Cosa ti serve

  1. Sostituzione batteria iPhone XR, Rimozione viti pentalobe: passo 1, immagine 1 di 2 Sostituzione batteria iPhone XR, Rimozione viti pentalobe: passo 1, immagine 2 di 2

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • C'è una guarnizione di gomma nera sotto la testa di ogni vite pentalobe. Per avere la massima protezione da polvere e liquidi, controlla le condizioni delle guarnizioni o sostituisci le viti durante il rimontaggio.

  2. Sostituzione batteria iPhone XR, Scalda lo schermo: passo 2, immagine 1 di 1

  3. Sostituzione batteria iPhone XR, Applicazione delle ventose: passo 3, immagine 1 di 2 Sostituzione batteria iPhone XR, Applicazione delle ventose: passo 3, immagine 2 di 2

    • Se il regolatore di profondità di plastica è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone XR.

    • Premi saldamente sulle ventose per farle attaccare bene.

    • Se il display o il vetro posteriore è seriamente danneggiato, coprilo con uno strato di nastro da pacchi trasparente affinché le ventose possano aderire. L'iSclack include due pezzi di nastro a tal fine.

  4. Sostituzione batteria iPhone XR: passo 4, immagine 1 di 3 Sostituzione batteria iPhone XR: passo 4, immagine 2 di 3 Sostituzione batteria iPhone XR: passo 4, immagine 3 di 3

    • Salta i due prossimi passi e vai al passo 7.

  5. Sostituzione batteria iPhone XR: passo 5, immagine 1 di 2 Sostituzione batteria iPhone XR: passo 5, immagine 2 di 2

    • Se il tuo display è seriamente danneggiato, coprilo con uno strato di nastro trasparente affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa un nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla (cianoacrilica) per attaccare la ventosa al display danneggiato.

  6. Sostituzione batteria iPhone XR, Solleva leggermente il display: passo 6, immagine 1 di 3 Sostituzione batteria iPhone XR, Solleva leggermente il display: passo 6, immagine 2 di 3 Sostituzione batteria iPhone XR, Solleva leggermente il display: passo 6, immagine 3 di 3

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

  7. Sostituzione batteria iPhone XR, Separa l'adesivo dallo schermo: passo 7, immagine 1 di 3 Sostituzione batteria iPhone XR, Separa l'adesivo dallo schermo: passo 7, immagine 2 di 3 Sostituzione batteria iPhone XR, Separa l'adesivo dallo schermo: passo 7, immagine 3 di 3

    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore del display, mentre muovi oppure scuoti delicatamente il display verso il basso, in direzione della porta Lightning.

  10. Sostituzione batteria iPhone XR: passo 10, immagine 1 di 1

  11. Sostituzione batteria iPhone XR, Apri l'iPhone: passo 11, immagine 1 di 3 Sostituzione batteria iPhone XR, Apri l'iPhone: passo 11, immagine 2 di 3 Sostituzione batteria iPhone XR, Apri l'iPhone: passo 11, immagine 3 di 3

    • Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 da 1,2 mm che fissano la staffa di protezione del connettore della batteria.

    • Rimuovi la staffa.

    • Nel corso dell'intera procedura, tieni traccia di ogni vite per essere sicuro che vada esattamente nel posto da cui l'hai tolta per evitare di danneggiare l'iPhone.

    • Nel corso del rimontaggio, è una buona idea accendere l'iPhone e testare tutte le funzionalità prima di sigillare nuovamente il display. Ricordati poi di spegnere completamente l'iPhone prima di continuare con il lavoro.

  12. Sostituzione batteria iPhone XR, Disconnetti la batteria: passo 13, immagine 1 di 2 Sostituzione batteria iPhone XR, Disconnetti la batteria: passo 13, immagine 2 di 2
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolo.

    • Cerca di non danneggiare la guarnizione nera in silicone che circonda questo e altri connettori della scheda. Questi sigilli assicurano una protezione supplementare contro l'ingresso di acqua e polvere.

    • Piega lievemente il connettore per allontanarlo dalla scheda logica e impedire che possa fare accidentalmente contatto con lo zoccolo e quindi alimentare il telefono nel corso della riparazione.

  13. Sostituzione batteria iPhone XR, Rimuovi la cover del connettore dello schermo: passo 14, immagine 1 di 2 Sostituzione batteria iPhone XR, Rimuovi la cover del connettore dello schermo: passo 14, immagine 2 di 2
    • Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 da 1,2 mm che bloccano la staffa del connettore del display.

    • Rimuovi la staffa.

  14. Sostituzione batteria iPhone XR, Disconnetti digitizer: passo 15, immagine 1 di 2 Sostituzione batteria iPhone XR, Disconnetti digitizer: passo 15, immagine 2 di 2
    • Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo del digitizer.

    • Se una parte qualsiasi dello schermo non risponde al tocco dopo la riparazione, scollega la batteria e poi rimetti al suo posto questo connettore, accertandoti che scatti perfettamente in posizione e che nello zoccolo non ci siano polvere o altri tipi di ostruzione.

  15. Sostituzione batteria iPhone XR, Rimozione flat display: passo 16, immagine 1 di 2 Sostituzione batteria iPhone XR, Rimozione flat display: passo 16, immagine 2 di 2
    • Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo del display.

  16. Sostituzione batteria iPhone XR, Rimozione cover connettore scheda logica: passo 17, immagine 1 di 2 Sostituzione batteria iPhone XR, Rimozione cover connettore scheda logica: passo 17, immagine 2 di 2
    • Rimuovi le cinque viti che fissano sul case posteriore la staffa del connettore della scheda logica.

    • Una vite a croce Phillips da 1,3 mm

    • Una vite a croce Phillips da 1,5 mm

    • Tre viti tri-wing Y000 da 1,2 mm

    • Stai attento a non perdere la staffa più piccola attaccata al bordo. È tenuta in posizione tramite una piccola clip ed è facile che che si separi accidentalmente dalla staffa più grande.

  17. Sostituzione batteria iPhone XR, Rimozione sensori frontali: passo 18, immagine 1 di 2 Sostituzione batteria iPhone XR, Rimozione sensori frontali: passo 18, immagine 2 di 2
    • Usa la punta di uno spudger per staccare dal suo zoccolo il connettore del gruppo sensori frontali.

  18. Sostituzione batteria iPhone XR, Rimuovi il gruppo display: passo 19, immagine 1 di 1
  19. Sostituzione batteria iPhone XR, Altoparlante inferiore: passo 20, immagine 1 di 1
    • Rimuovi le sette viti a croce Phillips che bloccano la staffa sotto il Taptic engine e l'altoparlante:

    • Tre viti da 1,4 mm

    • Due viti da 1,7 mm

    • Una vite da 1,9 mm

    • Una vite da 1,6 mm

    • Solleva la staffa dal bordo più vicino la batteria. Non cercare di rimuoverla completamente, perché è ancora collegata da un sottile cavo flex.

    • Tenendo scostata la staffa, usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo flessibile sottostante.

    • Rimuovi la staffa.

    • Rimuovi il pezzo di nastro nero e il piccolo rettangolo di gomma che copre la cover del connettore del Taptic Engine.

    • Rimuovi le cinque viti che fissano l'altoparlante inferiore:

    • Un distanziale a vite da 2,8 mm

    • Per rimuovere distanziali a vite l'ideale è usare un apposito cacciavite per distanziali o una punta rimovibile dello stesso tipo.

    • Un distanziale a vite da 2,3 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,3 mm

    • Una vite a croce Phillips da 1,8 mm

    • Una vite a croce Phillips da 1,6

    • Rimuovi la piccola staffa nell'angolo superiore destro dell'altoparlante.

    • Rimuovi la cover del connettore del Taptic Engine.

    • Inserisci uno spudger sotto il bordo superiore dell'altoparlante vicino al bordo del case dell'iPhone.

    • Fai leva delicatamente e solleva il bordo superiore dell'altoparlante.

    • Afferra l'altoparlante dai bordi laterali e fallo oscillare da un lato all'altro per separare l'adesivo che lo fissa al bordo inferiore dell'iPhone.

    • Tira l'altoparlante in direzione opposta al bordo inferiore dell'iPhone finché la guarnizione adesiva non si stacca.

    • Rimuovi l'altoparlante.

    • La guarnizione adesiva dell'altoparlante non è riutilizzabile. Usando delle pinzette, stacca tutto l'adesivo rimasto.

    • Come protezione dall'ingresso di acqua e polvere, sostituisci la guarnizione in fase di rimontaggio. Predisponi l'area pulendola con un po' di alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi o un filtro da caffè americano in modo che la guarnizione aderisca bene. La guarnizione va applicata sull'altoparlante prima che questo venga installato.

  28. Sostituzione batteria iPhone XR, Taptic Engine: passo 30, immagine 1 di 1
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips da 1,8 mm che fissano il Taptic Engine.

    • Usa uno spudger per scollegare il cavo flessibile del Taptic Engine sollevandolo dal suo zoccolo.

    • Rimuovi il Taptic Engine.

  31. Sostituzione batteria iPhone XR, Batteria: passo 33, immagine 1 di 1
    • La batteria dell'iPhone XR è fissata al case posteriore da quattro pezzi di adesivo estendibile, due per ogni estremità della batteria.

    • Ogni pezzo di adesivo ha una linguetta di estrazione nera alla sua estremità attaccata al bordo laterale della batteria con adesivo poco tenace.

    • Stacca la prima linguetta di estrazione sul lato destro del bordo inferiore della batteria.

    • Stai attento a non far finire attrezzi affilati contro la batteria. Una batteria perforata può rilasciare sostanze chimiche pericolose o prendere fuoco.

    • Cerca di mantenere le strisce adesive piatte e non arricciate nel corso di tutta la procedura; le strisce arricciate o torte si incollano su se stesse e si rompono invece di venire fuori senza intoppi.

    • Evita, inoltre, di premere la batteria mentre tiri le strisce. La pressione sulla cella crea dei punti di pressione che potrebbero interferire con l'adesivo e romperlo.

    • Tira lentamente la linguetta adesiva in direzione opposta la batteria, verso la parte inferiore dell'iPhone.

    • Tira in modo continuo, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché non scivola fuori da sotto la batteria. Per risultati ottimali, tira la striscia mantenendo l'angolo più basso possibile con il piano, evitando però ogni contatto con gli altri componenti dell'iPhone.

    • La striscia si allungherà di diverse volte rispetto alla sua lunghezza originale. Continua a tirare e riafferra la striscia più vicino alla batteria se necessario.

    • Se le linguette si rompono durante il processo di rimozione, usa le dita o delle pinzette a punte arrotondate per riafferrare la parte rimasta e riprendi a tirare.

    • Se una delle strisce adesive si rompe sotto la batteria e non può essere recuperata, prova a rimuovere le strisce rimaste e poi continua come indicato qui sotto.

    • Ripeti i passi precedenti per rimuovere le tre strisce adesive rimaste.

    • Ricordati di trattenere la batteria quando rimuovi l'ultima striscia per evitare che possa accidentalmente volare fuori dal telefono.

    • Se hai rimosso con successo tutte le strisce adesive, salta il prossimo passo.

    • Se qualcuna delle strisce adesive si è rotta e non può essere recuperata, applica qualche goccia di alcol isopropilico (>90%) sotto la batteria, nella zona vicino alla striscia, per ammorbidire l'adesivo.

    • Lascia agire l'alcool per circa un minuto. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare delicatamente la batteria.

    • Non fare troppa forza per rimuovere la batteria. Se necessario, applica ancora qualche goccia di alcol per ammorbidire il dispositivo. Non piegare o forare la batteria con i tuoi strumenti!

    • Non danneggiare i cavi a nastro o la bobina di carica wireless sottostanti.

    • Per un metodo alternativo per scollare la batteria, procedi al prossimo passo.

  35. Sostituzione batteria iPhone XR, Metodi alternativi per scollare la batteria: passo 37, immagine 1 di 2 Sostituzione batteria iPhone XR, Metodi alternativi per scollare la batteria: passo 37, immagine 2 di 2
    • Se una delle strisce adesive si rompe e la batteria rimane attaccata al case posteriore, prepara un iOpener oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria. In questo modo l'adesivo si ammorbidirà.

    • Scalda l'iPhone finché il case posteriore diventa lievemente troppo caldo per essere toccato senza problemi. Non surriscaldare l'iPhone, la batteria potrebbe incendiarsi.

    • Rovescia l'iPhone e fai passare un filo robusto (come del filo interdentale o un pezzo di corda di chitarra sottile) sotto la batteria.

    • Avvolgi ciascuna estremità del filo attorno a un panno (oppure metti dei guanti) per proteggerti le dita.

    • Tira il filo da un lato all'altro con un moto alternato come se usassi un seghetto, per separare l'adesivo. Quest'operazione può richiedere del tempo, perché l'adesivo si deforma lentamente, ma con un po' di pazienza si staccherà. Non deformare o danneggiare la batteria.

    • Se decidi di usare degli strumenti di apertura per staccare la batteria dall'iPhone, presta un'estrema attenzione a non danneggiare i cavi a nastro o la bobina di ricarica wireless che si trovano immediatamente sotto la batteria.

    • Rimuovi la batteria dall'iPhone.

    • Se c'è ancora dell'alcol nel telefono, puliscilo attentamente o lascialo asciugare prima di reinstallare la batteria.

    • Rimetti al loro posto il Taptic Engine e l'altoparlante prima di installare la nuova batteria. In questo modo la batteria risulterà ben allineata.

    • Prima di incollare la batteria sostitutiva, collegala temporaneamente alla presa sulla scheda. Questo serve ad assicurarsi che la batteria sia posizionata correttamente.

    • Incolla la batteria, scollegala dalla scheda e procedi con il riassemblaggio.

    • Se la tua nuova batteria non ha l'adesivo già installato, segui questa guida per rimpiazzare le strisce adesive.

    • Effettua un riavvio forzato dopo il riassemblaggio. Questo eviterà diversi inconvenienti e semplificherà la risoluzione dei problemi.

Conclusione

en it

90%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

174.488 Reputazione

418 Guide realizzate

9 Commenti

Hello and Good morning please I wanted to know if iPhone 8 battery can be fixed in iPhone XR?

Lord Osei Boateng Junior - Replica

Not sure what you’re asking; if your asking if the iPhone 8 battery will fit in an Xr, or vise-versa, the answer is no.

Gregg Stanley - Replica

After battery replacement, battery health is disabled. Will a factory reset reenable the battery health?

Jon Brock - Replica

Hi Jon,

Unfortunately, Apple disables battery health for non-Apple battery repairs. I’ll make sure to add this into the guide intro.

Arthur Shi -

What about the constant repeating message that “could not check if battery is genuine”. Does it stop showing up on the screen?

Sam - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 257

Ultimi 7 Giorni: 1,725

Ultimi 30 Giorni: 8,293

Tutti i Tempi: 197,075