Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Se il tuo trackpad è guasto o deve essere rimosso per accedere più facilmente alla batteria, segui questa guida.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria del tuo MacBook Pro prima di iniziare. Se forata inavvertitamente, una batteria al litio-ioni può dar luogo a un incendio pericoloso e incontrollabile.

    • Accendi il tuo Mac e lancia Terminal.

    • sudo nvram AutoBoot=%00

    • sudo nvram AutoBoot=%03

    • Prima di iniziare, stacca dall'alimentazione il tuo MacBook e spegnilo. Chiudi lo schermo e disponi il laptop su una superficie morbida, in posizione capovolta.

    • Usa un cacciavite pentalobe P5 per rimuovere le sei viti fissaggio della cover inferiore.

    • Due viti da 6,2 mm

    • Quattro viti da 3,4 mm

    • Nel corso di tutta questa riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che torni esattamente al suo posto per evitare di danneggiare il dispositivo.

  2. Applica una ventosa alla cover inferiore in centro vicino alla parte anteriore del MacBook Pro. Tira la ventosa per creare una sottile fessura tra la cover inferiore e la scocca.
    • Applica una ventosa alla cover inferiore in centro vicino alla parte anteriore del MacBook Pro.

    • Tira la ventosa per creare una sottile fessura tra la cover inferiore e la scocca.

  3. Inserisci l'angolo di un plettro di apertura nello spazio tra la cover inferiore della scocca. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo più vicino, fino a metà strada del lato del case. In questo modo si sgancierà la prima delle clip nascoste che fissano la cover inferiore allo chassis. Dovresti percepire e udire la clip che si sgancia.
    • Inserisci l'angolo di un plettro di apertura nello spazio tra la cover inferiore della scocca.

    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo più vicino, fino a metà strada del lato del case.

    • In questo modo si sgancierà la prima delle clip nascoste che fissano la cover inferiore allo chassis. Dovresti percepire e udire la clip che si sgancia.

  4. Ripeti il passo precedente sul lato opposto, facendo scorrere il plettro di apertura sotto la cover inferiore e lungo il lato per poter sganciare la seconda clip. Ripeti il passo precedente sul lato opposto, facendo scorrere il plettro di apertura sotto la cover inferiore e lungo il lato per poter sganciare la seconda clip. Ripeti il passo precedente sul lato opposto, facendo scorrere il plettro di apertura sotto la cover inferiore e lungo il lato per poter sganciare la seconda clip.
    • Ripeti il passo precedente sul lato opposto, facendo scorrere il plettro di apertura sotto la cover inferiore e lungo il lato per poter sganciare la seconda clip.

  5. Inserisci il plettro di apertura di nuovo sotto il bordo anteriore del case inferiore, vicino a uno dei fori delle viti più centrali. Applica una decisa torsione al plettro per liberare la terza clip di fissaggio. Ripeti questa procedura vicino all'altro dei fori più centrali delle viti, liberando così la quarta clip.
    • Inserisci il plettro di apertura di nuovo sotto il bordo anteriore del case inferiore, vicino a uno dei fori delle viti più centrali.

    • Applica una decisa torsione al plettro per liberare la terza clip di fissaggio.

    • Ripeti questa procedura vicino all'altro dei fori più centrali delle viti, liberando così la quarta clip.

  6. Tira la cover inferiore con decisione verso la parte anteriore del MacBook (allontanandolo quindi dalla zona delle cerniere) per separare l'ultima clip di fissaggio del case. Tira prima da un angolo e poi dall'altro Tira lateralmente e non verso l'alto.
    • Tira la cover inferiore con decisione verso la parte anteriore del MacBook (allontanandolo quindi dalla zona delle cerniere) per separare l'ultima clip di fissaggio del case.

    • Tira prima da un angolo e poi dall'altro

    • Tira lateralmente e non verso l'alto.

    • Questa operazione può richiedere molta forza.

  7. Rimuovi la cover inferiore. Per rimontare il case inferiore: Disponilo in posizione e allinea le clip scorrevoli vicino alla cerniera dello schermo. Premi la cover verso il basso e quindi falla scorrere verso la cerniera. Dovrebbe smettere di scorrere una volta che le clip si sono agganciate.
    • Rimuovi la cover inferiore.

    • Per rimontare il case inferiore:

    • Disponilo in posizione e allinea le clip scorrevoli vicino alla cerniera dello schermo. Premi la cover verso il basso e quindi falla scorrere verso la cerniera. Dovrebbe smettere di scorrere una volta che le clip si sono agganciate.

    • Quando le clip scorrevoli sono completamente agganciate e il case inferiore appare allineato correttamente, premi la cover con fermezza per agganciare le quattro clip sottostanti. Dovresti percepire e udire le clip che scattano in posizione di bloccaggio.

  8. SKIP THE UPGRADE

    Save by fixing with an all-in-one kit.

    Shop iPhone Fix Kits

    SKIP THE UPGRADE

    Save by fixing with an all-in-one kit.

    Shop iPhone Fix Kits
  9. Stacca con cautela l'ampio pezzo di nastro adesivo che copre il connettore della batteria, sul bordo della scheda logica più vicino alla batteria stessa. Rimuovi il nastro adesivo.
    • Stacca con cautela l'ampio pezzo di nastro adesivo che copre il connettore della batteria, sul bordo della scheda logica più vicino alla batteria stessa.

    • Rimuovi il nastro adesivo.

  10. Stacca delicatamente il piccolo pezzo di nastro adesivo che copre il connettore del cavo dati della scheda batteria. Questo nastro adesivo è integrato nel cavo a nastro e non si staccherà del tutto. Sollevalo, tirandolo indietro, giusto quanto basta per poter accedere al connettore.
    • Stacca delicatamente il piccolo pezzo di nastro adesivo che copre il connettore del cavo dati della scheda batteria.

    • Questo nastro adesivo è integrato nel cavo a nastro e non si staccherà del tutto. Sollevalo, tirandolo indietro, giusto quanto basta per poter accedere al connettore.

  11. Usa la punta di spudger per sbloccare, sollevandola, la piccola aletta di bloccaggio nera che trattiene il cavo nel suo connettore. Usa la punta di spudger per sbloccare, sollevandola, la piccola aletta di bloccaggio nera che trattiene il cavo nel suo connettore.
    • Usa la punta di spudger per sbloccare, sollevandola, la piccola aletta di bloccaggio nera che trattiene il cavo nel suo connettore.

  12. Scollega il cavo dati della scheda batteria facendolo scorrere fuori dal suo zoccolo. Fai scorrere il cavo parallelamente alla scheda logica, nella direzione del cavo stesso.
    • Scollega il cavo dati della scheda batteria facendolo scorrere fuori dal suo zoccolo.

    • Fai scorrere il cavo parallelamente alla scheda logica, nella direzione del cavo stesso.

  13. Piega da una parte, in modo che non interferisca, il cavo dati della scheda batteria. Piega da una parte, in modo che non interferisca, il cavo dati della scheda batteria.
    • Piega da una parte, in modo che non interferisca, il cavo dati della scheda batteria.

  14. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere la vite a testa larga da 3,7 mm che tiene bloccato il connettore dell'alimentazione della batteria.
    • Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere la vite a testa larga da 3,7 mm che tiene bloccato il connettore dell'alimentazione della batteria.

  15. Usa uno spudger per sollevare con delicatezza il connettore dell'alimentazione della batteria, scollegando quindi la batteria stessa. Solleva il connettore quanto basta perché resti separato dal suo zoccolo. Se dovesse fare contatto accidentalmente nel corso della tua riparazione, il tuo MacBook Pro si potrebbe danneggiare.
    • Usa uno spudger per sollevare con delicatezza il connettore dell'alimentazione della batteria, scollegando quindi la batteria stessa.

    • Solleva il connettore quanto basta perché resti separato dal suo zoccolo. Se dovesse fare contatto accidentalmente nel corso della tua riparazione, il tuo MacBook Pro si potrebbe danneggiare.

  16. Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 1,8 mm che fissano la staffa del connettore del cavo del trackpad.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 1,8 mm che fissano la staffa del connettore del cavo del trackpad.

  17. Rimuovi la staffa del connettore del cavo del trackpad usando delle pinzette.
    • Rimuovi la staffa del connettore del cavo del trackpad usando delle pinzette.

  18. Usa uno spudger per disconnettere il cavo a nastro del trackpad facendo leva delicatamente per sollevare il suo connettore dalla scheda logica. Usa uno spudger per disconnettere il cavo a nastro del trackpad facendo leva delicatamente per sollevare il suo connettore dalla scheda logica.
    • Usa uno spudger per disconnettere il cavo a nastro del trackpad facendo leva delicatamente per sollevare il suo connettore dalla scheda logica.

  19. Prepara un iOpener e deponilo sopra il cavo a nastro del trackpad per circa un minuto, questo per ammorbidire l'adesivo che fissa il cavo a nastro del trackpad alla parte superiore della batteria.
    • Prepara un iOpener e deponilo sopra il cavo a nastro del trackpad per circa un minuto, questo per ammorbidire l'adesivo che fissa il cavo a nastro del trackpad alla parte superiore della batteria.

    • Se non hai un iOpener, puoi usare un asciugacapelli per riscaldare il cavo. Il cavo deve essere caldo, ma non al punto da scottare se lo tocchi. Stai attento a non surriscaldare la batteria.

  20. Stacca con cautela il cavo a nastro del trackpad dalla batteria e disponilo in modo che non dia fastidio. Non piegare o tirare il cavo. Non piegare o tirare il cavo.
    • Stacca con cautela il cavo a nastro del trackpad dalla batteria e disponilo in modo che non dia fastidio.

    • Non piegare o tirare il cavo.

  21. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le dieci viti che fissano il gruppo del trackpad:
    • Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le dieci viti che fissano il gruppo del trackpad:

    • Due viti da 4,3 mm

    • Otto viti da 5,8 mm

  22. Angola lievemente il display per poter accedere al trackpad. Fai passare con attenzione il cavo a nastro del trackpad attraverso il foro nel telaio del MacBook Pro.
    • Angola lievemente il display per poter accedere al trackpad.

    • Fai passare con attenzione il cavo a nastro del trackpad attraverso il foro nel telaio del MacBook Pro.

  23. Rimuovi il gruppo del trackpad. Stai attento a non perdere le sei piccole rondelle (due circolari e quattro rettangolari) disposte nella faccia inferiore del trackpad. Stai attento a non perdere le sei piccole rondelle (due circolari e quattro rettangolari) disposte nella faccia inferiore del trackpad.
    • Rimuovi il gruppo del trackpad.

    • Stai attento a non perdere le sei piccole rondelle (due circolari e quattro rettangolari) disposte nella faccia inferiore del trackpad.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Tarun Thiruma

Membro da: 20/11/2019

18.493 Reputazione

126 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

128 Membri

12.982 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 38

Ultimi 30 Giorni: 120

Tutti i Tempi: 516