Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Il Nintendo Switch è dotato di due controller Joy-Con. Questa guida ti illustrerà come sostituire la levetta sinistra del Joy-Con. La procedura per la riparazione della levetta destra del Joy-Con è diversa, quindi assicurati di seguire la procedura corretta per il tuo controller.

    • Rimuovi le quattro viti tri-wing Y00 dal pannello posteriore del Joy-Con.

    • Queste viti sono tutte lunghe 6,2 mm, ma è comunque una buona idea tenerle organizzate e fare in modo che ritornino al loro posto.

  1. Inserisci uno strumento di apertura nella fenditura dell'angolo in basso del controller (opposto ai bottoni L e ZL). Lentamente fai scivolare il lato piatto del tuo attrezzo lungo il lato del Joy-Con. Fai attenzione a non premere troppo verso l'interno del Joy-Con. Questo potrebbe danneggiare i componenti interni. Il pannello posteriore si distacca molto facilmente, quindi non serve molta pressione.
    • Inserisci uno strumento di apertura nella fenditura dell'angolo in basso del controller (opposto ai bottoni L e ZL).

    • Lentamente fai scivolare il lato piatto del tuo attrezzo lungo il lato del Joy-Con.

    • Fai attenzione a non premere troppo verso l'interno del Joy-Con. Questo potrebbe danneggiare i componenti interni. Il pannello posteriore si distacca molto facilmente, quindi non serve molta pressione.

  2. Con il binario per la ricarica girato nel verso opposto rispetto a te, apri il Joy-Con come se fosse un libro. Non provare già ora a rimuovere completamente il pannello posteriore. Ci sono ancora due cavi che connettono il binario di ricarica alla scheda madre.
    • Con il binario per la ricarica girato nel verso opposto rispetto a te, apri il Joy-Con come se fosse un libro.

    • Non provare già ora a rimuovere completamente il pannello posteriore. Ci sono ancora due cavi che connettono il binario di ricarica alla scheda madre.

  3. Usa uno spudger per sollevare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre. Questo eviterà che il Joy-Con si possa accendere durante la riparazione. Fai attenzione quanto lavori vicino al connettore del motorino per la vibrazione, in quanto passa vicino al connettore della batteria.
    • Usa uno spudger per sollevare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre. Questo eviterà che il Joy-Con si possa accendere durante la riparazione.

    • Fai attenzione quanto lavori vicino al connettore del motorino per la vibrazione, in quanto passa vicino al connettore della batteria.

  4. LCD iPhone Screen Fix Kits

    The budget option, covered by our Lifetime Warranty.

    Shop Kits

    LCD iPhone Screen Fix Kits

    Cut repair costs, not quality.

    Shop Kits
  5. Inserisci uno strumento di appertura tra la batteria e la scocca del Joy-Con. Delicatamente solleva la batteria, che è leggermente incollata. Fai molta attenzione a non deformare o forare la batteria - potrebbe esplodere o prendere fuoco se danneggiata.
    • Inserisci uno strumento di appertura tra la batteria e la scocca del Joy-Con.

    • Delicatamente solleva la batteria, che è leggermente incollata.

    • Fai molta attenzione a non deformare o forare la batteria - potrebbe esplodere o prendere fuoco se danneggiata.

  6. Rimuovi le tre viti a croce Phillips dorate da 3,5 mm #00 dalla scocca.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips dorate da 3,5 mm #00 dalla scocca.

    • Non cercare di rimuovere il midframe già ora. C'è un cavo molto fragile che connette ancora il pulsante ZL sul midframe alla scheda madre.

  7. Capovolgi delicatamente la scocca, staccandola dalla scheda madre, come se stessi girando la pagina di un libro.
    • Capovolgi delicatamente la scocca, staccandola dalla scheda madre, come se stessi girando la pagina di un libro.

    • Fai del tuo meglio per non stressare il cavo piatto attaccato al pulsante ZL durante questo passo.

  8. Il connettore del pulsante ZL è tenuto in sede da un piccolo connettore ZIF sulla scheda madre. Usa un paio di pinzette o uno spudger per aprire il connettore ZIF dalla parte opposta del cavo. Usa le pinzette per tirare fuori delicatamente dalla sede del connettore il cavo flessibile del pulsante ZL. Ora il midframe è scollegato e può essere rimosso. Usa le pinzette per tirare fuori delicatamente dalla sede del connettore il cavo flessibile del pulsante ZL. Ora il midframe è scollegato e può essere rimosso.
    • Il connettore del pulsante ZL è tenuto in sede da un piccolo connettore ZIF sulla scheda madre. Usa un paio di pinzette o uno spudger per aprire il connettore ZIF dalla parte opposta del cavo.

    • Usa le pinzette per tirare fuori delicatamente dalla sede del connettore il cavo flessibile del pulsante ZL. Ora il midframe è scollegato e può essere rimosso.

  9. Il cavo piatto che connette il pulsante meno del Joy-Con alla scheda madre scorre lungo il retro della levetta. È possibile rimuovere la levetta senza disconnettere il cavo, ma è molto più facile se il cavo stesso è stato scollegato e spinto da una parte. Sblocca il connettore ZIF del pulsante meno e scollega il cavo. Sblocca il connettore ZIF del pulsante meno e scollega il cavo.
    • Il cavo piatto che connette il pulsante meno del Joy-Con alla scheda madre scorre lungo il retro della levetta. È possibile rimuovere la levetta senza disconnettere il cavo, ma è molto più facile se il cavo stesso è stato scollegato e spinto da una parte.

    • Sblocca il connettore ZIF del pulsante meno e scollega il cavo.

  10. La levetta è tenuta in sede da un ultimo connettore ZIF. Delicatamente solleva il blocco del connettore ZIF e scollega il cavo. La levetta è tenuta in sede da un ultimo connettore ZIF. Delicatamente solleva il blocco del connettore ZIF e scollega il cavo. La levetta è tenuta in sede da un ultimo connettore ZIF. Delicatamente solleva il blocco del connettore ZIF e scollega il cavo.
    • La levetta è tenuta in sede da un ultimo connettore ZIF. Delicatamente solleva il blocco del connettore ZIF e scollega il cavo.

  11. Rimuovi le due viti a croce Philips #00 da 3,5 mm dalla levetta.
    • Rimuovi le due viti a croce Philips #00 da 3,5 mm dalla levetta.

  12. Rimuovi delicatamente la levetta dalla sua sede.
    • Rimuovi delicatamente la levetta dalla sua sede.

    • C'è una piccola guarnizione nera attorno al foro della levetta che sporge dal Joy-Con. Fai il possibile per non disturbarla quando rimuovi la levetta!

    • Una volta che il Joy-Con è completamente rimontato, connettilo alla tua Nintendo Switch e calibra il nuovo joystick.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui le istruzioni precedenti nell'ordine inverso.

La riparazione non è andata come pianificato? Dai un'occhiata ala nostra comunità Risposte per avere aiuto nella risoluzione dei problemi.

88%

Inizia a tradurre ›

Taylor Dixon

Membro da: 26/06/2018

27.492 Reputazione

82 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

111 Membri

10.681 Guide realizzate

Thx This really helped

Stev Steve - Replica

Thanks Kyler - I just replaced 4 joysticks and they’re all working perfectly.

One final step to remember to go in and calibrate the controller.

David K - Replica

You're welcome I'm glad I could assist you in your repairs!

Kyler Saunders -

Thanks. This was just the right amount of info and now my left stick drift is gone….for now.

Jason Hoover - Replica

I’m having serious drift issues with the left Joy Con but, do I need to replace the joystick to relieve that issue due to “wear and tear” or, can I open it up and clean it (or something of that nature) to make it work properly again?

junkbox83 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 581

Ultimi 7 Giorni: 3,770

Ultimi 30 Giorni: 11,208

Tutti i Tempi: 75,901