Introduzione

Segui questa guida per sostituire il gruppo connettore Lightning del tuo iPhone 8 Plus. Questa riparazione può risolvere problemi di ricarica e connessione.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

      • Due viti da 1,3 mm

      • Una vite da 1,4 mm

      • Una vite da 2,7 mm

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi la staffa del cavo inferiore del display.

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

      • Una vite da 1,0 mm

      • Due viti da 1,2 mm

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

  3. Aggiungi Commento

    • Svita le due viti Y000 che tengono in posizione la staffa del connettore della fotocamera posteriore:

      • Una vite da 1,4 mm

      • Una vite (non ferrosa) da 1,4 mm

        • Questa vite non è attirata da un cacciavite magnetizzato. Assicurati di rimontarla al posto giusto, una vite magnetizzata potrebbe interferire con la bussola.

    Aggiungi Commento

    • Togli la staffa.

    Aggiungi Commento

    • Svita le due viti che fissano la piastra di protezione del modulo della fotocamera:

      • Una vite a croce Phillips da 1,8 mm

      • Un distanziale a vite (non ferroso) da 2,7 mm

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi la piastra di protezione dal modulo della fotocamera.

    Aggiungi Commento

    • Usa uno strumento di apertura iFixit o un'unghia per scollegare i due connettori del cavo della fotocamera sollevandoli verso l'alto fuori dalle loro prese.

    Aggiungi Commento

    • Adopera l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il gruppo fotocamera frontale dal bordo superiore dell'iPhone.

      • Se hai delle difficoltà, cambia lato e usa la punta del tuo spudger per sollevare l'angolo superiore destro della fotocamera.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi il gruppo fotocamera posteriore.

    Aggiungi Commento

    • Svita le tre viti a croce Phillips che tengono in posizione il componente antenna superiore sinistra:

      • Due viti da 1,3 mm

      • Una vite da 3,1 mm

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi la vite a croce Phillips da 1,3 mm che fissa il componente antenna al bordo superiore della cover posteriore.

    Aggiungi Commento

    • L'occhiello della vite nella parte superiore del componente antenna è incastrato in un piccolo incavo nel bordo superiore dell'iPhone.

    • Inclina il componente antenna verso l'alto e la parte superiore dell'iPhone.

    • Fai scorrere l'occhiello della vite verso il basso e fuori dal suo incavo.

    Aggiungi Commento

    • Togli il componente antenna superiore sinistra.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi le tre viti di fissaggio della staffa a forma di L vicino al Taptic Engine:

      • Una vite Torx Y000 da 1,3 mm

      • Una vite a croce Phillips da 2,6 mm

      • Una vite a croce Phillips da 3,5 mm

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi la staffa.

    Aggiungi Commento

    • Usa un plettro di apertura per separare con cautela la parte del cavo flessibile dell'antenna incollata dalla superficie superiore dell'altoparlante

      • Questa parte del cavo flessibile è bloccata da adesivo poco tenace. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo rende più facile e sicuro separare (e far aderire di nuovo) il cavo flessibile.

    Aggiungi Commento

    • Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare dalla scheda logica il cavo flessibile dell'antenna.

    Aggiungi Commento

    • Con la punta di uno spudger stacca e scollega l'altra estremità del cavo flessibile dell'antenna dal suo zoccolo vicino alla porta Lightning.

      • Collegare di nuovo questo cavo può essere complicato. Per semplificare l'azione, usa le tue pinzette per tenere in posizione il cavo flessibile in modo che il connettore si allineato con il suo zoccolo. Quindi, premi dolcemente verso il basso il connettore con l'estremità piatta dello spudger finché non senti il clic che conferma l'inserimento.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi l'antenna diversity wi-fi.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi le tre viti che fissano la staffa vicino al Taptic Engine:

      • Due viti a croce Phillips da 1,5 mm

      • Un distanziale a vite da 2,4 mm

    Aggiungi Commento

    • Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare il cavo flessibile del Taptic Engine.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi il Taptic Engine.

    Aggiungi Commento

    • Inserisci lo strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro del vassoio della scheda SIM.

    • Premi saldamente per espellere il vassoio.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM dall'iPhone.

      • La scheda SIM cade facilmente dal vassoio.

    • Quando inserisci di nuovo la scheda SIM, assicurati che sia correttamente orientata rispetto al vassoio.

    • Una sottile guarnizione di gomma attorno al vassoio della scheda SIM protegge dall'intrusione di acqua e polvere. Se questa guarnizione è danneggiata o manca, sostituiscila per proteggere i componenti interni del tuo iPhone.

    Aggiungi Commento

    • Usa la punta di uno spudger per spostare il cursore di estrazione della scheda SIM lontano dalla scheda logica.

    Aggiungi Commento

    • Svita le due viti a croce Phillips che fissano la staffa che copre il connettore del cavo superiore:

      • Una vite da 3,1 mm

      • Una vite da 1,3 mm

      • Ricordati che la vite più lunga si trova a sinistra.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi la staffa del connettore del cavo superiore.

    Aggiungi Commento

    • Svita le due viti a croce Phillips da 1,2 mm che fissano la clip di messa a terra all'angolo superiore sinistro della scheda logica.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi la clip di messa a terra.

    Aggiungi Commento

    • Svita la vite a croce Phillips da 1,2 mm che fissa il cavo flessibile dell'antenna al bordo superiore del case posteriore dell'iPhone.

    Aggiungi Commento

    • Usa un'unghia o la punta affilata di uno strumento di apertura iFixit per sollevare e scollegare il connettore del cavo flessibile dell'antenna dalla scheda logica.

    Aggiungi Commento

    • Fai scorrere l'estremità piatta di uno spudger sotto il cavo flessibile dell'antenna per staccare l'adesivo che lo tiene in posizione.

    Aggiungi Commento

    • L'occhiello della vite nella parte superiore del cavo flessibile dell'antenna è incastrato in una piccola cavità nel bordo superiore dell'iPhone.

    • Inclina il cavo flessibile dell'antenna verso l'alto e il bordo superiore dell'iPhone.

    • Togli il cavo flessibile dell'antenna.

    Aggiungi Commento

    • Svita le tre viti a croce Phillips che fissano l'altoparlante inferiore:

      • Due viti da 1,4 mm

      • Una vite da 2,4 mm

    • In fase di rimontaggio, spingi l'altoparlante verso il bordo inferiore dell'iPhone finché i fori filettati siano allineati e tienilo in questa posizione mentre installi le viti.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi l'altoparlante inferiore.

    Aggiungi Commento

    • Facendo leva dal bordo superiore, usa un'unghia o uno spudger per staccare e scollegare il connettore del cavo superiore.

    Aggiungi Commento

    • Adopera la punta di uno spudger per sollevare e staccare con cautela il cavo flessibile della bobina di ricarica wireless.

    Aggiungi Commento

    • Solleva e scollega il cavo flessibile del gruppo connettore Lightning dalla scheda logica con la punta di uno spudger.

    Aggiungi Commento

    • Svita le cinque viti che tengono in posizione la scheda logica:

      • Due viti a croce Phillips da 1,8 mm

      • Un distanziale a vite da 2,3 mm

      • Un distanziale a vite da 2,4 mm

      • Un distanziale a vite da 2,7 mm

    Aggiungi Commento

    • Solleva la scheda logica dai bordi inferiori e falla scorrere verso la parte inferiore dell'iPhone per rimuoverla.

      • Stai attento che la scheda logica non si impigli nei cavi.

    • In fase di rimontaggio nota la posizione della clip nera di messa a terra attaccata all'angolo superiore destro della scheda logica, vicino alle fotocamere posteriori. La scheda logica dovrebbe passare sotto la clip.

    Aggiungi Commento

    • Svita le due viti a croce Phillips che fissano lo sfiato barometrico all'angolo inferiore sinistro dell'iPhone:

      • Una vite da 3,2 mm

      • Una vite da 1,8 mm

    Aggiungi Commento

    • Spingi con cautela lo sfiato barometrico verso la batteria per staccare l'adesivo che fissa lo sfiato al bordo inferiore dell'iPhone.

    Aggiungi Commento

    • Togli lo sfiato.

    Aggiungi Commento

    • Svita le cinque viti a croce Phillips che attaccano il gruppo connettore Lightning alla cover posteriore:

      • Due viti da 1,2 mm

      • Due viti da 2,4 mm

      • Una vite da 2,5 mm

    Aggiungi Commento

    • Togli le due viti a croce Phillips che fissano la porta Lightning al bordo inferiore dell'iPhone.

    Aggiungi Commento

    • Usa il bordo affilato di uno strumento di apertura iFixit per staccare i due microfoni dall'adesivo che li fissa al bordo inferiore dell'iPhone.

    • Non provare ancora a rimuovere completamente i microfoni; staccali solo dall'adesivo come illustrato.

    Aggiungi Commento

    • Applica un iOpener o usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore dietro il cavo flessibile del connettore Lightning. Questa procedura ammorbidisce l'adesivo che tiene in posizione il cavo flessibile e permette di staccarlo più facilmente.

    Aggiungi Commento

    • Adopera l'estremità piatta di uno spudger per allontanare con cautela il connettore del cavo flessibile della batteria dalla parte superiore del gruppo connettore Lightning.

    • Quando stacchi il gruppo connettore Lightning nei passi seguenti, stai attento a non danneggiare accidentalmente il cavo flessibile della batteria.

    Aggiungi Commento

    • Fai scorrere un plettro di apertura o un sottile attrezzo da leva sotto la parte superiore del cavo flessibile del gruppo connettore Lightning.

    • Fai scorrere con cautela il plettro verso il bordo esterno dell'iPhone (allontanandolo dalla batteria).

      • Una parte della bobina di ricarica wireless si trova direttamente sotto questo pezzo del cavo del connettore Lightning. Se sei troppo aggressivo nel far leva, potresti danneggiare la bobina.

      • Se necessario, usa di nuovo il tuo asciugacapelli o iOpener per riscaldare l'area dietro il cavo flessibile del gruppo connettore Lightning al fine di staccarlo più facilmente.

    Aggiungi Commento

    • Continua a staccare la parte superiore del cavo flessibile del connettore Lightning, stando attento a non danneggiare nessun componente vicino.

      • Spingi il connettore della batteria con cautela da parte in modo da non danneggiarlo.

      • Fai molto attenzione a non danneggiare la batteria stessa. Una batteria perforata può rilasciare sostanze chimiche pericolose e/o prendere fuoco.

    Aggiungi Commento

    • Continua a separare il cavo flessibile del gruppo connettore Lightning finché superi il bordo inferiore della batteria.

    Aggiungi Commento

    • Fai scorrere con cautela il tuo plettro dall'angolo della batteria verso l'angolo dell'iPhone per staccare la parte del cavo flessibile che aderisce al telaio esterno.

    Aggiungi Commento

    • Fai scorrere il tuo plettro lungo la larghezza dell'iPhone per staccare le parti rimaste del gruppo connettore Lightning dal case posteriore.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi il gruppo connettore Lightning.

    • Prima di installare o rimuovere il gruppo connettore Lightning:

      • Adopera un attrezzo di plastica per staccare tutti i pezzi di adesivo residuo dalla cover posteriore.

      • Pulisci accuratamente ogni residuo adesivo dalla superficie con alcol isopropilico (concentrazione pari o superiore al 90%) e un panno privo di pelucchi. Passa il panno in un'unica direzione, non avanti e indietro.

    Aggiungi Commento

    • Una guarnizione di gomma sulla parte inferiore del connettore Lightning protegge il tuo iPhone dall'intrusione di acqua e polvere. Se installi un nuovo gruppo connettore Lightning, dovrai forse rimuovere e trasferire la guarnizione sulla nuova parte.

    • Anche il piccolo pezzo di adesivo sotto ogni altoparlante protegge il tuo iPhone dall'intrusione di acqua e polvere. L'ideale è sostituire i due pezzi di adesivo prima di installare il tuo gruppo connettore Lightning.

    • Importante: In fase di rimontaggio posiziona correttamente il tuo nuovo gruppo connettore Lightning in modo che i ritagli nel cavo siano centrati attorno ai quattro fori filettati. In caso contrario il cavo sarà disallineato e non sarà possibile riconnetterlo al suo zoccolo sulla scheda madre.

    Aggiungi Commento

Conclusione

Confronta la tua parte nuova sostitutiva con quella originale: potrebbe essere necessario trasferire alcuni componenti o rimuovere supporti adesivi dalla nuova parte prima di installarla.

Per rimontare il tuo dispositivo, segui i passi qui sopra in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

190.612 Reputazione

163 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

114 Membri

7.025 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 32

Ultimi 7 Giorni: 207

Ultimi 30 Giorni: 760

Tutti i Tempi: 2,026