Introduzione

Usa questa guida per ridare vita al tuo iPhone 6 Plus con una nuova batteria. Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

Questa guida ti spiega come rimuovere il gruppo del pannello frontale; questo per evitare danni ai cavi del display. Se invece non hai problemi a supportare con cura il display mentre estrai la batteria dell'iPhone, puoi saltare la rimozione del display e andare direttamente ai passi sulla rimozione della batteria.

Per prestazioni ottimali dopo aver eseguito la procedura, calibra la tua batteria appena installata: caricala al 100% e poi mantienila sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il telefono finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria ininterrottamente fino al 100%.

Puoi usare questa guida anche per sostituire la staffa del connettore della batteria.

Panoramica Video

  1. Sostituzione batteria dell'iPhone 6 Plus, Viti Pentalobe: passo 1, immagine 1 di 1
    • Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe P2 da 3,6 mm vicino al connettore Lightning.

  2. Sostituzione batteria dell'iPhone 6 Plus, Procedura di Apertura con l'iSclack: passo 2, immagine 1 di 3 Sostituzione batteria dell'iPhone 6 Plus, Procedura di Apertura con l'iSclack: passo 2, immagine 2 di 3 Sostituzione batteria dell'iPhone 6 Plus, Procedura di Apertura con l'iSclack: passo 2, immagine 3 di 3
    • I prossimi due passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 Plus e che raccomandiamo per chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, salta i prossimi due passi.

    • Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6 Plus.

    • Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose.

    • Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, vicino al pulsante home.

    • Se il display o il vetro posteriore è seriamente danneggiato, coprilo con uno strato di nastro da pacchi trasparente affinché le ventose possano aderire. L'iSclack include due pezzi di nastro a tal fine.

  3. Sostituzione batteria dell'iPhone 6 Plus: passo 3, immagine 1 di 2 Sostituzione batteria dell'iPhone 6 Plus: passo 3, immagine 2 di 2

    • Stacca le due ventose dal tuo iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 7.

  4. Sostituzione batteria dell'iPhone 6 Plus, Gruppo pannello frontale: passo 4, immagine 1 di 1

    • Se il tuo display è ridotto in piccoli pezzi, per far aderire la ventosa puoi provare a ricoprirlo con uno strato di nastro da pacchi trasparente. In alternativa, si può usare del nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se ogni altra soluzione fallisce, puoi attaccare la ventosa allo schermo con della supercolla (cianoacrilica).

  5. Sostituzione batteria dell'iPhone 6 Plus: passo 5, immagine 1 di 1

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display aderisce più fortemente rispetto alla maggior parte dei dispositivi.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, inizia a staccare con delicatezza il case posteriore, allontanandolo dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Tira la sporgenza in plastica per allentare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  7. Sostituzione batteria dell'iPhone 6 Plus: passo 7, immagine 1 di 3 Sostituzione batteria dell'iPhone 6 Plus: passo 7, immagine 2 di 3 Sostituzione batteria dell'iPhone 6 Plus: passo 7, immagine 3 di 3
    • Solleva dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera.

    • Se non hai altro a portata di mano, una lattina ancora chiusa può essere una buona soluzione per questo scopo.

    • Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera, consentendo al gruppo del pannello anteriore di aprirsi come un libro.

    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,3 mm

    • Una vite da 3,1 mm

    • Usa un'unghia pulita o il bordo di uno strumento di apertura per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.

    • Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo del gruppo del pannello frontale:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 2,9 mm

    • Non cercare di inserire viti più lunghe nelle filettature segnate in rosso. Se lo fai puoi danneggiare irreparabilmente la scheda logica.

    • Mentre continui a tenere aperto il pannello frontale, usa un'unghia o uno strumento di apertura per staccare il connettore della fotocamera anteriore e dell'altoparlante voce.

    • Stacca il connettore del cavo del pulsante home.

    • Accertati che la batteria non sia collegata prima di connettere o disconnettere il cavo in questo passo.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo dati del display.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo dati del display può far saltare via il proprio connettore. Se accade, nel riaccendere il telefono il display potrebbe avere linee bianche o non presentare alcuna immagine. In questo caso devi solo ricollegare il cavo e riavviare il telefono; per il riavvio l'ideale è staccare e riattaccare il connettore della batteria.

    • Infine, stacca il connettore del cavo del digitizer.

  19. Sostituzione batteria dell'iPhone 6 Plus, Batteria: passo 19, immagine 1 di 1
    • Stacca l'estremità della prima striscia adesiva della batteria dall'angolo inferiore destro della batteria.

    • Usa le dita oppure delle pinzette a punte arrotondate. Presta una particolare attenzione quando lavori vicino alla batteria: una batteria al litio-ioni perforata può portare alla fuoruscita di sostanze chimiche pericolose e provocare un incendio.

    • Cerca di mantenere le strisce piatte durante questa procedura; le strisce stropicciate si incollano tra loro e si rompono invece di venire fuori in modo pulito.

    • Tira delicatamente la striscia adesiva in direzione opposta alla batteria, verso la parte inferiore dell'iPhone.

    • Lascia che la striscia si allunghi prima di tirare più forte. Se senti che ciò non accade, rilasciala delicatamente, altrimenti si romperà.

    • Tira mantenendo l'angolo più ridotto possibile senza che la striscia adesiva si impigli sui componenti presenti lungo il bordo inferiore del telefono.

    • Non premere sulla batteria mentre tiri la striscia.

    • La striscia si allungherà di varie volte rispetto alla sua lunghezza originale. Continua a tirare lentamente finché non si stacca da sotto la batteria.

    • Se una delle strisce si rompe durante la rimozione, usa le dita o delle pinzette a punte arrotondate per recuperare la parte rimasta e quindi continua a tirare.

    • Se la striscia si rompe sotto la batteria e non può essere recuperata, cerca di rimuovere le strisce rimanenti e poi procedi con le istruzioni riportate qui.

    • Stacca l'estremità della seconda linguetta adesiva dall'altro lato della batteria.

    • Anche questa volta, tira e allunga delicatamente la striscia adesiva consentendole di scivolare fuori da sotto la batteria.

    • Continua a tirare la striscia adesiva finché non si stacca completamente dalla batteria. Se si rompesse, cerca di recuperare il pezzo rimasto e continua a tirare, oppure procedi in base alle istruzioni qui sotto.

    • Stacca l'ultima striscia adesiva dal bordo inferiore della batteria. Tira delicatamente la striscia adesiva verso l'alto allontanandola dalla batteria e permettendo alla striscia adesiva di scivolare lentamente fuori da sotto la batteria.

    • Tieni una mano sulla batteria mentre estrai l'ultima striscia, altrimenti la cella potrebbe volare fuori dall'iPhone.

    • Continua a tirare finché l'ultima striscia non rimane separata dall'iPhone.

    • Se hai rimosso con successo tutte e tre le strisce adesive, procedi al passo 24. Altrimenti, se la striscia adesiva si è rotta sotto la batteria, applica qualche goccia di alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) sotto il bordo della batteria nella zona della striscia rotta.

    • Lascia agire l'alcol per un minuto per ammorbidire l'adesivo. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare delicatamente la batteria.

    • Non cercare di fare forza sulla batteria. Se necessario, applica qualche altra goccia di alcool per ammorbidire ulteriormente l'adesivo. Non deformare o bucare la batteria con i tuoi strumenti!

    • Non fare leva sulla scheda madre o potresti danneggiarla permanentemente. Non fare leva sotto il bordo superiore della batteria vicino ai tasti del volume e del muto, o potresti danneggiare il cavo di controllo audio, che è incollato sulla scocca posteriore appena sotto la batteria.

    • Per i metodi di scollaggio della batteria alternativi, procedi con il prossimo passo.

  23. Sostituzione batteria dell'iPhone 6 Plus, Metodi alternativi per scollare la batteria: passo 23, immagine 1 di 1
    • Se ancora non riesci a rimuovere la batteria, prepara un iOpener o usa un asciugacapelli per scaldare direttamente il retro del telefono nella posizione della batteria. Portalo ad una temperatura appena troppo calda da toccare.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare con delicatezza la batteria.

    • Il surriscaldamento dell'iPhone può provocare l'incendio della batteria.

    • Si può usare anche un pezzo di filo interdentale per separare la batteria dal case posteriore. Un'alternativa più robusta al filo interdentale è una corda da chitarra non ritorta, come una Mi cantino 0,009 E da un set da 12 corde.

    • Fai passare il filo interdentale o la corda di chitarra sotto un'estremità della batteria e tirala in modo alternato da un lato all'altro, come se usassi un seghetto, per separare l'adesivo.

    • Rimuovi la batteria dall'iPhone.

    • Se c'è ancora dell'alcol nel telefono, puliscilo attentamente o lascialo evaporare prima di installare la nuova batteria.

    • Prima di incollare la batteria sostitutiva, collegala temporaneamente alla presa sulla scheda. Questo serve ad assicurarsi che la batteria sia posizionata correttamente.

    • Incolla la batteria, scollegala dalla scheda e procedi con il riassemblaggio.

    • Se la tua nuova batteria non ha le strisce adesive già installate, segui questa guida per rimpiazzare le strisce adesive.

    • Effettua un hard reset dopo il rimontaggio. Questo può prevenire diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

Conclusione

Confronta la tua parte di ricambio con quella originale: potrebbe rivelarsi necessario trasferire alcuni componenti oppure rimuovere coperture adesive dalla parte nuova prima di installarla.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

117 Commenti

good instructions, i did the battery replacement successfully with a battery from Flashtechllc.

William - Replica

very good instructions, i did the battery replacement!

kmsit - Replica

Excellent instructions, finally i did it myself, THANK YOU VERY MUCH

exganza - Replica

As always your guides are great. Replaced battery using iFixit tools and had a very painless experience.

jdlake - Replica

Battery replacement was successful. Messed up with screen connection. Now I'll have to bring it to Apple for adjusting the screen thing...

guodonghu - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 33

Ultimi 7 Giorni: 267

Ultimi 30 Giorni: 1,367

Tutti i Tempi: 540,979