Introduzione

Questa guida mostra come rimuovere e sostituire il gruppo dello schermo del Google Pixel XL, che include lo schermo e il digitizer.

Il pannello dello schermo non rinforzato del Pixel XL è delicato ed è incollato alla cornice con del forte adesivo, rendendo le riparazioni difficili. C'è una buona probabilità di rompere lo schermo, specialmente se ci sono già delle micro fratture. Assicurati di scaldarlo per bene e di essere estremamente attento durante la procedura.

  1. Scalda un iOpener ed appoggialo al bordo superiore dello schermo per due minuti. Puoi anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: lo schermo e la batteria si danneggiano facilmente con il calore ecceessivo. Prendi nota delle seguenti aree prima di iniziare a fare leva:
    • Scalda un iOpener ed appoggialo al bordo superiore dello schermo per due minuti.

    • Puoi anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: lo schermo e la batteria si danneggiano facilmente con il calore ecceessivo.

    • Prendi nota delle seguenti aree prima di iniziare a fare leva:

    • Adesivo sottile allineato contro il pannello dello schermo

    • Adesivo spesso

    • Il pannello OLED dello schermo, che è molto delicato

    • Il cavo dello schermo, che può essere danneggiato mentre fai leva

  2. Quando il bordo è caldo al tatto, fai aderire una ventosa vicino al bordo stesso. Tira verso l'alto la ventosa ed infila un plettro nella fessura. Non infilare il plettro per più di 13 mm, o danneggerai il gruppo dello schermo.
    • Quando il bordo è caldo al tatto, fai aderire una ventosa vicino al bordo stesso.

    • Tira verso l'alto la ventosa ed infila un plettro nella fessura.

    • Non infilare il plettro per più di 13 mm, o danneggerai il gruppo dello schermo.

    • Se hai problemi nel creare una fessura, riscalda il bordo e riprova.

    • Puoi anche provare a usare una carta da gioco al posto di un plettro per facilitare l'ingresso iniziale.

  3. Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore per tagliare l'adesivo. Assicurati di non infilarlo più a fondo di 13 mm, o danneggerai lo schermo. Lascia il plettro infilato sotto il bordo per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore per tagliare l'adesivo.

    • Assicurati di non infilarlo più a fondo di 13 mm, o danneggerai lo schermo.

    • Lascia il plettro infilato sotto il bordo per evitare che l'adesivo si reincolli.

  4. Scalda l'iOpener ed appoggialo al bordo destro del telefono per due minuti. Infila un plettro vicino al bordo superiore del telefono, dove hai già tagliato l'adesivo. Fai scorrere lentamente il plettro attorno all'angolo destro.
    • Scalda l'iOpener ed appoggialo al bordo destro del telefono per due minuti.

    • Infila un plettro vicino al bordo superiore del telefono, dove hai già tagliato l'adesivo.

    • Fai scorrere lentamente il plettro attorno all'angolo destro.

    • Fai scorrere attentamente il plettro sotto il bordo destro del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Non infilare il plettro per più di 1 mm sotto il bordo, o danneggerai il gruppo dello schermo.

    • Ripeti i passaggi precedenti per il bordo sinistro dello schermo.

  5. Scalda il bordo inferiore con l'iOpener per due minuti. Infila un plettro vicino al bordo destro dove hai già tagliato l'adeesivo.
    • Scalda il bordo inferiore con l'iOpener per due minuti.

    • Infila un plettro vicino al bordo destro dove hai già tagliato l'adeesivo.

    • Fai scorrere attentamente il plettro attorno all'angolo.

    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore per tagliare l'adesivo.

    • Non infilarlo più a fondo di 8,5 mm o danneggerai il cavo dello schermo.

  6. Dopo aver tagliato lungo tutto il perimetro del telefono, solleva leggermente il gruppo dello schermo con attenzione dagli angoli a destra.
    • Dopo aver tagliato lungo tutto il perimetro del telefono, solleva leggermente il gruppo dello schermo con attenzione dagli angoli a destra.

    • Non cercare di rimuovere il gruppo dello schermo: è ancora collegato con un cavo a nastro.

    • Usa un plettro per tagliare tutto l'adesivo rimasto.

  7. Solleva il gruppo dello schermo dal bordo superiore e ruotalo in modo che si appoggi a faccia in giù sulla cornice. Stai attento a non tirare il cavo a nastro mentre ruoti il gruppo. Stai attento a non tirare il cavo a nastro mentre ruoti il gruppo.
    • Solleva il gruppo dello schermo dal bordo superiore e ruotalo in modo che si appoggi a faccia in giù sulla cornice.

    • Stai attento a non tirare il cavo a nastro mentre ruoti il gruppo.

  8. Svita le due viti Torx T5 da 4 mm che tengono ferma la copertura del cavo dello schermo. Rimuovi la copertura del cavo dello schermo.
    • Svita le due viti Torx T5 da 4 mm che tengono ferma la copertura del cavo dello schermo.

    • Rimuovi la copertura del cavo dello schermo.

  9. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo dello schermo dal suo connettore. Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente e premi su un lato, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo dello schermo dal suo connettore.

    • Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente e premi su un lato, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.

  10. Rimuovi il gruppo dello schermo. Per delle istruzioni comprensive su come reinstallare lo schermo del Pixel XL, segui questa guida. Se il tuo schermo di ricambio non ha una griglia per lo speaker, usa delle pinzette per rimuovere delicatamente la griglia adesiva dallo schermo originale e trasferiscila su quello di ricambio.
    • Rimuovi il gruppo dello schermo.

    • Per delle istruzioni comprensive su come reinstallare lo schermo del Pixel XL, segui questa guida.

    • Se il tuo schermo di ricambio non ha una griglia per lo speaker, usa delle pinzette per rimuovere delicatamente la griglia adesiva dallo schermo originale e trasferiscila su quello di ricambio.

    • Prima di installare un nuovo schermo, assicurati di rimuovere tutte le tracce di adesivo dalla cornice. Usa uno spudger o uno strumento di apertura per grattarlo via, quindi usa dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione per rimuovere ogni residuo.

    • Se stai reinstallando il gruppo dello schermo originale, assicurati di rimuovere tutti i residui di adesivo dal pannello e dalla cornice prima di applicarne di nuovo.

    • Assicurati di accendere il tuo telefono e provare la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e richiudere il telefono.

Conclusione

Se il tuo Pixel non si accende dopo aver sostituito lo schermo, c'è la possibilità che il telefono si sia acceso da solo quando hai ricollegato la batteria. Tieni premuto il tasto di accensione per qualche secondo finché il telefono non vibra per spegnersi. Dopodiché, ricollega lo schermo e riprova.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

173.091 Reputazione

428 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

17.006 Guide realizzate

10 Commenti

I just connected the screen to the phone, but the screen doesn’t start. Do I have to restart in a special way the phone to make it works? All possible button combinations to restart the phone doesn’t work

David Torralbo - Replica

The iFixIt iOpener tool is a complete waste of money. It didn’t loosen up the glue at all. I am requesting a refund on Amazon.com

Drew Hookway - Replica

Hi Drew, sorry to hear that your iOpener didn’t work too well in your repairs. We like to think it’s a pretty valuable and inexpensive tool, but it does have its quirks — namely, not everyone’s microwave is specced to operate at the same temperatures, so not everyone will achieve the most optimal temperature during that heating process.

For what it’s worth, we do put a Lifetime Warranty on the iOpener tools, so our Support team would be happy to replace that one for you, if you’d like. If so, please reach out to them by using the Contact link on the help page: http://help.ifixit.com. Otherwise, you are welcome to request a refund via Amazon and we will oblige.

We wish you all the best in your future repairs.

Kadan Sharpe -

I am sure the iOpener does work, but it probably takes a long time to heat the adhesive enough for screen removal and would require several applications. I got one as part of my screen replacement kit, although I have a heat gun so I didn’t end up using it. That being said my screen took at least four minutes of heating, with some re-heating to remove the broken shards. I would also imagine that adhesives vary from manufacturer, since this is my first screen replacement all I know is that the adhesive on the Pixel XL is really strong!

Dan E -

Don’t forget to transfer the speaker cloth to the new screen. I got it all back together before realizing that there was just an ugly hole.

John-Paul Andrusky - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 28

Ultimi 30 Giorni: 120

Tutti i Tempi: 27,027