Introduzione

Segui questa guida per rimuovere o sostituire la barra dell'antenna in un MacBook Air da 13" di fine 2020.

  1. Prima di iniziare questa procedura, dovrai disattivare la funzione Auto Boot del tuo Mac. L'Auto Boot accende il tuo Mac quando lo apri e potrebbe attivarsi accidentalmente durante lo smontaggio. Segui questa guida per disabilitare l'Auto Boot.
    • Prima di iniziare questa procedura, dovrai disattivare la funzione Auto Boot del tuo Mac. L'Auto Boot accende il tuo Mac quando lo apri e potrebbe attivarsi accidentalmente durante lo smontaggio. Segui questa guida per disabilitare l'Auto Boot.

    • Se il tuo MacBook ha installato Big Sur v11.1 o successive, potresti non riuscire a disabilitare l'Auto Boot. Puoi procedere normalmente, ma assicurati di scollegare la batteria non appeni riesci.

    • Spengi completamente e stacca dalla corrente il tuo MacBook prima di iniziare. Chiudi lo schermo e giralo a faccia in giù.

    • Usa un cacciavite Pentalobe P5 per svitare le seguenti viti:

    • Due viti da 7,9 mm

    • Due viti da 7,3 mm

    • Sei viti da 2,6 mm

    • Durante questa riparazione, tieni traccia di ogni vite ed assicurati di riavvitarla nella sua posizione originale per evitare di danneggiare il tuo MacBook.

  2. Infila le dita tra lo schermo e la copertura inferiore e tira verso l'alto per rilasciare la copertura inferiore Rimuovi la copertura inferiore. Per reinstallare la copertura inferiore:
    • Infila le dita tra lo schermo e la copertura inferiore e tira verso l'alto per rilasciare la copertura inferiore

    • Rimuovi la copertura inferiore.

    • Per reinstallare la copertura inferiore:

    • Appoggiala in posizione e premila con decisione per agganciare i ganci nascosti al di sotto. Dovresti sentirli scattare in posizione.

  3. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare e sganciare il braccio di bloccaggio in metallo sul connettore della batteria. Assicurati che il braccio in metallo sia completamente libero dall'aletta di bloccaggio prima di sollevare il connettore della batteria. Il braccio di bloccaggio in metallo dovrebbe sganciarsi facilmente. Tira verso l'alto il braccio di bloccaggio in metallo per scollegare il connettore della batteria dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare e sganciare il braccio di bloccaggio in metallo sul connettore della batteria.

    • Assicurati che il braccio in metallo sia completamente libero dall'aletta di bloccaggio prima di sollevare il connettore della batteria. Il braccio di bloccaggio in metallo dovrebbe sganciarsi facilmente.

    • Tira verso l'alto il braccio di bloccaggio in metallo per scollegare il connettore della batteria dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Durante il rimontaggio, spingi il connettore della batteria verso il basso nella sua presa, assicurandoti che sia piatto nella presa.

  4. Usa un cacciavite Torx T3 per svitare la vite da 1,4 mm che tiene ferma la copertura dei cavi dell'antenna.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per svitare la vite da 1,4 mm che tiene ferma la copertura dei cavi dell'antenna.

  5. Rimuovi la copertura dei cavi dell'antenna.
    • Rimuovi la copertura dei cavi dell'antenna.

  6. Usa un paio di pinzette per prendere i connettori dell'antenna vicino alla loro base. Tira verso l'alto il connettore per scollegarlo. Ripeti per il secondo cavo dell'antenna.
    • Usa un paio di pinzette per prendere i connettori dell'antenna vicino alla loro base.

    • Tira verso l'alto il connettore per scollegarlo.

    • Ripeti per il secondo cavo dell'antenna.

  7. Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le due viti da 1,5 mm che tengono ferma la copertura del connettore del cavo dello schermo.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le due viti da 1,5 mm che tengono ferma la copertura del connettore del cavo dello schermo.

  8. Rimuovi la copertura del connettore del cavo dello schermo.
    • Rimuovi la copertura del connettore del cavo dello schermo.

  9. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dello schermo dalla scheda dell'antenna per scollegarlo. Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente e premi su un lato, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dello schermo dalla scheda dell'antenna per scollegarlo.

    • Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente e premi su un lato, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.

  10. Usa un cacciavite Torx T5 per svitare le sei viti che tengono ferma la barra dell'antenna:
    • Usa un cacciavite Torx T5 per svitare le sei viti che tengono ferma la barra dell'antenna:

    • Quattro viti argento da 7,4 mm

    • Due viti nere da 4,7 mm

  11. Infila la punta di uno spudger nella fessura tra la barra dell'antenna e la cerniera dello schermo. Fai perno con lo spudger contro la cerniera peer fare leva e sollevare l'estremità della barra dell'antenna. Ripeti per l'altra estremità della barra dell'antenna.
    • Infila la punta di uno spudger nella fessura tra la barra dell'antenna e la cerniera dello schermo.

    • Fai perno con lo spudger contro la cerniera peer fare leva e sollevare l'estremità della barra dell'antenna.

    • Ripeti per l'altra estremità della barra dell'antenna.

  12. Usa le dita per tirare la barra dell'antenna verso l'alto e fuori dalla copertura. La barra dell'antenna è incollata con del leggero adesivo e potrebbe richiedere un po' di forza per rimuoverla. Fai passare la scheda dell'antenna nell'apertura nel centro della barra dell'antenna.
    • Usa le dita per tirare la barra dell'antenna verso l'alto e fuori dalla copertura.

    • La barra dell'antenna è incollata con del leggero adesivo e potrebbe richiedere un po' di forza per rimuoverla.

    • Fai passare la scheda dell'antenna nell'apertura nel centro della barra dell'antenna.

    • Stai attento non tirare in alcun modo i cavi a nastro dell'antenna.

    • Rimuovi la barra dell'antenna.

Conclusione

en it

88%

Inizia a tradurre ›

Carsten Frauenheim

Membro da: 10/03/2020

53.689 Reputazione

291 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.719 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 35

Ultimi 30 Giorni: 172

Tutti i Tempi: 1,002