Introduzione

Segui i passi di questa guida per sostituire il cavo flex inferiore di un iPhone 6s Plus. questo cavo incorpora il jack cuffie e il connettore Lightning. Se il tuo telefono ha problemi nella ricarica o nella connessione tramite USB oppure la presa per le cuffie è allentata, è possibile che la sostituzione di questo componente risolva il problema.

Nota che è possibile sostituire questo componente anche lasciando al suo posto la scheda logica, evitando così i passi dal 22 al 37, dal 40 al 49 e il 53. Quindi nel passo 56, invece di rimuovere l'altoparlante, hai l'alternativa tra spingerlo delicatamente da una parte oppure staccarlo dei cavi neri dell'antenna in modo da poterlo rimuovere. Quindi, dopo aver rimosso il gruppo del connettore Lightning, devi stare estremamente attento a non far leva contro la scheda logica o la batteria. Questo approccio restringe il tuo spazio di lavoro, ma elimina diversi passaggi.

Puoi usare questa guida anche per sostituire la staffa del connettore Lightning.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  2. Con l'apertura del display del 6s Plus, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.
    • Con l'apertura del display del 6s Plus, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.

  3. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Tirare troppo forte potrebbe danneggiare il gruppo display. Applica una pressione appena sufficiente a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

  4. Il posto più sicuro da dove cominciare a far leva è l'intaglio nel pannello anteriore sopra il jack cuffie. Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie. Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.
    • Il posto più sicuro da dove cominciare a far leva è l'intaglio nel pannello anteriore sopra il jack cuffie.

    • Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.

  5. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore.
    • Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore.

  6. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display.
    • Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display.

  7. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore.
    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore.

  8. Inserisci la punta piatta di uno spudger sotto il lato destro del telefono. Fai scorrere lo spudger lungo il lato destro.
    • Inserisci la punta piatta di uno spudger sotto il lato destro del telefono.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato destro.

  9. Usa una leva di apertura in plastica per tenere  giù il case posteriore mentre tiri la ventosa per aprire il telefono. Non rimuovere completamente il display per non danneggiare i cavi dati che collegano lo schermo alla parte superiore dell'iPhone.
    • Usa una leva di apertura in plastica per tenere giù il case posteriore mentre tiri la ventosa per aprire il telefono.

    • Non rimuovere completamente il display per non danneggiare i cavi dati che collegano lo schermo alla parte superiore dell'iPhone.

  11. Afferra con delicatezza il gruppo display e sollevalo verso l'alto per aprire il telefono, usando le clip nella parte alta del pannello anteriore come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo contro qualche cosa per tenerlo sollevato mentre tu lavori sul telefono. Non aprire il display oltre 90°: è ancora connesso alla parte alta del telefono dai cavi del display, del digitizer e della fotocamera anteriore.

    • Non aprire il display oltre 90°: è ancora connesso alla parte alta del telefono dai cavi del display, del digitizer e della fotocamera anteriore.

    • Usa un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

  12. Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria alla scheda logica:
    • Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria alla scheda logica:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,3 mm

    • Nell'esecuzione dei passi di questa guida, tieni nota attentamente delle due viti in modo che ognuna di esse sia riposizionata al suo posto in fase di rimontaggio. Una vite installata nel posto sbagliato può causare danni permanenti al dispositivo.

  13. Rimuovi la staffa del connettore della batteria. Rimuovi la staffa del connettore della batteria.
    • Rimuovi la staffa del connettore della batteria.

  14. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica.
    • Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica.

  15. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori.
    • Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori.

  16. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips:

    • Tre viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,6 mm

    • Una vite da 3,0 mm

    • In fase di rimontaggio, è fondamentale rimettere questa vite da 3,0 mm nell'angolo superiore destro della staffa. Scambiarla di posto con un'altra potrebbe danneggiare la scheda logica.

    • Rimuovi la staffa del cavo del display.

  18. Fai attenzione a far leva solo sul connettore e non sullo zoccolo sulla scheda logica. Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.
    • Fai attenzione a far leva solo sul connettore e non sullo zoccolo sulla scheda logica.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  19. Usa uno strumento di apertura in plastica per disconnettere il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica. Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore, si può inavvertitamente piegare questo elemento e causare danni al digitizer.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per disconnettere il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore, si può inavvertitamente piegare questo elemento e causare danni al digitizer.

  20. Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo nel corso di questo passo. Scollega il cavo del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo nel corso di questo passo.

    • Scollega il cavo del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  21. Rimuovi il gruppo display. In fase di rimontaggio, fermati qui se vuoi sostituire l'adesivo attorno ai bordi del display.
  22. Stacca tutti i pezzi di nastro adesivo che coprono le viti della staffa della fotocamera iSight. Stacca tutti i pezzi di nastro adesivo che coprono le viti della staffa della fotocamera iSight. Stacca tutti i pezzi di nastro adesivo che coprono le viti della staffa della fotocamera iSight.
    • Stacca tutti i pezzi di nastro adesivo che coprono le viti della staffa della fotocamera iSight.

  23. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa della fotocamera:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa della fotocamera:

    • Una vite da 1,9 mm

    • Una viti da 2,4 mm

    Sfoglia il Nostro Negozio
  25. Rimuovi la staffa della fotocamera iSight. Rimuovi la staffa della fotocamera iSight.
    • Rimuovi la staffa della fotocamera iSight.

  26. Scollega il connettore della fotocamera iSight dal suo zoccolo sulla scheda logica. Accertati di far leva solo sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Scollega il connettore della fotocamera iSight dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Accertati di far leva solo sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica.

  27. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra la fotocamera iSight e il case posteriore. Stacca con cautela la fotocamera dal suo alloggiamento.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra la fotocamera iSight e il case posteriore.

    • Stacca con cautela la fotocamera dal suo alloggiamento.

  28. Rimuovi la fotocamera iSight. Rimuovi la fotocamera iSight.
    • Rimuovi la fotocamera iSight.

  29. Inserisci uno strumento di estrazione SIM nel foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per espellere la SIM.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM nel foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per espellere la SIM.

  30. Rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Quando reinserisci la scheda SIM, accertati che sia orientata in modo che il foro di espulsione della SIM si trovi in basso.

  31. Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 1,4 mm che fissa la staffa di supporto dell'NFC.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 1,4 mm che fissa la staffa di supporto dell'NFC.

  32. Rimuovi la staffa NFC. Rimuovi la staffa NFC.
    • Rimuovi la staffa NFC.

  33. Rimuovi le due viti Phillips da 2,7 mm che fissano la staffa del cavo del controllo audio alla scheda logica.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 2,7 mm che fissano la staffa del cavo del controllo audio alla scheda logica.

  34. Rimuovi la staffa del cavo del controllo audio. Rimuovi la staffa del cavo del controllo audio.
    • Rimuovi la staffa del cavo del controllo audio.

  35. Disconnetti il cavo del controllo audio staccando il suo connettore sollevandolo dalla sua sede sulla scheda logica. Disconnetti il cavo del controllo audio staccando il suo connettore sollevandolo dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Disconnetti il cavo del controllo audio staccando il suo connettore sollevandolo dalla sua sede sulla scheda logica.

  36. Disconnetti il cavo dell'antenna cellulare staccando il suo connettore sollevandolo dal proprio zoccolo sulla scheda logica. Disconnetti il cavo dell'antenna cellulare staccando il suo connettore sollevandolo dal proprio zoccolo sulla scheda logica.
    • Disconnetti il cavo dell'antenna cellulare staccando il suo connettore sollevandolo dal proprio zoccolo sulla scheda logica.

  37. Disconnetti il cavo dell'antenna Wi-Fi diversity sollevando il suo connettore dalla propria sede sulla scheda logica. Disconnetti il cavo dell'antenna Wi-Fi diversity sollevando il suo connettore dalla propria sede sulla scheda logica.
    • Disconnetti il cavo dell'antenna Wi-Fi diversity sollevando il suo connettore dalla propria sede sulla scheda logica.

  38. Disconnetti il cavo flessibile del pulsante di accensione dal suo zoccolo sulla scheda logica. Disconnetti il cavo flessibile del pulsante di accensione dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Disconnetti il cavo flessibile del pulsante di accensione dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  39. Scollega il cavo di interconnessione dell'antenna con il connettore Lightning sollevandolo dalla scheda logica. Scollega il cavo di interconnessione dell'antenna con il connettore Lightning sollevandolo dalla scheda logica.
    • Scollega il cavo di interconnessione dell'antenna con il connettore Lightning sollevandolo dalla scheda logica.

  40. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo flessibile del connettore Lightning dalla scheda logica. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo flessibile del connettore Lightning dalla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo flessibile del connettore Lightning dalla scheda logica.

  41. Sfila il cavo di antenna dalle due clip sul bordo destro della scheda logica. Sfila il cavo di antenna dalle due clip sul bordo destro della scheda logica. Sfila il cavo di antenna dalle due clip sul bordo destro della scheda logica.
    • Sfila il cavo di antenna dalle due clip sul bordo destro della scheda logica.

    • Rimuovi le seguenti viti:

    • Una vite a croce Phillips da 1,3 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,6 mm

    • Un distanziale a vite da 2,2 mm

  42. Rimuovi la staffa. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  43. Sfila il cavo dell'antenna cellulare superiore sinistra dalla prima clip della scheda logica facendolo scorrere fuori da sotto la clip, verso la batteria. Sfila il cavo dell'antenna cellulare superiore sinistra dalla prima clip della scheda logica facendolo scorrere fuori da sotto la clip, verso la batteria.
    • Sfila il cavo dell'antenna cellulare superiore sinistra dalla prima clip della scheda logica facendolo scorrere fuori da sotto la clip, verso la batteria.

  44. Continua sfilando il cavo dell'antenna cellulare liberandolo dalla seconda e terza clip della scheda logica. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per staccare con delicatezza il cavo dell'antenna cellulare dalla clip centrale sulla scheda logica. Non cercare di rimuovere il cavo tirandolo, perché si rompe facilmente.
    • Continua sfilando il cavo dell'antenna cellulare liberandolo dalla seconda e terza clip della scheda logica.

    • Usa l'estremità appuntita di uno spudger per staccare con delicatezza il cavo dell'antenna cellulare dalla clip centrale sulla scheda logica.

    • Non cercare di rimuovere il cavo tirandolo, perché si rompe facilmente.

    • Per consentire al cavo di raggiungere il suo zoccolo sulla scheda logica, devi farlo passare sopra la scheda logica e sotto il cavo flessibile del controllo audio, come illustrato nella prima foto.

  45. Rimuovi l'ultima vite Phillips da 2,0 mm disposta direttamente sotto il lettore della scheda SIM.
    • Rimuovi l'ultima vite Phillips da 2,0 mm disposta direttamente sotto il lettore della scheda SIM.

  46. Solleva con cautela, ma non rimuovere, la scheda logica, sollevandola dal bordo inferiore nel punto più vicino al connettore Lightning. Solleva con cautela, ma non rimuovere, la scheda logica, sollevandola dal bordo inferiore nel punto più vicino al connettore Lightning. Solleva con cautela, ma non rimuovere, la scheda logica, sollevandola dal bordo inferiore nel punto più vicino al connettore Lightning.
    • Solleva con cautela, ma non rimuovere, la scheda logica, sollevandola dal bordo inferiore nel punto più vicino al connettore Lightning.

  47. Inclina la scheda logica fino alla posizione verticale per accedere al singolo connettore di antenna sottostante, vicino al bordo superiore della scheda. Non cercare ancora di rimuovere completamente la scheda logica, perché l'antenna Wi-Fi/Bluetooth è ancora connessa alla parte inferiore della scheda stessa. Non cercare ancora di rimuovere completamente la scheda logica, perché l'antenna Wi-Fi/Bluetooth è ancora connessa alla parte inferiore della scheda stessa.
    • Inclina la scheda logica fino alla posizione verticale per accedere al singolo connettore di antenna sottostante, vicino al bordo superiore della scheda.

    • Non cercare ancora di rimuovere completamente la scheda logica, perché l'antenna Wi-Fi/Bluetooth è ancora connessa alla parte inferiore della scheda stessa.

  48. Posa delicatamente la scheda logica in posizione capovolta, con la sua parte superiore che rimane ancorata al case posteriore dell'iPhone. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo di antenna Wi-Fi/Bluetooth dal suo zoccolo sul retro della scheda logica.
    • Posa delicatamente la scheda logica in posizione capovolta, con la sua parte superiore che rimane ancorata al case posteriore dell'iPhone.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo di antenna Wi-Fi/Bluetooth dal suo zoccolo sul retro della scheda logica.

  49. Rimuovi la scheda logica.
    • Rimuovi la scheda logica.

  50. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare dall'altoparlante il cavo flessibile del connettore Lightning. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare dall'altoparlante il cavo flessibile del connettore Lightning. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare dall'altoparlante il cavo flessibile del connettore Lightning.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare dall'altoparlante il cavo flessibile del connettore Lightning.

  51. Rimuovi le seguenti tre viti a croce Phillips dalla staffa del caso del Taptic Engine: Due viti da 3,5 mm
    • Rimuovi le seguenti tre viti a croce Phillips dalla staffa del caso del Taptic Engine:

    • Due viti da 3,5 mm

    • Una vite da 2,7 mm

    • Rimuovi la staffa.

  52. Rimuovi le cinque viti Phillips che fissano l'altoparlante al case posteriore:
    • Rimuovi le cinque viti Phillips che fissano l'altoparlante al case posteriore:

    • Due viti da 2,7 mm

    • Una vite da 2,5 mm

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 1,7 mm

  53. Sfila il cavo dell'antenna Wi-Fi diversity dal suo astuccio di gomma. Se lo sticker che indica i danni da infiltrazione d'acqua rende difficile sfilare il cavo di antenna, tira delicatamente indietro lo sticker per favorire l'accesso. Se lo sticker che indica i danni da infiltrazione d'acqua rende difficile sfilare il cavo di antenna, tira delicatamente indietro lo sticker per favorire l'accesso.
    • Sfila il cavo dell'antenna Wi-Fi diversity dal suo astuccio di gomma.

    • Se lo sticker che indica i danni da infiltrazione d'acqua rende difficile sfilare il cavo di antenna, tira delicatamente indietro lo sticker per favorire l'accesso.

  54. Usa delle pinzette per scollegare il cavo dell'antenna Wi-Fi diversity dal cavo flessibile del connettore Lightning. Usa delle pinzette per scollegare il cavo dell'antenna Wi-Fi diversity dal cavo flessibile del connettore Lightning.
    • Usa delle pinzette per scollegare il cavo dell'antenna Wi-Fi diversity dal cavo flessibile del connettore Lightning.

  55. Rimuovi l'ultima vite a croce Phillips da 2,6 mm che fissa l'altoparlante al case posteriore.
    • Rimuovi l'ultima vite a croce Phillips da 2,6 mm che fissa l'altoparlante al case posteriore.

  56. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il gruppo altoparlante dal suo alloggiamento. Rimuovi il gruppo altoparlante. Rimuovi il gruppo altoparlante.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il gruppo altoparlante dal suo alloggiamento.

    • Rimuovi il gruppo altoparlante.

  57. Usa l'estremità punta di uno spudger per scollegare il cavo flessibile del Taptic Engine dal cavo flessibile inferiore. Usa l'estremità punta di uno spudger per scollegare il cavo flessibile del Taptic Engine dal cavo flessibile inferiore.
    • Usa l'estremità punta di uno spudger per scollegare il cavo flessibile del Taptic Engine dal cavo flessibile inferiore.

  58. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips che tengono in posizione il Taptic Engine:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips che tengono in posizione il Taptic Engine:

    • Una vite da 3,1 mm

    • Una vite da 2,1 mm

  59. Rimuovi il Taptic Engine. Rimuovi il Taptic Engine.
    • Rimuovi il Taptic Engine.

  60. Stacca il nastro adesivo disposto sopra la vite che fissa il cavo flessibile del connettore Lightning al bordo del telefono. Stacca il nastro adesivo disposto sopra la vite che fissa il cavo flessibile del connettore Lightning al bordo del telefono.
    • Stacca il nastro adesivo disposto sopra la vite che fissa il cavo flessibile del connettore Lightning al bordo del telefono.

  61. Stacca le seguenti cinque viti a croce: Una vite da 2,9 mm
    • Stacca le seguenti cinque viti a croce:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 1,9 mm

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 1,6 mm

    • Una vite da 1,3 mm posizionata nel bordo del case posteriore.

  62. Prepara un iOpener e disponilo sulla parte inferiore del telefono per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il cavo flessibile del connettore Lightning.
    • Prepara un iOpener e disponilo sulla parte inferiore del telefono per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il cavo flessibile del connettore Lightning.

    • Lascia ammorbidire l'adesivo per circa un minuto prima di rimuovere l'iOpener e continuare la procedura.

  63. Inserisci un plettro di apertura tra la staffa di terra superiore destra del cavo flessibile e il case posteriore per iniziare a separare le due parti. Inserisci un plettro di apertura tra la staffa di terra superiore destra del cavo flessibile e il case posteriore per iniziare a separare le due parti. Inserisci un plettro di apertura tra la staffa di terra superiore destra del cavo flessibile e il case posteriore per iniziare a separare le due parti.
    • Inserisci un plettro di apertura tra la staffa di terra superiore destra del cavo flessibile e il case posteriore per iniziare a separare le due parti.

  64. Agendo lentamente, applica una pressione costante in modo da spingere il plettro sotto il cavo flessibile, rompendo così l'adesivo che lo tiene in posizione. Agendo lentamente, applica una pressione costante in modo da spingere il plettro sotto il cavo flessibile, rompendo così l'adesivo che lo tiene in posizione. Agendo lentamente, applica una pressione costante in modo da spingere il plettro sotto il cavo flessibile, rompendo così l'adesivo che lo tiene in posizione.
    • Agendo lentamente, applica una pressione costante in modo da spingere il plettro sotto il cavo flessibile, rompendo così l'adesivo che lo tiene in posizione.

  65. Continua a far scorrere il plettro di apertura sotto il cavo flessibile. Continua a far scorrere il plettro di apertura sotto il cavo flessibile.
    • Continua a far scorrere il plettro di apertura sotto il cavo flessibile.

  66. Usa l'estremità a punta di uno spudger per far saltare via il jack cuffie dal suo alloggiamento nel case posteriore. Usa l'estremità a punta di uno spudger per far saltare via il jack cuffie dal suo alloggiamento nel case posteriore.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per far saltare via il jack cuffie dal suo alloggiamento nel case posteriore.

  67. Usa un plettro di apertura per staccare il microfono di sinistra dal bordo del case posteriore. Usa un plettro di apertura per staccare il microfono di sinistra dal bordo del case posteriore.
    • Usa un plettro di apertura per staccare il microfono di sinistra dal bordo del case posteriore.

  68. Ripeti il passo precedente per il microfono inferiore destro. Ripeti il passo precedente per il microfono inferiore destro.
    • Ripeti il passo precedente per il microfono inferiore destro.

  69. Rimuovi il cavo flessibile del connettore Lightning.
    • Rimuovi il cavo flessibile del connettore Lightning.

    • Prima di installare o sostituire il gruppo del cavo flessibile del connettore Lightning:

    • Usa uno strumento in plastica per togliere dal case posteriore ogni parte di adesivo rimasto dietro il cavo.

    • Confronta la tua parte di ricambio con l'originale per vedere se ci sono differenze. Potresti trovare una guarnizione di gomma aderente al vecchio jack cuffie; in caso di necessità questa guarnizione va trasferita sul nuovo componente.

    • Fai un test accurato della parte di ricambio, quindi stacca eventuali pellicole in plastica o altri rivestimenti protettivi prima di procedere con l'installazione.

Conclusione

46%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

161.379 Reputazione

176 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.330 Guide realizzate

Hardest thing I have every done!! But well worth it. Now I know I need to go up on my labor price!!! :-) Thanks a ton from South Carolina!!

apriltanner1975 - Replica

Just did this. Agree with everyone else, just flip the speaker over to get to the lightning connector assembly. Changes the repair time drastically

ztune - Replica

I just completed this repair, replacing the Headphone Jack/Lightening port, battery and iSight camera all at the same time. I removed everything as it explained in the guide, but can totally see how not removing the logic board would save time and isn't 100% necessary. I imagine that peeling the upper portion of the headphone/lighting port is slightly easier with the logic board removed, and you don't have to worry about that antenna cable. If I did it again, I would probably still remove the logic board.

Michael Cornforth - Replica

you would have to be crazy to remove the board. just flip the speaker up on its back and rest against logic board. 20 mins should complete this . i cant stress enough that board or camera does not need removed . PERIOD

Smartfone NI - Replica

I completed this and it starts charging, but the home button stop working. It still sense my finger print, but it does not respond when i click on it.

Any help?

Poh Chun Hou - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 66

Ultimi 7 Giorni: 368

Ultimi 30 Giorni: 1,701

Tutti i Tempi: 67,013