Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Il Nintendo Switch è equipaggiato di due controller Joy-Con. Questa guida ti mostrerà come sostituire il joystick del Joy-Con destro'. La procedura per riparare il Joy-Con sinistro è diversa, quindi assicurati di seguire il set di istruzioni corretto per il tuo controller.

Nota che questa guida non prevede gli stessi passi rispetto all'intervento sul Joy-Con sinistro. Se stai cercando istruzioni per sostituire il Joy-Con sinistro, fai riferimento alla mia altra guida per maggiori dettagli.

    • Rimuovi le quattro viti tri-wing Y00 dal retro del pannello del Joy-Con.

    • Queste viti sono lunghe 6,2 mm ciascuna, ma è comunque una buona idea tenerle organizzate e assicurarsi che alla fine ritornino nei propri fori!

  1. Inserisci uno strumento di apertura sotto il lato inferiore del pannello posteriore (lato opposto dei pulsanti R e ZR). Fai scorrere l'estremità piatta dello strumento di apertura lungo il lato del Joy-Con. Stai attento a non far scorrere l'attrezzo troppo in profondità nel Joy-Con. Ciò potrebbe danneggiare alcuni componenti interni. Il pannello posteriore ha linguette con intagli poco profondi nel lato opposto alle rotaie per la ricarica. Questi si staccano facilmente, perciò non serve applicare molta forza.
    • Inserisci uno strumento di apertura sotto il lato inferiore del pannello posteriore (lato opposto dei pulsanti R e ZR).

    • Fai scorrere l'estremità piatta dello strumento di apertura lungo il lato del Joy-Con.

    • Stai attento a non far scorrere l'attrezzo troppo in profondità nel Joy-Con. Ciò potrebbe danneggiare alcuni componenti interni. Il pannello posteriore ha linguette con intagli poco profondi nel lato opposto alle rotaie per la ricarica. Questi si staccano facilmente, perciò non serve applicare molta forza.

  2. Apri il Joy-Con come se fosse un libro, con il binario della ricarica rivolto lontano da te. Non cercare già ora di rimuovere completamente il pannello posteriore. Ci sono ancora due cavi che collegano il binario di ricarica alla scheda madre.
    • Apri il Joy-Con come se fosse un libro, con il binario della ricarica rivolto lontano da te.

    • Non cercare già ora di rimuovere completamente il pannello posteriore. Ci sono ancora due cavi che collegano il binario di ricarica alla scheda madre.

  3. Usa uno spudger per staccare con delicatezza il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre. Questo impedirà che il Joy-Con possa accendersi nel corso della riparazione. Fai molta attenzione quando sollevi il connettore. Se non si stacca facilmente, prova a tirare delicatamente i cavi mentre lo estrai.
    • Usa uno spudger per staccare con delicatezza il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre. Questo impedirà che il Joy-Con possa accendersi nel corso della riparazione.

    • Fai molta attenzione quando sollevi il connettore. Se non si stacca facilmente, prova a tirare delicatamente i cavi mentre lo estrai.

  4. I prossimi due passi ti mostreranno come rimuovere la batteria e il cavo coassiale dell'antenna dal corpo del Joy-Con. Questi due passi servono ad avere meno ostacoli di mezzo durante la riparazione, ma non sono essenziali. Se vuoi, puoi lasciare la batteria e il cavo coassiale attaccati e procedere al passo 7. Inserisci lo strumento di apertura tra la batteria e l'allogiamento del Joy-Con. Con delicatezza rimuovi la batteria, che è tenuta ferma da un adesivo poco tenace. Fai molta attenzione a non deformare o bucare la batteria: può esplodere o prendere fuoco.
    • I prossimi due passi ti mostreranno come rimuovere la batteria e il cavo coassiale dell'antenna dal corpo del Joy-Con. Questi due passi servono ad avere meno ostacoli di mezzo durante la riparazione, ma non sono essenziali. Se vuoi, puoi lasciare la batteria e il cavo coassiale attaccati e procedere al passo 7.

    • Inserisci lo strumento di apertura tra la batteria e l'allogiamento del Joy-Con. Con delicatezza rimuovi la batteria, che è tenuta ferma da un adesivo poco tenace.

    • Fai molta attenzione a non deformare o bucare la batteria: può esplodere o prendere fuoco.

  5. Kit per Nintendo Switch

    Una soluzione rapida per tornare in gioco

    Acquista Kit per Switch

    Kit per Nintendo Switch

    Acquista Kit per Switch
  6. Prima di eseguire questo passo, prendi nota di come sono posizionati il cavo di antenna e il suo circuito stampato per poterli riassemblare correttamente in seguito. Con cautela sfila la metà superiore del cavo grigio di antenna dall'alloggiamento della batteria.
    • Prima di eseguire questo passo, prendi nota di come sono posizionati il cavo di antenna e il suo circuito stampato per poterli riassemblare correttamente in seguito.

    • Con cautela sfila la metà superiore del cavo grigio di antenna dall'alloggiamento della batteria.

  7. Con l'estremità a punta di un spudger disconnetti dalla scheda madre il cavo del connettore coassiale del cavo di antenna. Rimuovi il cavo grigio dell'antenna.
    • Con l'estremità a punta di un spudger disconnetti dalla scheda madre il cavo del connettore coassiale del cavo di antenna.

    • Rimuovi il cavo grigio dell'antenna.

    • Durante il riassemblaggio, riconnetti il cavo dell'antenna, e poi assicurati che passi attraverso la cavità della batteria nel midframe come faceva prima.

  8. Rimuovi le tre viti a croce Phillips #00 da 3,5 mm dal telaio centrale.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips #00 da 3,5 mm dal telaio centrale.

    • Non provare a rimuovere già ora il telaio centrale. C'è un cavo fragile che connette ancora alla scheda madre il pulsante ZR sul supporto centrale.

  9. Con delicatezza rovescia il supporto centrale e allontanalo dalla scheda madre. Durante questa operazione, fai del tuo meglio per non stressare il breve cavo a nastro attaccato al pulsante ZR.
    • Con delicatezza rovescia il supporto centrale e allontanalo dalla scheda madre.

    • Durante questa operazione, fai del tuo meglio per non stressare il breve cavo a nastro attaccato al pulsante ZR.

  10. Il cavo del pulsante ZR è tenuto in posizione da un connettore ZIF sulla scheda madre. Usa delle pinzette o uno spudger per sollevare l'aletta di bloccaggio. Usa delle pinzette per rimuovere delicatamente il cavo flessibile del pulsante ZR dall'alloggiamento nel socket ZIF. Ora il midframe è scollegato e può essere rimosso. Il cavo del pulsante ZR in questo Joy-Con è corto e può essere difficile ricollegarlo. Se sei preoccupato di non riuscire più a connetterlo, salta questo passo e lascialo collegato.
    • Il cavo del pulsante ZR è tenuto in posizione da un connettore ZIF sulla scheda madre. Usa delle pinzette o uno spudger per sollevare l'aletta di bloccaggio.

    • Usa delle pinzette per rimuovere delicatamente il cavo flessibile del pulsante ZR dall'alloggiamento nel socket ZIF. Ora il midframe è scollegato e può essere rimosso.

    • Il cavo del pulsante ZR in questo Joy-Con è corto e può essere difficile ricollegarlo. Se sei preoccupato di non riuscire più a connetterlo, salta questo passo e lascialo collegato.

    • Se decidi di lasciare il cavo collegato, procedi con molta attenzione. Lavora lentamente e fai del tuo meglio per assicurarti che la scocca principale non si muova troppo durante l'esecuzione degli ultimi passi per evitare di danneggiare il cavo.

  11. Il cavo del joystick è anch'esso tenuto fermo da un connettore ZIF. Usa delle pinzette o uno spudger per alzare l'aletta di bloccaggio e stacca con cautela il cavo. Il cavo del joystick è anch'esso tenuto fermo da un connettore ZIF. Usa delle pinzette o uno spudger per alzare l'aletta di bloccaggio e stacca con cautela il cavo. Il cavo del joystick è anch'esso tenuto fermo da un connettore ZIF. Usa delle pinzette o uno spudger per alzare l'aletta di bloccaggio e stacca con cautela il cavo.
    • Il cavo del joystick è anch'esso tenuto fermo da un connettore ZIF. Usa delle pinzette o uno spudger per alzare l'aletta di bloccaggio e stacca con cautela il cavo.

  12. Rimuovi dal joystick le due viti a croce Phillips #00 lunghe 3,5 mm.
    • Rimuovi dal joystick le due viti a croce Phillips #00 lunghe 3,5 mm.

  13. Rimuovi con cura il joystick dall'alloggiamento. C'è una piccola guarnizione nera attorno al buco dove il joystick sporge all'esterno del Joy-Con. Fai del tuo meglio per non "disturbarla" quando rimuovi il joystick! Una volta che il Joy-Con è completamente riassemblato, connettilo alla tua Nintendo Switch e calibra il nuovo joystick.
    • Rimuovi con cura il joystick dall'alloggiamento.

    • C'è una piccola guarnizione nera attorno al buco dove il joystick sporge all'esterno del Joy-Con. Fai del tuo meglio per non "disturbarla" quando rimuovi il joystick!

    • Una volta che il Joy-Con è completamente riassemblato, connettilo alla tua Nintendo Switch e calibra il nuovo joystick.

Conclusione

Per riassemblare il dispositivo, segui i vari passaggi nell'ordine inverso.

La riparazione non è andata come previsto? Dai un'occhiata al nostra comunità Risposte per avere aiuto nel risolvere i tuoi problemi.

94%

Inizia a tradurre ›

Kyler Saunders

Membro da: 12/09/2016

3.120 Reputazione

1 Guida realizzata

Team

The.idoc.repair Membro di The.idoc.repair

Business

1 Membro

8 Guide realizzate

A good guide though for the antenna instead of disconnecting the cable it would be easier to simply slide out the plate and wire from the side of the battery tray

Tyler Karabin - Replica

Agree with Tyler - no need to disconnect the antenna.

Thanks for the guide!

David K - Replica

The antenna and battery don’t need to be disconnected, you can easily move them out of the way.

When reassembling, reconnecting the ribbon cable for the RL button is fiddly, easier if you can avoid disconnecting it as well. Just rotate the plastic battery plate a quarter turn counterclockwise to get it out of the way and access the analog stick.

You can test the controller immediately after seating the joystick to make sure the ribbon cable is properly connected.

Peter Amstutz - Replica

In agreement with the others, antenna definitely doesn’t need to be removed. Also noticed that the Y000 bit worked a lot better than the Y00 for the outside screws.

Steve Cazier - Replica

Hello I have followed the guide succesfully for the most part, however the joy con doesn’t seem to power up after reconnecting the battery and the anthenna. I even tried swapping the batteries between joy- cons and battery from the right one does work in the left one. The right joy con doesn’t turn on even with the other battery inserted. Any ideas?

kajterman - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 148

Ultimi 7 Giorni: 1,098

Ultimi 30 Giorni: 5,906

Tutti i Tempi: 64,218