Introduzione

Questa guida ti spiega come rimuovere completamente il gruppo display allo scopo di evitare danni accidentali ai cavi del display stesso. Se pensi di essere in grado di rimuovere la batteria senza dover forzare troppo sui cavi del display, puoi evitare i passi sulla rimozione del display. Inoltre, anche se è possibile rimuovere le strisce adesive che fissano la batteria non appena hai aperto il telefono, questa guida raccomanda la preventiva rimozione del Taptic Engine. Questa operazione riduce i rischi di rompere accidentalmente le strisce adesive inferiori, sia perché si possono impigliare nel Taptic Engine sia perché la trazione sulle strisce è esercitata secondo un angolo eccessivo.

Per prestazioni ottimali dopo aver eseguito la procedura, calibra la tua batteria appena installata: caricala al 100% e poi mantienila sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il telefono finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria ininterrottamente fino al 100%.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

  11. Rimuovi le quattro viti Phillips che fissano la staffa del cavo inferiore del display alla scheda logica: Due viti da 1,3 mm
    • Rimuovi le quattro viti Phillips che fissano la staffa del cavo inferiore del display alla scheda logica:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Due viti da 2,8 mm

    • Rimuovi la staffa.

  14. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    • Rimuovi la staffa.

  18. Rimuovi il gruppo display.
  19. Rimuovi le tre viti che fissano la staffa vicino al Taptic Engine:
    • Rimuovi le tre viti che fissano la staffa vicino al Taptic Engine:

    • Una vite tri-wing Y000 da 1,3 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,7 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,9 mm

  20. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  21. Infila con delicatezza un plettro di apertura tra il cavo flessibile dell'antenna e la parte superiore dell'altoparlante. Questa parte del cavo flessibile è tenuta in posizione da un debole adesivo. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo renderà più facile separare il cavo flessibile. Questa parte del cavo flessibile è tenuta in posizione da un debole adesivo. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo renderà più facile separare il cavo flessibile.
    • Infila con delicatezza un plettro di apertura tra il cavo flessibile dell'antenna e la parte superiore dell'altoparlante.

    • Questa parte del cavo flessibile è tenuta in posizione da un debole adesivo. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo renderà più facile separare il cavo flessibile.

  22. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile dell'antenna diversity dalla scheda logica. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile dell'antenna diversity dalla scheda logica.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile dell'antenna diversity dalla scheda logica.

  23. Infila un plettro di apertura sotto il cavo flessibile dell'antenna per tenere giù lo zoccolo. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dalla sua presa il cavo flessibile dell'antenna, usando il plettro per tenere giù la presa stessa. Può essere difficile riconnettere questo cavo. Puoi semplificare la cosa usando delle pinzette per tenere il cavo flessibile in modo che il connettore sia allineato con il suo zoccolo. quindi premi delicatamente dall'alto verso il basso sul connettore finché un clic ne conferma il corretto posizionamento.
    • Infila un plettro di apertura sotto il cavo flessibile dell'antenna per tenere giù lo zoccolo.

    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dalla sua presa il cavo flessibile dell'antenna, usando il plettro per tenere giù la presa stessa.

    • Può essere difficile riconnettere questo cavo. Puoi semplificare la cosa usando delle pinzette per tenere il cavo flessibile in modo che il connettore sia allineato con il suo zoccolo. quindi premi delicatamente dall'alto verso il basso sul connettore finché un clic ne conferma il corretto posizionamento.

  24. Rimuovi l'antenna Wi-Fi diversity.
    • Rimuovi l'antenna Wi-Fi diversity.

    • Una vite tri-wing Y000 da 1,3 mm

    • Una vite Phillips da 2,7 mm

    • Una vite Phillips da 2,9 mm

  26. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  27. Fai scorrere con cautela uno strumento di apertura tra il cavo flessibile di interconnessione antenna e la parte superiore dell'altoparlante. Questa parte del cavo flessibile è tenuta in posizione da un adesivo poco tenace. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo renderà più facile e sicuro separare il cavo flessibile. Questa parte del cavo flessibile è tenuta in posizione da un adesivo poco tenace. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo renderà più facile e sicuro separare il cavo flessibile.
    • Fai scorrere con cautela uno strumento di apertura tra il cavo flessibile di interconnessione antenna e la parte superiore dell'altoparlante.

    • Questa parte del cavo flessibile è tenuta in posizione da un adesivo poco tenace. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo renderà più facile e sicuro separare il cavo flessibile.

  28. Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere dalla scheda logica il cavo flessibile di interconnessione antenna. Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere dalla scheda logica il cavo flessibile di interconnessione antenna.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere dalla scheda logica il cavo flessibile di interconnessione antenna.

  29. Fai scorrere un plettro di apertura sotto il cavo flessibile di interconnessione antenna per tenere giù lo zoccolo del cavo stesso. Usa la punta di uno spudger per staccare dalla sua sede e scollegare il cavo flessibile di interconnessione antenna, mentre usi il plettro di apertura per tenere giù lo zoccolo. Collegare di nuovo questo cavo può essere complicato. Per semplificare l'azione, usa le tue pinzette per tenere in posizione il cavo flessibile in modo che il connettore si allineato con il suo zoccolo. Quindi, premi dolcemente verso il basso il connettore con l'estremità piatta dello spudger finché non senti il clic che conferma l'inserimento.
    • Fai scorrere un plettro di apertura sotto il cavo flessibile di interconnessione antenna per tenere giù lo zoccolo del cavo stesso.

    • Usa la punta di uno spudger per staccare dalla sua sede e scollegare il cavo flessibile di interconnessione antenna, mentre usi il plettro di apertura per tenere giù lo zoccolo.

    • Collegare di nuovo questo cavo può essere complicato. Per semplificare l'azione, usa le tue pinzette per tenere in posizione il cavo flessibile in modo che il connettore si allineato con il suo zoccolo. Quindi, premi dolcemente verso il basso il connettore con l'estremità piatta dello spudger finché non senti il clic che conferma l'inserimento.

  30. Rimuovi il cavo flessibile di interconnessione antenna.
    • Rimuovi il cavo flessibile di interconnessione antenna.

    • Rimuovi le due viti che tengono in posizione il Taptic Engine:

    • Una vite Phillips da 2,1 mm

    • Un distanziale a vite da 2,1 mm

  31. Usa la punta di uno spudger per spostare verso l'alto lo zoccolo del cavo di antenna allontanandolo dal connettore sottostante. Usa la punta di uno spudger per spostare verso l'alto lo zoccolo del cavo di antenna allontanandolo dal connettore sottostante.
    • Usa la punta di uno spudger per spostare verso l'alto lo zoccolo del cavo di antenna allontanandolo dal connettore sottostante.

  32. Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile del Taptic Engine. Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile del Taptic Engine.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile del Taptic Engine.

  33. Rimuovi il Taptic Engine.
    • Rimuovi il Taptic Engine.

  34. La batteria dell'iPhone 8 è tenuta in posizione da quattro pezzi di adesivo elastico: due in alto e due in basso.
    • La batteria dell'iPhone 8 è tenuta in posizione da quattro pezzi di adesivo elastico: due in alto e due in basso.

    • Ogni pezzo di adesivo ha una linguetta da tirare alla sua estremità, incollata non tenacemente alla superficie frontale della batteria.

  35. Stacca la linguetta della prima striscia adesiva dall'angolo inferiore destro della batteria. Se possibile, usa le unghie o delle pinzette a punte smussate. Stai attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati. Se possibile, usa le unghie o delle pinzette a punte smussate. Stai attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati.
    • Stacca la linguetta della prima striscia adesiva dall'angolo inferiore destro della batteria.

    • Se possibile, usa le unghie o delle pinzette a punte smussate. Stai attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati.

  36. Cerca di tenere la striscia adesiva piatta e non arricciata nel corso di questa procedura; le strisce piegate o ritorte si incolleranno su se stesse e si romperanno invece di venire fuori senza problemi. Altra precauzione: non premere sulla batteria mentre tiri le strisce. Se lo farai, creerai dei punti di pressione che potrebbero bloccare la striscia adesiva causandone la rottura. Tira lentamente una delle linguette dell'adesivo della batteria allontanandolo dalla batteria stessa, verso la parte bassa del telefono.
    • Cerca di tenere la striscia adesiva piatta e non arricciata nel corso di questa procedura; le strisce piegate o ritorte si incolleranno su se stesse e si romperanno invece di venire fuori senza problemi.

    • Altra precauzione: non premere sulla batteria mentre tiri le strisce. Se lo farai, creerai dei punti di pressione che potrebbero bloccare la striscia adesiva causandone la rottura.

    • Tira lentamente una delle linguette dell'adesivo della batteria allontanandolo dalla batteria stessa, verso la parte bassa del telefono.

    • Tira con fermezza, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché non scivola fuori dalla sua posizione tra la batteria e il case posteriore. Per risultati ottimali, tira la striscia di piatto, a un angolo il più basso possibile, evitando di farle impigliare in qualcuno degli altri componenti dell'iPhone.

    • La striscia si allungherà sino a varie volte la sua lunghezza originale. Continua a tirare e, se necessario, afferra la striscia più vicino alla batteria.

    • Se la linguetta dell'adesivo si rompe nel corso del processo di rimozione, usa le dita o pinzette a punte arrotondate e quindi riprendi a tirare.

    • Se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, cerca di rimuovere le strisce rimaste e poi continua come da istruzioni qui sotto.

  37. Ripeti i passi precedenti per rimuovere le tre strisce rimaste. Tieni giù la batteria mentre rimuovi l'ultima striscia, altrimenti la striscia stessa potrebbe far volar via la batteria. Se hai rimosso con successo tutte le strisce adesive, salta il prossimo passo.
    • Ripeti i passi precedenti per rimuovere le tre strisce rimaste.

    • Tieni giù la batteria mentre rimuovi l'ultima striscia, altrimenti la striscia stessa potrebbe far volar via la batteria.

    • Se hai rimosso con successo tutte le strisce adesive, salta il prossimo passo.

    • Altrimenti, se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, continua con il prossimo passo.

  38. Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria. Scalda l'iPhone finché il case posteriore sia lievemente troppo caldo per essere toccato senza scottarsi. Non surriscaldare il telefono, perché questo potrebbe provocare l'incendio della batteria.
    • Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria.

    • Scalda l'iPhone finché il case posteriore sia lievemente troppo caldo per essere toccato senza scottarsi. Non surriscaldare il telefono, perché questo potrebbe provocare l'incendio della batteria.

    • Gira l'iPhone e fai passare sotto la batteria un pezzo di filo robusto (come un filo interdentale o una corda sottile di chitarra).

    • Tira il filo in modo alternato da un lato all'altro, come se usassi un seghetto, sull'intera lunghezza della batteria per separare l'adesivo. Non deformare o danneggiare la batteria.

    • Per proteggerti le dita, usa i guanti oppure arrotola l'estremità del filo attorno a un attrezzo (come i due manici dei cacciavite mostrati nell'immagine).

    • Se scegli di usare strumenti per far leva per sollevare la batteria dall'iPhone, devi agire con estrema cautela per non danneggiare i cavi a nastro o la bobina di ricarica che stanno direttamente sotto la batteria.

  39. Rimuovi la batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi la batteria dall'iPhone.

    • Quando installi la batteria, fai riferimento a questa guida per sostituire le strisce adesive della batteria.

    • Effettua un riavvio forzato dopo il rimontaggio. Questa operazione può evitare diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, applica di nuovo l'adesivo del display e segui i passi qui sopra in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

226.819 Reputazione

198 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

8.678 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 129

Ultimi 7 Giorni: 903

Ultimi 30 Giorni: 4,853

Tutti i Tempi: 42,039