Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Segui questa guida per sostituire la ventola all'interno della console di gioco Nintendo Switch.

Durante la reinstallazione, assicurati di infilare il perno corretto nell'occhiello di gomma prima di posizionare la ventola.

  1. Rimuovi le quattro viti tri-wing Y00 da 6,3 mm dal pannello posteriore.
    • Rimuovi le quattro viti tri-wing Y00 da 6,3 mm dal pannello posteriore.

  2. Rimuovi la vite JIS #000 da 6,1 mm da sotto il cavalletto.
    • Rimuovi la vite JIS #000 da 6,1 mm da sotto il cavalletto.

  3. Rimuovi le due viti JIS #000 da 2,7 mm dalla parte inferiore del dispositivo.
    • Rimuovi le due viti JIS #000 da 2,7 mm dalla parte inferiore del dispositivo.

  4. Rimuovi la vite JIS #000 da 2,7 mm dalla parte superiore del dispositivo
    • Rimuovi la vite JIS #000 da 2,7 mm dalla parte superiore del dispositivo

  5. Rimuovi la vite JIS #0 da 3,8 mm dalla guida Joy-Con destra. Rimuovi la vite JIS #0 da 3,8mm dalla guida Joy-Con sinistra.
    • Rimuovi la vite JIS #0 da 3,8 mm dalla guida Joy-Con destra.

    • Rimuovi la vite JIS #0 da 3,8mm dalla guida Joy-Con sinistra.

  6. Tira il pannello posteriore verso l'alto e rimuovilo dal dispositivo. Tira il pannello posteriore verso l'alto e rimuovilo dal dispositivo. Tira il pannello posteriore verso l'alto e rimuovilo dal dispositivo.
    • Tira il pannello posteriore verso l'alto e rimuovilo dal dispositivo.

  7. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  8. Rimuovi la singola vite JIS #000 da 3,1 mm dal lettore di schede micro SD.
    • Rimuovi la singola vite JIS #000 da 3,1 mm dal lettore di schede micro SD.

  9. Solleva il lettore della scheda micro SD e tiralo verso di te per scollegarlo dalla scheda madre. Solleva il lettore della scheda micro SD e tiralo verso di te per scollegarlo dalla scheda madre.
    • Solleva il lettore della scheda micro SD e tiralo verso di te per scollegarlo dalla scheda madre.

  10. Rimuovi le sei viti JIS #000 da 3,1 mm dalla piastra di schermatura.
    • Rimuovi le sei viti JIS #000 da 3,1 mm dalla piastra di schermatura.

  11. Rimuovi la piastra di protezione dal dispositivo. Rimuovi la piastra di protezione dal dispositivo.
    • Rimuovi la piastra di protezione dal dispositivo.

  12. Inserisci l'estremità appuntita di un spudger sotto il connettore bianco e fai leva verso l'alto per scollegare la batteria dalla scheda madre. Inserisci l'estremità appuntita di un spudger sotto il connettore bianco e fai leva verso l'alto per scollegare la batteria dalla scheda madre.
    • Inserisci l'estremità appuntita di un spudger sotto il connettore bianco e fai leva verso l'alto per scollegare la batteria dalla scheda madre.

  13. Rimuovi le tre viti JIS #000 da 3,1 mm dal dissipatore.
    • Rimuovi le tre viti JIS #000 da 3,1 mm dal dissipatore.

  14. Tira il dissipatore verso l'alto di 45 gradi e ruotalo verso destra per rimuoverlo. Tira il dissipatore verso l'alto di 45 gradi e ruotalo verso destra per rimuoverlo. Tira il dissipatore verso l'alto di 45 gradi e ruotalo verso destra per rimuoverlo.
    • Tira il dissipatore verso l'alto di 45 gradi e ruotalo verso destra per rimuoverlo.

  15. Rimuovi le due viti JIS #000 da 4,8 mm dalla ventola.
    • Rimuovi le due viti JIS #000 da 4,8 mm dalla ventola.

  16. Usa uno spudger per sollevare il piccolo lembo di bloccaggio grigio sul connettore ZIF della ventola. Usa uno spudger per sollevare il piccolo lembo di bloccaggio grigio sul connettore ZIF della ventola.
    • Usa uno spudger per sollevare il piccolo lembo di bloccaggio grigio sul connettore ZIF della ventola.

  17. Solleva il lato sinistro della ventola dalla sua rientranza e ruotalo di 15 gradi verso di te. Tira fuori la ventola e allontanala da te per sganciarla dal supporto di gomma. Tira fuori la ventola e allontanala da te per sganciarla dal supporto di gomma.
    • Solleva il lato sinistro della ventola dalla sua rientranza e ruotalo di 15 gradi verso di te.

    • Tira fuori la ventola e allontanala da te per sganciarla dal supporto di gomma.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Blake Klein

Membro da: 29/01/2017

48.895 Reputazione

49 Guide realizzate

If your joycons are not charging, it could be the fans fault as they seem to share a 1.8v and or 5v rail, I had both joycons refusing to charge, and the fan was not working, so by replacing the fan, it had them charging properly again.

Corbin - Replica

There are a few steps left out, that really should be included.

First and most importantly, at Step 7 the MicroSD card slot needs to be removed before the shield plate can be removed. There is an additional screw to remove, and a cable to disconnect before the piece can be taken off. The shield plate won't come off until that has been done.

Secondly, it's easier to remove the fan and insert the new one if you fold back the board covering the grommet. To do so, remove two screws holding the black plastic piece in place (at the bottom-right of the fan. Then remove the single additional screw holding that board, disconnect the ribbon cable that covers the grommet, and fold the board gently to the side. That will expire the grommet and make it much easier to move the fan out and replace it.

Third, realistically before you can insert the new fan you need to remove a screw holding the rubber grommet in place and transfer the grommet to the new fan. None of this can be done until the step above had been done.

Adam Snell - Replica

You’re right about the Micro SD Card removal missing. I’ve gone ahead and added that step in. In regards to the the fan removal, removing the game card read/headphone jack board isn’t necessary for the fan removal.

Blake Klein -

thank you for the tip!

Tyler Wennstrom -

If I'm just replacing the fan, do I need to clean off/reapply any thermal paste?

Postponderance - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 559

Ultimi 30 Giorni: 2,278

Tutti i Tempi: 21,376