Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire i pulsanti del volume nel tuo Samsung Galaxy S6.

Questa guida richiede la rimozione del vetro posteriore. Rimuovere il vetro posteriore distrugge l'adesivo che lo tiene in posizione. Segui questa guida per reinstallare il vetro posteriore.

  1. Inserisci una graffetta o lo strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda SIM presente sul lato del pulsante di accensione. Premi per sbloccare il vassoio SIM ed estrarlo parzialmente.
    • Inserisci una graffetta o lo strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda SIM presente sul lato del pulsante di accensione.

    • Premi per sbloccare il vassoio SIM ed estrarlo parzialmente.

    • Non premere troppo forte, potresti danneggiare il vassoio della scheda SIM.

  2. Rimuovi dal telefono il vassoio della scheda SIM.
    • Rimuovi dal telefono il vassoio della scheda SIM.

  3. L'apertura del telefono comprometterà le tenute impermeabili. Prima di procedere devi avere dell'adesivo sostitutivo oppure, se non intendi sostituire l'adesivo stesso, dovrei avere cura di evitare l'esposizione a infiltrazioni di liquidi. Se il tuo vetro è in frantumi, metti del nastro adesivo da pacchi sull'intero pannello per tenerlo insieme durante l'operazione di rimozione.
    • L'apertura del telefono comprometterà le tenute impermeabili. Prima di procedere devi avere dell'adesivo sostitutivo oppure, se non intendi sostituire l'adesivo stesso, dovrei avere cura di evitare l'esposizione a infiltrazioni di liquidi.

    • Se il tuo vetro è in frantumi, metti del nastro adesivo da pacchi sull'intero pannello per tenerlo insieme durante l'operazione di rimozione.

    • Metti l'iOpener sopra il pannello per circa due minuti per ammorbidire l'adesivo lungo i bordi del vetro.

    • Può rendersi necessario riscaldare di nuovo, riapplicando l'iOpener più volte, perché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare surriscaldamenti.

    • Sposta l'iOpener per scaldare la sezione rimanente del pannello per altri due minuti.

    • Si possono usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra calda, ma devi stare attento non surriscaldare il telefono: sia il display OLED sia la batteria interna possono essere danneggiati dal calore eccessivo.

  4. Una volta che il vetro posteriore è molto caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo inferiore del vetro. Solleva la ventosa per creare una piccola fessura al di sotto del vetro posteriore e inserisci un plettro di apertura nella fessura stessa. Opzionalmente, una volta che il plettro di apertura è inserito, puoi aggiungere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per favorire il distacco dell'adesivo nei passi successivi.
    • Una volta che il vetro posteriore è molto caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo inferiore del vetro.

    • Solleva la ventosa per creare una piccola fessura al di sotto del vetro posteriore e inserisci un plettro di apertura nella fessura stessa.

    • Opzionalmente, una volta che il plettro di apertura è inserito, puoi aggiungere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per favorire il distacco dell'adesivo nei passi successivi.

  5. Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che blocca il vetro posteriore. Eseguita questa parte, può essere utile lasciare il plettro in posizione e utilizzarne un altro per procedere al passo successivo. Lasciare il plettro inserito aiuta a evitare che la colla appena separata possa aderire di nuovo.
    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che blocca il vetro posteriore.

    • Eseguita questa parte, può essere utile lasciare il plettro in posizione e utilizzarne un altro per procedere al passo successivo. Lasciare il plettro inserito aiuta a evitare che la colla appena separata possa aderire di nuovo.

    • Scalda di nuovo il vetro posteriore quanto basta per evitare che la colla possa raffreddarsi e indurirsi.

  6. Kit per Nintendo Switch

    Una soluzione rapida per tornare in gioco

    Acquista Kit per Switch

    Kit per Nintendo Switch

    Acquista Kit per Switch
  7. Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio lungo gli altri tre lati del telefono. Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo. Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo.
    • Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio lungo gli altri tre lati del telefono.

    • Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo.

  8. Usa un plettro di apertura per tagliare e staccare tutte le parti di adesivo rimaste. Rimuovi il vetro posteriore.
    • Usa un plettro di apertura per tagliare e staccare tutte le parti di adesivo rimaste.

    • Rimuovi il vetro posteriore.

  9. Per installare il nuovo vetro posteriore: Usa delle pinzette per staccare tutto l'adesivo rimasto sulla scocca del telefono.
    • Per installare il nuovo vetro posteriore:

    • Usa delle pinzette per staccare tutto l'adesivo rimasto sulla scocca del telefono.

    • Ripulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico ad elevata concentrazione (almeno 90%) e un panno privo di lanugine. Passa il panno in un'unica direzione, non avanti e indietro. In questo modo prepari la superficie per accogliere il nuovo adesivo.

    • Stacca la pellicola adesiva dal nuovo vetro posteriore, allinea con cura un bordo del vetro contro la scocca dell'S6 e premi con decisione il vetro sul telefono.

    • Se stai rimontando il vecchio vetro posteriore, oppure stai usando un nuovo vetro posteriore privo di adesivo preinstallato, segui questa guida.

  10. Rimuovi le 13  viti Phillips #00 da 3,5 mm che fissano il telaio centrale al telefono.
    • Rimuovi le 13 viti Phillips #00 da 3,5 mm che fissano il telaio centrale al telefono.

  11. Afferra saldamente i bordi del gruppo telaio centrale. Solleva il gruppo telaio centrale mentre tieni premuta verso il basso la batteria per separare il telaio dal resto del telefono. Mentre sollevi il telaio centrale, stai attento a non impigliarlo sul jack cuffie o sulla porta di ricarica.
    • Afferra saldamente i bordi del gruppo telaio centrale.

    • Solleva il gruppo telaio centrale mentre tieni premuta verso il basso la batteria per separare il telaio dal resto del telefono.

    • Mentre sollevi il telaio centrale, stai attento a non impigliarlo sul jack cuffie o sulla porta di ricarica.

    • Se non riesci a separare il telaio, devi forse riscaldare e applicare un iOpener sui bordi del display per ammorbidire l'adesivo dello schermo.

  12. Solleva il gruppo telaio centrale per separarlo dal resto del telefono.
    • Solleva il gruppo telaio centrale per separarlo dal resto del telefono.

  13. Usa la punta di uno spudger per staccare i connettori a contatto dei pulsanti del volume. Usa la punta di uno spudger per staccare i connettori a contatto dei pulsanti del volume.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare i connettori a contatto dei pulsanti del volume.

  14. Con l'estremità piatta di uno spudger solleva i pulsanti del volume dal telaio centrale. Con l'estremità piatta di uno spudger solleva i pulsanti del volume dal telaio centrale. Con l'estremità piatta di uno spudger solleva i pulsanti del volume dal telaio centrale.
    • Con l'estremità piatta di uno spudger solleva i pulsanti del volume dal telaio centrale.

  15. Usa di nuovo la punta dello spudger per togliere le coperture dei pulsanti dal telaio centrale. Usa di nuovo la punta dello spudger per togliere le coperture dei pulsanti dal telaio centrale. Usa di nuovo la punta dello spudger per togliere le coperture dei pulsanti dal telaio centrale.
    • Usa di nuovo la punta dello spudger per togliere le coperture dei pulsanti dal telaio centrale.

  16. Rimuovi le coperture dei pulsanti con delle pinzette. Rimuovi le coperture dei pulsanti con delle pinzette.
    • Rimuovi le coperture dei pulsanti con delle pinzette.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Segui questa guida per reinstallare il vetro posteriore.

100%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

193.487 Reputazione

178 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

126 Membri

11.886 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 13

Ultimi 30 Giorni: 40

Tutti i Tempi: 11,231