Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Il lettore schede SIM dell'iPhone 11 è modulare e può essere sostituito in modo indipendente dalla scheda logica. Se hai dei problemi con la tua scheda SIM o con la connessione alla rete cellulare, la sostituzione del lettore SIM può risolvere il problema.

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente. Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

  2. Il riscaldamento del bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo che fissa il display, semplificando l'apertura.
    • Il riscaldamento del bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo che fissa il display, semplificando l'apertura.

    • Usa un asciugacapelli oppure prepara un iOpener e applicalo per circa un minuto al bordo inferiore dell'iPhone.

  3. I due prossimi passi sono la dimostrazione d'uso dell'iSclack, un attrezzo comodo che raccomandiamo a chiunque effettui spesso riparazioni. Se non usi l'iSclack, salta questi due passi e continua con il metodo alternativo. Se il regolatore di profondità di plastica è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone 11.

    • Se il regolatore di profondità di plastica è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone 11.

    • Premi saldamente sulle ventose per farle attaccare bene.

    • Se il display o il vetro posteriore è gravemente danneggiato, coprilo con uno strato di nastro da pacchi trasparente affinché le ventose possano aderire. L'iSclack include due pezzi di nastro a tal fine.

  4. Tieni fermamente il tuo iPhone e chiudi il manico dell'iSclack per separare leggermente il display dal case posteriore del telefono. Non provare a separare interamente il display; basta una piccola fessura lungo il bordo. Inserisci un plettro di apertura nella fessura sotto il display sul bordo inferiore dell'iPhone.

    • Salta i due prossimi passi.

  5. Se usi una sola ventosa, applicala sul bordo inferiore del telefono evitando la parte curva del vetro. Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo con uno strato di nastro trasparente affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa un nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla (cianoacrilica) per attaccare la ventosa al display danneggiato.

    • Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo con uno strato di nastro trasparente affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa un nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla (cianoacrilica) per attaccare la ventosa al display danneggiato.

  6. Tira la ventosa applicando una trazione forte e costante fino a creare una piccola fessura tra il pannello frontale e il case posteriore. Inserisci un plettro di apertura nella fessura. L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace. La creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai difficoltà nell'aprire una fessura, applica altro calore e muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo strumento di apertura.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

  7. Fai scorrere il tuo attrezzo di apertura attorno all'angolo inferiore sinistro e lungo il bordo sinistro dell'iPhone per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni.

  8. Inserisci nuovamente il tuo attrezzo nell'angolo inferiore dell'iPhone e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per separare l'adesivo. Non inserire il plettro troppo in profondità: potresti danneggiare i cavi del display presenti lungo questo lato dell'iPhone. Inseriscilo solo per alcuni millimetri, più o meno la larghezza della cornice del display. Non inserire il plettro troppo in profondità: potresti danneggiare i cavi del display presenti lungo questo lato dell'iPhone. Inseriscilo solo per alcuni millimetri, più o meno la larghezza della cornice del display.
    • Inserisci nuovamente il tuo attrezzo nell'angolo inferiore dell'iPhone e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per separare l'adesivo.

  9. Il bordo superiore del display è fissato sia con la colla sia con delle clip. Tira delicatamente il bordo del display verso il basso, in direzione della porta Lightning. Inserisci il plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono.

    • Tira delicatamente il bordo del display verso il basso, in direzione della porta Lightning.

    • Inserisci il plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono.

  10. Continua a tirare lo schermo verso il basso (verso la porta Lightning) in modo da creare una fessura abbastanza grande per inserire il plettro di apertura. Fai scorrere il plettro fino all'angolo superiore sinistro e taglia tutto il rimanente adesivo di fissaggio dello schermo.
    • Continua a tirare lo schermo verso il basso (verso la porta Lightning) in modo da creare una fessura abbastanza grande per inserire il plettro di apertura.

    • Fai scorrere il plettro fino all'angolo superiore sinistro e taglia tutto il rimanente adesivo di fissaggio dello schermo.

    • Anche questa volta, non inserire il plettro più di qualche millimetro (all'incirca la larghezza del bordo del display), altrimenti potresti danneggiare il gruppo del sensore Face ID.

  11. Tira la linguetta sulla ventosa per staccarla del pannello frontale.
    • Tira la linguetta sulla ventosa per staccarla del pannello frontale.

  12. Apri l'iPhone sollevando il display dal lato sinistro, come per sollevare la copertina posteriore di un libro. Non cercare di staccare del tutto il display, perché questo è ancora connesso alla scheda logica dell'iPhone da diversi fragili cavi piatti. Appoggia il display contro un qualche tipo di supporto robusto.

    • Appoggia il display contro un qualche tipo di supporto robusto.

  13. Per accedere alle viti nel passo successivo, gira lo schermo sollevandolo delicatamente dal suo bordo inferiore. Stai attento a non tirare o strappare i cavi del display.
    • Per accedere alle viti nel passo successivo, gira lo schermo sollevandolo delicatamente dal suo bordo inferiore.

    • Stai attento a non tirare o strappare i cavi del display.

    • Usa un cacciavite Y000 per rimuovere le tre viti, lunghe 1,1 mm, che fissano la staffa sopra il connettore della batteria.

    • Durante la riparazione tieni traccia di ogni vite e assicurati di rimetterle tutte esattamente dove erano prima.

  14. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

    • Piega lievemente il connettore per distanziarlo dalla scheda logica ed evitare che questo possa fare contatto con lo zoccolo.

  16. Usa un cacciavite Y000 per rimuovere le cinque viti da 1,1 mm che fissano la staffa della cover della scheda logica. Usa un cacciavite Y000 per rimuovere le cinque viti da 1,1 mm che fissano la staffa della cover della scheda logica.
    • Usa un cacciavite Y000 per rimuovere le cinque viti da 1,1 mm che fissano la staffa della cover della scheda logica.

  17. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  18. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pannello LCD. Scollega il connettore del digitizer disposto accanto. Scollega il connettore del digitizer disposto accanto.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pannello LCD.

    • Scollega il connettore del digitizer disposto accanto.

  19. Usa la punta di uno spudger o un'unghia per scollegare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale. Usa la punta di uno spudger o un'unghia per scollegare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale.
    • Usa la punta di uno spudger o un'unghia per scollegare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale.

  20. Rimuovi il gruppo schermo.
  21. Usa uno spudger o unghia per far leva sul cavo flex del gruppo connettore Lightning e quindi scollegarlo. Usa uno spudger o unghia per far leva sul cavo flex del gruppo connettore Lightning e quindi scollegarlo.
    • Usa uno spudger o unghia per far leva sul cavo flex del gruppo connettore Lightning e quindi scollegarlo.

  22. Rimuovi le tre viti a croce Phillips che circondano il lettore SIM: Una vite da 1,5 mm Una vite da 1,9 mm
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips che circondano il lettore SIM:

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 1,9 mm

    • Una vite da 1,6 mm che blocca una staffa di messa a terra

    • Rimozione della staffa di messa a terra bloccata dall'ultima vite.

  23. Usa un cacciavite per distanziali per rimuovere la vite da 3,1 mm che fissa la staffa del connettore del lettore schede SIM. In caso di necessità, può bastare un piccolo cacciavite a taglio, ma è necessaria un'estrema cautela per evitare che scivolando possa danneggiare i componenti circostanti.
    • Usa un cacciavite per distanziali per rimuovere la vite da 3,1 mm che fissa la staffa del connettore del lettore schede SIM.

    • In caso di necessità, può bastare un piccolo cacciavite a taglio, ma è necessaria un'estrema cautela per evitare che scivolando possa danneggiare i componenti circostanti.

  24. Rimuovi la staffa del connettore del lettore schede SIM. Rimuovi la staffa del connettore del lettore schede SIM.
    • Rimuovi la staffa del connettore del lettore schede SIM.

  25. Mentre con delicatezza tieni a distanza il cavo flessibile del connettore Lightning , usa l'estremità a punta di uno spudger per staccare e scollegare il cavo flessibile del lettore di schede SIM. Mentre con delicatezza tieni a distanza il cavo flessibile del connettore Lightning , usa l'estremità a punta di uno spudger per staccare e scollegare il cavo flessibile del lettore di schede SIM.
    • Mentre con delicatezza tieni a distanza il cavo flessibile del connettore Lightning , usa l'estremità a punta di uno spudger per staccare e scollegare il cavo flessibile del lettore di schede SIM.

  26. Usa l'estremità punta di uno spudger per spingere il pistoncino di espulsione delle schede SIM all'esterno, verso il bordo del telefono. Usa l'estremità punta di uno spudger per spingere il pistoncino di espulsione delle schede SIM all'esterno, verso il bordo del telefono.
    • Usa l'estremità punta di uno spudger per spingere il pistoncino di espulsione delle schede SIM all'esterno, verso il bordo del telefono.

  27. Solleva il lettore schede SIM e fallo scorrere verso il bordo esterno dell'iPhone. Rimuovi il lettore SIM. Rimuovi il lettore SIM.
    • Solleva il lettore schede SIM e fallo scorrere verso il bordo esterno dell'iPhone.

    • Rimuovi il lettore SIM.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

318.153 Reputazione

255 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

132 Membri

13.016 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 52

Ultimi 30 Giorni: 310

Tutti i Tempi: 2,241