Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire uno schermo rotto, crepato o difettoso nel tuo Apple Watch Series 3.

Ti raccomandiamo di aggiornare il tuo Apple Watch a watchOS 5 o successivo (e di aggiornare l'iPhone accoppiato a iOS 12 o successivo) per evitare errori di pairing dopo la sostituzione del display.

La sostituzione dello schermo può causare problemi con Apple Pay. Se possibile, per ridurre la possibilità di malfunzionamenti, cancella tutte le informazioni sul tuo account Apple Pay prima della sostituzione e inseriscile nuovamente una volta che avrai installato il nuovo display.

Questa guida mostra la procedura standard sulla sola versione con il solo GPS dell'Apple Watch, ma la versione cellulare/LTE è simile. Le differenze importanti sono scritte nel testo.

  1. Prima di iniziare la riparazione, stacca l'orologio dall'alimentatore e spegnilo. Se il touchscreen  è rotto e ti impedisce di spegnere l'orologio, usa questo metodo alternativo per spegnerlo.
  2. Prepara un iOpener (oppure usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio finché non è lievemente troppo caldo da poter essere toccato.
    • Prepara un iOpener (oppure usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio finché non è lievemente troppo caldo da poter essere toccato.

    • Lascia l'iOpener sull'orologio per almeno un minuto per scaldare completamente lo schermo e ammorbidire l'adesivo che lo fissa alla scocca.

    • Per scaldare abbastanza il display da poterlo distaccare, può essere necessario scaldare di nuovo l'iOpener oppure muoverlo attorno allo schermo man mano che le singole parti si raffreddano.

    • Dato che la fessura tra lo schermo e la scocca è davvero sottile, per separare le due parti serve una lama affilata. Leggi le avvertenze seguenti con cura prima di continuare.

    • Proteggi le dita tenendole completamente discoste dal coltellino. Se hai dei dubbi, proteggi la mano che resta libera con un guanto pesante, come uno da lavoro o giardinaggio in pelle.

    • Stai attento a non esercitare troppa pressione, per evitare di far scivolare la lama che finirebbe per tagliarti o danneggiare l'orologio.

    • Adotta una protezione per gli occhi. Il coltellino o il vetro potrebbero rompersi, facendo volare i pezzi in giro.

    • Per avere un maggiore controllo nel corso della riparazione, nota che puoi staccare o riattaccare il cinturino in base alle necessità della singola operazione.

  3. Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown. Premi fermamente esattamente verso il basso nella fessura. Una volta inserita la lama, torcila per sollevare lievemente il display.
    • Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown.

    • Premi fermamente esattamente verso il basso nella fessura.

    • Una volta inserita la lama, torcila per sollevare lievemente il display.

    • Fai entrare la lama al massimo di 2 mm circa.

  4. Una volta che hai aperto una piccola fessura con la lama curva, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura. Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.
    • Una volta che hai aperto una piccola fessura con la lama curva, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura.

    • Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.

    • Non cercare di aprire o staccare del tutto il display già ora.

  5. Inserisci un plettro di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch. Il kit iFixit di riparazione dello schermo e della batteria includono una guarnizione del Torce Touch sostitutiva, quindi non ti preoccupare troppo se questa finisce per danneggiarsi. Altrimenti, per preservare la guarnizione del Force Touch, fai leva con delicatezza sotto il bordo dello schermo. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch.

    • Il kit iFixit di riparazione dello schermo e della batteria includono una guarnizione del Torce Touch sostitutiva, quindi non ti preoccupare troppo se questa finisce per danneggiarsi.

    • Altrimenti, per preservare la guarnizione del Force Touch, fai leva con delicatezza sotto il bordo dello schermo. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch.

    • Fai scorrere il plettro lungo il display per separare l'adesivo tra la guarnizione del Force Touch e lo schermo.

    • Fai entrare il plettro di apertura al massimo di 2 mm circa.

  6. Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display. Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch. Fai passare l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente.
    • Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display.

    • Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch.

    • Fai passare l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente.

  7. Usa un cacciavite Y000 per rimuovere la vite tri-wing che fissa la piastra di copertura metallica. Usa delle pinzette per rimuovere la piastra. Per prima cosa, inclina del tutto la piastra per sganciare le due alette.
    • Usa un cacciavite Y000 per rimuovere la vite tri-wing che fissa la piastra di copertura metallica.

    • Usa delle pinzette per rimuovere la piastra.

    • Per prima cosa, inclina del tutto la piastra per sganciare le due alette.

    • Poi richiudila per metà per poterla rimuovere completamente tirandola verso l'esterno.

  8. Sulla versione con il solo GPS è possibile disconnettere immediatamente la batteria subito dopo aver rimosso la piastra metallica. Nella versione cellulare/LTE per scollegare la batteria devi prima staccare la guarnizione del Force Touch e ripiegarla in modo che non dia fastidio. Disconnetti la batteria sollevando il suo connettore. Piega lievemente il connettore per essere sicuro che non si riattivi accidentalmente il contatto.
    • Sulla versione con il solo GPS è possibile disconnettere immediatamente la batteria subito dopo aver rimosso la piastra metallica. Nella versione cellulare/LTE per scollegare la batteria devi prima staccare la guarnizione del Force Touch e ripiegarla in modo che non dia fastidio.

    • Disconnetti la batteria sollevando il suo connettore.

    • Piega lievemente il connettore per essere sicuro che non si riattivi accidentalmente il contatto.

  9. Usa delle pinzette per staccare il nastro che copre i connettori del cavo del display. Inizia dalla parte inferiore destra del nastro e lavora con attenzione verso il connettore disposto al centro.
    • Usa delle pinzette per staccare il nastro che copre i connettori del cavo del display.

    • Inizia dalla parte inferiore destra del nastro e lavora con attenzione verso il connettore disposto al centro.

    • Il nastro può risultare un po’ tenace, quindi cerca di non tirare troppo forte, o rischierai di danneggiare i cavi interni. Se necessario, applica un po’ di calore o di alcool isopropilico per ammorbidire l’adesivo.

  10. Il connettore più a sinistra contiene una lamina conduttiva che potrebbe strapparsi quando tirerai via il nastro. Se si strappa, afferrala dalla parte inferiore sinistra per rimuoverla completamente. In questo modo la lamina corrispondente (posta sul display) non si danneggerà. Se si strappa, afferrala dalla parte inferiore sinistra per rimuoverla completamente. In questo modo la lamina corrispondente (posta sul display) non si danneggerà.
    • Il connettore più a sinistra contiene una lamina conduttiva che potrebbe strapparsi quando tirerai via il nastro.

    • Se si strappa, afferrala dalla parte inferiore sinistra per rimuoverla completamente. In questo modo la lamina corrispondente (posta sul display) non si danneggerà.

  11. Usa con cautela uno strumento di apertura o un’unghia pulita per sbloccare il primo dei tre connettori ZIF sollevando la piccola aletta di fissaggio nera posizionata dalla parte opposta del cavo. Usa con cautela uno strumento di apertura o un’unghia pulita per sbloccare il primo dei tre connettori ZIF sollevando la piccola aletta di fissaggio nera posizionata dalla parte opposta del cavo. Usa con cautela uno strumento di apertura o un’unghia pulita per sbloccare il primo dei tre connettori ZIF sollevando la piccola aletta di fissaggio nera posizionata dalla parte opposta del cavo.
    • Usa con cautela uno strumento di apertura o un’unghia pulita per sbloccare il primo dei tre connettori ZIF sollevando la piccola aletta di fissaggio nera posizionata dalla parte opposta del cavo.

  12. Solleva le alette di bloccaggio dei 2 restanti connettori ZIF. In genere, gli schermi sostitutivi hanno questi alette chiuse, quindi fai attenzione che siano aperte prima di inserire i cavi o rischierai di danneggiare lo smartwatch. In genere, gli schermi sostitutivi hanno questi alette chiuse, quindi fai attenzione che siano aperte prima di inserire i cavi o rischierai di danneggiare lo smartwatch.
    • Solleva le alette di bloccaggio dei 2 restanti connettori ZIF.

    • In genere, gli schermi sostitutivi hanno questi alette chiuse, quindi fai attenzione che siano aperte prima di inserire i cavi o rischierai di danneggiare lo smartwatch.

  13. Usa delle pinzette per scollegare, tirandoli delicatamente, i cavi flessibili del display. Se i cavi sono bloccati, prova a farli oscillare delicatamente a destra e sinistra mentre li tiri. Se i cavi sono bloccati, prova a farli oscillare delicatamente a destra e sinistra mentre li tiri.
    • Usa delle pinzette per scollegare, tirandoli delicatamente, i cavi flessibili del display.

    • Se i cavi sono bloccati, prova a farli oscillare delicatamente a destra e sinistra mentre li tiri.

  14. Rimuovi il display.
    • Rimuovi il display.

    • Per istruzioni dettagliate su come rimontare il tutto, inclusa la guarnizione del Force Touch e l'adesivo circostante, visita la guida linkata nella conclusione in basso.

Conclusione

Continua dal passo 10 della nostra guida per il sensore Force Touch per richiudere l'orologio e concludere la riparazione. Per risultati ottimali, non connettere il nuovo schermo finché non hai concluso il passo 16.

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

72.523 Reputazione

140 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

129 Membri

12.615 Guide realizzate

“Replacing the display can cause issues with Apple Pay.“

If ApplePay could possibly be disabled by this procedure, then seems like a show stopper.

Is ApplePay still an issue?

Joel Weston - Replica

This is indeed something we can not rule out entirely. There are too many options to consider and we are not able to test all of them (type of replacement screen, software related issues with WatchOS and paired/unpaired watches. The NFC chip is the main issue here since it lives on the display and is responsible for Apple Pay. We are happy for any insight others can provide to offer a working solution/guide.

Tobias Isakeit -

I will try this once i get a display from iFixit. Thanks :) i hope it works

Kundan Agrawal - Replica

Hey guys, I replaced the screen and once I turned it on I got the green snake screen. When I try to charge it, it gets really hot now. Did I damage the battery or anything else?

Aaron - Replica

Hi Aaron,

assuming all cables and components are fine and not damaged (check for creases, kinks or rips as well as making sure all connectors sit tight) you might want to try these steps and see if the watch boots up properly:

1. use a working charging cable/unit and power adapter (maybe borrow one from a friend)

2. wait at least one hour to see if the watch boots up.

3. try to force restart the watch (push and hold the side button and the crown until the Apple logo appears) and then charge it.

4. let the battery run down until the watch shuts off on its on and leave it off for another day for the battery to deplete completely. Then try charging it.

Tobias Isakeit -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 307

Ultimi 7 Giorni: 2,336

Ultimi 30 Giorni: 10,063

Tutti i Tempi: 126,788