Introduzione

Segui questa guida per sostituire il gruppo della batteria esausta nel tuo Huawei Watch 2.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria al di sotto del 25% prima di smontare il tuo Huawei Watch 2. Questo riduce il rischio di pericolosi eventi termici se la batteria viene danneggiata accidentalmente durante la riparazione.

Nota: Se la tua batteria è gonfia, prendi le precauzioni appropriate.

Nota: Queesta guida ti mostrerà come sostituire il gruppo della batteria. Se invece vuoi sostituire solo la batteria, devi seguire una procedura diversa. Assicurati di avere la componente corretta prima di seguire questa guida.

Ti servirà dell'adesivo di ricambio per riattaccare delle componenti durante il rimontaggio.

Se la cassa è deformata, è importante sostituirla per assicurarsi che il nuovo schermo si monti correttamente e non si danneggi per la pressione.

  1. Prima di iniziare, stacca dal caricatore il tuo orologio e spegnilo.
    • Prima di iniziare, stacca dal caricatore il tuo orologio e spegnilo.

    • Sentiti libero di attaccare o staccare il cinturino per avere un miglior controllo durante le riparazioni.

  2. Svita le quattro viti Torx T2 da 4,5 mm.
    • Svita le quattro viti Torx T2 da 4,5 mm.

  3. Usa un paio di pinzette per rimuovere le quattro coperture in plastica accanto ai supporti del cinturino. Usa un paio di pinzette per rimuovere le quattro coperture in plastica accanto ai supporti del cinturino. Usa un paio di pinzette per rimuovere le quattro coperture in plastica accanto ai supporti del cinturino.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere le quattro coperture in plastica accanto ai supporti del cinturino.

  4. Infila uno strumento di apertura nella fessura tra la copertura posteriore e la cassa dell'orologio sul bordo inferiore della copertura posteriore. Usa lo strumento di apertura per fare leva sulla copertura posteriore dello Huawei Watch 2. Non rimuovere ancora del tutto il gruppo della copertura posteriore: è ancora collegato alla scheda madre.
    • Infila uno strumento di apertura nella fessura tra la copertura posteriore e la cassa dell'orologio sul bordo inferiore della copertura posteriore.

    • Usa lo strumento di apertura per fare leva sulla copertura posteriore dello Huawei Watch 2.

    • Non rimuovere ancora del tutto il gruppo della copertura posteriore: è ancora collegato alla scheda madre.

  5. Apri attentamente il gruppo della copertura posteriore verso il lato opposto alle due corone dell'orologio. Apri attentamente il gruppo della copertura posteriore verso il lato opposto alle due corone dell'orologio.
    • Apri attentamente il gruppo della copertura posteriore verso il lato opposto alle due corone dell'orologio.

  6. Svita la vite a croce Phillips #00 da 1,8 mm.
    • Svita la vite a croce Phillips #00 da 1,8 mm.

  7. Il cavo a nastro del sensore del battito del cuore è collegato alla schermatura in metallo che copre il connettore della batteria. Per evitare di danneggiarlo, prendi la schermatura solo dal bordo inferiore, dove c'era la vite a croce Phillips. Usa un paio di pinzette per rimuovere attentamente la schermatura in metallo. Rimuovi il gruppo della copertura posteriore.
    • Il cavo a nastro del sensore del battito del cuore è collegato alla schermatura in metallo che copre il connettore della batteria. Per evitare di danneggiarlo, prendi la schermatura solo dal bordo inferiore, dove c'era la vite a croce Phillips.

    • Usa un paio di pinzette per rimuovere attentamente la schermatura in metallo.

    • Rimuovi il gruppo della copertura posteriore.

  8. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il cavo a nastro della batteria. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il cavo a nastro della batteria.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il cavo a nastro della batteria.

  9. Svita le due viti a croce Phillips #00 da 1,8 mm.
    • Svita le due viti a croce Phillips #00 da 1,8 mm.

  10. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura in metallo sopra i cavi a nastro dello schermo e del digitizer. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura in metallo sopra i cavi a nastro dello schermo e del digitizer.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura in metallo sopra i cavi a nastro dello schermo e del digitizer.

  11. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il cavo a nastro del digitizer. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il cavo a nastro del digitizer.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il cavo a nastro del digitizer.

  12. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il cavo a nastro dello schermo. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il cavo a nastro dello schermo.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il cavo a nastro dello schermo.

  13. Evita di danneggiare le resistenze sopra la scheda madre durante la seguente procedura di rimozione. Il gruppo della scheda madre e della batteria sono tenuti insieme da due viti sotto la scheda madre. Per poter sostituire il gruppo della batteria, dovrai sollevare l'intero gruppo dalla cassa dell'orologio.
    • Evita di danneggiare le resistenze sopra la scheda madre durante la seguente procedura di rimozione.

    • Il gruppo della scheda madre e della batteria sono tenuti insieme da due viti sotto la scheda madre. Per poter sostituire il gruppo della batteria, dovrai sollevare l'intero gruppo dalla cassa dell'orologio.

    • Infila la punta di uno spudger nell'alloggio nell'angolo in basso a destra del supporto bianco della batteria.

    • Usa lo spudger per sollevare l'angolo a destra del gruppo della batteria e della scheda madre.

  14. Infila la punta di uno spudger nell'alloggio nell'angolo in basso a sinistra del supporto bianco della batteria. Usa lo spudger per sollevare l'angolo a sinistra del gruppo della batteria e della scheda madre.
    • Infila la punta di uno spudger nell'alloggio nell'angolo in basso a sinistra del supporto bianco della batteria.

    • Usa lo spudger per sollevare l'angolo a sinistra del gruppo della batteria e della scheda madre.

  15. Usa un paio di pinzette per rimuovere il gruppo della batteria e della scheda madre. Usa un paio di pinzette per rimuovere il gruppo della batteria e della scheda madre.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere il gruppo della batteria e della scheda madre.

  16. Usa un paio di pinzette per rimuovere la guarnizione in gomma nera dal microfono accanto all'angolo in alto a destra della batteria. Usa un paio di pinzette per rimuovere la guarnizione in gomma nera dal microfono accanto all'angolo in alto a destra della batteria.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la guarnizione in gomma nera dal microfono accanto all'angolo in alto a destra della batteria.

  17. Svita le due viti a croce Phillips da 1,8 mm da sotto la scheda madre.
    • Svita le due viti a croce Phillips da 1,8 mm da sotto la scheda madre.

  18. Usa un paio di pinzette per rimuovere la scheda madre dal gruppo della batteria. A questo punto, durante il rimontaggio, assicurati che il cavo a nastro sul bordo inferiore del gruppo della batteria sia collegato alla scheda madre. A questo punto, durante il rimontaggio, assicurati che il cavo a nastro sul bordo inferiore del gruppo della batteria sia collegato alla scheda madre.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la scheda madre dal gruppo della batteria.

    • A questo punto, durante il rimontaggio, assicurati che il cavo a nastro sul bordo inferiore del gruppo della batteria sia collegato alla scheda madre.

  19. Prima di rimontare il tutto controlla il nuovo componente per alcune parti che potrebbero dover essere trasferite dall'originale.
    • Prima di rimontare il tutto controlla il nuovo componente per alcune parti che potrebbero dover essere trasferite dall'originale.

Conclusione

Per rimontare il tuo Huawei Watch 2, segui le istruzioni in ordine inverso.

Se possibile, accendi il tuo Huawei Watch 2 e prova la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo sotto la batteria e di richiuderlo.

Per prestazioni ottimali, dopo aver completato la procedura, calibra la tua nuova batteria appena installata: caricala al 100% e lasciala caricare per almeno altre due ore. Quindi utilizza il tuo dispositivo finché non si spegne per la batteria scarica. Infine ricaricalo senza interruzioni al 100%.

Un'altra persona ha completato questa guida.

en it

93%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

94.632 Reputazione

387 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.481 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 34

Ultimi 30 Giorni: 109

Tutti i Tempi: 1,245