Introduzione

Usa questa guida per sostituire uno schermo rotto, crepato o difettoso nel tuo Apple Watch Series 3.

Ti raccomandiamo di aggiornare il tuo Apple Watch a watchOS 5 o successivo (e di aggiornare l'iPhone accoppiato a iOS 12 o successivo) per evitare errori di pairing dopo la sostituzione del display.

La sostituzione dello schermo può causare problemi con Apple Pay. Se possibile, per ridurre la possibilità di malfunzionamenti, cancella tutte le informazioni sul tuo account Apple Pay prima della sostituzione e inseriscile nuovamente una volta che avrai installato il nuovo display.

  1. Prepara un iOpener e scalda il display per ammorbidire l'adesivo che lo tiene in posizione.
    • Prepara un iOpener e scalda il display per ammorbidire l'adesivo che lo tiene in posizione.

  2. Tieni sempre le dita ben lontano dal coltello. Stai attento a non applicare troppa pressione, perché la lama potrebbe scivolare e tagliarti oppure danneggiare l'orologio. Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown. Inserisci nella fessura soltanto il bordo affilato della lama e quindi inclina la lama verso di te per allargare la fessura e sollevare lievemente il display.
    • Tieni sempre le dita ben lontano dal coltello. Stai attento a non applicare troppa pressione, perché la lama potrebbe scivolare e tagliarti oppure danneggiare l'orologio.

    • Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown.

    • Inserisci nella fessura soltanto il bordo affilato della lama e quindi inclina la lama verso di te per allargare la fessura e sollevare lievemente il display.

    • Fai entrare la lama al massimo di 1,6 mm circa.

  3. Una volta che, usando la lama curva, si è creata una piccola fessura, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura. Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.
    • Una volta che, usando la lama curva, si è creata una piccola fessura, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura.

    • Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.

    • Non cercare di aprire completamente il display. La guarnizione del Force Touch potrebbe attaccarsi al display o alla scocca e si romperà se verrà forzata.

  4. Inserisci uno strumento di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch. Devi essere sicuro di essere appena al di sotto del display. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch. Fai scorrere il plettro lungo il display per separare l'adesivo tra la guarnizione del Force Touch e lo schermo.
    • Inserisci uno strumento di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch.

    • Devi essere sicuro di essere appena al di sotto del display. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch.

    • Fai scorrere il plettro lungo il display per separare l'adesivo tra la guarnizione del Force Touch e lo schermo.

  5. Batterie per PC portatili

    Una soluzione semplice per un grande aumento di potenza.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  6. Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display. Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch. Tira l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente e premi la guarnizione verso il basso per farla aderire di nuovo al case.
    • Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display.

    • Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch.

    • Tira l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente e premi la guarnizione verso il basso per farla aderire di nuovo al case.

    • Se la guarnizione del Force Touch si allenta e non rimane attaccata, dovrai sostituire sia l'adesivo sotto la guarnizione sia quello tra la guarnizione e il display.

  7. Rimuovi la vite tri-wing #000 che fissa la piastra di copertura metallica. Usa delle pinzette per rimuovere la piastra. Per prima cosa, inclina del tutto la piastra per sganciare le due alette.
    • Rimuovi la vite tri-wing #000 che fissa la piastra di copertura metallica.

    • Usa delle pinzette per rimuovere la piastra.

    • Per prima cosa, inclina del tutto la piastra per sganciare le due alette.

    • Poi richiudila per metà per poterla rimuovere completamente tirandola verso l'esterno.

  8. Sulla versione con il solo GPS è possibile disconnettere la batteria subito dopo aver rimosso la piastra metallica. Nella versione LTE per scollegare la batteria devi prima staccare la guarnizione del force touch e ripiegarla in modo che non dia fastidio. Disconnetti la batteria sollevando il suo connettore con l'estremità a punta di uno spudger. Piega lievemente il connettore per essere sicuro che non si riattivi accidentalmente il contatto.
    • Sulla versione con il solo GPS è possibile disconnettere la batteria subito dopo aver rimosso la piastra metallica. Nella versione LTE per scollegare la batteria devi prima staccare la guarnizione del force touch e ripiegarla in modo che non dia fastidio.

    • Disconnetti la batteria sollevando il suo connettore con l'estremità a punta di uno spudger.

    • Piega lievemente il connettore per essere sicuro che non si riattivi accidentalmente il contatto.

  9. Usa delle pinzette per staccare il nastro che copre i connettori del cavo del display. Inizia dalla parte inferiore destra del nastro e lavora con attenzione verso il connettore disposto al centro.
    • Usa delle pinzette per staccare il nastro che copre i connettori del cavo del display.

    • Inizia dalla parte inferiore destra del nastro e lavora con attenzione verso il connettore disposto al centro.

  10. Sul connettore più a sinistra c'è anche un foglio conduttivo che probabilmente si strapperà quando tirerai via il nastro. Se si strappa, afferralo dalla parte inferiore sinistra per rimuoverlo completamente. In questo modo l'elemento opposto sul display non si danneggerà. Se si strappa, afferralo dalla parte inferiore sinistra per rimuoverlo completamente. In questo modo l'elemento opposto sul display non si danneggerà.
    • Sul connettore più a sinistra c'è anche un foglio conduttivo che probabilmente si strapperà quando tirerai via il nastro.

    • Se si strappa, afferralo dalla parte inferiore sinistra per rimuoverlo completamente. In questo modo l'elemento opposto sul display non si danneggerà.

  11. Usa la punta di uno spudger per sbloccare i tre connettori ZIF ribaltando la piccola parte nera sui connettori. Usa la punta di uno spudger per sbloccare i tre connettori ZIF ribaltando la piccola parte nera sui connettori. Usa la punta di uno spudger per sbloccare i tre connettori ZIF ribaltando la piccola parte nera sui connettori.
    • Usa la punta di uno spudger per sbloccare i tre connettori ZIF ribaltando la piccola parte nera sui connettori.

  12. Usa delle pinzette per scollegare, tirandoli delicatamente, i cavi flessibili del display. Far oscillare i connettori con un movimento sinistra-destra mentre li tiri ne favorisce il distacco. Far oscillare i connettori con un movimento sinistra-destra mentre li tiri ne favorisce il distacco.
    • Usa delle pinzette per scollegare, tirandoli delicatamente, i cavi flessibili del display.

    • Far oscillare i connettori con un movimento sinistra-destra mentre li tiri ne favorisce il distacco.

  13. Rimuovi il display.
    • Rimuovi il display.

    • Prima di rimontare il nuovo display, segui il link nella conclusione per trovare la guida all'applicazione del nuovo adesivo .

Conclusione

Continua dal passo 10 della nostra guida per il sensore Force Touch per richiudere l'orologio e concludere la riparazione. Per risultati ottimali, non connettere il nuovo schermo finché non hai concluso il passo 16.

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

52.132 Reputazione

116 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

9.053 Guide realizzate

“Replacing the display can cause issues with Apple Pay.“

If ApplePay could possibly be disabled by this procedure, then seems like a show stopper.

Is ApplePay still an issue?

Joel Weston - Replica

This is indeed something we can not rule out entirely. There are too many options to consider and we are not able to test all of them (type of replacement screen, software related issues with WatchOS and paired/unpaired watches. The NFC chip is the main issue here since it lives on the display and is responsible for Apple Pay. We are happy for any insight others can provide to offer a working solution/guide.

Tobias Isakeit -

I will try this once i get a display from iFixit. Thanks :) i hope it works

Kundan Agrawal - Replica

Hey guys, I replaced the screen and once I turned it on I got the green snake screen. When I try to charge it, it gets really hot now. Did I damage the battery or anything else?

Aaron - Replica

Hi Aaron,

assuming all cables and components are fine and not damaged (check for creases, kinks or rips as well as making sure all connectors sit tight) you might want to try these steps and see if the watch boots up properly:

1. use a working charging cable/unit and power adapter (maybe borrow one from a friend)

2. wait at least one hour to see if the watch boots up.

3. try to force restart the watch (push and hold the side button and the crown until the Apple logo appears) and then charge it.

4. let the battery run down until the watch shuts off on its on and leave it off for another day for the battery to deplete completely. Then try charging it.

Tobias Isakeit -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 234

Ultimi 7 Giorni: 1,713

Ultimi 30 Giorni: 6,812

Tutti i Tempi: 22,672