Introduzione

Usa questa guida per sostituire la batteria del tuo Nexus 5X.

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria sotto il 25%. Se la tua batteria è gonfia, non scaldare il tuo telefono. Le batterie gonfie possono essere molto pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la dovuta attenzione; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

Ti servirà dell'adesivo di ricambio per riattaccare i componenti quando rimonterai il dispositivo.

  1. Inserisci uno strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda, sul bordo sinistro del telefono. Premi per espellere il vassoio della scheda SIM. Rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda, sul bordo sinistro del telefono.

    • Premi per espellere il vassoio della scheda SIM.

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

  2. Infila un plettro di apertura nell'apertura della fessura del vassoio della scheda SIM; torcila per staccare la prima clip di plastica che tiene fissato il pannello posteriore. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono per staccare le clip di plastica che bloccano il pannello posteriore. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono per staccare le clip di plastica che bloccano il pannello posteriore.
    • Infila un plettro di apertura nell'apertura della fessura del vassoio della scheda SIM; torcila per staccare la prima clip di plastica che tiene fissato il pannello posteriore.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono per staccare le clip di plastica che bloccano il pannello posteriore.

  3. Continua a far scorrere il plettro di apertura lungo tutti i lati del telefono per liberare tutte le clip di fissaggio del pannello posteriore. Continua a far scorrere il plettro di apertura lungo tutti i lati del telefono per liberare tutte le clip di fissaggio del pannello posteriore. Continua a far scorrere il plettro di apertura lungo tutti i lati del telefono per liberare tutte le clip di fissaggio del pannello posteriore.
    • Continua a far scorrere il plettro di apertura lungo tutti i lati del telefono per liberare tutte le clip di fissaggio del pannello posteriore.

  4. Torci il plettro di apertura per sollevare lievemente il pannello posteriore. Ci sono altre due clip in plastica vicino al sensore impronte digitali. Sganciale tirando delicatamente il pannello posteriore.
    • Torci il plettro di apertura per sollevare lievemente il pannello posteriore.

    • Ci sono altre due clip in plastica vicino al sensore impronte digitali. Sganciale tirando delicatamente il pannello posteriore.

    • Rimuovi il pannello posteriore.

  5. Rimuovi le dieci viti a croce Phillips da 3,6 mm che fissano il midframe.
    • Rimuovi le dieci viti a croce Phillips da 3,6 mm che fissano il midframe.

  6. Inserisci un plettro di apertura nella fessura del vassoio della scheda SIM e torcilo per liberare le clip di plastica. Inserisci un plettro di apertura nella fessura del vassoio della scheda SIM e torcilo per liberare le clip di plastica.
    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura del vassoio della scheda SIM e torcilo per liberare le clip di plastica.

  7. Continua a far scorrere il plettro di apertura nella parte superiore del telaio intermedio per sganciare le clip di plastica. Continua a far scorrere il plettro di apertura nella parte superiore del telaio intermedio per sganciare le clip di plastica.
    • Continua a far scorrere il plettro di apertura nella parte superiore del telaio intermedio per sganciare le clip di plastica.

  8. Usa il plettro di apertura per aprire, facendo leva, le clip di plastica sul bordo lungo del midframe e sul bordo inferiore. Accertati che tutte le clip sul lato lungo siano sganciate, altrimenti il telaio intermedio potrebbe rompersi nei punti di collegamento.
    • Usa il plettro di apertura per aprire, facendo leva, le clip di plastica sul bordo lungo del midframe e sul bordo inferiore.

    • Accertati che tutte le clip sul lato lungo siano sganciate, altrimenti il telaio intermedio potrebbe rompersi nei punti di collegamento.

  9. Accertati che tutte le clip siano sganciate. Rimuovi con delicatezza il midframe.
    • Accertati che tutte le clip siano sganciate.

    • Rimuovi con delicatezza il midframe.

  10. Usa l'estremità di uno spudger per staccare, facendo leva sotto di esso, il cavo flessibile della batteria posizionato nella parte inferiore destra della scheda madre. Usa l'estremità di uno spudger per staccare, facendo leva sotto di esso, il cavo flessibile della batteria posizionato nella parte inferiore destra della scheda madre.
    • Usa l'estremità di uno spudger per staccare, facendo leva sotto di esso, il cavo flessibile della batteria posizionato nella parte inferiore destra della scheda madre.

  11. Usa un iOpener per indebolire l'adesivo sotto la batteria. Applicalo sul retro del telefono per almeno due minuti.
    • Usa un iOpener per indebolire l'adesivo sotto la batteria. Applicalo sul retro del telefono per almeno due minuti.

  12. Fai del tuo meglio per non deformare la batteria nella successiva procedura di rimozione. Se danneggiate, le batterie al litio-ioni con involucro flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco o perfino esplodere. Non usare troppa forza o far leva sulla batteria con attrezzi metallici. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto l'angolo inferiore sinistro della batteria e fai leva delicatamente per sollevarla.
    • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria nella successiva procedura di rimozione. Se danneggiate, le batterie al litio-ioni con involucro flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco o perfino esplodere. Non usare troppa forza o far leva sulla batteria con attrezzi metallici.

    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto l'angolo inferiore sinistro della batteria e fai leva delicatamente per sollevarla.

    • L'adesivo è disposto solo sotto i bordi della batteria, quindi non serve far leva sotto il centro della cella.

    • Se hai dei problemi nello staccare la batteria, può darsi che la colla non si sia ammorbidita abbastanza. Puoi applicare dell'alcol isopropilico sotto ciascun angolo della batteria e aspettare diversi minuti per dargli il tempo di penetrare e di indebolire l'adesivo.

  13. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto l'angolo inferiore destro della batteria e fai leva delicatamente per allentare l'adesivo rimasto. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto l'angolo inferiore destro della batteria e fai leva delicatamente per allentare l'adesivo rimasto.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto l'angolo inferiore destro della batteria e fai leva delicatamente per allentare l'adesivo rimasto.

  14. Rimuovi la batteria.
    • Rimuovi la batteria.

    • Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa, perché questo comporterebbe rischi per la sicurezza. Sostituiscila con una nuova.

    • Prima di installare la nuova batteria, rimuovi tutto l'adesivo rimasto sul telefono e pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi.

    • Fissa la nuova batteria con dell'adesivo pretagliato o nastro biadesivo. Per posizionarlo correttamente, applica il nuovo adesivo sul telefono nei punti dove era presente in precedenza e non direttamente sulla batteria. Premi bene la batteria nella sua posizione per 5-10 secondi.

Conclusione

Se possibile, accendi il telefono e verifica la tua riparazione prima di applicare del nuovo adesivo e risigillare il telefono.

Per prestazioni ottimali, calibra la tua batteria appena installata: caricala al 100% e poi mantienila sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il telefono finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria senza interruzioni fino al 100%.

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai sulla nostra comunità Risposte Nexus 5X per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

47.524 Reputazione

233 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.558 Guide realizzate

I replaced the battery with a stock LG OEM replacement. Now, 1. Lighting bolt indicator doesn't appear. 2. Doesn't read "Charging" or "Charging Rapidly" on the lock screen. 3. I lost rapid charge; it charges slooooowly. Help!

Thom - Replica

Is the battery supposed to be one hard piece or is it supposed to be squishy as in bendable?

danchee - Replica

I replaced the battery, but I'm still not getting an led or anything on the screen to show it's charging. What else could be the issue?

pocketdrummer - Replica

All went smooth here. Pulled the mainboard out and was able to gently pry the battery free without heat. Rapid charging is working fine. I got an LG battery off Amazon. Didn't cost much more than knock-offs.

Andrew Cook - Replica

worked great for me, in the end used brute force to get the battery off with a terrifying crack.

Terrence Benade - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 32

Ultimi 7 Giorni: 198

Ultimi 30 Giorni: 834

Tutti i Tempi: 118,823