Introduzione

Il tuo iPhone non rileva più il tuo cavo di ricarica? La presa di ricarica sembra allentata? Potrebbe essere il momento giusto per sostituire il gruppo connettere Lightning. Segui questa guida per sostituire il gruppo connettore Lightning che comprende i microfoni inferiori, il cavo dell'antenna e il connettore Lightning.

Nota che questa riparazione include parecchi passi di smontaggio e richiede tempo e pazienza.

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

  2. L'applicazione di calore sul bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo di fissaggio del display, rendendo più semplice l'apertura.
    • L'applicazione di calore sul bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo di fissaggio del display, rendendo più semplice l'apertura.

    • Usa un asciugacapelli o prepara un iOpener e applica calore per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sottostante.

  3. Applica una ventosa alla metà inferiore del gruppo display, appena sopra il pulsante home. Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, altrimenti non farebbe tenuta sul vetro.
    • Applica una ventosa alla metà inferiore del gruppo display, appena sopra il pulsante home.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, altrimenti non farebbe tenuta sul vetro.

  4. Tira la ventosa fino a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella fessura. L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace e la creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai delle difficoltà nell'aprire una fessura, muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo spudger.
    • Tira la ventosa fino a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

    • L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace e la creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai delle difficoltà nell'aprire una fessura, muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo spudger.

  5. Fai scorrere lo spudger verso sinistra lungo il lato inferiore dell'iPhone. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore.
    • Fai scorrere lo spudger verso sinistra lungo il lato inferiore dell'iPhone.

    • Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore.

  6. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro dell'iPhone, iniziando dalla parte inferiore e spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa. Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi. Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi.
    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro dell'iPhone, iniziando dalla parte inferiore e spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa.

    • Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi.

  7. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo inferiore destro del dispositivo. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il gruppo display e il case posteriore. Fai scorrere  l'estremità piatta dello spudger sul lato destro del telefono per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo inferiore destro del dispositivo.

    • Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

    • Fai scorrere l'estremità piatta dello spudger sul lato destro del telefono per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

  8. Tira verso l'alto la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone. Non sollevare il display oltre 10° perché ci sono dei cavi a nastro lungo il bordo destro del dispositivo  che collegano il display alla scheda logica.
    • Tira verso l'alto la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone.

    • Non sollevare il display oltre 10° perché ci sono dei cavi a nastro lungo il bordo destro del dispositivo che collegano il display alla scheda logica.

  9. Solleva la piccola appendice  della ventosa per rimuovere lo strumento dal pannello anteriore.
    • Solleva la piccola appendice della ventosa per rimuovere lo strumento dal pannello anteriore.

  10. Fai scorrere uno strumento di apertura lungo il lato superiore dell'iPhone, tra il case posteriore e il pannello anteriore, per rompere  la parte restante dell'adesivo che tiene in posizione lo schermo. Stai attento a non danneggiare le clip in plastica sul lato superiore del telefono.
    • Fai scorrere uno strumento di apertura lungo il lato superiore dell'iPhone, tra il case posteriore e il pannello anteriore, per rompere la parte restante dell'adesivo che tiene in posizione lo schermo.

    • Stai attento a non danneggiare le clip in plastica sul lato superiore del telefono.

  11. Tira lievemente in orizzontale il gruppo display per allontanarlo dalla parte superiore del telefono per scollegare le clip che tengono bloccato lo schermo al case posteriore. Apri l'iPhone sollevando il display dal lato destro, come se fosse  la copertina posteriore di un libro. Anche in questa fase, non cercare di separare completamente  il display perché ci sono diversi fragili cavi a nastro  che lo collegano ancora  alla scheda logica dell'iPhone.
    • Tira lievemente in orizzontale il gruppo display per allontanarlo dalla parte superiore del telefono per scollegare le clip che tengono bloccato lo schermo al case posteriore.

    • Apri l'iPhone sollevando il display dal lato destro, come se fosse la copertina posteriore di un libro.

    • Anche in questa fase, non cercare di separare completamente il display perché ci sono diversi fragili cavi a nastro che lo collegano ancora alla scheda logica dell'iPhone.

    • Rimuovi le seguenti viti con testa tri-wing Y000 dalla staffa inferiore del connettore:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,4 mm

    • Nel corso dell'intera riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che ciascuna verrà rimessa esattamente al suo posto per evitare di danneggiare il tuo iPhone.

  12. Rimuovi la staffa inferiore del connettore.
    • Rimuovi la staffa inferiore del connettore.

  13. Usa l'estremità a punta di uno spudger  per sollevare il connettore della batteria  dal suo zoccolino sulla scheda logica. Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono. Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono.

    • Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono.

  14. In questo passo, accertati che la batteria sia scollegata quando disconnetti o riconnetti i cavi. Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica. Per riconnettere questi cavi, premi da un'estremità finché senti il clic che indica il blocco, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente disallineato, il connettore può piegarsi, portando a danni permanenti.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica.

    • Per riconnettere questi cavi, premi da un'estremità finché senti il clic che indica il blocco, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente disallineato, il connettore può piegarsi, portando a danni permanenti.

  15. Rimuovi le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale. Rimuovi la staffa. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

    • Rimuovi la staffa.

  16. Stacca il connettore del gruppo sensore del pannello frontale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Questo connettore a pressione deve essere riconnesso un'estremità alla volta per minimizzare il rischio di piegatura.
    • Stacca il connettore del gruppo sensore del pannello frontale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Questo connettore a pressione deve essere riconnesso un'estremità alla volta per minimizzare il rischio di piegatura.

  17. Rimuovi il gruppo display.
  18. Rimuovi le due viti Phillips da 1,9 mm che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,9 mm che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore.

  19. Rimuovi lo sfiato. Rimuovi lo sfiato.
    • Rimuovi lo sfiato.

  20. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  21. Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 1,6 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 1,6 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore.

  22. Batterie per PC portatili

    Una soluzione semplice per un grande aumento di potenza.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  23. Rimuovi il Taptic Engine. Rimuovi il Taptic Engine.
    • Rimuovi il Taptic Engine.

  24. Svita la vite Phillips che fissa l'antenna diversity del Wi-Fi al case posteriore:
    • Svita la vite Phillips che fissa l'antenna diversity del Wi-Fi al case posteriore:

    • Una vite da 3,2 mm

  25. Svita le tre viti Phillips che fissano l'altoparlante al case posteriore:
    • Svita le tre viti Phillips che fissano l'altoparlante al case posteriore:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vita da 2,0 mm

  26. Usa la punta di uno spudger per sollevare i connettori dei due cavi dell'antenna dai loro zoccoli sulla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per sollevare i connettori dei due cavi dell'antenna dai loro zoccoli sulla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per sollevare i connettori dei due cavi dell'antenna dai loro zoccoli sulla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare i connettori dei due cavi dell'antenna dai loro zoccoli sulla scheda madre.

  27. Stacca i cavi dell'antenna della loro staffa sulla scheda madre con delle pinzette. Stacca i cavi dell'antenna della loro staffa sulla scheda madre con delle pinzette.
    • Stacca i cavi dell'antenna della loro staffa sulla scheda madre con delle pinzette.

  28. Usando ancora le pinzette, rimuovi i cavi dell'antenna dalla clip sull'altoparlante. Assicurati di afferrare il cavo vicino alla clip per evitare di danneggiarlo.
    • Usando ancora le pinzette, rimuovi i cavi dell'antenna dalla clip sull'altoparlante.

    • Assicurati di afferrare il cavo vicino alla clip per evitare di danneggiarlo.

  29. Usa la punta di uno spudger per far scivolare il gruppo altoparlante verso la scheda madre e toglierlo del case posteriore. Usa la punta di uno spudger per far scivolare il gruppo altoparlante verso la scheda madre e toglierlo del case posteriore.
    • Usa la punta di uno spudger per far scivolare il gruppo altoparlante verso la scheda madre e toglierlo del case posteriore.

  30. Rimuovi l'altoparlante.
    • Rimuovi l'altoparlante.

  31. Inserisci uno strumento per l'estrazione della scheda SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per estrarre il vassoio. Questa azione richiede  di applicare una forza abbastanza significativa.
    • Inserisci uno strumento per l'estrazione della scheda SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per estrarre il vassoio.

    • Questa azione richiede di applicare una forza abbastanza significativa.

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM dall'iPhone.

    • Quando reinserisci la scheda, assicurati che sia orientata correttamente nel vassoio.

  32. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della fotocamera posteriore. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della fotocamera posteriore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della fotocamera posteriore.

  33. Rimuovi le seguenti viti Phillips che fissano la statua della fotocamera posteriore al case posteriore: Una vite da 1,3 mm
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips che fissano la statua della fotocamera posteriore al case posteriore:

    • Una vite da 1,3 mm

    • Una lite da 2,5 mm

  34. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  35. Usa l'estremità a punta di uno spudger per far leva e staccare il connettore del cavo del bus dell'antenna, appena a sinistra del modulo della fotocamera posteriore. Usa l'estremità a punta di uno spudger per far leva e staccare il connettore del cavo del bus dell'antenna, appena a sinistra del modulo della fotocamera posteriore.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per far leva e staccare il connettore del cavo del bus dell'antenna, appena a sinistra del modulo della fotocamera posteriore.

  36. Rimuovi le due viti tri-wing da 1,2 mm che bloccano la staffa del cavo superiore.
    • Rimuovi le due viti tri-wing da 1,2 mm che bloccano la staffa del cavo superiore.

  37. Rimuovi la staffa del cavo superiore. Rimuovi la staffa del cavo superiore.
    • Rimuovi la staffa del cavo superiore.

  38. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo superiore. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo superiore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo superiore.

  39. Rimuovi le viti Phillips di fissaggio dell'antenna Wi-Fi: Tre viti da 1,2 mm
    • Rimuovi le viti Phillips di fissaggio dell'antenna Wi-Fi:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,7 mm

  40. Rimuovi l'antenna superiore sinistra. Rimuovi l'antenna superiore sinistra.
    • Rimuovi l'antenna superiore sinistra.

  41. Rimuovi le seguenti viti Phillips:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips:

    • Una vite da 1,3 mm

    • Una vite da 2,2 mm

  42. Rimuovi la staffa. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

    • Rimuovi il distanziale a vite da 2,2 mm dalla staffa di terra.

  43. Usa delle pinzette per piegare delicatamente la staffa di messa a terra della scheda logica in modo che non dia fastidio. Usa delle pinzette per piegare delicatamente la staffa di messa a terra della scheda logica in modo che non dia fastidio.
    • Usa delle pinzette per piegare delicatamente la staffa di messa a terra della scheda logica in modo che non dia fastidio.

  44. Disconnetti il connettore del cavo inferiore con la punta di uno spudger. Disconnetti il connettore del cavo inferiore con la punta di uno spudger.
    • Disconnetti il connettore del cavo inferiore con la punta di uno spudger.

  45. Svita le viti seguenti:
    • Svita le viti seguenti:

    • Una vite Phillips da 1,4 mm

    • Tre distanziali a vite da 2,2 mm

    • Per rimuovere distanziali a vite l'ideale è usare un cacciavite per distanziali a vite o una punta per distanziali a vite e l'impugnatura cacciavite.

    • In caso di necessità, può bastare un piccolo cacciavite a lama piatta, ma è necessaria un'estrema cautela per evitare che scivolando possa danneggiare i componenti circostanti.

  46. Usa la punta di uno spudger per spingere lo stantuffo del sistema di estrazione della scheda SIM via dalla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per spingere lo stantuffo del sistema di estrazione della scheda SIM via dalla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere lo stantuffo del sistema di estrazione della scheda SIM via dalla scheda madre.

  47. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la scheda madre dalla parte del connettore della batteria. Assicurati di non appoggiarti contro un cavo. Se percepisci una resistenza, verifica che nessun cavo, connettore o componente interferisca con la scheda.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la scheda madre dalla parte del connettore della batteria.

    • Assicurati di non appoggiarti contro un cavo. Se percepisci una resistenza, verifica che nessun cavo, connettore o componente interferisca con la scheda.

  48. Afferra la scheda madre dall'estremità del connettore della batteria, sollevala verso l'alto e rimuovila dal case posteriore. Fai attenzione a evitare che la scheda madre si impigli in qualche cavo. Fai attenzione a evitare che la scheda madre si impigli in qualche cavo.
    • Afferra la scheda madre dall'estremità del connettore della batteria, sollevala verso l'alto e rimuovila dal case posteriore.

    • Fai attenzione a evitare che la scheda madre si impigli in qualche cavo.

  49. Rimuovi la vite Phillips da 2,9 mm dal connettore Lightning.
    • Rimuovi la vite Phillips da 2,9 mm dal connettore Lightning.

  50. Togli il contatto a molla dal connettore Lightning. Togli il contatto a molla dal connettore Lightning.
    • Togli il contatto a molla dal connettore Lightning.

  51. Svita le due viti Phillips da 1,6 mm che tengono il cavo del connettore Lightning in posizione.
    • Svita le due viti Phillips da 1,6 mm che tengono il cavo del connettore Lightning in posizione.

  52. Rimuovi i due sticker che coprono le viti che fissano il connettore Lightning alla parte bassa del case posteriore. Rimuovi i due sticker che coprono le viti che fissano il connettore Lightning alla parte bassa del case posteriore. Rimuovi i due sticker che coprono le viti che fissano il connettore Lightning alla parte bassa del case posteriore.
    • Rimuovi i due sticker che coprono le viti che fissano il connettore Lightning alla parte bassa del case posteriore.

  53. Rimuovi le due viti Phillips da 1,2 mm dal case posteriore.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,2 mm dal case posteriore.

  54. Usa la punta di uno spudger per staccare i due microfoni dal bordo inferiore del case posteriore. Usa la punta di uno spudger per staccare i due microfoni dal bordo inferiore del case posteriore.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare i due microfoni dal bordo inferiore del case posteriore.

  55. Riscaldare la parte inferiore dell'iPhone aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa il cavo del connettore Lightning e renderà più facile la rimozione.
    • Riscaldare la parte inferiore dell'iPhone aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa il cavo del connettore Lightning e renderà più facile la rimozione.

    • Utilizza un asciugacapelli o riscalda il tuo iOpener per scaldare la parte inferiore del telefono.

    • Aspetta circa un minuto finché l'adesivo sia caldo per procedere al passo successivo.

  56. Iniziando dalla parte centrale del telefono, fai scorrere un plettro di apertura sotto il connettore Lightning per staccarlo dal case posteriore. Iniziando dalla parte centrale del telefono, fai scorrere un plettro di apertura sotto il connettore Lightning per staccarlo dal case posteriore. Iniziando dalla parte centrale del telefono, fai scorrere un plettro di apertura sotto il connettore Lightning per staccarlo dal case posteriore.
    • Iniziando dalla parte centrale del telefono, fai scorrere un plettro di apertura sotto il connettore Lightning per staccarlo dal case posteriore.

  57. Continua a far scorrere il plettro verso il connettore Lightning per staccare il gruppo dal case posteriore. Continua a far scorrere il plettro verso il connettore Lightning per staccare il gruppo dal case posteriore. Continua a far scorrere il plettro verso il connettore Lightning per staccare il gruppo dal case posteriore.
    • Continua a far scorrere il plettro verso il connettore Lightning per staccare il gruppo dal case posteriore.

  58. Continua a far scorrere il plettro sotto il gruppo connettore Lightning. Fermati dopo aver oltrepassato la batteria.
    • Continua a far scorrere il plettro sotto il gruppo connettore Lightning.

    • Fermati dopo aver oltrepassato la batteria.

  59. Iniziando dall'angolo del telefono, fai scorrere il plettro sotto il gruppo verso il connettore Lightning. Fermati quando raggiungi il connettore Lightning. Fermati quando raggiungi il connettore Lightning.
    • Iniziando dall'angolo del telefono, fai scorrere il plettro sotto il gruppo verso il connettore Lightning.

    • Fermati quando raggiungi il connettore Lightning.

  60. Tira con cautela il connettore Lightning fuori dalla sua fessura nel case posteriore. Tira con cautela il connettore Lightning fuori dalla sua fessura nel case posteriore.
    • Tira con cautela il connettore Lightning fuori dalla sua fessura nel case posteriore.

  61. Fai scorrere un plettro sotto il connettore Lightning per continuare a staccare il gruppo dal case posteriore. Fallo scorrere finché il gruppo connettore Lightning non aderisca più al case posteriore.
    • Fai scorrere un plettro sotto il connettore Lightning per continuare a staccare il gruppo dal case posteriore.

    • Fallo scorrere finché il gruppo connettore Lightning non aderisca più al case posteriore.

  62. Rimuovi il gruppo connettore Lightning. Prima di rimontare o sostituire il gruppo connettore Lightning: Utilizza un attrezzo di plastica per staccare ogni adesivo residuo dal case posteriore.
    • Rimuovi il gruppo connettore Lightning.

    • Prima di rimontare o sostituire il gruppo connettore Lightning:

    • Utilizza un attrezzo di plastica per staccare ogni adesivo residuo dal case posteriore.

    • Assicurati di posizionare il gruppo connettore Lightning in modo che i due punti bianchi sul case posteriore dell'iPhone compaiano attraverso i due fori tondi del cavo flessibile del connettore Lightning. In caso contrario il cavo sarà disallineato e non sarà possibile riconnetterlo al suo zoccolo sulla scheda madre.

  63. Una guarnizione di gomma sulla parte inferiore del connettore Lightning protegge il tuo iPhone contro l'intrusione di acqua e polvere. Se installi un nuovo gruppo connettore Lightning, dovrai forse rimuovere e trasferire la guarnizione sulla nuova parte. Anche il piccolo pezzo di adesivo sotto ogni microfono protegge il tuo iPhone contro l'intrusione di acqua e polvere. L'ideale è sostituire i due pezzi di adesivo prima di installare il tuo gruppo connettore Lightning. Anche il piccolo pezzo di adesivo sotto ogni microfono protegge il tuo iPhone contro l'intrusione di acqua e polvere. L'ideale è sostituire i due pezzi di adesivo prima di installare il tuo gruppo connettore Lightning.
    • Una guarnizione di gomma sulla parte inferiore del connettore Lightning protegge il tuo iPhone contro l'intrusione di acqua e polvere. Se installi un nuovo gruppo connettore Lightning, dovrai forse rimuovere e trasferire la guarnizione sulla nuova parte.

    • Anche il piccolo pezzo di adesivo sotto ogni microfono protegge il tuo iPhone contro l'intrusione di acqua e polvere. L'ideale è sostituire i due pezzi di adesivo prima di installare il tuo gruppo connettore Lightning.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, applica del nuovo adesivo sul display e segui queste istruzioni in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Scott Havard

Membro da: 27/06/2016

33.244 Reputazione

33 Guide realizzate

The old ones were so easy! Why did Apple have to put the thing under the board!!!???

Christopher Crawford - Replica

Prob to discourage people from replacing it themselves instead of sending to apple

Elwen Omara -

Ho un problema dopo aver installato il nuovo connettore. Quando l’iphone e scarico, inserendo il cavo, appare sul display il simbolo batteria. Una volta acceso il cavo non viene più segnalato e la ricarica non continua. Cosa può essere?

Fabio - Replica

Salve ho lo stesso problema,qual è il problema?

lorenzo Serra -

Can I use this one for the Iphone 8 too ? I havent found one for the Iphone 8.

Manuel Gatti - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 223

Ultimi 7 Giorni: 1,602

Ultimi 30 Giorni: 6,423

Tutti i Tempi: 134,363