Introduzione

Segui questa guida per rimuovere e sostituire la batteria del tuo Samsung Galaxy Note 5.

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria al di sotto del 25%. Una batteria agli ioni di litio può prendere fuoco e/o esplodere se forata accidentalmente.

Se la tua batteria è gonfia, prendi le precauzioni appropriate. Non scaldare il tuo telefono. Se necessario, puoi usare un contagocce o una siringa per applicare dell'alcool isopropilico (>90%) attorno ai bordi della copertura posteriore per ammorbidire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere molto pericolose, quindi indossa degli occhiali protettivi e presta la dovuta attenzione, o portalo da un professionista se non sei sicuro su come procedere.

Dopo aver completato questa procedura, calibra la tua nuova batteria appena installata.

  1. Infila uno strumento o una punta per l'eiezione della SIM, oppure una graffetta raddrizzata nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM sul bordo superiore del telefono. Premi per espellere il vassoio. Questo potrebbe richiedere della forza. Rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Infila uno strumento o una punta per l'eiezione della SIM, oppure una graffetta raddrizzata nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM sul bordo superiore del telefono.

    • Premi per espellere il vassoio. Questo potrebbe richiedere della forza.

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

  2. Usando un'unghia, spingi il tasto della S-Pen finché non scatta ed esce dal telefono. Rimuovi la S-Pen. Rimuovi la S-Pen.
    • Usando un'unghia, spingi il tasto della S-Pen finché non scatta ed esce dal telefono.

    • Rimuovi la S-Pen.

  3. Se il vetro posteriore è rotto, coprilo attentamente con del nastro adesivo per pacchi.
    • Se il vetro posteriore è rotto, coprilo attentamente con del nastro adesivo per pacchi.

    • Appoggia un iOpener scaldato al bordo inferiore del telefono per un paio di minuti.

    • Potresti dove scaldare di nuovo e riappoggiare l'iOpener più volte per scaldare abbastanza il telefono. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare di surriscaldarlo.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: il pannello OLED e la batteria sono facilmente danneggiabili dal calore eccessivo.

  4. Fai aderire una ventosa il più vicino possibile al bordo inferiore del telefono. Se la copertura posteriore è rotta, la ventosa potrebbe non aderire. Prova a sollevarla con del nastro adesivo resistente o a incollare la ventosa in posizione con della super colla e lasciala asciugare prima di procedere. Solleva la ventosa ed infila un plettro sotto il vetro posteriore.
    • Fai aderire una ventosa il più vicino possibile al bordo inferiore del telefono.

    • Se la copertura posteriore è rotta, la ventosa potrebbe non aderire. Prova a sollevarla con del nastro adesivo resistente o a incollare la ventosa in posizione con della super colla e lasciala asciugare prima di procedere.

    • Solleva la ventosa ed infila un plettro sotto il vetro posteriore.

    • Il vetro posteriore è molto delicato e può rompersi se fai troppa forza o provi a far leva con strumenti in metallo.

  5. Dopo aver infilato il plettro, scalda di nuovo il bordo inferiore con un iOpener per un altro minuto.
    • Dopo aver infilato il plettro, scalda di nuovo il bordo inferiore con un iOpener per un altro minuto.

  6. Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore del telefono. Procedi lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla fessura. Se inizi a sentire resistenza, scalda di nuovo e riappoggia l'iOpener. Lascia il plettro infilato per evitare che l'adesivo si reincolli, quindi prendi un altro plettro per prepararti al prossimo passaggio.
    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore del telefono.

    • Procedi lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla fessura. Se inizi a sentire resistenza, scalda di nuovo e riappoggia l'iOpener.

    • Lascia il plettro infilato per evitare che l'adesivo si reincolli, quindi prendi un altro plettro per prepararti al prossimo passaggio.

  7. Infila l'altro plettro e taglia lentamente attorno all'angolo del telefono. A causa della forma arrotondata del retro, il vetro è molto delicato e soggetto a rompersi negli angoli. Sii paziente e riappoggia l'iOpener se senti resistenza sotto l'angolo. A causa della forma arrotondata del retro, il vetro è molto delicato e soggetto a rompersi negli angoli. Sii paziente e riappoggia l'iOpener se senti resistenza sotto l'angolo.
    • Infila l'altro plettro e taglia lentamente attorno all'angolo del telefono.

    • A causa della forma arrotondata del retro, il vetro è molto delicato e soggetto a rompersi negli angoli. Sii paziente e riappoggia l'iOpener se senti resistenza sotto l'angolo.

  8. Prima di tagliare oltre, appoggia un iOpener scaldato sul bordo lungo.
    • Prima di tagliare oltre, appoggia un iOpener scaldato sul bordo lungo.

  9. Ripeti la procedura di scaldamento e taglio precedente per i tre bordi restanti del telefono. Lascia un plettro sotto ogni bordo del telefono mentre continui con quello successivo per evitare che l'adesivo si reincolli. Lascia un plettro sotto ogni bordo del telefono mentre continui con quello successivo per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Ripeti la procedura di scaldamento e taglio precedente per i tre bordi restanti del telefono.

    • Lascia un plettro sotto ogni bordo del telefono mentre continui con quello successivo per evitare che l'adesivo si reincolli.

  10. Usa un plettro per tagliare tutto l'adesivo rimasto lungo i bordi del vetro. Solleva il vetro e rimuovilo dal telefono. Solleva il vetro e rimuovilo dal telefono.
    • Usa un plettro per tagliare tutto l'adesivo rimasto lungo i bordi del vetro.

    • Solleva il vetro e rimuovilo dal telefono.

  11. Per reinstallare la copertura posteriore:
    • Per reinstallare la copertura posteriore:

    • Usa delle pinzette per rimuovere tutto l'adesivo rimasto sia sulla copertura posteriore che sul telaio del telefono.

    • Pulisci le aree di adesione con dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) e un panno senza lanugine. Passa il panno in una sola direzione, e non avanti e indietro. Questo aiuterà a preparare la superficie per il nuovo adesivo.

    • Assicurati di accendere il telefono e provare la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e richiudere il telefono.

    • L'adesivo di ricambio è un foglio pretagliato in modo da coincidere con il contorno della copertura posteriore. Se non è disponibile, puoi usare un nastro biadesivo resistente, come del Tesa 61395. Ricordati che così facendo resteranno delle fessure che lasceranno passare i liquidi.

    • Dopo aver installato la copertura posteriore, fai forza costante sul tuo telefono per deversi minuti per aiutarlo a fare una buona presa, ad esempio mettendolo sotto una pila pesante di libri.

    • Se desideri, puoi reinstallare la copertura posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi ogni grosso pezzo di adesivo che potrebbe impedire alla copertura posteriore di aderire correttamente. Dopo l'installazione, scalda la copertura posteriore e fai forza per fissarlo. Non sarà resistente all'acqua, ma la colla solitamente è più che sufficiente.

  12. Svita le venti viti a croce Phillips da 3,3 mm.
    • Svita le venti viti a croce Phillips da 3,3 mm.

  13. Assicurati di aver rimosso il vassoio della SIM prima di eseguire questo passaggio. Tieni il telaio intermedio dai bordi e sollevalo mentre spingi verso il basso la batteria con un dito. C'è una piccola quantità di adesivo sotto ogni angolo che fissa il telaio intermedio al gruppo dello schermo. Fai forza costante finché il telaio intermedio non si separa.
    • Assicurati di aver rimosso il vassoio della SIM prima di eseguire questo passaggio.

    • Tieni il telaio intermedio dai bordi e sollevalo mentre spingi verso il basso la batteria con un dito.

    • C'è una piccola quantità di adesivo sotto ogni angolo che fissa il telaio intermedio al gruppo dello schermo. Fai forza costante finché il telaio intermedio non si separa.

    • Rimuovi il telaio intermedio.

  14. Usando la parte piatta di uno spudger, solleva il connettore della batteria dalla sua presa sulla scheda madre. Usando la parte piatta di uno spudger, solleva il connettore della batteria dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usando la parte piatta di uno spudger, solleva il connettore della batteria dalla sua presa sulla scheda madre.

  15. Infila un plettro sotto il bordo inferiore della batterie per sollevarla lentamente dalla copertura. La batteria è tenuta ferma da dell'adesivo resistente. Per semplificarne la rimozione, puoi appoggiare un iOpener scaldato sulla batteria per un minuto. In alternativa, applica dell'alcool isopropilico sotto ogni angolo della batteria e lascialo penetrare per diversi minuti per ammorbidire l'adesivo. Fai del tuo meglio per non deformare la batteria durante questa procedura. Le batterie agli ioni di litio morbide possono perdere dei composti chimici pericolosi, o anche esplodere, se danneggiate. Non fare troppa forza o fare leva con strumenti in metallo.
    • Infila un plettro sotto il bordo inferiore della batterie per sollevarla lentamente dalla copertura.

    • La batteria è tenuta ferma da dell'adesivo resistente. Per semplificarne la rimozione, puoi appoggiare un iOpener scaldato sulla batteria per un minuto. In alternativa, applica dell'alcool isopropilico sotto ogni angolo della batteria e lascialo penetrare per diversi minuti per ammorbidire l'adesivo.

    • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria durante questa procedura. Le batterie agli ioni di litio morbide possono perdere dei composti chimici pericolosi, o anche esplodere, se danneggiate. Non fare troppa forza o fare leva con strumenti in metallo.

  16. Fai scorrere un plettro sotto il bordo della batteria per tagliare l'adesivo rimasto. Fai scorrere un plettro sotto il bordo della batteria per tagliare l'adesivo rimasto. Fai scorrere un plettro sotto il bordo della batteria per tagliare l'adesivo rimasto.
    • Fai scorrere un plettro sotto il bordo della batteria per tagliare l'adesivo rimasto.

  17. Solleva la batteria dalla copertura. Non riutilizzare la batteria dopo averla rimossa, in quanto è un potenziale pericolo per la tua sicurezza. Sostituiscila con una nuova batteria. Per installare una nuova batteria:
    • Solleva la batteria dalla copertura.

    • Non riutilizzare la batteria dopo averla rimossa, in quanto è un potenziale pericolo per la tua sicurezza. Sostituiscila con una nuova batteria.

    • Per installare una nuova batteria:

    • Rimuovi tutto l'adesivo rimasto dal telefono e pulisci le aree di adesione con dell'alcool isopropilico e un panno senza lanugine.

    • Fissa la nuova batteria con dell'adesivo pretagliato o del nastro biadesivo. Per posizionare correttamente la batteria, Applica il nuovo adesivo nel telefono, non direttamente sulla batteria. L'adesivo dovrebbe andare lungo il perimetro del compartimento della batteria, ma non nell'apertura rettangolare al centro (che è in realtà il retro dello schermo).

    • Premi saldamente la batteria in posizione per 5-10 secondi.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

165.472 Reputazione

411 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.475 Guide realizzate

Hi , Sophia

The Back Case after heating, will it be fixable without any adhesive solution

LOGESAM - Replica

Yes if you over heat the back for a long time. If you just heating it up to remove adhesive you should be fine.

Constantino - Replica

Would doing this void my warranty?

Willie contreras - Replica

Ofcourse it will void your warranty..You seriously think opening up fixed battery wont void your warranty lol..

Asad Malik -

By the time you need a new battery, your warranty will be out anyway most likely.

Kathy -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 19

Ultimi 7 Giorni: 103

Ultimi 30 Giorni: 556

Tutti i Tempi: 230,584