Introduzione

Segui questa guida per rimuovere e sostituire il gruppo dello schermo e del digitizer del OnePlus 3. Segui questa guida per gli schermi preinstallati su una cornice.

Non seguire questa guida se stai provando a sostituire solo lo schermo. Se inizi provando a rimuovere lo schermo stesso, probabilmente strapperai il cavo a nastro dei tasti capacitativi. Dovrai aprire il telefono dal retro e scollegare parecchi cavi prima di rimuovere lo schermo.

La procedura richiede uno smontaggio sostanziale, sostituendo la batteria e trasferendo i componenti dal gruppo originale a quello di ricambio. La parte più difficile è rilasciare i ganci della cornice.

Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

"'Per la tua sicurezza, fai scaricare la batteria sotto il 25% di carica prima di smontare il tuo telefono"' Questo riduce il rischio di pericolosi eventi termici, nel caso in cui la batteria dovesse accidentalmente essere danneggiata durante la riparazione.

  1. Infila uno strumento per l'eiezione della SIM o una graffetta raddrizzata nel foro posizionato tra il carrello della scheda SIM e il tasto di accensione. Premi con decisione per espellere il carrello della scheda SIM. Durante le reinstallazione, assicurati che il carrello della scheda SIM sia orientato correttamente. Può entrare in una sola direzione.
    • Infila uno strumento per l'eiezione della SIM o una graffetta raddrizzata nel foro posizionato tra il carrello della scheda SIM e il tasto di accensione.

    • Premi con decisione per espellere il carrello della scheda SIM.

    • Durante le reinstallazione, assicurati che il carrello della scheda SIM sia orientato correttamente. Può entrare in una sola direzione.

  2. Svita le due viti Torx T2 da 2,6 mm dal bordo inferiore del telefono.
    • Svita le due viti Torx T2 da 2,6 mm dal bordo inferiore del telefono.

  3. C'è un elevato rischio di danneggiare il pannello dello schermo se questa procedura di apertura non viene eseguita correttamente. I prossimi tre passi mostrano come separare la copertura posteriore dalla cornice in plastica. Leggi tutti i passaggi prima di provare ad eseguire questa procedura. Ci sono due diverse fessure tra lo schermo e il corpo del telefono:
    • C'è un elevato rischio di danneggiare il pannello dello schermo se questa procedura di apertura non viene eseguita correttamente.

    • I prossimi tre passi mostrano come separare la copertura posteriore dalla cornice in plastica. Leggi tutti i passaggi prima di provare ad eseguire questa procedura.

    • Ci sono due diverse fessure tra lo schermo e il corpo del telefono:

    • Fessura del pannello dello schermo: Questa fessura fa parte del gruppo dello schermo. Non fare leva in questa fessura, o separerai e danneggerai il pannello dello schermo.

    • Fessura della cornice: Questa è dove la cornice in plastica incontra la copertura posteriore. è incassata nella copertura posteriore. Fai leva solo in questa fessura.

    • Ci sono quattordici ganci che fissano la cornice contro la copertura posteriore. Ricordati la loro posizione mentre rimuovi la copertura posteriore nei prossimi passaggi.

  4. Mentre procedi, cerca di non accendere accidentalmente il telefono. Se succede, spegnilo prima di procedere. Fai aderire una ventosa vicino al bordo inferiore dello schermo. Tira la ventosa con forza costante.
    • Mentre procedi, cerca di non accendere accidentalmente il telefono. Se succede, spegnilo prima di procedere.

    • Fai aderire una ventosa vicino al bordo inferiore dello schermo.

    • Tira la ventosa con forza costante.

    • Premi il bordo di uno strumento di apertura nella fessura della cornice vicino alla ventosa finché non si infila tra la cornice in plastica e il bordo della copertura posteriore.

    • A causa degli spazi ristretti, questo richiederà parecchia forza. Usare un nuovo strumento di apertura con un bordo intatto ti aiuterà in questo passaggio.

    • Non usare strumenti in metallo, in quanto probabilmente romperesti lo schermo.

  5. Dopo aver infilato lo strumento di apertura, fallo scorrere attentamente sotto il bordo inferiore del telefono. Guida attentamente lo strumento di apertura attorno all'angolo in basso a sinistra del telefono mentre lo tieni infilato nella fessura. Guida attentamente lo strumento di apertura attorno all'angolo in basso a sinistra del telefono mentre lo tieni infilato nella fessura.
    • Dopo aver infilato lo strumento di apertura, fallo scorrere attentamente sotto il bordo inferiore del telefono.

    • Guida attentamente lo strumento di apertura attorno all'angolo in basso a sinistra del telefono mentre lo tieni infilato nella fessura.

  6. Continua a far scorrere lo strumento di apertura sotto il bordo lungo, rilasciando i ganci sulla strada. L'ultimo gancio nell'angolo in alto a sinistra, vicino al selettore di modalità, è incassato e può essere difficile da rilasciare. Prenditi tutto il tempo necessario ed usa la parte piatta di uno spudger o un plettro per aiutarti.
    • Continua a far scorrere lo strumento di apertura sotto il bordo lungo, rilasciando i ganci sulla strada.

    • L'ultimo gancio nell'angolo in alto a sinistra, vicino al selettore di modalità, è incassato e può essere difficile da rilasciare. Prenditi tutto il tempo necessario ed usa la parte piatta di uno spudger o un plettro per aiutarti.

  7. Dopo aver liberato i bordi inferiore e sinistro del telefono, fai ondeggiare delicatamente la cornice per rilasciare i ganci dei bordi superiore e destro. Solleva lo schermo e rimuovilo. Durante il rimontaggio, fermati qui per provare la funzionalità del tuo telefono prima di richiudere la copertura posteriore.
    • Dopo aver liberato i bordi inferiore e sinistro del telefono, fai ondeggiare delicatamente la cornice per rilasciare i ganci dei bordi superiore e destro.

    • Solleva lo schermo e rimuovilo.

    • Durante il rimontaggio, fermati qui per provare la funzionalità del tuo telefono prima di richiudere la copertura posteriore.

    • Per richiudere la copertura posteriore:

    • Allinea il bordo superiore della cornice alla copertura posteriore ed assicurati che i ganci superiori si infilino in posizione.

    • Schiaccia i bordi lunghi del telefono per far scattare i ganci restanti.

  8. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della batteria dalla sua presa, posizionata sopra l'angolo in alto a destra della batteria. Piega il connettore lontano dalla presa per evitare dei contatti accidentali.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della batteria dalla sua presa, posizionata sopra l'angolo in alto a destra della batteria.

    • Piega il connettore lontano dalla presa per evitare dei contatti accidentali.

    • Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente e premi su un lato, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.

  9. Svita la vite a croce Phillips da 3 mm che tiene ferma la copertura del cavo. Rimuovi la copertura del cavo.
    • Svita la vite a croce Phillips da 3 mm che tiene ferma la copertura del cavo.

    • Rimuovi la copertura del cavo.

  10. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro di interconnessione dalla scheda madre, posizionata sopra la batteria. Ripeti questa procedura per scollegare il cavo a nastro della scheda figlia dalla scheda madre. Ripeti questa procedura per scollegare il cavo a nastro della scheda figlia dalla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro di interconnessione dalla scheda madre, posizionata sopra la batteria.

    • Ripeti questa procedura per scollegare il cavo a nastro della scheda figlia dalla scheda madre.

  11. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo di interconnessione dalla scheda figlia, che si trova sotto alla batteria. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo di interconnessione dalla scheda figlia, che si trova sotto alla batteria.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo di interconnessione dalla scheda figlia, che si trova sotto alla batteria.

  12. Rimuovi il cavo di interconnessione. Piega con cura il cavo ancora attaccato alla daughterboard per tenerlo lontano dalla batteria.
    • Rimuovi il cavo di interconnessione.

    • Piega con cura il cavo ancora attaccato alla daughterboard per tenerlo lontano dalla batteria.

  13. Usa lo strumento di apertura per spingere verso il bordo della scocca di plastica ogni pezzo di adesivo che trattiene la batteria. Dovrebbe essercene almeno uno attaccato su entrambi i lati della batteria. Fai attenzione a non forare la batteria con lo strumento.
    • Usa lo strumento di apertura per spingere verso il bordo della scocca di plastica ogni pezzo di adesivo che trattiene la batteria. Dovrebbe essercene almeno uno attaccato su entrambi i lati della batteria.

    • Fai attenzione a non forare la batteria con lo strumento.

  14. Rimuovi la linguetta di estrazione trasparente dalla batteria.
    • Rimuovi la linguetta di estrazione trasparente dalla batteria.

  15. Premi la scocca sul tavolo per tenere fermo il telefono. Con un'azione forte e costante, tira la linguetta di estrazione finché la batteria non si stacca dal suo alloggiamento. Se incontri difficoltà con questo passaggio, applica un po' di alcol isopropilico concentrato (oltre 90%) sul lato da staccare della batteria per indebolire l'adesivo.
    • Premi la scocca sul tavolo per tenere fermo il telefono.

    • Con un'azione forte e costante, tira la linguetta di estrazione finché la batteria non si stacca dal suo alloggiamento.

    • Se incontri difficoltà con questo passaggio, applica un po' di alcol isopropilico concentrato (oltre 90%) sul lato da staccare della batteria per indebolire l'adesivo.

    • Ruotandola, stacca totalmente la batteria dal suo alloggiamento, liberandola del tutto dall'adesivo.

  16. Rimuovi la batteria e ogni adesivo rimasto sulla scocca. Non riutilizzare la batteria dopo averla rimossa. Riutilizzare una batteria piegata o danneggiata è un potenziale rischio per la sicurezza.
    • Rimuovi la batteria e ogni adesivo rimasto sulla scocca.

    • Non riutilizzare la batteria dopo averla rimossa. Riutilizzare una batteria piegata o danneggiata è un potenziale rischio per la sicurezza.

    • Se la batteria sostitutiva non ha una linguetta di estrazione, puoi prenderla dalla vecchia batteria e applicarla a quella nuova, per facilitare future ed eventuali sostituzioni.

    • Mentre installi la batteria, connetti temporaneamente la batteria al telefono per assicurare un corretto allineamento.

    • Per installare una nuova batteria sulla scocca, rimuovi alcune striscr adesive da una scheda adesiva pretagliata, o taglia alcune strisce da un rotolo di nastro Tesa e attaccale nell'area evidenziata.

    • Se stai installando una batteria su un nuovo modulo schermo + digitizer, assicurati di staccare il rivestimento adesivo arancione per esporre l'adesivo per la nuova batteria.

  17. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore dei tasti capacitivi dalla loro presa sulla scheda figlia, che si trova sotto la batteria. Ripeti questa procedura per scollegare il connettore del sensore delle impronte digitali dalla sua presa sulla scheda figlia. Ripeti questa procedura per scollegare il connettore del sensore delle impronte digitali dalla sua presa sulla scheda figlia.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore dei tasti capacitivi dalla loro presa sulla scheda figlia, che si trova sotto la batteria.

    • Ripeti questa procedura per scollegare il connettore del sensore delle impronte digitali dalla sua presa sulla scheda figlia.

  18. Infila la punta di uno spudger sotto il cavo di interconnessione dell'antenna e sollevalo, scollegandolo dalla scheda figlia. Infila la punta di uno spudger sotto il cavo di interconnessione dell'antenna e sollevalo, scollegandolo dalla scheda figlia.
    • Infila la punta di uno spudger sotto il cavo di interconnessione dell'antenna e sollevalo, scollegandolo dalla scheda figlia.

  19. Svita le sette viti a croce Phillips che fissano la scheda figlia alla cornice.
    • Svita le sette viti a croce Phillips che fissano la scheda figlia alla cornice.

    • Due viti nere da 3 mm

    • Cinque viti argento da 2,9 mm

  20. La scheda figlia è ancora tenuta ferma da due ganci in plastica. Infila la parte piatta di uno spudger sotto la griglia dell'altoparlante e giralo delicatamente finché la scheda figlia non si libera dai suoi ganci. Infila la parte piatta di uno spudger sotto la griglia dell'altoparlante e giralo delicatamente finché la scheda figlia non si libera dai suoi ganci.
    • La scheda figlia è ancora tenuta ferma da due ganci in plastica.

    • Infila la parte piatta di uno spudger sotto la griglia dell'altoparlante e giralo delicatamente finché la scheda figlia non si libera dai suoi ganci.

  21. Rimuovi la scheda figlia.
    • Rimuovi la scheda figlia.

    • Per reinstallare la scheda figlia, appoggiane un bordo nel telefono, quindi premi l'altro bordo finché la scheda non scatta in posizione.

    • Se la scheda figlia non scatta facilmente in posizione, assicurati che non ci siano dei cavi a nastro o dell'antenna sotto di questa.

  22. Infila il bordo di uno strumento di apertura sotto la copertura del sensore delle impronte digitali vicino al bordo inferiore della cornice e sollevala. Rimuovi la copertura del sensore delle impronte digitali. Rimuovi la copertura del sensore delle impronte digitali.
    • Infila il bordo di uno strumento di apertura sotto la copertura del sensore delle impronte digitali vicino al bordo inferiore della cornice e sollevala.

    • Rimuovi la copertura del sensore delle impronte digitali.

  23. Usa un dito per spingere con decisione il sensore delle impronte digitali sullo schermo finché non esce dal suo alloggio. Usa un dito per spingere con decisione il sensore delle impronte digitali sullo schermo finché non esce dal suo alloggio.
    • Usa un dito per spingere con decisione il sensore delle impronte digitali sullo schermo finché non esce dal suo alloggio.

  24. Separa il sensore delle impronte digitali con il suo nastro dalla cornice.
    • Separa il sensore delle impronte digitali con il suo nastro dalla cornice.

    • Rimuovi il sensore delle impronte digitali.

  25. Infila la punta di uno spudger sotto il cavo di interconnessione dell'antenna posizionato sull'angolo in basso a sinistra della scheda madre. Solleva e scollega il cavo di interconnessione dell'antenna.
    • Infila la punta di uno spudger sotto il cavo di interconnessione dell'antenna posizionato sull'angolo in basso a sinistra della scheda madre.

    • Solleva e scollega il cavo di interconnessione dell'antenna.

  26. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore dello schermo dalla sua presa sulla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore dello schermo dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore dello schermo dalla sua presa sulla scheda madre.

  27. Rimuovi le sette viti a croce Phillips che fissano la scheda madre alla cornice:
    • Rimuovi le sette viti a croce Phillips che fissano la scheda madre alla cornice:

    • Quattro viri nere da 3 mm

    • Tre viti argento da 2,9 mm

    • Alcune di queste viti possono essere coperte da degli adesivi. Rimuovili per accedere alle viti.

  28. Assicurati di aver rimosso il carrello della SIM prima di eseguire questo passaggio. La scheda madre è ancora tenuta ferma da due ganci sulla parte superiore. Infila la parte piatta di uno spudger sotto l'angolo in alto a sinistra della scheda madre.
    • Assicurati di aver rimosso il carrello della SIM prima di eseguire questo passaggio.

    • La scheda madre è ancora tenuta ferma da due ganci sulla parte superiore.

    • Infila la parte piatta di uno spudger sotto l'angolo in alto a sinistra della scheda madre.

    • Ruota lo spudger e sollevalo per rilasciare la scheda madre dal suo alloggio.

  29. Rimuovi la scheda madre.
    • Rimuovi la scheda madre.

    • Durante il rimontaggio, stai attento a non schiacciare nessun cavo a nastro o dell'antenna sotto la scheda madre.

    • Cerca di non strappare i pezzi di nastro adesivo nero in modo da poterli riutilizzare durante il rimontaggio. Se si stappano, sostituiscili con dei pezzi di nastro isolante.

    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e rimuovere il nastro nero che copre i tasti del volume sul bordo destro del telefono.

    • Ripeti la procedura per il nastro nero che copre il tasto di accensione sul bordo sinistro del telefono.

  30. Usa la parte piatta di uno spudger per spingere delicatamente via la scheda dei tasti del volume dalla cornice. Se la scheda dei tasti del volume inizia a piegarsi significativamente, fermati e fai leva da un altro punto. Continua a fare leva finché non liberi la scheda dei tasti del volume dalla cornice.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per spingere delicatamente via la scheda dei tasti del volume dalla cornice.

    • Se la scheda dei tasti del volume inizia a piegarsi significativamente, fermati e fai leva da un altro punto.

    • Continua a fare leva finché non liberi la scheda dei tasti del volume dalla cornice.

    • Per reinstallare la scheda dei tasti del volume, taglia un piccolo pezzo di adesivo dalla carta adesiva pretagliata o da un rotolo di nastro Tesa e usalo per reincollare la scheda sulla cornice.

  31. Usa la punta di uno spudger per fare leva e liberare il tasto di accensione dal bordo sinistro della cornice.
    • Usa la punta di uno spudger per fare leva e liberare il tasto di accensione dal bordo sinistro della cornice.

    • Per reinstallare il tasto di accensione, taglia un piccolo pezzo di adesivo dalla carta adesiva pretagliata o da un rotolo di nastro Tesa e usalo per reincollare la scheda sulla cornice.

  32. Premi insieme le punte della pinzetta ed infilale sotto il pad di contatto rettangolare vicino alla parte superiore sinistra della cornice. Fai leva per separare il pad dei contatti dalla cornice.
    • Premi insieme le punte della pinzetta ed infilale sotto il pad di contatto rettangolare vicino alla parte superiore sinistra della cornice.

    • Fai leva per separare il pad dei contatti dalla cornice.

  33. Solleva il cavo a nastro del volume dalla sua posizione, rimuovendolo dalla sua scanalatura. Rimuovi il gruppo dei tasti del volume e di accensione.
    • Solleva il cavo a nastro del volume dalla sua posizione, rimuovendolo dalla sua scanalatura.

    • Rimuovi il gruppo dei tasti del volume e di accensione.

    • Se stai trasferendo il gruppo su un nuovo schermo e digitizer, rimuovi la protezione blu dell'adesivo dalla cornice di ricambio e premi il cavo sull'adesivo scoperto.

  34. Premi insieme le punte della pinzetta ed infilale sotto uno dei ganci della capsula auricolare. Tira la pinzetta lentamente verso l'alto per rimuovere la capsula auricolare dal suo alloggio.
    • Premi insieme le punte della pinzetta ed infilale sotto uno dei ganci della capsula auricolare.

    • Tira la pinzetta lentamente verso l'alto per rimuovere la capsula auricolare dal suo alloggio.

    • Se il gancio della capsula auricolare inizia a piegarsi verso l'alto, fermati, sfila le pinzette e prova con l'altro gancio.

  35. Rimuovi la capsula auricolare.
    • Rimuovi la capsula auricolare.

    • Per reinstallare la capsula auricolare:

    • Assicurati che la capsula auricolare sia orientata correttamente nel suo alloggio in modo che i contatti d'oro siano rivolti verso l'alto.

    • Appoggia la capsula auricolare nel suo alloggio e premila saldamente in posizione con le dita.

    • Se stai trasferendo il gruppo su un nuovo schermo e digitizer, assicurati di rimuovere la protezione dell'adesivo della capsula auricolare dalla cornice di ricambio per scoprire l'adesivo.

  36. Svita le due viti a croce Phillips da 1,9 mm che tengono fermi i contatti di messa a terra della cornice.
    • Svita le due viti a croce Phillips da 1,9 mm che tengono fermi i contatti di messa a terra della cornice.

  37. Rimuovi i due contatti di messa a terra della cornice e trasferiscili sul gruppo di ricambio.
    • Rimuovi i due contatti di messa a terra della cornice e trasferiscili sul gruppo di ricambio.

    • Ricordati che i contatti sono direzionali. Installali nel'orientamento corretto.

  38. Rimuovi il cavo di interconnessione dell'antenna dalla sua scanalatura e trasferiscilo sul gruppo di ricambio.
    • Rimuovi il cavo di interconnessione dell'antenna dalla sua scanalatura e trasferiscilo sul gruppo di ricambio.

  39. Resta solo il gruppo dello schermo e del digitizer.
    • Resta solo il gruppo dello schermo e del digitizer.

    • Trasferisci tutti i componenti che hai rimosso nei passaggi precedenti da gruppo originale a quello nuovo.

    • Ispeziona attentamente il nuovo gruppo per confrontarlo con l'originale. Trasferisci tutti i componenti mancanti, come la staffa dei LED, al nuovo gruppo.

Conclusione

Per prestazioni ottimali, calibra la tua nuova batteria appena installata: Caricala al 100% e continua a caricarla per almeno altre 2 ore. Quindi usa il tuo dispositivo finché non si spegne a causa della batteria scarica. Infine, caricala senza interruzioni al 100%.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

160.880 Reputazione

412 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

136 Membri

16.006 Guide realizzate

Yeah I've done one of these and am literally about to do the 2nd one. Easy as you like :D

Be sure to purchase the LCD with frame as it's much quicker.

drunkenmenace - Replica

Hi,

May I kindly ask, both oneplus 3 and oneplus 3T are the same screen? I'm about to buy a screen with frame and digitizer, and all sellers name their products "oneplus 3/3T LCD screen".

Noémi Dupertuis -

It is sure that Oneplus 3 lcd screen is compatible with Oneplus 3T.

Witrigs -

if the touch still works and it is only the screen to be cracked is there another procedure to follow? Do I need to replace the whole LCD?

Paolo Di Lorenzo - Replica

Yes, because it is really difficult to replace front glass screen only, I prefer you take the whole screen with lcd + front glass+ middle frame.

Witrigs -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 15

Ultimi 7 Giorni: 82

Ultimi 30 Giorni: 461

Tutti i Tempi: 195,527