Introduzione

Segui questa guida per sostituire la batteria esausta nel tuo Huawei Watch 2.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria al di sotto del 25% prima di smontare il tuo Huawei Watch 2. Questo riduce il rischio di pericolosi eventi termici se la batteria viene danneggiata accidentalmente durante la riparazione.

Nota: Se la tua batteria è gonfia, prendi le precauzioni appropriate.

Nota: Queesta guida ti mostrerà come sostituire solo la batteria. Se invece vuoi sostituire il gruppo della batteria, devi seguire una procedura diversa. Assicurati di avere la componente corretta prima di seguire questa guida.

Ti servirà dell'adesivo di ricambio per riattaccare delle componenti durante il rimontaggio.

  1. Prima di iniziare, stacca dal caricatore il tuo orologio e spegnilo.
    • Prima di iniziare, stacca dal caricatore il tuo orologio e spegnilo.

    • Sentiti libero di attaccare o staccare il cinturino per avere un miglior controllo durante le riparazioni.

  2. Svita le quattro viti Torx T2 da 4,5 mm.
    • Svita le quattro viti Torx T2 da 4,5 mm.

  3. Usa un paio di pinzette per rimuovere le quattro coperture in plastica accanto ai supporti del cinturino. Usa un paio di pinzette per rimuovere le quattro coperture in plastica accanto ai supporti del cinturino. Usa un paio di pinzette per rimuovere le quattro coperture in plastica accanto ai supporti del cinturino.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere le quattro coperture in plastica accanto ai supporti del cinturino.

  4. Infila uno strumento di apertura nella fessura tra la copertura posteriore e la cassa dell'orologio sul bordo inferiore della copertura posteriore. Usa lo strumento di apertura per fare leva sulla copertura posteriore dello Huawei Watch 2. Non rimuovere ancora del tutto il gruppo della copertura posteriore: è ancora collegato alla scheda madre.
    • Infila uno strumento di apertura nella fessura tra la copertura posteriore e la cassa dell'orologio sul bordo inferiore della copertura posteriore.

    • Usa lo strumento di apertura per fare leva sulla copertura posteriore dello Huawei Watch 2.

    • Non rimuovere ancora del tutto il gruppo della copertura posteriore: è ancora collegato alla scheda madre.

  5. Apri attentamente il gruppo della copertura posteriore verso il lato opposto alle due corone dell'orologio. Apri attentamente il gruppo della copertura posteriore verso il lato opposto alle due corone dell'orologio.
    • Apri attentamente il gruppo della copertura posteriore verso il lato opposto alle due corone dell'orologio.

  6. Svita la vite a croce Phillips #00 da 1,8 mm.
    • Svita la vite a croce Phillips #00 da 1,8 mm.

  7. Il cavo a nastro del sensore del battito del cuore è collegato alla schermatura in metallo che copre il connettore della batteria. Per evitare di danneggiarlo, prendi la schermatura solo dal bordo inferiore, dove c'era la vite a croce Phillips. Usa un paio di pinzette per rimuovere attentamente la schermatura in metallo. Rimuovi il gruppo della copertura posteriore.
    • Il cavo a nastro del sensore del battito del cuore è collegato alla schermatura in metallo che copre il connettore della batteria. Per evitare di danneggiarlo, prendi la schermatura solo dal bordo inferiore, dove c'era la vite a croce Phillips.

    • Usa un paio di pinzette per rimuovere attentamente la schermatura in metallo.

    • Rimuovi il gruppo della copertura posteriore.

  8. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il cavo a nastro della batteria. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il cavo a nastro della batteria.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il cavo a nastro della batteria.

  9. Nei prossimi passaggi rimuoverai la batteria. Per evitare di danneggiare i cavi a nastro che passano sotto la batteria, fai leva solo sulle aree evidenziate in rosso.
    • Nei prossimi passaggi rimuoverai la batteria.

    • Per evitare di danneggiare i cavi a nastro che passano sotto la batteria, fai leva solo sulle aree evidenziate in rosso.

  10. Appoggia un iOpener scaldato sullo schermo per ammorbidire l'adesivo che tiene ferma la batteria. Tienilo appoggiato per almeno due minuti.
    • Appoggia un iOpener scaldato sullo schermo per ammorbidire l'adesivo che tiene ferma la batteria. Tienilo appoggiato per almeno due minuti.

  11. Infila la parte piatta di uno spudger tra il bordo inferiore della batteria e la copertura posteriore. Usa lo spudger per sollevare attentamente la batteria dal suo alloggio. Usa lo spudger per sollevare attentamente la batteria dal suo alloggio.
    • Infila la parte piatta di uno spudger tra il bordo inferiore della batteria e la copertura posteriore.

    • Usa lo spudger per sollevare attentamente la batteria dal suo alloggio.

  12. Rimuovi la batteria. Non reinstallare una batteria danneggiata o deformata, in quanto sarebbe un potenziale pericolo per la tua sicurezza.
    • Rimuovi la batteria.

    • Non reinstallare una batteria danneggiata o deformata, in quanto sarebbe un potenziale pericolo per la tua sicurezza.

Conclusione

Per rimontare il tuo Huawei Watch 2, segui le istruzioni in ordine inverso.

Se possibile, accendi il tuo Huawei Watch 2 e prova la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo sotto la batteria e di richiuderlo.

Per prestazioni ottimali, dopo aver completato la procedura, calibra la tua nuova batteria appena installata: caricala al 100% e lasciala caricare per almeno altre due ore. Quindi utilizza il tuo dispositivo finché non si spegne per la batteria scarica. Infine ricaricalo senza interruzioni al 100%.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

90.529 Reputazione

375 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.038 Guide realizzate

Do you know what’s the model of the battery? My watch is starting to die really early (it says it’s at 77 but it then quickly drops to 0) and I need to replace it

NovaViper - Replica

Trickiest part is getting the heart rate sensor connector back in. There’s a little hook at the end opposite the screw hole that has to be slipped into place before laying the rest of it down. Took a few tries before it got seated. Whole thing took 10-15 mins start to finish.

Thomas Overton - Replica

I wish I had read this comment before following these instructions, this was the only step that was frustrating until i noticed the hook.

Richard Grove-White -

Like Richard, I found this the trickiest part of the job. I had not realised there was a very tiny hook and eventually positioned it accurately by luck rather than skill or judgement. I also had difficulty getting the battery connector seated properly and, again, it was by trial and error that I eventually got it attached correctly.

Alan Lambert -

before you begin make sure you have a t2 star screwdriver and hear a drier or something to heat up the battery from top so it will come off easier.

if you in usa you can get one from micro center called Mako Precision bit set it about 38$

but if you just want to do this job you can get from online for about 3$. and one prier flatspudger like the plastic one they sail here

and one tweezer. Without these tools, you cant complete job

eugene Talanov - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 39

Ultimi 7 Giorni: 260

Ultimi 30 Giorni: 994

Tutti i Tempi: 7,297