a far scorrere il plettro di apertura lungo tutti i lati del telefono per liberare tutte le clip di fissaggio del pannello posteriore.
    • Continua a far scorrere il plettro di apertura lungo tutti i lati del telefono per liberare tutte le clip di fissaggio del pannello posteriore.

  4. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  5. Torci il plettro di apertura per sollevare lievemente il pannello posteriore. Ci sono altre due clip in plastica vicino al sensore impronte digitali. Sganciale tirando delicatamente il pannello posteriore.
    • Torci il plettro di apertura per sollevare lievemente il pannello posteriore.

    • Ci sono altre due clip in plastica vicino al sensore impronte digitali. Sganciale tirando delicatamente il pannello posteriore.

    • Rimuovi il pannello posteriore.

  6. Rimuovi le dieci viti a croce Phillips da 3,6 mm che fissano il midframe.
    • Rimuovi le dieci viti a croce Phillips da 3,6 mm che fissano il midframe.

  7. Inserisci un plettro di apertura nella fessura del vassoio della scheda SIM e torcilo per liberare le clip di plastica. Inserisci un plettro di apertura nella fessura del vassoio della scheda SIM e torcilo per liberare le clip di plastica.
    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura del vassoio della scheda SIM e torcilo per liberare le clip di plastica.

  8. Continua a far scorrere il plettro di apertura nella parte superiore del telaio intermedio per sganciare le clip di plastica. Continua a far scorrere il plettro di apertura nella parte superiore del telaio intermedio per sganciare le clip di plastica.
    • Continua a far scorrere il plettro di apertura nella parte superiore del telaio intermedio per sganciare le clip di plastica.

  9. Usa il plettro di apertura per aprire, facendo leva, le clip di plastica sul bordo lungo del midframe e sul bordo inferiore. Accertati che tutte le clip sul lato lungo siano sganciate, altrimenti il telaio intermedio potrebbe rompersi nei punti di collegamento.
    • Usa il plettro di apertura per aprire, facendo leva, le clip di plastica sul bordo lungo del midframe e sul bordo inferiore.

    • Accertati che tutte le clip sul lato lungo siano sganciate, altrimenti il telaio intermedio potrebbe rompersi nei punti di collegamento.

  10. Accertati che tutte le clip siano sganciate. Rimuovi con delicatezza il midframe.
    • Accertati che tutte le clip siano sganciate.

    • Rimuovi con delicatezza il midframe.

Conclusione

Per rimontare il dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Se il tuo pannello intermedio è danneggiato o rotto, mettine uno nuovo.

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai sulla nostra comunità Risposte Nexus 5X per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

52.104 Reputazione

250 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

Has anyone else run into the different screws holding the midframe? I opened my son's phone today to swap out the battery and found the screws to be tri-wing. Imagine my confusion. I've been into to my wife's Nexus 5x before, and it has phillips-head screws. Weird.

Taylor Says So - Replica

I’m trying to confirm whether or not the antenna for cellular signal resides in the loudspeaker, or the bottom section of the midframe. If I replace the bottom piece of the midframe, am I replacing the cellular antenna?

steve d - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 4

Ultimi 30 Giorni: 16

Tutti i Tempi: 3,324