Introduzione

Segui questa guida per sostituire il gruppo connettore Lightning nel tuo iPhone 7 Plus. Questo può risolvere alcuni problemi di carica e di connettività.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • L'apertura del display dell'iPhone comprometterà le sue tenute impermeabili. Dopo aver completato la tua riparazione, dovrai prestare una particolare cura a non esporre il tuo iPhone a danni da liquidi.

  2. Disponi l'iOpener caldo sopra il lato inferiore del telefono per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Disponi l'iOpener caldo sopra il lato inferiore del telefono per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il display.

    • Aspetta circa un minuto per dare tempo all'adesivo di riscaldarsi prima di proseguire col passo successivo.

  3. Applica una ventosa nella metà inferiore del pannello frontale, appena sopra il pulsante home. Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, perché in questo modo si comprometterebbe la tenuta all'aria tra la ventosa e il vetro anteriore.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, perché in questo modo si comprometterebbe la tenuta all'aria tra la ventosa e il vetro anteriore.

  4. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella fessura. L'adesivo a prova d'acqua che tiene in posizione il display è molto tenace; la creazione di questa fessura iniziale richiede una notevole applicazione di forza. Se hai difficoltà ad aprire una fessura, spingi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare dentro uno spudger.

    • L'adesivo a prova d'acqua che tiene in posizione il display è molto tenace; la creazione di questa fessura iniziale richiede una notevole applicazione di forza. Se hai difficoltà ad aprire una fessura, spingi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare dentro uno spudger.

    • Mentre continui a tirare la ventosa, fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.

  5. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il pannello anteriore e il case posteriore nella parte inferiore sinistra dell'iPhone. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono iniziando dal basso e muovendoti verso i pulsanti del controllo volume e dello switch suoneria/silenzioso, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Non cercare di staccare la parte superiore del display dal case posteriore, perché è tenuto in sede da clip in plastica che potrebbero rompersi.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il pannello anteriore e il case posteriore nella parte inferiore sinistra dell'iPhone.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono iniziando dal basso e muovendoti verso i pulsanti del controllo volume e dello switch suoneria/silenzioso, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

    • Non cercare di staccare la parte superiore del display dal case posteriore, perché è tenuto in sede da clip in plastica che potrebbero rompersi.

  6. Rimuovi lo spudger dal lato sinistro del telefono e inserisci la sua estremità piatta nell'angolo inferiore destro. Fai scorrere lo spudger sul lato destro del telefono fino all'angolo superiore per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Rimuovi lo spudger dal lato sinistro del telefono e inserisci la sua estremità piatta nell'angolo inferiore destro.

    • Fai scorrere lo spudger sul lato destro del telefono fino all'angolo superiore per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

  7. Tira la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone. Non sollevare il display più di 10° perché ci sono dei delicati cavi a nastro lungo il lato destro del dispositivo che connettono il display alla scheda logica.
    • Tira la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone.

    • Non sollevare il display più di 10° perché ci sono dei delicati cavi a nastro lungo il lato destro del dispositivo che connettono il display alla scheda logica.

  8. Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore. Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore.
    • Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore.

  9. Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente. Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente.
    • Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente.

  10. Tira il gruppo display allontanandolo lievemente dal bordo superiore del telefono per sfilare le clip che lo fissano al case posteriore. Apri l'iPhone inclinando il display e sollevandolo dal lato sinistro, come si farebbe con la quarta di copertina di un libro. Non cercare già ora di separare completamente il display, perché questo è collegato alla scheda logica dell'iPhone con diversi fragili cavi piatti.
    • Tira il gruppo display allontanandolo lievemente dal bordo superiore del telefono per sfilare le clip che lo fissano al case posteriore.

    • Apri l'iPhone inclinando il display e sollevandolo dal lato sinistro, come si farebbe con la quarta di copertina di un libro.

    • Non cercare già ora di separare completamente il display, perché questo è collegato alla scheda logica dell'iPhone con diversi fragili cavi piatti.

    • A questo punto puoi posare il telefono su una superficie piatta come se fosse un libro aperto.

  11. Rimuovi le seguenti quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa inferiore del cavo del display alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa inferiore del cavo del display alla scheda logica:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,6 mm

  12. Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display. Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display.
    • Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display.

  13. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolino sulla scheda logica. Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono. Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono.

    • Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono.

  14. In questo passo, accertati che la batteria sia scollegata quando disconnetti o riconnetti i cavi. Usa l'estremità piatta di uno spudger oppure un'unghia per disconnettere i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica. Per ricollegare il connettore a pressione, premi una delle estremità finché il clic conferma il corretto posizionamento, poi ripeti l'operazione dall'altra parte. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente fuori allineamento, il connettore può piegarsi, causando un danno permanente.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger oppure un'unghia per disconnettere i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica.

    • Per ricollegare il connettore a pressione, premi una delle estremità finché il clic conferma il corretto posizionamento, poi ripeti l'operazione dall'altra parte. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente fuori allineamento, il connettore può piegarsi, causando un danno permanente.

  15. Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore: Una vite da 1,3 mm Due viti da 1,0 mm
    • Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore:

    • Una vite da 1,3 mm

    • Due viti da 1,0 mm

    • Rimuovi la staffa.

  16. Disconnetti il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore dal suo zoccolino sulla scheda logica. Questo connettore a pressione deve essere ricollegato un estremo per volta per minimizzare il rischio di piegatura.
    • Disconnetti il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Questo connettore a pressione deve essere ricollegato un estremo per volta per minimizzare il rischio di piegatura.

  17. Rimuovi il gruppo display.
  18. Svita le tre vite Phillips che fissano il gruppo antenna:
    • Svita le tre vite Phillips che fissano il gruppo antenna:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,2 mm

  19. Rimuovi la vite Phillips da 1,3 mm che fissa il gruppo antenna al bordo superiore del case posteriore.
    • Rimuovi la vite Phillips da 1,3 mm che fissa il gruppo antenna al bordo superiore del case posteriore.

  20. La staffa del foro della vite sulla parte superiore del gruppo antenna è incastrata in un piccolo alloggiamento nel bordo superiore dell'iPhone. Inclina il gruppo antenna verso la parte superiore del telefono. Fai scorrere la staffa del foro della vite verso il basso e fuori dal suo alloggiamento.
    • La staffa del foro della vite sulla parte superiore del gruppo antenna è incastrata in un piccolo alloggiamento nel bordo superiore dell'iPhone.

    • Inclina il gruppo antenna verso la parte superiore del telefono.

    • Fai scorrere la staffa del foro della vite verso il basso e fuori dal suo alloggiamento.

  21. Batterie per PC portatili

    Una soluzione semplice per un grande aumento di potenza.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  22. Rimuovi il gruppo antenna superiore sinistra.
    • Rimuovi il gruppo antenna superiore sinistra.

  23. Inserisci uno strumento estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Premi con una certa forza per espellere il vassoio.
    • Inserisci uno strumento estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi con una certa forza per espellere il vassoio.

  24. Rimuovi il vassoio della scheda SIM dall'iPhone. È facile che la scheda SIM cada fuori dal vassoio. Quando reinserisci la scheda SIM, assicurati che sia orientata correttamente rispetto al vassoio.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM dall'iPhone.

    • È facile che la scheda SIM cada fuori dal vassoio.

    • Quando reinserisci la scheda SIM, assicurati che sia orientata correttamente rispetto al vassoio.

    • Una sottile guarnizione di gomma attorno al vassoio della scheda SIM protegge dall'intrusione di acqua e polvere. Se questa guarnizione è danneggiata o manca, sostituiscila per proteggere i componenti interni del tuo iPhone.

  25. Usa uno strumento di apertura iFixit o un'unghia per disconnettere i due connettori dei cavi della fotocamera sollevandoli verso l'alto dai loro zoccoli. Usa uno strumento di apertura iFixit o un'unghia per disconnettere i due connettori dei cavi della fotocamera sollevandoli verso l'alto dai loro zoccoli. Usa uno strumento di apertura iFixit o un'unghia per disconnettere i due connettori dei cavi della fotocamera sollevandoli verso l'alto dai loro zoccoli.
    • Usa uno strumento di apertura iFixit o un'unghia per disconnettere i due connettori dei cavi della fotocamera sollevandoli verso l'alto dai loro zoccoli.

    • Svita le due viti che fissano la staffa della fotocamera posteriore:

    • Una vite Phillips da 1,6 mm

    • Un distanziale a vite da 2,2 mm

  26. Rimuovi la staffa che copre la fotocamera posteriore.
    • Rimuovi la staffa che copre la fotocamera posteriore.

  27. Svita le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa del cavo superiore.
    • Svita le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa del cavo superiore.

  28. Togli la staffa del cavo superiore.
    • Togli la staffa del cavo superiore.

  29. Svita le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la clip di messa a terra  nell'angolo superiore sinistro della scheda logica.
    • Svita le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la clip di messa a terra nell'angolo superiore sinistro della scheda logica.

  30. Rimuovi la clip di messa a terra.
    • Rimuovi la clip di messa a terra.

  31. Svita la vite Phillips da 1,3 mm che fissa il cavo flessibile dell'antenna al bordo superiore del case posteriore dell'iPhone.
    • Svita la vite Phillips da 1,3 mm che fissa il cavo flessibile dell'antenna al bordo superiore del case posteriore dell'iPhone.

  32. Usa un'unghia o l'estremità a punta di uno strumento di apertura iFixit per sollevare e disconnettere il connettore del cavo flessibile dell'antenna dalla scheda logica. Usa un'unghia o l'estremità a punta di uno strumento di apertura iFixit per sollevare e disconnettere il connettore del cavo flessibile dell'antenna dalla scheda logica.
    • Usa un'unghia o l'estremità a punta di uno strumento di apertura iFixit per sollevare e disconnettere il connettore del cavo flessibile dell'antenna dalla scheda logica.

  33. Fai scorrere l'estremità piatta di uno spudger sotto il cavo flessibile dell'antenna per staccare l'adesivo che lo tiene in posizione. Fai scorrere l'estremità piatta di uno spudger sotto il cavo flessibile dell'antenna per staccare l'adesivo che lo tiene in posizione.
    • Fai scorrere l'estremità piatta di uno spudger sotto il cavo flessibile dell'antenna per staccare l'adesivo che lo tiene in posizione.

  34. La sede della vite sulla parte superiore del gruppo antenna è nascosta in una piccola cavità nel bordo superiore dell'iPhone. Inclina il gruppo antenna verso la parte superiore del telefono. Fai scorrere la sede della vite verso il basso e fuori dalla sua cavità.
    • La sede della vite sulla parte superiore del gruppo antenna è nascosta in una piccola cavità nel bordo superiore dell'iPhone.

    • Fai scorrere la sede della vite verso il basso e fuori dalla sua cavità.

    • Rimuovi il cavo flessibile dell'antenna.

  35. Usa uno strumento per far leva a punta fine o delle pinzette per sollevare e disconnettere con cautela i connettori dei due cavi coassiali dalla scheda logica. In fase di rimontaggio, può essere complicato riconnetterli. Uno alla volta, metti un connettore in posizione sopra il suo zoccolo e premilo verso il basso con l'estremità piatta del tuo spudger. Il connettore dovrebbe scattare in posizione. In fase di rimontaggio, può essere complicato riconnetterli. Uno alla volta, metti un connettore in posizione sopra il suo zoccolo e premilo verso il basso con l'estremità piatta del tuo spudger. Il connettore dovrebbe scattare in posizione.
    • Usa uno strumento per far leva a punta fine o delle pinzette per sollevare e disconnettere con cautela i connettori dei due cavi coassiali dalla scheda logica.

    • In fase di rimontaggio, può essere complicato riconnetterli. Uno alla volta, metti un connettore in posizione sopra il suo zoccolo e premilo verso il basso con l'estremità piatta del tuo spudger. Il connettore dovrebbe scattare in posizione.

  36. Disconnetti i due ultimi cavi piatti dalla scheda logica. Disconnetti il connettore del cavo superiore sollevandolo dalla parte superiore. Disconnetti il connettore della porta Lightning sollevandolo dal bordo esterno.
    • Disconnetti i due ultimi cavi piatti dalla scheda logica.

    • Disconnetti il connettore del cavo superiore sollevandolo dalla parte superiore.

    • Disconnetti il connettore della porta Lightning sollevandolo dal bordo esterno.

    • Svita le sette viti che fissano la scheda logica:

    • Una vite Phillips da 1,3 mm

    • Due distanziali a vite da 2,1 mm

    • Due distanziali a vite da 2,0 mm

    • Due distanziali a vite da 2,2 mm

  37. Usa la punta di uno spudger per spingere il pistone del sistema di estrazione della scheda SIM fuori dalla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per spingere il pistone del sistema di estrazione della scheda SIM fuori dalla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere il pistone del sistema di estrazione della scheda SIM fuori dalla scheda logica.

  38. Usa la punta di uno spudger per sfilare delicatamente i due cavi coassiali dalla piccola clip metallica che li fissa alla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per sfilare delicatamente i due cavi coassiali dalla piccola clip metallica che li fissa alla scheda logica.

  39. Solleva la scheda logica dai lati inferiori e falla scivolare verso la parte inferiore dell'iPhone per rimuoverla. Stai attento a non impigliare la scheda logica nei cavi. In fase di rimontaggio nota la posizione della clip nera di messa a terra nell'angolo superiore destro della scheda logica, vicino alle fotocamere posteriori. La scheda dovrebbe scivolare sotto la clip.
    • Solleva la scheda logica dai lati inferiori e falla scivolare verso la parte inferiore dell'iPhone per rimuoverla.

    • Stai attento a non impigliare la scheda logica nei cavi.

    • In fase di rimontaggio nota la posizione della clip nera di messa a terra nell'angolo superiore destro della scheda logica, vicino alle fotocamere posteriori. La scheda dovrebbe scivolare sotto la clip.

  40. Rimuovi le seguenti due viti Phillips che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti due viti Phillips che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,1 mm

  41. Rimuovi lo sfiato. Rimuovi lo sfiato.
    • Rimuovi lo sfiato.

  42. Solleva e stacca il connettore del cavo piatto del Taptic Engine. Solleva e stacca il connettore del cavo piatto del Taptic Engine.
    • Solleva e stacca il connettore del cavo piatto del Taptic Engine.

  43. Svita le tre viti a croce Phillips da 1,5 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore.
    • Svita le tre viti a croce Phillips da 1,5 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore.

  44. Rimuovi il Taptic Engine.
    • Rimuovi il Taptic Engine.

  45. Sgancia con cautela i due cavi coassiali dalla staffa metallica che li mantiene sul lato dell'altoparlante. Sgancia con cautela i due cavi coassiali dalla staffa metallica che li mantiene sul lato dell'altoparlante. Sgancia con cautela i due cavi coassiali dalla staffa metallica che li mantiene sul lato dell'altoparlante.
    • Sgancia con cautela i due cavi coassiali dalla staffa metallica che li mantiene sul lato dell'altoparlante.

  46. Svita le cinque viti a croce Phillips che fissano l'altoparlante:
    • Svita le cinque viti a croce Phillips che fissano l'altoparlante:

    • Tre viti da 1,3 mm

    • Una vite da 2,3 mm

    • Una vite da 3,3 mm

  47. Togli l'altoparlante.
    • Togli l'altoparlante.

  48. Rimuovi la vite a croce Phillips da 2,9 mm sul lato superiore sinistro della porta Lightning.
    • Rimuovi la vite a croce Phillips da 2,9 mm sul lato superiore sinistro della porta Lightning.

  49. Rimuovi il contatto a molla sotto la vite che hai appena tolto.
    • Rimuovi il contatto a molla sotto la vite che hai appena tolto.

  50. Svita le tre viti a croce Phillips che fissano il connettore Lightning:
    • Svita le tre viti a croce Phillips che fissano il connettore Lightning:

    • Due viti da 1,7 mm

    • Una vite da 2,8 mm

  51. Rimuovi le due viti a croce Phillips da 1,2 mm che fissano la porta Lightning al bordo inferiore dell'iPhone.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips da 1,2 mm che fissano la porta Lightning al bordo inferiore dell'iPhone.

  52. Usa il bordo affilato di un attrezzo di apertura iFixit per staccare i due altoparlanti dall'adesivo che li mantiene in posizione. Non provare ancora a rimuovere completamente gli altoparlanti. Stacca solo l'adesivo come illustrato. Non provare ancora a rimuovere completamente gli altoparlanti. Stacca solo l'adesivo come illustrato.
    • Usa il bordo affilato di un attrezzo di apertura iFixit per staccare i due altoparlanti dall'adesivo che li mantiene in posizione.

    • Non provare ancora a rimuovere completamente gli altoparlanti. Stacca solo l'adesivo come illustrato.

  53. Fai scorrere un plettro di apertura sotto la parte superiore del cavo flessibile del gruppo connettore Lightning e inizia a staccarlo dal case superiore. Se necessario, usa un asciugacapelli o un iOpener per riscaldare il case posteriore ed ammorbidire l'adesivo al fine di facilitare la separazione. Se necessario, usa un asciugacapelli o un iOpener per riscaldare il case posteriore ed ammorbidire l'adesivo al fine di facilitare la separazione.
    • Fai scorrere un plettro di apertura sotto la parte superiore del cavo flessibile del gruppo connettore Lightning e inizia a staccarlo dal case superiore.

    • Se necessario, usa un asciugacapelli o un iOpener per riscaldare il case posteriore ed ammorbidire l'adesivo al fine di facilitare la separazione.

  54. Continua a scollegare la parte superiore del cavo flessibile, stando attento a non danneggiare nessun componente lungo il percorso. Continua a scollegare la parte superiore del cavo flessibile, stando attento a non danneggiare nessun componente lungo il percorso. Continua a scollegare la parte superiore del cavo flessibile, stando attento a non danneggiare nessun componente lungo il percorso.
    • Continua a scollegare la parte superiore del cavo flessibile, stando attento a non danneggiare nessun componente lungo il percorso.

  55. Fai scorrere con cautela il tuo plettro dall'angolo della batteria all'angolo dell'iPhone per staccare la parte del cavo piatto che aderisce al telaio esterno. Fai scorrere con cautela il tuo plettro dall'angolo della batteria all'angolo dell'iPhone per staccare la parte del cavo piatto che aderisce al telaio esterno.
    • Fai scorrere con cautela il tuo plettro dall'angolo della batteria all'angolo dell'iPhone per staccare la parte del cavo piatto che aderisce al telaio esterno.

  56. Fai scorrere il tuo plettro attraverso tutta la larghezza dell'iPhone per separare le parti rimanenti del cavo flessibile dal case posteriore. Fai molto attenzione a non danneggiare la batteria durante questo passo. Una batteria forata può rilasciare sostanze chimiche pericolose e/o prendere fuoco. Fai molto attenzione a non danneggiare la batteria durante questo passo. Una batteria forata può rilasciare sostanze chimiche pericolose e/o prendere fuoco.
    • Fai scorrere il tuo plettro attraverso tutta la larghezza dell'iPhone per separare le parti rimanenti del cavo flessibile dal case posteriore.

    • Fai molto attenzione a non danneggiare la batteria durante questo passo. Una batteria forata può rilasciare sostanze chimiche pericolose e/o prendere fuoco.

  57. Rimuovi il gruppo connettore Lightning. Prima di montare o sostituire il gruppo connettore Lightning: Prendi un attrezzo di plastica per staccare tutto l'adesivo rimasto dal case posteriore.
    • Rimuovi il gruppo connettore Lightning.

    • Prima di montare o sostituire il gruppo connettore Lightning:

    • Prendi un attrezzo di plastica per staccare tutto l'adesivo rimasto dal case posteriore.

    • Puoi pulire ogni residuo adesivo dalla superficie con alcol isopropilico (concentrazione pari o superiore al 90%) e un panno privo di pelucchi. Passa il panno in un'unica direzione, non avanti e indietro.

    • Assicurati di posizionare il gruppo connettore Lightning in modo che i due punti bianchi sul case posteriore dell'iPhone compaiano attraverso i due fori tondi del cavo flessibile del connettore Lightning. In caso contrario il cavo sarà disallineato e non sarà possibile riconnetterlo al suo zoccolo sulla scheda madre.

  58. Una guarnizione di gomma sulla parte inferiore del connettore Lightning protegge il tuo iPhone dall'intrusione di acqua e polvere. Se installi un nuovo gruppo connettore Lightning, dovrai forse rimuovere e trasferire la guarnizione sulla nuova parte. Anche il piccolo pezzo di adesivo sotto ogni altoparlante protegge il tuo iPhone dall'intrusione di acqua e polvere. L'ideale è sostituire i due pezzi di adesivo prima di installare il tuo gruppo connettore Lightning. Anche il piccolo pezzo di adesivo sotto ogni altoparlante protegge il tuo iPhone dall'intrusione di acqua e polvere. L'ideale è sostituire i due pezzi di adesivo prima di installare il tuo gruppo connettore Lightning.
    • Una guarnizione di gomma sulla parte inferiore del connettore Lightning protegge il tuo iPhone dall'intrusione di acqua e polvere. Se installi un nuovo gruppo connettore Lightning, dovrai forse rimuovere e trasferire la guarnizione sulla nuova parte.

    • Anche il piccolo pezzo di adesivo sotto ogni altoparlante protegge il tuo iPhone dall'intrusione di acqua e polvere. L'ideale è sostituire i due pezzi di adesivo prima di installare il tuo gruppo connettore Lightning.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

238.326 Reputazione

209 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

99 Membri

9.302 Guide realizzate

NOTE TO ALL: When you put the port back in, LINE UP THE HOLES ON THE FRAME. If you don’t line up the holes perfectly on the cable (even if it’s off by a millimeter), the cable will NOT extend and plug into the logic board. It has to be perfect. You’re welcome :)

Brady8812 - Replica

So i did this and now my home button does not work. Any suggestions?

Brandon Rasco - Replica

So far as I can tell, the only part of this procedure that affects the home button is when it’s disconnected from the board in step 14. I’d probably double-check those connectors to make sure they’re seated properly for a start. Check the sockets for dust/debris or pin damage. Inspect the cables for damage. While you’re troubleshooting, remember to always disconnect the battery first and reconnect it last. Good luck!

Jeff Suovanen -

Hi there, I did the whole process successfully, phone starts up again but I charging does not work?? Tried different cables - didn’t work! Any suggestions? Thanks Thomas

Thomas Senn - Replica

Either you haven’t connected it back up properly, you may have bent pins or debris on the connections or you have a faulty charging flex cable.

Clems -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 89

Ultimi 7 Giorni: 639

Ultimi 30 Giorni: 2,588

Tutti i Tempi: 49,427