Introduzione

Segui questa guida per rimuovere e sostituire la scheda madre de un iPhone 8.

Nota: Ogni scheda logica e ogni sensore di impronte digitali Touch ID sono accoppiati in fabbrica, quindi con la sostituzione della scheda logica si disabilita il Touch ID salvo installare un pulsante home sostitutivo che sia stato correttamente accoppiato alla tua nuova scheda logica.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

  11. Rimuovi le quattro viti Phillips che fissano la staffa del cavo inferiore del display alla scheda logica: Due viti da 1,3 mm
    • Rimuovi le quattro viti Phillips che fissano la staffa del cavo inferiore del display alla scheda logica:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Due viti da 2,8 mm

    • Rimuovi la staffa.

    Sfoglia il Nostro Negozio

    • Rimuovi la staffa.

  18. Rimuovi il gruppo display.
  19. Inserisci uno strumento di estrazione SIM, una punta o una graffetta raddrizzata nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per espellere il vassoio.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM, una punta o una graffetta raddrizzata nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per espellere il vassoio.

    • Questa azione può richiedere di applicare una forza abbastanza significativa.

  20. Rimuovi il vassoio della scheda SIM dall'iPhone. La scheda SIM può facilmente cadere dal vassoio.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM dall'iPhone.

    • La scheda SIM può facilmente cadere dal vassoio.

    • Quando inserisci di nuovo la scheda SIM, assicurati che sia correttamente orientata rispetto al vassoio.

    • Una sottile guarnizione di gomma attorno al vassoio della scheda SIM protegge dall'intrusione di acqua e polvere. Se questa guarnizione è danneggiata o manca, sostituiscila per proteggere i componenti interni del tuo iPhone.

  21. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della fotocamera sollevandolo verso l'alto dalla sua presa. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della fotocamera sollevandolo verso l'alto dalla sua presa.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della fotocamera sollevandolo verso l'alto dalla sua presa.

    • Svita le due viti che fissano la staffa della fotocamera posteriore:

    • Una vite a croce Phillips da 3,1 mm

    • Un distanziale a vite da 3,0 mm

  22. Togli la staffa dell'altoparlante voce.
    • Togli la staffa dell'altoparlante voce.

  23. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del flash dalla sua presa sollevandolo verso l'alto. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del flash dalla sua presa sollevandolo verso l'alto.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del flash dalla sua presa sollevandolo verso l'alto.

  24. Svita le due viti che tengono in posizione la staffa del cavo superiore:
    • Svita le due viti che tengono in posizione la staffa del cavo superiore:

    • Una vite a croce Phillips da 2,9 mm

    • Una vite a croce Phillips da 1,3 mm

  25. Rimuovi la staffa del cavo superiore.
    • Rimuovi la staffa del cavo superiore.

  26. Con l'estremità piatta di uno spudger solleva il connettore del cavo superiore dalla sua presa. Con l'estremità piatta di uno spudger solleva il connettore del cavo superiore dalla sua presa.
    • Con l'estremità piatta di uno spudger solleva il connettore del cavo superiore dalla sua presa.

  27. Svita le tre viti a croce Phillips da 1,3 mm che fissano il componente antenna superiore sinistro.
    • Svita le tre viti a croce Phillips da 1,3 mm che fissano il componente antenna superiore sinistro.

  28. Rimuovi la vite a croce Phillips da 1,4 mm che fissa il componente antenna al bordo superiore del case.
    • Rimuovi la vite a croce Phillips da 1,4 mm che fissa il componente antenna al bordo superiore del case.

  29. Togli il componente antenna.
    • Togli il componente antenna.

  30. Svita le due viti a croce Phillips che fissano la clip di messa a terra al bordo superiore sinistro della scheda madre:
    • Svita le due viti a croce Phillips che fissano la clip di messa a terra al bordo superiore sinistro della scheda madre:

    • Una vite a croce Phillips da 1,5 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,6 mm

  31. Rimuovi la clip di messa a terra.
    • Rimuovi la clip di messa a terra.

  32. Svita le tre viti che tengono in posizione la scheda madre:
    • Svita le tre viti che tengono in posizione la scheda madre:

    • Una vite a croce Phillips da 1,8 mm

    • Un distanziale a vite da 2,5 mm

    • Un distanziale a vite da 2,2 mm

  33. Usa delle pinzette per spingere da parte la staffa di messa a terra della scheda madre. Usa delle pinzette per spingere da parte la staffa di messa a terra della scheda madre.
    • Usa delle pinzette per spingere da parte la staffa di messa a terra della scheda madre.

  34. Usa la punta di uno spudger per allontanare il cursore di estrazione della scheda SIM dalla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per allontanare il cursore di estrazione della scheda SIM dalla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per allontanare il cursore di estrazione della scheda SIM dalla scheda madre.

  35. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo dell'antenna Wi-Fi diversity. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo dell'antenna Wi-Fi diversity.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo dell'antenna Wi-Fi diversity.

  36. Con la punta di uno spudger solleva e stacca il connettore del cavo Lightning. Con la punta di uno spudger solleva e stacca il connettore del cavo Lightning.
    • Con la punta di uno spudger solleva e stacca il connettore del cavo Lightning.

  37. Solleva e disconnetti il connettore della bobina di ricarica wireless usando la punta di uno spudger.
    • Solleva e disconnetti il connettore della bobina di ricarica wireless usando la punta di uno spudger.

  38. Adopera l'estremità piatta di uno spudger per sollevare con cautela la scheda madre dal lato del connettore della batteria. Stai attento a non forzare su nessun cavo. Se avverti una resistenza, verifica se tutti i cavi, connettori e componenti sono stati staccati dalla scheda.
    • Adopera l'estremità piatta di uno spudger per sollevare con cautela la scheda madre dal lato del connettore della batteria.

    • Stai attento a non forzare su nessun cavo. Se avverti una resistenza, verifica se tutti i cavi, connettori e componenti sono stati staccati dalla scheda.

  39. Afferrandola dai suoi lati, solleva la scheda madre vicino al connettore della batteria e toglila. Stai attento che la scheda madre non si impigli nei cavi. Stai attento che la scheda madre non si impigli nei cavi.
    • Afferrandola dai suoi lati, solleva la scheda madre vicino al connettore della batteria e toglila.

    • Stai attento che la scheda madre non si impigli nei cavi.

Conclusione

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai alla nostra Comunità Risposte iPhone 8 per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

47.938 Reputazione

160 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.319 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 73

Ultimi 7 Giorni: 419

Ultimi 30 Giorni: 1,919

Tutti i Tempi: 13,132