Introduzione

Utilizza questa guida per sostituire la batteria del tuo Google Pixel. Con l'uso quotidiano, una batteria standard dura circa 18-24 mesi prima di perdere una capacità significativa. Se il telefono deve essere ricaricato costantemente o si spegne improvvisamente, la sostituzione della batteria potrebbe essere una soluzione.

Attenzione: a causa della tenacità dell'adesivo che fissa il display e al minimo spazio per l'inserimento degli strumenti, è facile danneggiare accidentalmente il display durante questa procedura. Segui attentamente le istruzioni e osserva tutti gli avvertimenti per aumentare le probabilità di successo.

Prima di smontare il telefono, scarica la batteria al di sotto del 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e/o esplodere se forata accidentalmente.

Se la batteria è gonfia, prendi le dovute precauzioni.

  1. Spegni il dispositivo.
    • Spegni il dispositivo.

    • Prepara un iOpener per riscaldare i bordi del display e ammorbidire l'adesivo sottostante. In alternativa, puoi utilizzare una pistola termica o un asciugacapelli.

    • Le superfici vicino all'altoparlante e al microfono (rispettivamente superiore e inferiore) hanno sezioni adesive più grandi. Queste aree potrebbero richiedere un'esposizione al calore leggermente più lunga. Il display dovrebbe essere riscaldato fino a quando non è leggermente troppo caldo da toccare, per circa due minuti.

  2. Nel passaggio che segue, dovrai separare il pannello del display tagliando l'adesivo tra il display e il telaio del Pixel. Per riferimento, la parte posteriore del pannello è mostrata a sinistra. Nota lo spazio ristretto tra il lato del display e il pannello OLED. L'inserimento di uno strumento di apertura a profondità maggiore di 1,5 mm ai lati del dispositivo o di 9 mm sopra o sotto può danneggiare permanentemente il display.
    • Nel passaggio che segue, dovrai separare il pannello del display tagliando l'adesivo tra il display e il telaio del Pixel.

    • Per riferimento, la parte posteriore del pannello è mostrata a sinistra. Nota lo spazio ristretto tra il lato del display e il pannello OLED.

    • L'inserimento di uno strumento di apertura a profondità maggiore di 1,5 mm ai lati del dispositivo o di 9 mm sopra o sotto può danneggiare permanentemente il display.

    • Una una ventosa per alzare il display e creare un sottile spazio tra il display e lo chassis del telefono.

    • Se il vetro è rotto, applica del nastro adesivo per favorire l'adesione della ventosa ed evitare la dispersione di frammenti di vetro.

  3. Inserisci un plettro o una carta da gioco nella fessura tra il telaio e il display. Inizia a far scorrere il plettro attorno al bordo del display per separare l'adesivo che lo blocca. Il pannello del display è fragile. Se pensi di riusare il display, stai attento a inserire il plettro solo per quanto necessario a separare l'adesivo. L'inserimento dell'attrezzo a maggiore profondità può danneggiare il pannello OLED sotto il vetro.
    • Inserisci un plettro o una carta da gioco nella fessura tra il telaio e il display.

    • Inizia a far scorrere il plettro attorno al bordo del display per separare l'adesivo che lo blocca.

    • Il pannello del display è fragile. Se pensi di riusare il display, stai attento a inserire il plettro solo per quanto necessario a separare l'adesivo. L'inserimento dell'attrezzo a maggiore profondità può danneggiare il pannello OLED sotto il vetro.

  4. Continua a separare con cautela l'adesivo attorno al resto del dispositivo. Stai molto attento con i bordi laterali, che sono profondi solo 1,5 mm. Stai molto attento con i bordi laterali, che sono profondi solo 1,5 mm.
    • Continua a separare con cautela l'adesivo attorno al resto del dispositivo.

    • Stai molto attento con i bordi laterali, che sono profondi solo 1,5 mm.

  5. Una volta tagliato l'adesivo, solleva lentamente il display dalla parte superiore (quella con la griglia per gli altoparlanti), ruotalo delicatamente oltre la verticale e disponilo, come mostrato, con la superficie frontale posata sulla parte inferiore del dispositivo. Non cercare di rimuovere completamente il display, è ancora collegato con un fragile cavo sottile. Fai attenzione a non forzare il cavo mentre muovi il display. Non cercare di rimuovere completamente il display, è ancora collegato con un fragile cavo sottile. Fai attenzione a non forzare il cavo mentre muovi il display.
    • Una volta tagliato l'adesivo, solleva lentamente il display dalla parte superiore (quella con la griglia per gli altoparlanti), ruotalo delicatamente oltre la verticale e disponilo, come mostrato, con la superficie frontale posata sulla parte inferiore del dispositivo.

    • Non cercare di rimuovere completamente il display, è ancora collegato con un fragile cavo sottile. Fai attenzione a non forzare il cavo mentre muovi il display.

  6. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le due viti T5 nere da 3,5 mm che fissano la staffa del connettore del cavo del display.
    • Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le due viti T5 nere da 3,5 mm che fissano la staffa del connettore del cavo del display.

  7. Batterie per PC portatili

    Una soluzione semplice per un grande aumento di potenza.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  8. Usa delle pinzette per rimuovere la staffa che tiene in posizione il connettore del display.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la staffa che tiene in posizione il connettore del display.

  9. Utilizza uno spudger per sollevare il connettore del cavo del display, liberando il display.
  10. Rimuovi il display.
  11. Usa cacciaviti Torx T5 per rimuovere le nove viti 3.5mm che fissano il telaio centrale
    • Usa cacciaviti Torx T5 per rimuovere le nove viti 3.5mm che fissano il telaio centrale

  12. Il telaio centrale è tenuto fermo da cinque clips. Per sbloccare le clips, applicare una pressione verso l'interno con uno strumento di appertura come mostrato nei passi sucessivi
    • Il telaio centrale è tenuto fermo da cinque clips. Per sbloccare le clips, applicare una pressione verso l'interno con uno strumento di appertura come mostrato nei passi sucessivi

  13. Inserisci uno strumento di apertura nell'incavo posizionato in basso a destra sull'angolo del telefono.
    • Inserisci uno strumento di apertura nell'incavo posizionato in basso a destra sull'angolo del telefono.

  14. Fate scorrere lo strumento di apertura su entrambi i lati del dispositivo nel piccolo spazio tra il telaio centrale e la scocca posteriore per sbloccare le clips che tengono fermo il tutto. Nota che le clips non vengono sbloccate dall'attrezzo che scorre tra di esse, ma bensì dalla forza verso l'interno che esso crea quando entra tra gli spazzi tra le clips. Se le clips non dovessero sbloccarsi, provate a premere con le dita sui lati dove state cercando di aprire, o usando un attrezzo più grosso come uno spudger.
    • Fate scorrere lo strumento di apertura su entrambi i lati del dispositivo nel piccolo spazio tra il telaio centrale e la scocca posteriore per sbloccare le clips che tengono fermo il tutto.

    • Nota che le clips non vengono sbloccate dall'attrezzo che scorre tra di esse, ma bensì dalla forza verso l'interno che esso crea quando entra tra gli spazzi tra le clips.

    • Se le clips non dovessero sbloccarsi, provate a premere con le dita sui lati dove state cercando di aprire, o usando un attrezzo più grosso come uno spudger.

    • Non tentate di rimuovere già il telaio centrale! C'è ancora un cavo piatto fragile sotto, che collega il connettore dell'altoparlante alla scheda madre.

  15. Usa uno spudger per fare leva verso l'alto sul connettore collegato al cavo dell'altoparlante, disconnettendolo così dalla scheda madre. Rimuovete il telaio centrale dal resto del dispositivo.
    • Usa uno spudger per fare leva verso l'alto sul connettore collegato al cavo dell'altoparlante, disconnettendolo così dalla scheda madre.

    • Rimuovete il telaio centrale dal resto del dispositivo.

    • Nel riassemblaggio, riattaccate il cavo dell'altoparlante e inserite prima la parte superiore del telaio centrale e solo sucessivamente riattaccate il tutto.

  16. Usa uno spudger per sollevare il cavo a nastro della batteria, scollegandolo dalla scheda madre.
    • Usa uno spudger per sollevare il cavo a nastro della batteria, scollegandolo dalla scheda madre.

  17. Usando una pinzetta, stacca il nastro argentato che copre il cavo che collega la scheda madre alla scheda figlia. Sbuccia quel tanto che basta per vedere il connettore sottostante. Usa uno spudger per sollevare il connettore e scollegarlo dalla scheda madre.
    • Usando una pinzetta, stacca il nastro argentato che copre il cavo che collega la scheda madre alla scheda figlia. Sbuccia quel tanto che basta per vedere il connettore sottostante.

    • Usa uno spudger per sollevare il connettore e scollegarlo dalla scheda madre.

  18. Stacca l'adesivo che copre il cavo di interconnessione sul lato scheda figlia. Usa uno spudger per scollegare il cavo dalla scheda figlia. Rimuovi il cavo dal dispositivo.
    • Stacca l'adesivo che copre il cavo di interconnessione sul lato scheda figlia.

    • Usa uno spudger per scollegare il cavo dalla scheda figlia.

    • Rimuovi il cavo dal dispositivo.

    • Durante il rimontaggio, assicurati che questo cavo di interconnessione sia posizionato correttamente. Il telefono non si avvia se il cavo è installato capovolto.

  19. La batteria è leggermente incollata al case posteriore. Infila delicatamente uno spudger sotto la batteria per staccare l'adesivo. Se la batteria non esce facilmente, non fare leva in modo aggressivo. Applica calore sul retro del telefono con un iOpener o una pistola termica per allentare l'adesivo.
    • La batteria è leggermente incollata al case posteriore. Infila delicatamente uno spudger sotto la batteria per staccare l'adesivo.

    • Se la batteria non esce facilmente, non fare leva in modo aggressivo. Applica calore sul retro del telefono con un iOpener o una pistola termica per allentare l'adesivo.

    • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria durante questo processo. Le batterie agli ioni di litio a guscio morbido possono perdere sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco o persino esplodere se danneggiate. Non usare forza eccessiva o fare leva sulla batteria con strumenti di metallo.

    • Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa, poiché ciò potrebbe costituire un potenziale pericolo per la sicurezza. Sostituiscila con una nuova batteria.

    • Rimuovi la batteria.

    • Per installare nuova batteria:

    • Rimuovi tutto l'adesivo rimasto dal telefono e pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi.

    • Fissa la nuova batteria con nastro adesivo pretagliato o nastro biadesivo. Applica il nuovo adesivo sul telefono e non direttamente sulla batteria.

    • Premi fermamente in posizione la batteria per 5-10 secondi.

Conclusione

Confronta la nuova batteria con la batteria originale: potrebbe essere necessario trasferire i componenti rimanenti o rimuovere le protezioni dell'adesivo dalla nuova batteria prima dell'installazione.

Per riassemblare il dispositivo, segui i passaggi precedenti in ordine inverso.

Dopo aver completato questa guida, calibra la tua batteria appena installata .

90%

Inizia a tradurre ›

Taylor Dixon

Membro da: 26/06/2018

14.840 Reputazione

49 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

99 Membri

9.282 Guide realizzate

I doubt many people can get past step 1 without it being game over. Take special care, read the comments, and other guides as well.

Benjamin Knight - Replica

I broke mine too. Not the glass but the display panel underneath.

For those who are going to try opening theirs: pay extreme attention to the fact that the display panel extends somewhat beyond the bottom edge of the visible part of the display where the cable connects and, if that wasn’t bad enough, the bottom bezel has a !&&* of a lot adhesive on it. Don’t insert plastic opening tools on the bottom corners - if you do that, you will damage one of the unprotected corners of the panel like I did. If I had to do that again, I’d probably start from the top edge instead.

The new screen ended up costing me the equivalent of $80, and I was surprised I was able to walk into a store and buy one at all in a country where Pixel was never officially available in the first place. They didn’t have white ones in stock so I went with a black one.

Gregory Klyushnikov -

Same. Even when being warned and trying to be super careful.

Joshua Campbell -

Another trashed screen. This phone is a difficult one if you have not done one before. I would recommend not even bothering with prying under the sides and just concentrate on the top and bottom. The edges only allow about 2mm at most before you run into the LCD.

Tyler -

+1. Don’t bother trying to save the screen. Just save yourself the stress and buy a new screen on ebay for $35 before you begin. I have never botched a repair and I still managed to break my display on this. Yes, I was super careful, it took me like 45 minutes to finally get the display loose, and when I put it all back together, the display was totally dead.

Kael Shipman -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 157

Ultimi 7 Giorni: 1,304

Ultimi 30 Giorni: 5,665

Tutti i Tempi: 126,540