Cosa ti serve

Panoramica Video

  1. Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7, Viti Pentalobe: passo 1, immagine 1 di 1
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

  2. Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7, Procedura di Apertura iPhone 7: passo 2, immagine 1 di 1
    • L'applicazione di calore sul bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo di fissaggio del display, rendendo più semplice l'apertura.

    • Usa un asciugacapelli o prepara un iOpener e applica calore per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sottostante.

  3. Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7: passo 3, immagine 1 di 2 Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7: passo 3, immagine 2 di 2
    • Applica una ventosa alla metà inferiore del gruppo display, appena sopra il pulsante home.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, altrimenti non farebbe tenuta sul vetro.

    • Se il tuo schermo è seriamente crepato, ricoprilo con uno strato di nastro adesivo da pacchi trasparente in modo tale che la ventosa faccia presa. In alternativa, puoi usare del nastro adesivo tenace ripiegato su se stesso invece della ventosa. Se tutto questo non funziona, puoi incollare la ventosa allo schermo con della supercolla (cianoacrilica).

  4. Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7: passo 4, immagine 1 di 3 Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7: passo 4, immagine 2 di 3 Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7: passo 4, immagine 3 di 3
    • Tira la ventosa fino a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

    • L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace e la creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai delle difficoltà nell'aprire una fessura, muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo spudger.

    • Fai scorrere lo spudger verso sinistra lungo il lato inferiore dell'iPhone.

    • Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro dell'iPhone, iniziando dalla parte inferiore e spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa.

    • Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da clip in plastica che potrebbero rompersi.

    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo inferiore destro del dispositivo.

    • Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

    • Fai scorrere l'estremità piatta dello spudger sul lato destro del telefono per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

    • Fai attenzione a non infilare lo spudger troppo all'interno rispetto all'adesivo per evitare danneggiamenti ai cavi delicati che passano sul bordo destro del dispositivo.

    • Tira verso l'alto la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone.

    • Non sollevare il display oltre 10° perché ci sono dei cavi a nastro lungo il bordo destro del dispositivo che collegano il display alla scheda logica.

  9. Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7: passo 9, immagine 1 di 1
    • Solleva la piccola appendice della ventosa per rimuovere lo strumento dal pannello anteriore.

    • Fai scorrere uno strumento di apertura lungo il lato superiore dell'iPhone, tra il case posteriore e il pannello anteriore, per rompere la parte restante dell'adesivo che tiene in posizione lo schermo.

    • Stai attento a non danneggiare le clip in plastica sul lato superiore del telefono.

    • Tira lievemente in orizzontale il gruppo display per allontanarlo dalla parte superiore del telefono per scollegare le clip che tengono bloccato lo schermo al case posteriore.

    • Apri l'iPhone sollevando il display dal lato destro, come se fosse la copertina posteriore di un libro.

    • Anche in questa fase, non cercare di separare completamente il display perché ci sono diversi fragili cavi a nastro che lo collegano ancora alla scheda logica dell'iPhone.

    • Rimuovi le seguenti viti con testa tri-wing Y000 dalla staffa inferiore del connettore:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,4 mm

    • Nel corso dell'intera riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che ciascuna verrà rimessa esattamente al suo posto per evitare di danneggiare il tuo iPhone.

    • Rimuovi la staffa inferiore del connettore.

    • Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono.

  14. Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7, Gruppo Display: passo 15, immagine 1 di 3 Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7, Gruppo Display: passo 15, immagine 2 di 3 Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7, Gruppo Display: passo 15, immagine 3 di 3

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica.

    • Per riconnettere questi cavi, premi da un'estremità finché senti il clic che indica il blocco, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente disallineato, il connettore può piegarsi, portando a danni permanenti.

    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

    • Alcuni telefoni potrebbero avere viti Y000. Apple ha iniziato a utilizzare Y000 per questi a un certo punto a metà del ciclo di vita del prodotto.

    • Stacca il connettore del gruppo sensore del pannello frontale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Questo connettore a pressione deve essere riconnesso un'estremità alla volta per minimizzare il rischio di piegatura.

  18. Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7, Sfiato Barometrico: passo 19, immagine 1 di 1
    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,9 mm che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore.

    • Rimuovi lo sfiato.

  20. Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7, Taptic Engine: passo 21, immagine 1 di 2 Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7, Taptic Engine: passo 21, immagine 2 di 2
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 1,6 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore.

    • Rimuovi il Taptic Engine.

  23. Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7, Gruppo altoparlante: passo 24, immagine 1 di 1
    • Svita la vite Phillips che fissa l'antenna diversity del Wi-Fi al case posteriore:

    • Una vite da 3,2 mm

    • Svita le tre viti Phillips che fissano l'altoparlante al case posteriore:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vita da 2,0 mm

    • Usa la punta di uno spudger per sollevare i connettori dei due cavi dell'antenna dai loro zoccoli sulla scheda madre.

    • Stacca i cavi dell'antenna della loro staffa sulla scheda madre con delle pinzette.

    • Usando ancora le pinzette, rimuovi i cavi dell'antenna dalla clip sull'altoparlante.

    • Assicurati di afferrare il cavo vicino alla clip per evitare di danneggiarlo.

    • Usa la punta di uno spudger per far scivolare il gruppo altoparlante verso la scheda madre e toglierlo del case posteriore.

    • Rimuovi l'altoparlante.

  30. Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7, Scheda SIM: passo 31, immagine 1 di 3 Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7, Scheda SIM: passo 31, immagine 2 di 3 Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7, Scheda SIM: passo 31, immagine 3 di 3
    • Inserisci uno strumento per l'estrazione della scheda SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per estrarre il vassoio.

    • Questa azione richiede di applicare una forza abbastanza significativa. Comunque, assicurati che lo strumento per l’estrazione sia allineato correttamente in modo da non danneggiare il meccanismo di espulsione all’interno del telefono.

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM dall'iPhone.

    • Quando reinserisci la scheda, assicurati che sia orientata correttamente nel vassoio.

  31. Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7, Connettori scheda logica: passo 32, immagine 1 di 2 Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7, Connettori scheda logica: passo 32, immagine 2 di 2
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della fotocamera posteriore.

    • Rimuovi le seguenti viti Phillips che fissano la staffa della fotocamera posteriore al case posteriore:

    • Una vite da 1,3 mm

    • Una vite da 2,5 mm

    • Rimuovi la staffa.

    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per far leva e staccare il connettore del cavo del bus dell'antenna, appena a sinistra del modulo della fotocamera posteriore.

    • Rimuovi le due viti tri-wing da 1,2 mm che bloccano la staffa del cavo superiore.

    • Rimuovi la staffa del cavo superiore.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo superiore.

    • Rimuovi le quattro viti a croce Phillips di fissaggio dell'antenna Wi-Fi:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,7 mm

    • Rimuovi l'antenna superiore sinistra.

    • Rimuovi le seguenti viti Phillips:

    • Una vite da 1,3 mm

    • Una vite da 2,2 mm

    • Rimuovi la staffa.

    • Rimuovi il distanziale a vite da 2,2 mm dalla staffa di terra.

    • Per rimuovere distanziali a vite l'ideale è usare un cacciavite per distanziali o una punta dello stesso tipo.

    • Usa delle pinzette per piegare delicatamente la staffa di messa a terra della scheda logica in modo che non dia fastidio.

  43. Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7, Gruppo connettore Lightning: passo 45, immagine 1 di 2 Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 7, Gruppo connettore Lightning: passo 45, immagine 2 di 2
    • Disconnetti il connettore del cavo inferiore con la punta di uno spudger.

    • Svita le viti seguenti:

    • Una vite Phillips da 1,4 mm

    • Tre distanziali a vite da 2,2 mm

    • Per rimuovere distanziali a vite l'ideale è usare un cacciavite per distanziali a vite o una punta per distanziali a vite e l'impugnatura cacciavite.

    • In caso di necessità, può bastare un piccolo cacciavite a lama piatta, ma è necessaria un'estrema cautela per evitare che scivolando possa danneggiare i componenti circostanti.

    • Usa la punta di uno spudger per spingere lo stantuffo del sistema di estrazione della scheda SIM via dalla scheda madre.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la scheda madre dalla parte del connettore della batteria.

    • Assicurati di non appoggiarti contro un cavo. Se percepisci una resistenza, verifica che nessun cavo, connettore o componente interferisca con la scheda.

    • Afferra la scheda madre dall'estremità del connettore della batteria, sollevala verso l'alto e rimuovila dal case posteriore.

    • Fai attenzione a evitare che la scheda madre si impigli in qualche cavo.

    • Rimuovi la vite Phillips da 2,9 mm dal connettore Lightning.

    • Togli il contatto a molla dal connettore Lightning.

    • Svita le due viti Phillips da 1,6 mm che tengono il cavo del connettore Lightning in posizione.

    • Rimuovi i due sticker che coprono le viti che fissano il connettore Lightning alla parte bassa del case posteriore.

    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,2 mm dal case posteriore.

    • Usa la punta di uno spudger per staccare i due microfoni dal bordo inferiore del case posteriore.

    • Riscaldare la parte inferiore dell'iPhone aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa il cavo del connettore Lightning e renderà più facile la rimozione.

    • Utilizza un asciugacapelli o riscalda il tuo iOpener per scaldare la parte inferiore del telefono.

    • Aspetta circa un minuto finché l'adesivo sia caldo per procedere al passo successivo.

    • Iniziando dalla parte centrale del telefono, fai scorrere un plettro di apertura sotto il connettore Lightning per staccarlo dal case posteriore.

    • Continua a far scorrere il plettro verso il connettore Lightning per staccare il gruppo dal case posteriore.

    • Continua a far scorrere il plettro sotto il gruppo connettore Lightning.

    • Fermati dopo aver oltrepassato la batteria.

    • Iniziando dall'angolo del telefono, fai scorrere il plettro sotto il gruppo verso il connettore Lightning.

    • Ferma il movimento del plettro quando raggiungi il connettore lightning.

    • Tira con cautela il connettore Lightning fuori dalla sua fessura nel case posteriore.

    • Fai scorrere un plettro sotto il connettore Lightning per continuare a staccare il gruppo dal case posteriore.

    • Fallo scorrere finché il gruppo connettore Lightning non aderisca più al case posteriore.

    • Rimuovi il gruppo connettore Lightning.

    • Prima di rimontare o sostituire il gruppo connettore Lightning:

    • Utilizza un attrezzo di plastica per staccare ogni adesivo residuo dal case posteriore.

    • Assicurati di posizionare il gruppo connettore Lightning in modo che i due punti bianchi sul case posteriore dell'iPhone compaiano attraverso i due fori tondi del cavo flessibile del connettore Lightning. In caso contrario il cavo sarà disallineato e non sarà possibile riconnetterlo al suo zoccolo sulla scheda madre.

    • Una guarnizione di gomma sulla parte inferiore del connettore Lightning protegge il tuo iPhone contro l'intrusione di acqua e polvere. Se installi un nuovo gruppo connettore Lightning, dovrai forse rimuovere e trasferire la guarnizione sulla nuova parte.

    • Anche il piccolo pezzo di adesivo sotto ogni microfono protegge il tuo iPhone contro l'intrusione di acqua e polvere. L'ideale è sostituire i due pezzi di adesivo prima di installare il tuo gruppo connettore Lightning.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui le istruzioni in ordine inverso. Non dimenticare di applica re del nuovo adesivo sul display prima di reinstallare il display.

La riparazione non è andata secondo i piani? Prova le soluzioni base di alcuni problemi, o chiedi alla nostra comunità Risposte iPhone 7 per dell'aiuto.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Scott Havard

Membro da: 27/06/2016

48.266 Reputazione

33 Guide realizzate

53 Commenti

The old ones were so easy! Why did Apple have to put the thing under the board!!!???

Christopher Crawford - Replica

Prob to discourage people from replacing it themselves instead of sending to apple

Elwen Omara -

I dunno. It was a pain, but surprisingly I got mine fixed. When I took it to the apple store they flat out told me that they wouldn’t fix it at all. I couldn’t even send it in to them. Something about no communication with the logic board and they refused to touch it. Thankfully the guides are detailed enough for goofs like me to be successful.

Ray Bieze -

Ho un problema dopo aver installato il nuovo connettore. Quando l’iphone e scarico, inserendo il cavo, appare sul display il simbolo batteria. Una volta acceso il cavo non viene più segnalato e la ricarica non continua. Cosa può essere?

Fabio - Replica

Salve ho lo stesso problema,qual è il problema?

lorenzo Serra -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 133

Ultimi 7 Giorni: 974

Ultimi 30 Giorni: 4,242

Tutti i Tempi: 376,489