Introduzione

Usa questa guida per sostituire una batteria esausta nel tuo Huawei Mate 20.

Aprire il Huawei Mate 20 danneggerà i sigilli dell'impermeabilità del dispositivo. Se non sostituisci i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente ma perderà la sua protezione dagli spruzzi.

Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni. Per la tua sicurezza, scarica la batteria sotto il 25% prima di smontare il telefono. In questo modo si riduce il rischio di un pericoloso evento termico se la batteria viene danneggiata accidentalmente nel corso della riparazione.

Anche se è possibile rimuovere la batteria senza rimuovere il cavo a nastro principale, ti raccomandiamo di farlo per evitare di danneggiare i componenti vicini.

Ti servirà dell'adesivo di ricambio per reincollare i componenti quando rimonti il dispositivo.

  1. Prima di iniziare, spegni il telefono.
    • Prima di iniziare, spegni il telefono.

    • Appoggia un un iOpener scaldato sul retro del telefono per ammorbidire l'adesivo sotto la cover posteriore. Lascia l'iOpener appoggiato per almeno due minuti.

  2. Fissa una ventosa al bordo inferiore della cover posteriore, il più vicino al bordo possibile. Se il tuo vetro posteriore è ridotto in pezzi, la ventosa potrebbe non fissarsi. Prova a sollevarla con del nastro adesivo resistente o a incollare la ventosa al vetro con della supercolla (cianoacrilica), lasciandola asciugare prima di procedere. Solleva la cover posteriore con la ventosa per creare una piccola fessura tra la cover e la cornice.
    • Fissa una ventosa al bordo inferiore della cover posteriore, il più vicino al bordo possibile.

    • Se il tuo vetro posteriore è ridotto in pezzi, la ventosa potrebbe non fissarsi. Prova a sollevarla con del nastro adesivo resistente o a incollare la ventosa al vetro con della supercolla (cianoacrilica), lasciandola asciugare prima di procedere.

    • Solleva la cover posteriore con la ventosa per creare una piccola fessura tra la cover e la cornice.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    • Se stai avendo dei problemi, applica più calore per ammorbidire ulteriormente l'adesivo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare che si surriscaldi.

    • Fai scorrere il plettro verso il l'angolo in basso a destra.

  3. Inserisci un secondo plettro e fallo scorrere verso l'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo. Lascia i plettri inseriti per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Inserisci un secondo plettro e fallo scorrere verso l'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo.

    • Lascia i plettri inseriti per evitare che l'adesivo si reincolli.

  4. Inserisci un terzo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra. Fai scorrere la punta del plettro dall'angolo in basso a sinistra lungo il lato del telefono per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro inserito nell'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Inserisci un terzo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra.

    • Fai scorrere la punta del plettro dall'angolo in basso a sinistra lungo il lato del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro inserito nell'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  5. Se l'adesivo diventa difficile da tagliare, si è probabilmente raffreddato. Usa l'iOpener per scaldarlo di nuovo. Inserisci un quarto plettro sotto l'angolo in alto a sinistra della cover posteriore.
    • Se l'adesivo diventa difficile da tagliare, si è probabilmente raffreddato. Usa l'iOpener per scaldarlo di nuovo.

    • Inserisci un quarto plettro sotto l'angolo in alto a sinistra della cover posteriore.

    • Fai scorrere il plettro lungo il lato superiore del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro sotto l'angolo in alto a destra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  6. Inserisci un quinto plettro sotto l'angolo in alto a destra del telefono. Fai scorrere il plettro lungo il lato destro per tagliare l'adesivo rimasto.
    • Inserisci un quinto plettro sotto l'angolo in alto a destra del telefono.

    • Fai scorrere il plettro lungo il lato destro per tagliare l'adesivo rimasto.

    • Cerca di non rimuovere ancora completamente il vetro posteriore, il cavo delle impronte è ancora collegato alla scheda madre e si strappa facilmente se non viene trattato con cautela.

  7. Apri attentamente la cover posteriore verso il lato destro del telefono. Evita di tirare il cavo delle impronte durante la procedura. Apri attentamente la cover posteriore verso il lato destro del telefono. Evita di tirare il cavo delle impronte durante la procedura.
    • Apri attentamente la cover posteriore verso il lato destro del telefono. Evita di tirare il cavo delle impronte durante la procedura.

  8. Fai scorrere un plettro sotto il lato inferiore della pellicola protettiva nera che copre la batteria. Usa il plettro per liberare l'adesivo che attacca la pellicola all'altoparlante. Fai scorrere un plettro sotto il lato inferiore della pellicola protettiva nera che copre la batteria. Usa il plettro per liberare l'adesivo che attacca la pellicola all'altoparlante.
    • Fai scorrere un plettro sotto il lato inferiore della pellicola protettiva nera che copre la batteria. Usa il plettro per liberare l'adesivo che attacca la pellicola all'altoparlante.

  9. Usa un plettro per fare leva con attenzione sul gruppo del flash e sollevarlo dalla copertura della scheda madre e piegalo nella direzione della batteria. Evita di danneggiare il cavo a nastro del gruppo del flash. Usa un plettro per fare leva con attenzione sul gruppo del flash e sollevarlo dalla copertura della scheda madre e piegalo nella direzione della batteria. Evita di danneggiare il cavo a nastro del gruppo del flash.
    • Usa un plettro per fare leva con attenzione sul gruppo del flash e sollevarlo dalla copertura della scheda madre e piegalo nella direzione della batteria. Evita di danneggiare il cavo a nastro del gruppo del flash.

  10. Rimuovi le undici viti a croce Phillips #00 da 2,8 mm.
    • Rimuovi le undici viti a croce Phillips #00 da 2,8 mm.

  11. Usa la punta di uno spudger per scardinare la copertura della scheda madre dal piccolo gancio sopra il lato sinistro della batteria. Usa la punta di uno spudger per scardinare la copertura della scheda madre dal piccolo gancio sopra il lato sinistro della batteria.
    • Usa la punta di uno spudger per scardinare la copertura della scheda madre dal piccolo gancio sopra il lato sinistro della batteria.

  12. Fai scorrere un plettro sotto il lato sinistro della copertura della scheda madre. Usa un plettro per fare leva e sollevare la copertura della scheda madre.
    • Fai scorrere un plettro sotto il lato sinistro della copertura della scheda madre.

    • Usa un plettro per fare leva e sollevare la copertura della scheda madre.

  13. Rimuovi la copertura della scheda madre, che include la scheda NFC e la pellicola protettiva nera. Evita di danneggiare il gruppo del flash durante questa procedura. Rimuovi la copertura della scheda madre, che include la scheda NFC e la pellicola protettiva nera. Evita di danneggiare il gruppo del flash durante questa procedura.
    • Rimuovi la copertura della scheda madre, che include la scheda NFC e la pellicola protettiva nera. Evita di danneggiare il gruppo del flash durante questa procedura.

  14. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro delle impronte. Prima di installare del nuovo adesivo e di iniziare il rimontaggio, rimuovi tutto l'adesivo rimasto sul telefono e pulisci le aree incollate con dell'alcool isopropilico (>90%) e un panno senza lanugine. Durante il rimontaggio, questo è un buon momento per riaccendere il telefono e provare le tue riparazioni prima di richiuderlo. Assicurati di spegnere il tuo telefono completamente prima di continuare a lavorare.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro delle impronte.

    • Prima di installare del nuovo adesivo e di iniziare il rimontaggio, rimuovi tutto l'adesivo rimasto sul telefono e pulisci le aree incollate con dell'alcool isopropilico (>90%) e un panno senza lanugine.

    • Durante il rimontaggio, questo è un buon momento per riaccendere il telefono e provare le tue riparazioni prima di richiuderlo. Assicurati di spegnere il tuo telefono completamente prima di continuare a lavorare.

    • Fissa la nuova cover posteriore con dell'adesivo pretagliato o del nastro biadesivo. Dopo aver installato il vetro posteriore, esercita pressione per diversi minuti per aiutare l'adesivo a incollarsi bene, puoi ad esempio posizionarlo sotto una pila di libri pesanti.

  15. Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il connettore della batteria. Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il connettore della batteria.
    • Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il connettore della batteria.

  16. Usa un paio di pinzette per sollevare e scollegare il cavo dell'antenna. Usa un paio di pinzette per sollevare e scollegare il cavo dell'antenna.
    • Usa un paio di pinzette per sollevare e scollegare il cavo dell'antenna.

  17. Rimuovi le quattro viti a croce Phillips #00 da 3,3 mm.
    • Rimuovi le quattro viti a croce Phillips #00 da 3,3 mm.

    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 da 3,9 mm.

  18. Fai scorrere un plettro sotto la copertura dell'altoparlante dov'è posizionato il cavo a nastro. Fai scorrere il plettro intorno al lato destro della copertura dell'altoparlante e comincia a sollevarla. Evita di danneggiare il cavo dell'antenna durante questo passo. Fai scorrere il plettro intorno al lato destro della copertura dell'altoparlante e comincia a sollevarla. Evita di danneggiare il cavo dell'antenna durante questo passo.
    • Fai scorrere un plettro sotto la copertura dell'altoparlante dov'è posizionato il cavo a nastro.

    • Fai scorrere il plettro intorno al lato destro della copertura dell'altoparlante e comincia a sollevarla. Evita di danneggiare il cavo dell'antenna durante questo passo.

  19. Lavora lungo il bordo inferiore della copertura dell'altoparlante nella direzione della porta di carica. Usa il plettro per sollevare l'altoparlante durante questa procedura. Lavora lungo il bordo inferiore della copertura dell'altoparlante nella direzione della porta di carica. Usa il plettro per sollevare l'altoparlante durante questa procedura.
    • Lavora lungo il bordo inferiore della copertura dell'altoparlante nella direzione della porta di carica. Usa il plettro per sollevare l'altoparlante durante questa procedura.

  20. Rimuovi l'altoparlante. Rimuovi l'altoparlante.
    • Rimuovi l'altoparlante.

  21. Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il connettore alla fine del cavo a nastro principale. Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il connettore alla fine del cavo a nastro principale.
    • Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il connettore alla fine del cavo a nastro principale.

  22. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della parte superiore del cavo flessibile principale. Rimuovi il cavo a nastro principale. Rimuovi il cavo a nastro principale.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della parte superiore del cavo flessibile principale.

    • Rimuovi il cavo a nastro principale.

  23. L'adesivo che tiene ferma la batteria dello Huawei Mate 20 è molto forte. Nella maggior parte dei casi, ti servirà una combinazione di alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) e calore per rimuoverlo. Fai del tuo meglio per non deformare la batteria durante la seguente procedura di rimozione. Le batterie soft-shell agli ioni di litio possono perdere sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco o anche esplodere se danneggiate. Non usare troppa forza e non maneggiarla con strumenti in metallo.
    • L'adesivo che tiene ferma la batteria dello Huawei Mate 20 è molto forte. Nella maggior parte dei casi, ti servirà una combinazione di alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) e calore per rimuoverlo.

    • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria durante la seguente procedura di rimozione. Le batterie soft-shell agli ioni di litio possono perdere sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco o anche esplodere se danneggiate. Non usare troppa forza e non maneggiarla con strumenti in metallo.

    • Applica del solvente per adesivo o dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) in tutti gli angoli della batteria e lasciagli penetrare nell'adesivo sotto la batteria per diversi minuti.

    • A questo punto puoi provare a continuare con i passi successivi. Se non riesci a sollevare la batteria, appoggia un iOpener scaldato sullo schermo per ammorbidire l'adesivo sottostante. Lascia l'iOpener scaldato per almeno due minuti. Potresti dover ripetere la procedura di solvente e calore numerose volte durante la procedura di rimozione.

  24. Inserisci uno spudger nella fessura tra il telaio centrale e la batteria nell'angolo in basso a sinistra della batteria. Usa lo spudger per sollevare la batteria, finché non si crea una fessura al di sotto. Fai del tuo meglio per non deformare la batteria durante questa procedura. Applica dell'altro solvente nella fessura e lasciagli penetrare l'adesivo per diversi minuti.
    • Inserisci uno spudger nella fessura tra il telaio centrale e la batteria nell'angolo in basso a sinistra della batteria.

    • Usa lo spudger per sollevare la batteria, finché non si crea una fessura al di sotto. Fai del tuo meglio per non deformare la batteria durante questa procedura.

    • Applica dell'altro solvente nella fessura e lasciagli penetrare l'adesivo per diversi minuti.

  25. Fai scorrere una scheda di plastica nella fessura che hai creato con lo spudger. Se non riesci a infilare la scheda in plastica lungo il lato sinistro della batteria, lasciala in posizione e aggiungi del solvente o del calore per ammorbidire ulteriormente l'adesivo.
    • Fai scorrere una scheda di plastica nella fessura che hai creato con lo spudger.

    • Se non riesci a infilare la scheda in plastica lungo il lato sinistro della batteria, lasciala in posizione e aggiungi del solvente o del calore per ammorbidire ulteriormente l'adesivo.

  26. Fai scorrere la scheda in plastica sotto la batteria e usala per tagliare l'adesivo. Procedi lungo il lato sinistro della batteria finché non hai ammorbidito tutto l'adesivo. Usa la scheda in plastica per sollevare la batteria. Usa la scheda in plastica per sollevare la batteria.
    • Fai scorrere la scheda in plastica sotto la batteria e usala per tagliare l'adesivo. Procedi lungo il lato sinistro della batteria finché non hai ammorbidito tutto l'adesivo.

    • Usa la scheda in plastica per sollevare la batteria.

  27. Rimuovi la batteria. Prima di installare una nuova batteria, rimuovi tutte le tracce del vecchio adesivo dalla cornice e pulisci le aree incollare con dell'alcool isopropilico (>90%) e un panno senza lanugine.
    • Rimuovi la batteria.

    • Prima di installare una nuova batteria, rimuovi tutte le tracce del vecchio adesivo dalla cornice e pulisci le aree incollare con dell'alcool isopropilico (>90%) e un panno senza lanugine.

    • Durante il rimontaggio, riconnetti temporaneamente la batteria alla scheda madre per aiutarti ad allinearla correttamente. Scollega la batteria dopo che l'hai posizionata.

    • Quando rimonti il tuo telefono, sostituisci il vecchio adesivo con delle strisce adesive estensibili, del nastro biadesivo o delle strisce adesive pretagliate.

Conclusione

Per prestazioni ottimali, calibra la batteria appena installata: caricala al 100% e poi lasciala sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il telefono finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria ininterrottamente fino al 100%.

La riparazione non è andata secondo i piani? Prova a rivolgerti alla nostra comunità Risposte per trovare aiuto per la risoluzione dei problemi.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

94.728 Reputazione

387 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.493 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 37

Ultimi 30 Giorni: 205

Tutti i Tempi: 2,848