Introduzione

La fotocamera da selfie del tuo iPhone non scatta più foto? Potrebbe essere ora di sostituire la fotocamera anteriore. Usa questa guida per sostituire il gruppo fotocamera anteriore, compresi il sensore luce ambiente e il microfono, di un iPhone 7.

Panoramica Video

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

  2. L'applicazione di calore sul bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo di fissaggio del display, rendendo più semplice l'apertura.
    • L'applicazione di calore sul bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo di fissaggio del display, rendendo più semplice l'apertura.

    • Usa un asciugacapelli o prepara un iOpener e applica calore per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sottostante.

  3. Applica una ventosa alla metà inferiore del gruppo display, appena sopra il pulsante home. Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, altrimenti non farebbe tenuta sul vetro.
    • Applica una ventosa alla metà inferiore del gruppo display, appena sopra il pulsante home.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, altrimenti non farebbe tenuta sul vetro.

  4. Tira la ventosa fino a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella fessura. L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace e la creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai delle difficoltà nell'aprire una fessura, muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo spudger.
    • Tira la ventosa fino a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

    • L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace e la creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai delle difficoltà nell'aprire una fessura, muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo spudger.

  5. Fai scorrere lo spudger verso sinistra lungo il lato inferiore dell'iPhone. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore.
    • Fai scorrere lo spudger verso sinistra lungo il lato inferiore dell'iPhone.

    • Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore.

  6. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro dell'iPhone, iniziando dalla parte inferiore e spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa. Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi. Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi.
    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro dell'iPhone, iniziando dalla parte inferiore e spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa.

    • Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi.

  7. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo inferiore destro del dispositivo. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il gruppo display e il case posteriore. Fai scorrere  l'estremità piatta dello spudger sul lato destro del telefono per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo inferiore destro del dispositivo.

    • Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

    • Fai scorrere l'estremità piatta dello spudger sul lato destro del telefono per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

  8. Tira verso l'alto la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone. Non sollevare il display oltre 10° perché ci sono dei cavi a nastro lungo il bordo destro del dispositivo  che collegano il display alla scheda logica.
    • Tira verso l'alto la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone.

    • Non sollevare il display oltre 10° perché ci sono dei cavi a nastro lungo il bordo destro del dispositivo che collegano il display alla scheda logica.

  9. Solleva la piccola appendice  della ventosa per rimuovere lo strumento dal pannello anteriore.
    • Solleva la piccola appendice della ventosa per rimuovere lo strumento dal pannello anteriore.

  10. Fai scorrere uno strumento di apertura lungo il lato superiore dell'iPhone, tra il case posteriore e il pannello anteriore, per rompere  la parte restante dell'adesivo che tiene in posizione lo schermo. Stai attento a non danneggiare le clip in plastica sul lato superiore del telefono.
    • Fai scorrere uno strumento di apertura lungo il lato superiore dell'iPhone, tra il case posteriore e il pannello anteriore, per rompere la parte restante dell'adesivo che tiene in posizione lo schermo.

    • Stai attento a non danneggiare le clip in plastica sul lato superiore del telefono.

  11. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  12. Tira lievemente in orizzontale il gruppo display per allontanarlo dalla parte superiore del telefono per scollegare le clip che tengono bloccato lo schermo al case posteriore. Apri l'iPhone sollevando il display dal lato destro, come se fosse  la copertina posteriore di un libro. Anche in questa fase, non cercare di separare completamente  il display perché ci sono diversi fragili cavi a nastro  che lo collegano ancora  alla scheda logica dell'iPhone.
    • Tira lievemente in orizzontale il gruppo display per allontanarlo dalla parte superiore del telefono per scollegare le clip che tengono bloccato lo schermo al case posteriore.

    • Apri l'iPhone sollevando il display dal lato destro, come se fosse la copertina posteriore di un libro.

    • Anche in questa fase, non cercare di separare completamente il display perché ci sono diversi fragili cavi a nastro che lo collegano ancora alla scheda logica dell'iPhone.

    • Rimuovi le seguenti viti con testa tri-wing Y000 dalla staffa inferiore del connettore:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,4 mm

    • Nel corso dell'intera riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che ciascuna verrà rimessa esattamente al suo posto per evitare di danneggiare il tuo iPhone.

  13. Rimuovi la staffa inferiore del connettore.
    • Rimuovi la staffa inferiore del connettore.

  14. Usa l'estremità a punta di uno spudger  per sollevare il connettore della batteria  dal suo zoccolino sulla scheda logica. Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono. Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono.

    • Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono.

  15. In questo passo, accertati che la batteria sia scollegata quando disconnetti o riconnetti i cavi. Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica. Per riconnettere questi cavi, premi da un'estremità finché senti il clic che indica il blocco, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente disallineato, il connettore può piegarsi, portando a danni permanenti.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica.

    • Per riconnettere questi cavi, premi da un'estremità finché senti il clic che indica il blocco, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente disallineato, il connettore può piegarsi, portando a danni permanenti.

  16. Rimuovi le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale. Rimuovi la staffa. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

    • Rimuovi la staffa.

  17. Stacca il connettore del gruppo sensore del pannello frontale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Questo connettore a pressione deve essere riconnesso un'estremità alla volta per minimizzare il rischio di piegatura.
    • Stacca il connettore del gruppo sensore del pannello frontale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Questo connettore a pressione deve essere riconnesso un'estremità alla volta per minimizzare il rischio di piegatura.

  18. Rimuovi il gruppo display.
  19. Rimuovi le tre viti Phillips che fissano la staffa dell'altoparlante al pannello frontale:
    • Rimuovi le tre viti Phillips che fissano la staffa dell'altoparlante al pannello frontale:

    • Due viti da 2,6 mm

    • Una vite da 1,7 mm

  20. Rimuovi la staffa dell'altoparlante voce
    • Rimuovi la staffa dell'altoparlante voce

  21. Solleva la fotocamera anteriore e spostala da una parte per poter accedere all'altoparlante voce. Solleva la fotocamera anteriore e spostala da una parte per poter accedere all'altoparlante voce.
    • Solleva la fotocamera anteriore e spostala da una parte per poter accedere all'altoparlante voce.

  22. Rimuovi le seguenti due viti Phillips che fissano l'altoparlante voce al pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti due viti Phillips che fissano l'altoparlante voce al pannello frontale:

    • Una vite da 1,9 mm

    • Una vite da 2,5 mm

  23. Rimuovi l'altoparlante voce.
    • Rimuovi l'altoparlante voce.

  24. Scalda il tuo iOpener e applicalo sul bordo superiore del gruppo display per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione la fotocamera anteriore e il gruppo sensore.
    • Scalda il tuo iOpener e applicalo sul bordo superiore del gruppo display per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione la fotocamera anteriore e il gruppo sensore.

    • Attenti circa due minuti prima di passare al passo successivo, in modo che l'adesivo possa ammorbidirsi adeguatamente.

  25. Usa uno spudger per staccare delicatamente dalla sua sede sul pannello frontale il sensore di luce ambiente. Cerca di infilare completamente il tuo attrezzo sotto il sensore per poterlo staccare dalla plastica trasparente sottostante. Se fai leva agendo solo sul cavo, il sensore potrebbe separarsi dal gruppo del cavo e quindi richiedere la sostituzione. Se invece devi sostituire comunque il gruppo sensore/cavo, non c'è problema.
    • Usa uno spudger per staccare delicatamente dalla sua sede sul pannello frontale il sensore di luce ambiente.

    • Cerca di infilare completamente il tuo attrezzo sotto il sensore per poterlo staccare dalla plastica trasparente sottostante. Se fai leva agendo solo sul cavo, il sensore potrebbe separarsi dal gruppo del cavo e quindi richiedere la sostituzione. Se invece devi sostituire comunque il gruppo sensore/cavo, non c'è problema.

  26. Fai scorrere lo strumento di apertura verso l'alloggiamento della fotocamera anteriore, separando l'adesivo che tiene attaccato il cavo al pannello frontale. Fermati appena prima delle sedi delle viti. Fai scorrere lo strumento di apertura verso l'alloggiamento della fotocamera anteriore, separando l'adesivo che tiene attaccato il cavo al pannello frontale. Fermati appena prima delle sedi delle viti. Fai scorrere lo strumento di apertura verso l'alloggiamento della fotocamera anteriore, separando l'adesivo che tiene attaccato il cavo al pannello frontale. Fermati appena prima delle sedi delle viti.
    • Fai scorrere lo strumento di apertura verso l'alloggiamento della fotocamera anteriore, separando l'adesivo che tiene attaccato il cavo al pannello frontale. Fermati appena prima delle sedi delle viti.

  27. Usa lo strumento di apertura per sollevare il cavo della fotocamera dei due perni in plastica sul pannello frontale e separalo da ciò che rimane dell'adesivo. Usa lo strumento di apertura per sollevare il cavo della fotocamera dei due perni in plastica sul pannello frontale e separalo da ciò che rimane dell'adesivo. Usa lo strumento di apertura per sollevare il cavo della fotocamera dei due perni in plastica sul pannello frontale e separalo da ciò che rimane dell'adesivo.
    • Usa lo strumento di apertura per sollevare il cavo della fotocamera dei due perni in plastica sul pannello frontale e separalo da ciò che rimane dell'adesivo.

  28. Rimuovi la fotocamera anteriore e il cavo del sensore.
    • Rimuovi la fotocamera anteriore e il cavo del sensore.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

163.945 Reputazione

176 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

8.414 Guide realizzate

Question ..... I have a clear square plastic piece (open in the center) with a tab on one side. What is that for?

Mike McCleery - Replica

Holds the lens in place.

Edward L Johnson III -

No that is for the ambient light sensor. LCD replacements come with it already installed on em’, so you can toss it if you see it on the replacement already. The larger, circular plastic piece is for the lens.

Brandon Neves -

Does the iPhone 7 plus Front Camera and Sensor Cable Replacement has to do anything with the earpieces speaker? i have replace my iphone 7 plus screen and front camera and sensor cable replacement and speaker and it still doesn’t work. what could really be wrong with my iphone 7 plus?

Saleka Chang - Replica

Awesome tutorial, thank you! I couldn’t have replaced my camera without this! Well I could have but not the right way!!

Cynthia Hollingsworth - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 59

Ultimi 7 Giorni: 543

Ultimi 30 Giorni: 2,459

Tutti i Tempi: 60,050