Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire la guarnizione del force touch del tuo Apple Watch Series 3. Questa guida mostra la procedura eseguita lasciando connesso il display. Se stai anche sostituendo il display, fai riferimento a questa guida e sostituisci la guarnizione del force touch dopo aver rimosso il vecchio display e prima di riconnettere quello nuovo. In questo modo sarà un po' più facile posizionare correttamente la guarnizione.

  1. Prepara un iOpener e scalda il display per ammorbidire l'adesivo che lo tiene in posizione.
    • Prepara un iOpener e scalda il display per ammorbidire l'adesivo che lo tiene in posizione.

  2. Tieni sempre le dita ben lontano dal coltello. Stai attento a non applicare troppa pressione, perché la lama potrebbe scivolare e tagliarti oppure danneggiare l'orologio. Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown. Inserisci nella fessura soltanto il bordo affilato della lama e quindi inclina la lama verso di te per allargare la fessura e sollevare lievemente il display.
    • Tieni sempre le dita ben lontano dal coltello. Stai attento a non applicare troppa pressione, perché la lama potrebbe scivolare e tagliarti oppure danneggiare l'orologio.

    • Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown.

    • Inserisci nella fessura soltanto il bordo affilato della lama e quindi inclina la lama verso di te per allargare la fessura e sollevare lievemente il display.

    • Fai entrare la lama al massimo di 1,6 mm circa.

  3. Una volta che, usando la lama curva, si è creata una piccola fessura, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura. Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.
    • Una volta che, usando la lama curva, si è creata una piccola fessura, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura.

    • Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.

    • Non cercare di aprire completamente il display. La guarnizione del Force Touch potrebbe attaccarsi al display o alla scocca e si romperà se verrà forzata.

  4. Inserisci uno strumento di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch. Devi essere sicuro di essere appena al di sotto del display. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch. Fai scorrere il plettro lungo il display per separare l'adesivo tra la guarnizione del Force Touch e lo schermo.
    • Inserisci uno strumento di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch.

    • Devi essere sicuro di essere appena al di sotto del display. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch.

    • Fai scorrere il plettro lungo il display per separare l'adesivo tra la guarnizione del Force Touch e lo schermo.

  5. Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display. Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch. Tira l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente e premi la guarnizione verso il basso per farla aderire di nuovo al case.
    • Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display.

    • Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch.

    • Tira l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente e premi la guarnizione verso il basso per farla aderire di nuovo al case.

    • Se la guarnizione del Force Touch si allenta e non rimane attaccata, dovrai sostituire sia l'adesivo sotto la guarnizione sia quello tra la guarnizione e il display.

  6. Rimuovi la vite tri-wing #000 che fissa la piastra di copertura metallica. Usa delle pinzette per rimuovere la piastra. Per prima cosa, inclina del tutto la piastra per sganciare le due alette.
    • Rimuovi la vite tri-wing #000 che fissa la piastra di copertura metallica.

    • Usa delle pinzette per rimuovere la piastra.

    • Per prima cosa, inclina del tutto la piastra per sganciare le due alette.

    • Poi richiudila per metà per poterla rimuovere completamente tirandola verso l'esterno.

  7. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  8. Sulla versione con il solo GPS è possibile disconnettere la batteria subito dopo aver rimosso la piastra metallica. Nella versione LTE per scollegare la batteria devi prima staccare la guarnizione del force touch e ripiegarla in modo che non dia fastidio. Disconnetti la batteria sollevando il suo connettore con l'estremità a punta di uno spudger. Piega lievemente il connettore per essere sicuro che non si riattivi accidentalmente il contatto.
    • Sulla versione con il solo GPS è possibile disconnettere la batteria subito dopo aver rimosso la piastra metallica. Nella versione LTE per scollegare la batteria devi prima staccare la guarnizione del force touch e ripiegarla in modo che non dia fastidio.

    • Disconnetti la batteria sollevando il suo connettore con l'estremità a punta di uno spudger.

    • Piega lievemente il connettore per essere sicuro che non si riattivi accidentalmente il contatto.

  9. Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere la guarnizione del force touch sollevando verso l'alto il suo connettore. Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere la guarnizione del force touch sollevando verso l'alto il suo connettore.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere la guarnizione del force touch sollevando verso l'alto il suo connettore.

  10. Prepara un iOpener e applicalo sopra la guarnizione del force touch per ammorbidire l'adesivo sottostante.
    • Prepara un iOpener e applicalo sopra la guarnizione del force touch per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Stai attento a non sforzare troppo i cavi del display.

  11. Usa delle pinzette per staccare la guarnizione del force touch. Inclina un po' in avanti il display e tieni in diagonale la guarnizione del force touch per farla passare sopra il display e rimuoverla.
    • Usa delle pinzette per staccare la guarnizione del force touch.

    • Inclina un po' in avanti il display e tieni in diagonale la guarnizione del force touch per farla passare sopra il display e rimuoverla.

    • Applica un po' di alcol isopropilico (>90%) a un cotto fiocco oppure usa un panno per la pulizia per rimuovere con delicatezza tutto l'adesivo rimasto sul case.

    • Per rimuovere l'adesivo sul lato dove corrono i cavi del display, piega verso il basso lo schermo e tiralo per allontanarlo dal frame finché non ci sarà abbastanza spazio libero.

  12. Rovescia l'orologio a faccia in giù in modo che il display rimanga disposto di piatto mentre sollevi parzialmente il case. Rimuovi con cura tutto l'adesivo rimasto dal retro del display.
    • Rovescia l'orologio a faccia in giù in modo che il display rimanga disposto di piatto mentre sollevi parzialmente il case.

    • Rimuovi con cura tutto l'adesivo rimasto dal retro del display.

  13. Usa delle pinzette per rimuovere delicatamente il film protettivo azzurro dal retro della guarnizione del force touch sostitutiva. Usa delle pinzette per rimuovere delicatamente il film protettivo azzurro dal retro della guarnizione del force touch sostitutiva.
    • Usa delle pinzette per rimuovere delicatamente il film protettivo azzurro dal retro della guarnizione del force touch sostitutiva.

  14. Tieni diagonalmente la guarnizione del force touch per farla passare sopra il display. Inclina lievemente in avanti lo schermo in modo da poter allineare con la scocca la guarnizione del force touch. Iniziando dall'angolo opposto al connettore della guarnizione del force touch, disponi la guarnizione sul frame.
    • Tieni diagonalmente la guarnizione del force touch per farla passare sopra il display.

    • Inclina lievemente in avanti lo schermo in modo da poter allineare con la scocca la guarnizione del force touch.

    • Iniziando dall'angolo opposto al connettore della guarnizione del force touch, disponi la guarnizione sul frame.

    • Puoi usare l'estremità di uno spudger per spingere in posizione la nuova guarnizione del force touch.

  15. Collega di nuovo la guarnizione del force touch e il cavo flessibile della batteria premendo delicatamente con uno spudger. Collega di nuovo la guarnizione del force touch e il cavo flessibile della batteria premendo delicatamente con uno spudger.
    • Collega di nuovo la guarnizione del force touch e il cavo flessibile della batteria premendo delicatamente con uno spudger.

  16. Usa delle pinzette per posizionare la piastra metallica che copre il connettore della batteria nella sua posizione originale. Installa la vite tri-wing #000.
    • Usa delle pinzette per posizionare la piastra metallica che copre il connettore della batteria nella sua posizione originale.

    • Installa la vite tri-wing #000.

    • A questo punto, potresti accendere l'orologio e controllare se tutto funziona prima di sigillarlo nuovamente.

  17. Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza il film protettivo azzurro rimasto sopra la guarnizione del force touch. Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza il film protettivo azzurro rimasto sopra la guarnizione del force touch. Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza il film protettivo azzurro rimasto sopra la guarnizione del force touch.
    • Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza il film protettivo azzurro rimasto sopra la guarnizione del force touch.

  18. Allinea lo schermo e premilo con decisione sull'adesivo.
    • Allinea lo schermo e premilo con decisione sull'adesivo.

    • Per migliorare la qualità dell'incollaggio, puoi usare un iOpener per riscaldare il display. In seguito applica della pressione per alcune ore (uno dei modi per farlo è di lasciarlo per tutta la notte sotto uno o due libri pesanti).

Linea Traguardo

17%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

52.104 Reputazione

250 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

very detailed teardown. however seems like the force touch sensor is a bit different on the LTE version.

The LTE parts actually looks similar to the Series 2 ones. Does anyone know if S2 and S3 force touch sensor is compatible to each other?

George - Replica

After replacing the screen and the force touch sensor everything except the force touch works.

I have tested 4 force touch sensor flex…what can it be?

chrkraemer - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 25

Ultimi 7 Giorni: 175

Ultimi 30 Giorni: 745

Tutti i Tempi: 4,851