Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Il "pulsante" home dell'iPhone SE 2020 in realtà è un sensore stato solido che comprende la funzionalità Touch ID (riconoscimento impronta digitale).

La maggior parte dei pulsanti home sostitutivi non funzionerà, quindi verifica tutto con cura prima di iniziare la tua riparazione. Il pulsante home originale del tuo iPhone è accoppiato singolarmente in fabbrica alla scheda logica: senza la procedura di calibrazione proprietaria di Apple, perfino un pulsante home originale proveniente da un altro iPhone non funzionerà. Per sistemare un pulsante home guasto, dovresti installare un pulsante home di tipo universale realizzato appositamente. Nota che questi ricambi assolvono solo al ruolo di pulsante; il Touch ID non funzionerà.

Se stai soltanto sostituendo uno schermo rotto, puoi usare questa guida per rimuovere e trasferire, con cautela, il tuo pulsante home originale funzionante sul nuovo schermo, conservando così tutte le funzionalità, incluso il Touch ID.

Nel corso di questa procedura, per evitare di sforzare o strappare i cavi del display, la cosa migliore e di staccare completamente il gruppo schermo prima di iniziare le riparazioni sul sensore home/Touch ID. D'altra parte, se ti senti sicuro del fatto tuo, puoi saltare la sezione relativa al gruppo display di questa guida e andare direttamente a quella relativa al sensore home/Touch ID.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • L'apertura del display dell'iPhone comprometterà le sue tenute impermeabili. Vedi di avere pronte delle guarnizioni sostitutive prima di procedere oltre questo passo, altrimenti dovrai prestare attenzione ad evitare esposizioni a liquidi dopo aver rimontato il tuo iPhone senza sostituire le guarnizioni.

    • Se il tuo schermo è molto crepato, ricoprirlo con uno strato di nastro adesivo può aiutarti a far aderire la ventosa. In alternativa, puoi usare del nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se tutto questo non funziona, puoi incollare la ventosa con della supercolla (cianoacrilica) allo schermo rotto.

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

  9. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    • Rimuovi quattro viti a croce Phillips che fissano la staffa del cavo inferiore del display alla scheda logica, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Due viti da 2,8 mm

    • Nel corso dell'intera procedura, tieni traccia di ognuna delle tue viti in modo che, durante il rimontaggio, ciascuna di esse torni esattamente dove si trovava in precedenza. Mettere una vite al posto sbagliato può causare danni permanenti al telefono.

    • Rimuovi la staffa.

    • Rimuovi la staffa.

  17. Rimuovi il gruppo schermo.
  18. Rimuovi le quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il sensore home/Touch ID: Una vite da 1,2 mm

    • Una vite da 1,2 mm

    • Tre viti da 1,3 mm.

    • Rimuovi la staffa.

    • In fase di rimontaggio, stai attento non serrare troppo queste viti, altrimenti il tuo pulsante home potrebbe non funzionare più.

  19. Usa uno strumento di apertura per far leva sotto il bordo sinistro del connettore del cavo del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino. Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con l'estremità piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore. Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con l'estremità piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore.
    • Usa uno strumento di apertura per far leva sotto il bordo sinistro del connettore del cavo del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino.

    • Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con l'estremità piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore.

  20. Il riscaldamento dell'area attorno al sensore home/Touch ID aiuta ad ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il suo delicato cavo, rendendo più facile e sicura la rimozione.

    • Capovolgi il gruppo display. Usa un asciugacapelli oppure prepara un iOpener e applicalo sul bordo inferiore del display per circa 90 secondi per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Non surriscaldare il display. Deve diventare lievemente troppo caldo per poter essere toccato a lungo.

  21. Usa con delicatezza un plettro di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display. Usa con delicatezza un plettro di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display. Usa con delicatezza un plettro di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display.
    • Usa con delicatezza un plettro di apertura per separare l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display.

  22. Rimuovi il gruppo sensore home/Touch ID facendolo passare dal lato anteriore del display.

    • La tua parte sostitutiva potrebbe avere delle viti Y000 supplementari già installate vicino al pulsante home. Rimuovi le viti non necessarie in modo da poter rimettere al suo posto la staffa del pulsante home.

Conclusione

Confronta la tua parte di ricambio con il componente originale: per l'installazione potrebbe essere necessario trasferire alcuni componenti sulla nuova parte o rimuovere le pellicole di protezione dell'adesivo.

Porta i tuoi rifiuti elettronici a un R2 o e-Stewards.

La riparazione non è andata come previsto? Prova alcune soluzioni di base oppure cerca nella comunità Risposte iPhone SE 2020 per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

88.634 Reputazione

217 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

124 Membri

11.595 Guide realizzate

Does Ifixit sell the home button for the second gen iPhone SE?

Shaun Havanec - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 49

Ultimi 30 Giorni: 154

Tutti i Tempi: 209