Introduzione

Usa questa guida per resuscitare il tuo iPhone 8 sostituendo la batteria. Se la tua batteria si è gonfiata, prendi le dovute precauzioni.

Questa guida ti spiega come rimuovere completamente il gruppo display allo scopo di evitare danni accidentali ai cavi del display stesso. Se pensi di essere in grado di rimuovere la batteria senza dover forzare troppo sui cavi dello schermo, puoi evitare i passi sulla rimozione del display.

Anche se è possibile rimuovere le strisce adesive che fissano la batteria non appena hai aperto il telefono, la guida scritta raccomanda fortemente la preventiva rimozione del Taptic Engine. Gli adesivi estensibili sono progettati per essere tirati ad un angolo basso. Questa operazione riduce i rischi di rompere accidentalmente le strisce adesive inferiori, sia perché si possono impigliare nel Taptic Engine sia perché la trazione sulle strisce è esercitata secondo un angolo eccessivo.

Per prestazioni ottimali dopo aver eseguito la procedura, calibra la tua batteria appena installata: caricala al 100% e poi mantienila sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il telefono finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria ininterrottamente fino al 100%.

Panoramica Video

  1. Sostituzione batteria dell'iPhone 8, Rimuovi le viti pentalobe: passo 1, immagine 1 di 1

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • L'apertura del display dell'iPhone comprometterà le sue tenute impermeabili. Vedi di avere pronte delle guarnizioni sostitutive prima di procedere oltre questo passo, altrimenti dovrai prestare attenzione ad evitare esposizioni a liquidi dopo aver rimontato il tuo iPhone senza sostituire le guarnizioni.

  2. Sostituzione batteria dell'iPhone 8, Riscalda lo schermo: passo 2, immagine 1 di 1

  3. Sostituzione batteria dell'iPhone 8, Stacca lo schermo: passo 3, immagine 1 di 2 Sostituzione batteria dell'iPhone 8, Stacca lo schermo: passo 3, immagine 2 di 2

    • Se il tuo schermo è molto crepato, ricoprirlo con uno strato di nastro adesivo può aiutarti a far aderire la ventosa. In alternativa, puoi usare del nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se tutto questo non funziona, puoi incollare la ventosa con della supercolla (cianoacrilica) allo schermo rotto.

  4. Sostituzione batteria dell'iPhone 8: passo 4, immagine 1 di 3 Sostituzione batteria dell'iPhone 8: passo 4, immagine 2 di 3 Sostituzione batteria dell'iPhone 8: passo 4, immagine 3 di 3

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

  7. Sostituzione batteria dell'iPhone 8: passo 7, immagine 1 di 2 Sostituzione batteria dell'iPhone 8: passo 7, immagine 2 di 2

    • Rimuovi quattro viti a croce Phillips che fissano la staffa del cavo inferiore del display alla scheda logica, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Due viti da 2,8 mm

    • Nel corso dell'intera procedura, tieni traccia di ognuna delle tue viti in modo che, durante il rimontaggio, ciascuna di esse torni esattamente dove si trovava in precedenza. Mettere una vite al posto sbagliato può causare danni permanenti al telefono.

    • Rimuovi la staffa.

  12. Sostituzione batteria dell'iPhone 8, Scollega lo schermo e il digitizer: passo 13, immagine 1 di 2 Sostituzione batteria dell'iPhone 8, Scollega lo schermo e il digitizer: passo 13, immagine 2 di 2

    • Rimuovi la staffa.

  16. Sostituzione batteria dell'iPhone 8, Rimuovi il gruppo schermo: passo 17, immagine 1 di 1
  17. Sostituzione batteria dell'iPhone 8, Rimuovi l'antenna diversity del Wi-Fi: passo 18, immagine 1 di 1
    • Rimuovi le tre viti che fissano la staffa vicino al Taptic Engine:

    • Una vite tri-wing Y000 da 1,3 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,7 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,9 mm

  18. Sostituzione batteria dell'iPhone 8: passo 19, immagine 1 di 1
    • Rimuovi la staffa.

    • Infila con delicatezza un plettro di apertura tra il cavo flessibile dell'antenna e la parte superiore dell'altoparlante.

    • Questa parte del cavo flessibile è tenuta in posizione da un debole adesivo. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo renderà più facile separare il cavo flessibile.

    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile dell'antenna diversity dalla scheda logica.

    • Infila un plettro di apertura sotto il cavo flessibile dell'antenna per tenere giù lo zoccolo.

    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dalla sua presa il cavo flessibile dell'antenna, usando il plettro per tenere giù la presa stessa.

    • Può essere difficile riconnettere questo cavo. Puoi semplificare la cosa usando delle pinzette per tenere il cavo flessibile in modo che il connettore sia allineato con il suo zoccolo. quindi premi delicatamente dall'alto verso il basso sul connettore finché un clic ne conferma il corretto posizionamento.

    • Rimuovi l'antenna diversity del Wi-Fi.

    • Rimuovi le due viti che tengono in posizione il Taptic Engine:

    • Una vite Phillips da 2,1 mm

    • Un distanziale a vite da 2,1 mm

    • Per rimuovere distanziali a vite l'ideale è usare una punta o un cacciavite per distanziali.

    • Usa la punta di uno spudger per fare leva sul connettore dell'antenna sollevandolo e allontanandolo dal connettore sottostante.

    • Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile del Taptic Engine.

    • Rimuovi il Taptic Engine.

  26. Sostituzione batteria dell'iPhone 8, Rimuovi l'adesivo della batteria: passo 28, immagine 1 di 1
    • La batteria dell'iPhone 8 è tenuta in posizione da quattro pezzi di adesivo elastico: due in alto e due in basso.

    • Ogni pezzo di adesivo ha una linguetta da tirare alla sua estremità, incollata non tenacemente alla superficie frontale della batteria.

    • Stacca la linguetta della prima striscia adesiva dall'angolo inferiore destro della batteria.

    • Se possibile, usa le unghie o delle pinzette a punte smussate. Stai attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati.

    • Cerca di tenere la striscia adesiva piatta e non arricciata nel corso di questa procedura; le strisce piegate o ritorte si incolleranno su se stesse e si romperanno invece di venire fuori senza problemi.

    • Altra precauzione: non premere sulla batteria mentre tiri le strisce. Se lo farai, creerai dei punti di pressione che potrebbero bloccare la striscia adesiva causandone la rottura.

    • Tira lentamente una delle linguette dell'adesivo della batteria allontanandolo dalla batteria stessa, verso la parte bassa del telefono.

    • Tira con fermezza, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché non scivola fuori dalla sua posizione tra la batteria e il case posteriore. Per risultati ottimali, tira la striscia di piatto, a un angolo il più basso possibile, evitando di farle impigliare in qualcuno degli altri componenti dell'iPhone.

    • La striscia si allungherà sino a varie volte la sua lunghezza originale. Continua a tirare e, se necessario, afferra la striscia più vicino alla batteria.

    • Se la linguetta dell'adesivo si rompe nel corso del processo di rimozione, usa le dita o pinzette a punte arrotondate e quindi riprendi a tirare.

    • Se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, cerca di rimuovere le strisce rimaste e poi continua come da istruzioni qui sotto.

    • Ripeti i passi precedenti per rimuovere le tre strisce rimaste.

    • Tieni giù la batteria mentre rimuovi l'ultima striscia, altrimenti la striscia stessa potrebbe far volar via la batteria.

    • Se hai rimosso con successo tutte le strisce adesive, salta il prossimo passo.

    • Altrimenti, se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, continua con il prossimo passo.

    • Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, rimuovila applicando qualche goccia di alcool isopropilico (>90%) sotto la batteria accanto alle strisce rotte. Dopo circa un minuto, solleva delicatamente la batteria.

    • Non cercare di fare leva forzando la batteria. Se necessario, applica qualche altra goccia di alcool per ammorbidire ulteriormente l'adesivo. Non deformare o forare mai la batteria con il tuo strumento di apertura.

    • Se scegli di usare strumenti per far leva per sollevare la batteria dall'iPhone, devi agire con estrema cautela per non danneggiare i cavi a nastro o la bobina di ricarica che stanno direttamente sotto la batteria.

    • Se la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria.

    • Scalda l'iPhone finché il case posteriore sia lievemente troppo caldo per essere toccato senza scottarsi. Non surriscaldare il telefono, perché questo potrebbe provocare l'incendio della batteria.

    • In alternativa, fai passare sotto la batteria un pezzo di filo robusto (come un filo interdentale o una corda sottile di chitarra).

    • Tira il filo in modo alternato da un lato all'altro, come se usassi un seghetto, sull'intera lunghezza della batteria per separare l'adesivo. Non deformare o danneggiare la batteria.

    • Per proteggerti le dita, usa i guanti oppure arrotola l'estremità del filo attorno a un attrezzo (come i due manici dei cacciavite mostrati nell'immagine).

  31. Sostituzione batteria dell'iPhone 8, Rimuovi la batteria: passo 33, immagine 1 di 1
    • Rimuovi la batteria dall'iPhone.

    • Se c'è dell'alcool rimasto nel telefono, puliscilo attentamente o lascialo asciugare prima di installare la nuova batteria.

    • Se la tua nuova batteria non ha l'adesivo preinstallato, fai riferimento a questa guida per sostituire le strisce adesive.

    • Effettua un riavvio forzato dopo il rimontaggio. Questa operazione può evitare diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

    • Prima di incollare la batteria di ricambio, collegane momentaneamente il connettore alla presa sulla scheda madre. Questo garantisce che la batteria sia allineata correttamente nel suo alloggio.

    • Incolla la batteria, scollegala, e continua a rimontare il tuo dispositivo.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui i passi qui sopra in ordine inverso. Non dimenticarti di applicare di nuovo l'adesivo del display prima di rimontare lo schermo.'

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

392.203 Reputazione

260 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

146 Membri

15.578 Guide realizzate

36 Commenti

I still did it in 30 minutes….but I am glad I stop repairing phones around the Iphone 6s ! Now it takes serious effors just to replace the battery !

Wayne Demers - Replica

One note on this repair: When reinstalling the standoff that connects to the Taptic Engine, I found that the pointy tip of the spudger fits really well into the little hole at the top of the standoff, and helps with getting it into place and screwing it down if you don’t have a screwdriver bit for the standoff. Hope this is helpful!

Daniel Timothy Case - Replica

Are steps 18 to 27 really required if you’re just replacing the battery?

Daniel Frenberg - Replica

Hi Daniel!

The pull-stretch adhesive holding the battery has a tendency to tear when they are pulled at a steep angle. When they tear, removing the battery becomes much more difficult. We strongly recommend removing the Taptic Engine in order to give the adhesive the best chance of coming out in one piece.

Arthur Shi -

I tried doing it the ‘easy’ way without those steps. I wound up breaking the top adhesive tabs and it made it a lot harder to remove the battery and took a lot of extra time. If I had to do it again, I would do all the steps. Otherwise, things went very well. Very good instructions.

Mark Myers -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 483

Ultimi 7 Giorni: 3,462

Ultimi 30 Giorni: 15,625

Tutti i Tempi: 479,201