Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per rimuovere e sostituire la scheda madre de un iPhone 8.

Nota: Ogni scheda logica e ogni sensore di impronte digitali Touch ID sono accoppiati in fabbrica, quindi con la sostituzione della scheda logica si disabilita il Touch ID salvo installare un pulsante home sostitutivo che sia stato correttamente accoppiato alla tua nuova scheda logica.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • L'apertura del display dell'iPhone comprometterà le sue tenute impermeabili. Vedi di avere pronte delle guarnizioni sostitutive prima di procedere oltre questo passo, altrimenti dovrai prestare attenzione ad evitare esposizioni a liquidi dopo aver rimontato il tuo iPhone senza sostituire le guarnizioni.

    • Se il tuo schermo è molto crepato, ricoprirlo con uno strato di nastro adesivo può aiutarti a far aderire la ventosa. In alternativa, puoi usare del nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se tutto questo non funziona, puoi incollare la ventosa con della supercolla (cianoacrilica) allo schermo rotto.

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

    • Rimuovi quattro viti a croce Phillips che fissano la staffa del cavo inferiore del display alla scheda logica, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Due viti da 2,8 mm

    • Nel corso dell'intera procedura, tieni traccia di ognuna delle tue viti in modo che, durante il rimontaggio, ciascuna di esse torni esattamente dove si trovava in precedenza. Mettere una vite al posto sbagliato può causare danni permanenti al telefono.

    • Rimuovi la staffa.

    • Rimuovi la staffa.

  16. Rimuovi il gruppo schermo.
  17. Inserisci uno strumento di estrazione SIM, una punta o una graffetta raddrizzata nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per espellere il vassoio.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM, una punta o una graffetta raddrizzata nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per espellere il vassoio.

    • Questa azione può richiedere di applicare una forza abbastanza significativa.

  18. Rimuovi il vassoio della scheda SIM dall'iPhone. La scheda SIM può facilmente cadere dal vassoio.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM dall'iPhone.

    • La scheda SIM può facilmente cadere dal vassoio.

    • Quando inserisci di nuovo la scheda SIM, assicurati che sia correttamente orientata rispetto al vassoio.

    • Una sottile guarnizione di gomma attorno al vassoio della scheda SIM protegge dall'intrusione di acqua e polvere. Se questa guarnizione è danneggiata o manca, sostituisci la guarnizione o l'intero vassoio per proteggere i componenti interni del tuo iPhone.

  19. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della fotocamera sollevandolo verso l'alto dalla sua presa. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della fotocamera sollevandolo verso l'alto dalla sua presa.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della fotocamera sollevandolo verso l'alto dalla sua presa.

    • Svita le due viti che fissano la staffa della fotocamera posteriore:

    • Un distanziale a vite da 3,0 mm

    • Una vite a croce Phillips da 3,1 mm

  20. Togli la staffa dell'altoparlante voce.
    • Togli la staffa dell'altoparlante voce.

  21. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del flash dalla sua presa sollevandolo verso l'alto. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del flash dalla sua presa sollevandolo verso l'alto.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del flash dalla sua presa sollevandolo verso l'alto.

  22. Svita le due viti che tengono in posizione la staffa del cavo superiore:
    • Svita le due viti che tengono in posizione la staffa del cavo superiore:

    • Una vite a croce Phillips da 2,9 mm

    • Una vite a croce Phillips da 1,3 mm

  23. Rimuovi la staffa del cavo superiore.
    • Rimuovi la staffa del cavo superiore.

  24. Con l'estremità piatta di uno spudger solleva il connettore del cavo superiore dalla sua presa. Con l'estremità piatta di uno spudger solleva il connettore del cavo superiore dalla sua presa.
    • Con l'estremità piatta di uno spudger solleva il connettore del cavo superiore dalla sua presa.

  25. Svita le tre viti a croce Phillips da 1,3 mm che fissano il componente antenna superiore sinistro.
    • Svita le tre viti a croce Phillips da 1,3 mm che fissano il componente antenna superiore sinistro.

  26. Rimuovi la vite a croce Phillips da 1,4 mm che fissa il componente antenna al bordo superiore del case.
    • Rimuovi la vite a croce Phillips da 1,4 mm che fissa il componente antenna al bordo superiore del case.

  27. Togli il componente antenna.
    • Togli il componente antenna.

  28. Svita le due viti a croce Phillips che fissano la clip di messa a terra al bordo superiore sinistro della scheda madre:
    • Svita le due viti a croce Phillips che fissano la clip di messa a terra al bordo superiore sinistro della scheda madre:

    • Una vite a croce Phillips da 1,5 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,6 mm

  29. Rimuovi la clip di messa a terra.
    • Rimuovi la clip di messa a terra.

  30. Svita le tre viti che tengono in posizione la scheda madre:
    • Svita le tre viti che tengono in posizione la scheda madre:

    • Una vite a croce Phillips da 1,8 mm

    • Un distanziale a vite da 2,5 mm

    • Un distanziale a vite da 2,2 mm

  31. Usa delle pinzette per spingere da parte la staffa di messa a terra della scheda madre. Usa delle pinzette per spingere da parte la staffa di messa a terra della scheda madre.
    • Usa delle pinzette per spingere da parte la staffa di messa a terra della scheda madre.

  32. Usa la punta di uno spudger per allontanare il cursore di estrazione della scheda SIM dalla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per allontanare il cursore di estrazione della scheda SIM dalla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per allontanare il cursore di estrazione della scheda SIM dalla scheda madre.

  33. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo dell'antenna diversity del Wi-Fi. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo dell'antenna diversity del Wi-Fi.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo dell'antenna diversity del Wi-Fi.

  34. Con la punta di uno spudger solleva e stacca il connettore del cavo Lightning. Con la punta di uno spudger solleva e stacca il connettore del cavo Lightning.
    • Con la punta di uno spudger solleva e stacca il connettore del cavo Lightning.

  35. Solleva e disconnetti il connettore della bobina di ricarica wireless usando la punta di uno spudger.
    • Solleva e disconnetti il connettore della bobina di ricarica wireless usando la punta di uno spudger.

  36. Adopera l'estremità piatta di uno spudger per sollevare con cautela la scheda madre dal lato del connettore della batteria. Stai attento a non forzare su nessun cavo. Se avverti una resistenza, verifica se tutti i cavi, connettori e componenti sono stati staccati dalla scheda.
    • Adopera l'estremità piatta di uno spudger per sollevare con cautela la scheda madre dal lato del connettore della batteria.

    • Stai attento a non forzare su nessun cavo. Se avverti una resistenza, verifica se tutti i cavi, connettori e componenti sono stati staccati dalla scheda.

  37. Afferrandola dai suoi lati, solleva la scheda madre vicino al connettore della batteria e toglila. Stai attento che la scheda madre non si impigli nei cavi. Stai attento che la scheda madre non si impigli nei cavi.
    • Afferrandola dai suoi lati, solleva la scheda madre vicino al connettore della batteria e toglila.

    • Stai attento che la scheda madre non si impigli nei cavi.

Conclusione

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai alla nostra Comunità Risposte iPhone 8 per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

132.644 Reputazione

374 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

129 Membri

12.929 Guide realizzate

Hello evryone. Do I need a new touch ID that fits the motherboard or can I use my old touch ID?

The motherboards that are for sale, sell with touch ID and without. That`s why I am asking.

Sebastian Bojek - Replica

Hi Sebastian,

Yes, the Touch ID is paired with the motherboard. In order to keep Touch ID functionality, you have to use the fingerprint sensor that comes with the replacement.

Arthur Shi -

can i use this process two switch a logic board from a working i phone to one that is icloud locked?

Kenneth Zapata - Replica

That’s why I’m here

Kol Rukaj -

Hi Kenneth,

The phone’s “identity” is based off of the logic board, so switching a logic board will remove the iCloud lock—if the replacement logic board is not locked. Note that the Touch ID hardware is paired each logic board.

Arthur Shi -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 84

Ultimi 7 Giorni: 635

Ultimi 30 Giorni: 2,622

Tutti i Tempi: 64,079