Introduzione

Usa questa guida per sostituire uno schermo rotto o guasto, incluso il digitizer, del tuo Google Pixel 2 XL. Se la parte sostitutiva non comprende l'adesivo, ti servirà della nuova colla per poter sigillare il telefono. Inoltre possono esserci delle piccole parti da trasferire dal display originale a quello di ricambio. Ispeziona con cura entrambi gli schermi per accertarti che tutti i componenti siano trasferiti dal vecchio al nuovo display.

  1. Se il vetro del tuo schermo è crepato, disponi del nastro adesivo su di esso per evitare di farti male e impedire che la rottura si espanda. In questo modo si realizza anche una superficie liscia che permette alla ventosa di aderire. Applica una ventosa il più vicino possibile al lato SIM del telefono, appena prima della curva del bordo.
    • Se il vetro del tuo schermo è crepato, disponi del nastro adesivo su di esso per evitare di farti male e impedire che la rottura si espanda. In questo modo si realizza anche una superficie liscia che permette alla ventosa di aderire.

    • Applica una ventosa il più vicino possibile al lato SIM del telefono, appena prima della curva del bordo.

    • La ventosa non può aderire bene sulla parte curva del vetro.

  2. Tira la ventosa con una trazione decisa e costante e inserisci un plettro di apertura tra il pannello frontale e la cover posteriore. Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli. Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli.
    • Tira la ventosa con una trazione decisa e costante e inserisci un plettro di apertura tra il pannello frontale e la cover posteriore.

    • Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli.

  3. Nei passi successivi, è richiesta una particolare attenzione ad alcune zone per evitare di danneggiare il telefono: Non inserire il plettro per più di 6 mm nel bordo inferiore del telefono. Se il plettro entrasse in contatto con la parte curvata del pannello OLED, lo schermo potrebbe danneggiarsi.
    • Nei passi successivi, è richiesta una particolare attenzione ad alcune zone per evitare di danneggiare il telefono:

    • Non inserire il plettro per più di 6 mm nel bordo inferiore del telefono. Se il plettro entrasse in contatto con la parte curvata del pannello OLED, lo schermo potrebbe danneggiarsi.

    • Non tagliare lungo il bordo sinistro: ci sono dei delicati cavi del display che potrebbero danneggiarsi.

    • Nell'angolo superiore sinistro, limitati a dei tagli molto superficiali: infilando l'attrezzo molto all'interno potresti danneggiare la fotocamera anteriore.

  4. Fai scorrere il plettro di apertura verso il basso lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo. Fai scorrere il plettro di apertura verso il basso lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo.
    • Fai scorrere il plettro di apertura verso il basso lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo.

  5. Nei passi successivi, per il taglio usa uno dei tre lati del plettro di apertura, invece di una delle punte, per evitare di andare troppo in profondità. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e lungo il bordo inferiore del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e lungo il bordo inferiore del telefono.
    • Nei passi successivi, per il taglio usa uno dei tre lati del plettro di apertura, invece di una delle punte, per evitare di andare troppo in profondità.

    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e lungo il bordo inferiore del telefono.

  6. Inserisci di nuovo il bordo piatto del plettro nell'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e al bordo superiore. Inserisci di nuovo il bordo piatto del plettro nell'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e al bordo superiore. Inserisci di nuovo il bordo piatto del plettro nell'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e al bordo superiore.
    • Inserisci di nuovo il bordo piatto del plettro nell'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e al bordo superiore.

  7. Batterie per PC portatili

    Batterie per tutti i migliori marchi di PC, supportate dalla nostra Garanzia di Qualità.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  8. Solleva delicatamente lo schermo dal lato destro del telefono, aprendolo come se fosse un libro. Se il display non si solleva facilmente, esegui delle ulteriori azioni di distacco per scollare l'adesivo rimasto.
    • Solleva delicatamente lo schermo dal lato destro del telefono, aprendolo come se fosse un libro.

    • Se il display non si solleva facilmente, esegui delle ulteriori azioni di distacco per scollare l'adesivo rimasto.

    • Non cercare di staccare del tutto lo schermo già in questa fase, perché è ancora connesso alla scheda madre da dei fragili cavi a nastro.

    • Disponi delicatamente il display di piatto sul tavolo vicino alla parte rimanente del telefono, tenendolo vicino per evitare di forzare i cavi del digitizer e dello schermo.

  9. Usa l'angolo di uno strumento di apertura per sollevare la cover del connettore del cavo del digitizer. Fai molta attenzione a non danneggiare il cavo sottostante e a non perdere la cover.
    • Usa l'angolo di uno strumento di apertura per sollevare la cover del connettore del cavo del digitizer.

    • Fai molta attenzione a non danneggiare il cavo sottostante e a non perdere la cover.

    • Rimuovi la cover del connettore.

  10. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del digitizer e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda madre. Per riattaccare connettori a pressione come questo, allinealo con cura e premi su uno dei lati finché non senti il clic dell'aggancio, quindi ripeti l'operazione dalla parte opposta. Non premere nel centro del connettore: se fosse disallineato i pin si potrebbero piegare e ne risulterebbero danni permanenti.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del digitizer e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda madre.

    • Per riattaccare connettori a pressione come questo, allinealo con cura e premi su uno dei lati finché non senti il clic dell'aggancio, quindi ripeti l'operazione dalla parte opposta. Non premere nel centro del connettore: se fosse disallineato i pin si potrebbero piegare e ne risulterebbero danni permanenti.

    • Se una parte qualsiasi del tuo schermo non risponde al tocco dopo la riparazione, infila di nuovo questo connettore, accertandoti che si agganci completamente nella sua posizione e che nello zoccolo non ci siano polvere o altro materiale indesiderato.

  11. Usa delle pinzette per rimuovere eventuali nastri adesivi sulla cover del connettore dello schermo.
    • Usa delle pinzette per rimuovere eventuali nastri adesivi sulla cover del connettore dello schermo.

  12. Inserisci l'estremità a punta di uno spudger nel piccolo foro sul bordo della cover del connettore dello schermo. Usa lo spudger per estrarre la cover dal suo alloggiamento.
    • Inserisci l'estremità a punta di uno spudger nel piccolo foro sul bordo della cover del connettore dello schermo.

    • Usa lo spudger per estrarre la cover dal suo alloggiamento.

    • Rimuovi la cover del connettore.

  13. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del display dal suo zoccolo. Rimuovi lo schermo.
  14. Il tuo schermo di ricambio potrebbe non integrare le griglie dell'altoparlante o la guarnizione della fotocamera anteriore. In questo caso, usa delle pinzette per rimuovere delicatamente questi componenti dal tuo vecchio display e segui il resto della guida per installarle su quello nuovo. Accertati di montare le griglie e la guarnizione prima di applicare l'adesivo al display. Taglia una striscia di nastro biadesivo larga 1 mm e lunga circa 3 cm.
    • Il tuo schermo di ricambio potrebbe non integrare le griglie dell'altoparlante o la guarnizione della fotocamera anteriore. In questo caso, usa delle pinzette per rimuovere delicatamente questi componenti dal tuo vecchio display e segui il resto della guida per installarle su quello nuovo.

    • Accertati di montare le griglie e la guarnizione prima di applicare l'adesivo al display.

    • Taglia una striscia di nastro biadesivo larga 1 mm e lunga circa 3 cm.

    • Disponi la striscia adesiva lungo il bordo superiore della fessura dell'altoparlante voce del nuovo display in modo che sia centrata sopra la fessura e che tocchi il bordo superiore.

    • La striscia adesiva deve essere il più vicino possibile al bordo della fessura, ma senza ostruirla, altrimenti potrebbe interferire con l'adesivo dello schermo.

    • Premi delicatamente in posizione sul display la striscia adesiva con il dito oppure uno spudger.

    • Stacca dalla striscia adesiva la protezione di plastica.

  15. Disponi, ma senza premere, la griglia dell'altoparlante nella sua fessura in modo che la metà della griglia che rientra alle due estremità resti all'interno della cavità e la parte più larga stia verso l'esterno e sopra l'adesivo. Aspetta a premere. Usa l'estremità a punta di uno spudger per spingere delicatamente i bordi della griglia contro i bordi della fessura, centrando la griglia nella cavità. Usa l'estremità a punta di uno spudger per spingere delicatamente i bordi della griglia contro i bordi della fessura, centrando la griglia nella cavità.
    • Disponi, ma senza premere, la griglia dell'altoparlante nella sua fessura in modo che la metà della griglia che rientra alle due estremità resti all'interno della cavità e la parte più larga stia verso l'esterno e sopra l'adesivo. Aspetta a premere.

    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per spingere delicatamente i bordi della griglia contro i bordi della fessura, centrando la griglia nella cavità.

  16. Usa l'estremità piatta di uno spudger per premere la parte superiore della griglia sulla striscia adesiva. Ripeti gli ultimi tre passi per installare la griglia dell'altoparlante inferiore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per premere la parte superiore della griglia sulla striscia adesiva.

    • Ripeti gli ultimi tre passi per installare la griglia dell'altoparlante inferiore.

    • Quando monti la griglia dell'altoparlante inferiore, applica la striscia adesiva al bordo inferiore della fessura dell'altoparlante e posiziona la griglia con la parte piatta sotto la fessura.

  17. Se stai riutilizzando la guarnizione della fotocamera dal tuo schermo originario, la vecchia colla potrebbe essere rimasta attaccata a questo elemento quando lo hai rimosso. Se è così e la colla attacca ancora, salta all'ultimo passo. Taglia una striscia di biadesivo larga 1 mm e lunga 6 mm. Disponi l'adesivo sotto il foro della fotocamera anteriore, parallelamente al bordo superiore dello schermo.
    • Se stai riutilizzando la guarnizione della fotocamera dal tuo schermo originario, la vecchia colla potrebbe essere rimasta attaccata a questo elemento quando lo hai rimosso. Se è così e la colla attacca ancora, salta all'ultimo passo.

    • Taglia una striscia di biadesivo larga 1 mm e lunga 6 mm.

    • Disponi l'adesivo sotto il foro della fotocamera anteriore, parallelamente al bordo superiore dello schermo.

    • Taglia due strisce di adesivo larghe 1 mm e lunghe 3 mm.

    • Sistema le strisce adesive a sinistra a destra del foro della fotocamera, perpendicolarmente alla striscia adesiva più lunga.

    • Premi con delicatezza le strisce adesive nella loro posizione sullo schermo usando un dito o uno spudger.

    • Accertati che tutte e tre le strisce siano il più vicino possibile al foro della fotocamera, senza però coprire il foro.

  18. Stacca la protezione da tutte e tre le strisce adesive.
    • Stacca la protezione da tutte e tre le strisce adesive.

  19. Posiziona con cura la guarnizione della fotocamera anteriore sull'adesivo.
    • Posiziona con cura la guarnizione della fotocamera anteriore sull'adesivo.

    • Accertati che la guarnizione sia centrata attorno al foro della fotocamera. Se coprisse anche parzialmente il foro, comprometterebbe il buon funzionamento della fotocamera.

    • Premi la guarnizione, con un dito o uno spudger, sull'adesivo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

60.196 Reputazione

153 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

99 Membri

9.272 Guide realizzate

Be very careful on the bottom connection, if done incorrectly, 2 small components controlling bottom speaker are easily damaged, this will result in a motherboard replacement or replacing someones phone. Take it from me and a few others on the site…go at this slow and careful. Besides that risk, the phone is pretty simple to repair.

Tom Gray - Replica

Hi Tom, what component are you talking about? I'm about to dive into this and it might be wise for me to doublecheck this prior to repairing it!

Jasperstaal -

can you separate outer glass screen layer from lcd?

Tyler W - Replica

.Every layer of the full lamination screen is essential to the display, the surface layer is not just for protection.So I think if you removed it, the screen would be damaged .

roanoke -

Showing where to place the new tape would be helpful.

Office Administrator - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 104

Ultimi 7 Giorni: 665

Ultimi 30 Giorni: 3,166

Tutti i Tempi: 64,965