Introduzione

Per una piu semplice riparazione, usa i nostri fix kit e segui questa piccola guida per sostituire l'intero schermo.

Per i riparatori piu avanzati, questa guida ti aiuterà a sostituire solamente il gruppo schermo e digitalizzatore dell'Phone 7 (cioè il pannello anteriore). Questo richiede di trasferire alcuni componenti dal tuo vecchio display a quello nuovo prima di installarlo—incluso il gruppo fotocamera anteriore, l'altoparlante voce, la schermatura LCD e l sensore home/Touch ID.

Per tutte le riparazioni del display, è importante trasferire con cura il sensore originale home/Touch ID sul nuovo display per farlo funzionare. Il pulsante allo stato solido è accoppiato alla scheda madre da Apple, quindi sostituirlo lo renderà inutilizzabile.

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

  2. Se il vetro del display è rotto, l'uso del nastro adesivo sulla superficie impedisce alla rottura di espandersi e previene danni fisici dovuti alle schegge di vetro. Stendi delle strisce sovrapposte di nastro adesivo da pacchi trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie. In questo modo i frammenti di vetro resteranno uniti tra loro e potrai lavorare su un elemento strutturalmente integro quando dovrai staccare e sollevare il display.
    • Se il vetro del display è rotto, l'uso del nastro adesivo sulla superficie impedisce alla rottura di espandersi e previene danni fisici dovuti alle schegge di vetro.

    • Stendi delle strisce sovrapposte di nastro adesivo da pacchi trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie.

    • In questo modo i frammenti di vetro resteranno uniti tra loro e potrai lavorare su un elemento strutturalmente integro quando dovrai staccare e sollevare il display.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da pezzi di vetro che potrebbero volare in giro durante la riparazione.

  3. L'applicazione di calore sul bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo di fissaggio del display, rendendo più semplice l'apertura.
    • L'applicazione di calore sul bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo di fissaggio del display, rendendo più semplice l'apertura.

    • Usa un asciugacapelli o prepara un iOpener e applica calore per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sottostante.

  4. Applica una ventosa alla metà inferiore del gruppo display, appena sopra il pulsante home. Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, altrimenti non farebbe tenuta sul vetro.
    • Applica una ventosa alla metà inferiore del gruppo display, appena sopra il pulsante home.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, altrimenti non farebbe tenuta sul vetro.

  5. Tira la ventosa fino a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella fessura. L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace e la creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai delle difficoltà nell'aprire una fessura, muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo spudger.
    • Tira la ventosa fino a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

    • L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace e la creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai delle difficoltà nell'aprire una fessura, muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo spudger.

  6. Fai scorrere lo spudger verso sinistra lungo il lato inferiore dell'iPhone. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore.
    • Fai scorrere lo spudger verso sinistra lungo il lato inferiore dell'iPhone.

    • Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore.

  7. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro dell'iPhone, iniziando dalla parte inferiore e spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa. Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi. Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi.
    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro dell'iPhone, iniziando dalla parte inferiore e spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa.

    • Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi.

  8. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo inferiore destro del dispositivo. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il gruppo display e il case posteriore. Fai scorrere  l'estremità piatta dello spudger sul lato destro del telefono per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo inferiore destro del dispositivo.

    • Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

    • Fai scorrere l'estremità piatta dello spudger sul lato destro del telefono per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

  9. Tira verso l'alto la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone. Non sollevare il display oltre 10° perché ci sono dei cavi a nastro lungo il bordo destro del dispositivo  che collegano il display alla scheda logica.
    • Tira verso l'alto la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone.

    • Non sollevare il display oltre 10° perché ci sono dei cavi a nastro lungo il bordo destro del dispositivo che collegano il display alla scheda logica.

  10. Solleva la piccola appendice  della ventosa per rimuovere lo strumento dal pannello anteriore.
    • Solleva la piccola appendice della ventosa per rimuovere lo strumento dal pannello anteriore.

  11. Fai scorrere uno strumento di apertura lungo il lato superiore dell'iPhone, tra il case posteriore e il pannello anteriore, per rompere  la parte restante dell'adesivo che tiene in posizione lo schermo. Stai attento a non danneggiare le clip in plastica sul lato superiore del telefono.
    • Fai scorrere uno strumento di apertura lungo il lato superiore dell'iPhone, tra il case posteriore e il pannello anteriore, per rompere la parte restante dell'adesivo che tiene in posizione lo schermo.

    • Stai attento a non danneggiare le clip in plastica sul lato superiore del telefono.

  12. Tira lievemente in orizzontale il gruppo display per allontanarlo dalla parte superiore del telefono per scollegare le clip che tengono bloccato lo schermo al case posteriore. Apri l'iPhone sollevando il display dal lato destro, come se fosse  la copertina posteriore di un libro. Anche in questa fase, non cercare di separare completamente  il display perché ci sono diversi fragili cavi a nastro  che lo collegano ancora  alla scheda logica dell'iPhone.
    • Tira lievemente in orizzontale il gruppo display per allontanarlo dalla parte superiore del telefono per scollegare le clip che tengono bloccato lo schermo al case posteriore.

    • Apri l'iPhone sollevando il display dal lato destro, come se fosse la copertina posteriore di un libro.

    • Anche in questa fase, non cercare di separare completamente il display perché ci sono diversi fragili cavi a nastro che lo collegano ancora alla scheda logica dell'iPhone.

    • Rimuovi le seguenti viti con testa tri-wing Y000 dalla staffa inferiore del connettore:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,4 mm

    • Nel corso dell'intera riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che ciascuna verrà rimessa esattamente al suo posto per evitare di danneggiare il tuo iPhone.

  13. Rimuovi la staffa inferiore del connettore.
    • Rimuovi la staffa inferiore del connettore.

  14. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  15. Usa l'estremità a punta di uno spudger  per sollevare il connettore della batteria  dal suo zoccolino sulla scheda logica. Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono. Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono.

    • Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono.

  16. In questo passo, accertati che la batteria sia scollegata quando disconnetti o riconnetti i cavi. Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica. Per riconnettere questi cavi, premi da un'estremità finché senti il clic che indica il blocco, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente disallineato, il connettore può piegarsi, portando a danni permanenti.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica.

    • Per riconnettere questi cavi, premi da un'estremità finché senti il clic che indica il blocco, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente disallineato, il connettore può piegarsi, portando a danni permanenti.

  17. Rimuovi le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale. Rimuovi la staffa. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

    • Rimuovi la staffa.

  18. Stacca il connettore del gruppo sensore del pannello frontale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Questo connettore a pressione deve essere riconnesso un'estremità alla volta per minimizzare il rischio di piegatura.
    • Stacca il connettore del gruppo sensore del pannello frontale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Questo connettore a pressione deve essere riconnesso un'estremità alla volta per minimizzare il rischio di piegatura.

  19. Rimuovi il gruppo display.
  20. Rimuovi le quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il sensore home/Touch ID:

    • Una vite da 1,1 mm

    • Tre viti da 1,3 mm.

  21. Rimuovi la staffa che blocca il sensore home/Touch ID.
    • Rimuovi la staffa che blocca il sensore home/Touch ID.

  22. Stacca, spingendolo a destra, la spina del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino sul cavo di interconnessione. Stacca, spingendolo a destra, la spina del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino sul cavo di interconnessione.
    • Stacca, spingendolo a destra, la spina del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino sul cavo di interconnessione.

  23. Muovi delicatamente il cavo di interconnessione del pulsante home allontanandolo dal cavo del pulsante home.
    • Muovi delicatamente il cavo di interconnessione del pulsante home allontanandolo dal cavo del pulsante home.

    • Non cercare di staccare completamente il connettore a pressione: sollevalo semplicemente in modo che non dia fastidio quando rimuovi il cavo del sensore home/Touch ID.

  24. Gira sull'altro lato il gruppo display e applica un iOpener caldo al sensore home/Touch ID per circa 90 secondi.
    • Gira sull'altro lato il gruppo display e applica un iOpener caldo al sensore home/Touch ID per circa 90 secondi.

    • Questo aiuta ad ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il delicato cavo del sensore.

  25. Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display. Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display. Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display.
    • Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display.

  26. Rimuovi il gruppo sensore home/Touch ID.
    • Rimuovi il gruppo sensore home/Touch ID.

  27. Rimuovi le tre viti Phillips che fissano la staffa dell'altoparlante al pannello frontale:
    • Rimuovi le tre viti Phillips che fissano la staffa dell'altoparlante al pannello frontale:

    • Due viti da 2,6 mm

    • Una vite da 1,7 mm

  28. Rimuovi la staffa dell'altoparlante voce
    • Rimuovi la staffa dell'altoparlante voce

  29. Solleva la fotocamera anteriore e spostala da una parte per poter accedere all'altoparlante voce. Solleva la fotocamera anteriore e spostala da una parte per poter accedere all'altoparlante voce.
    • Solleva la fotocamera anteriore e spostala da una parte per poter accedere all'altoparlante voce.

  30. Rimuovi le seguenti due viti Phillips che fissano l'altoparlante voce al pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti due viti Phillips che fissano l'altoparlante voce al pannello frontale:

    • Una vite da 1,9 mm

    • Una vite da 2,5 mm

  31. Rimuovi l'altoparlante voce.
    • Rimuovi l'altoparlante voce.

  32. Scalda il tuo iOpener e applicalo sul bordo superiore del gruppo display per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione la fotocamera anteriore e il gruppo sensore.
    • Scalda il tuo iOpener e applicalo sul bordo superiore del gruppo display per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione la fotocamera anteriore e il gruppo sensore.

    • Attenti circa due minuti prima di passare al passo successivo, in modo che l'adesivo possa ammorbidirsi adeguatamente.

  33. Usa uno spudger per staccare delicatamente dalla sua sede sul pannello frontale il sensore di luce ambiente. Cerca di infilare completamente il tuo attrezzo sotto il sensore per poterlo staccare dalla plastica trasparente sottostante. Se fai leva agendo solo sul cavo, il sensore potrebbe separarsi dal gruppo del cavo e quindi richiedere la sostituzione. Se invece devi sostituire comunque il gruppo sensore/cavo, non c'è problema.
    • Usa uno spudger per staccare delicatamente dalla sua sede sul pannello frontale il sensore di luce ambiente.

    • Cerca di infilare completamente il tuo attrezzo sotto il sensore per poterlo staccare dalla plastica trasparente sottostante. Se fai leva agendo solo sul cavo, il sensore potrebbe separarsi dal gruppo del cavo e quindi richiedere la sostituzione. Se invece devi sostituire comunque il gruppo sensore/cavo, non c'è problema.

  34. Fai scorrere lo strumento di apertura verso l'alloggiamento della fotocamera anteriore, separando l'adesivo che tiene attaccato il cavo al pannello frontale. Fermati appena prima delle sedi delle viti. Fai scorrere lo strumento di apertura verso l'alloggiamento della fotocamera anteriore, separando l'adesivo che tiene attaccato il cavo al pannello frontale. Fermati appena prima delle sedi delle viti. Fai scorrere lo strumento di apertura verso l'alloggiamento della fotocamera anteriore, separando l'adesivo che tiene attaccato il cavo al pannello frontale. Fermati appena prima delle sedi delle viti.
    • Fai scorrere lo strumento di apertura verso l'alloggiamento della fotocamera anteriore, separando l'adesivo che tiene attaccato il cavo al pannello frontale. Fermati appena prima delle sedi delle viti.

  35. Usa lo strumento di apertura per sollevare il cavo della fotocamera dei due perni in plastica sul pannello frontale e separalo da ciò che rimane dell'adesivo. Usa lo strumento di apertura per sollevare il cavo della fotocamera dei due perni in plastica sul pannello frontale e separalo da ciò che rimane dell'adesivo. Usa lo strumento di apertura per sollevare il cavo della fotocamera dei due perni in plastica sul pannello frontale e separalo da ciò che rimane dell'adesivo.
    • Usa lo strumento di apertura per sollevare il cavo della fotocamera dei due perni in plastica sul pannello frontale e separalo da ciò che rimane dell'adesivo.

  36. Rimuovi la fotocamera anteriore e il cavo del sensore.
    • Rimuovi la fotocamera anteriore e il cavo del sensore.

  37. Svita le tre viti Y000 tri-point da 1,2 mm dall'altro lato del gruppo display per un totale di sei viti. Svita le tre viti Y000 tri-point da 1,2 mm dall'altro lato del gruppo display per un totale di sei viti.
    • Svita le tre viti Y000 tri-point da 1,2 mm dall'altro lato del gruppo display per un totale di sei viti.

  38. Riscalda un iOpener e mettilo sul bordo della piastra più vicino al pulsante home per ammorbidire l'adesivo che la tiene in posizione.
    • Riscalda un iOpener e mettilo sul bordo della piastra più vicino al pulsante home per ammorbidire l'adesivo che la tiene in posizione.

  39. Usa un plettro di apertura per rompere l'adesivo vicino al pulsante home che fissa la piastra protettiva dell'LCD al gruppo display. Usa un plettro di apertura per rompere l'adesivo vicino al pulsante home che fissa la piastra protettiva dell'LCD al gruppo display. Usa un plettro di apertura per rompere l'adesivo vicino al pulsante home che fissa la piastra protettiva dell'LCD al gruppo display.
    • Usa un plettro di apertura per rompere l'adesivo vicino al pulsante home che fissa la piastra protettiva dell'LCD al gruppo display.

  40. Solleva con cautela la piastra di schermatura dell'LCD dal gruppo display. Sii attento a non far impigliare i cavi data del display quando rimuovi la piastra protettiva dell'LCD.
    • Solleva con cautela la piastra di schermatura dell'LCD dal gruppo display.

    • Sii attento a non far impigliare i cavi data del display quando rimuovi la piastra protettiva dell'LCD.

  41. Rimangono solo l'LCD e il digitalizzatore.
    • Rimangono solo l'LCD e il digitalizzatore.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

168.837 Reputazione

177 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

98 Membri

8.986 Guide realizzate

When I took off the home button, a small black square rubber piece fell out. while prying off the cable.

Can anyone tell me where this is supposed to go when I put the home button back on.

Joe in PA - Replica

The small black square that fell off is originally located on the bottom pentalobe screw bracket on the screen. It can slide back over it if you place it right.

Primus -

Thank you!!!

Punxohn Khut -

useless guide without a guide how to mount it all back on.

The home button wont fit back in its whole

iffbas - Replica

You have to put the flex through the hole from the front, and set the button against the front of the screen. Just like you got it out, in reverse.

Eric Davies -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 168

Ultimi 7 Giorni: 1,307

Ultimi 30 Giorni: 5,998

Tutti i Tempi: 271,543