Introduzione

Segui questa guida per sostituire il gruppo connettore Lightning che include i microfoni inferiori, il cavo del convertitore dell'antenna e il connettore Lightning.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

  11. Rimuovi le quattro viti Phillips che fissano la staffa del cavo inferiore del display alla scheda logica: Due viti da 1,3 mm
    • Rimuovi le quattro viti Phillips che fissano la staffa del cavo inferiore del display alla scheda logica:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Due viti da 2,8 mm

    • Rimuovi la staffa.

    • Rimuovi la staffa.

  17. Rimuovi il gruppo display.
  18. Rimuovi le tre viti che fissano la staffa vicino al Taptic Engine:
    • Rimuovi le tre viti che fissano la staffa vicino al Taptic Engine:

    • Una vite tri-wing Y000 da 1,3 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,7 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,9 mm

  19. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  20. Infila con delicatezza un plettro di apertura tra il cavo flessibile dell'antenna e la parte superiore dell'altoparlante. Questa parte del cavo flessibile è tenuta in posizione da un debole adesivo. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo renderà più facile separare il cavo flessibile. Questa parte del cavo flessibile è tenuta in posizione da un debole adesivo. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo renderà più facile separare il cavo flessibile.
    • Infila con delicatezza un plettro di apertura tra il cavo flessibile dell'antenna e la parte superiore dell'altoparlante.

    • Questa parte del cavo flessibile è tenuta in posizione da un debole adesivo. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo renderà più facile separare il cavo flessibile.

  21. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile dell'antenna diversity dalla scheda logica. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile dell'antenna diversity dalla scheda logica.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile dell'antenna diversity dalla scheda logica.

  22. Infila un plettro di apertura sotto il cavo flessibile dell'antenna per tenere giù lo zoccolo. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dalla sua presa il cavo flessibile dell'antenna, usando il plettro per tenere giù la presa stessa. Può essere difficile riconnettere questo cavo. Puoi semplificare la cosa usando delle pinzette per tenere il cavo flessibile in modo che il connettore sia allineato con il suo zoccolo. quindi premi delicatamente dall'alto verso il basso sul connettore finché un clic ne conferma il corretto posizionamento.
    • Infila un plettro di apertura sotto il cavo flessibile dell'antenna per tenere giù lo zoccolo.

    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dalla sua presa il cavo flessibile dell'antenna, usando il plettro per tenere giù la presa stessa.

    • Può essere difficile riconnettere questo cavo. Puoi semplificare la cosa usando delle pinzette per tenere il cavo flessibile in modo che il connettore sia allineato con il suo zoccolo. quindi premi delicatamente dall'alto verso il basso sul connettore finché un clic ne conferma il corretto posizionamento.

  23. Rimuovi l'antenna Wi-Fi diversity.
    • Rimuovi l'antenna Wi-Fi diversity.

    • Una vite tri-wing Y000 da 1,3 mm

    • Una vite Phillips da 2,7 mm

    • Una vite Phillips da 2,9 mm

    Sfoglia il Nostro Negozio
  26. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  27. Fai scorrere con cautela uno strumento di apertura tra il cavo flessibile di interconnessione antenna e la parte superiore dell'altoparlante. Questa parte del cavo flessibile è tenuta in posizione da un adesivo poco tenace. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo renderà più facile e sicuro separare il cavo flessibile. Questa parte del cavo flessibile è tenuta in posizione da un adesivo poco tenace. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo renderà più facile e sicuro separare il cavo flessibile.
    • Fai scorrere con cautela uno strumento di apertura tra il cavo flessibile di interconnessione antenna e la parte superiore dell'altoparlante.

    • Questa parte del cavo flessibile è tenuta in posizione da un adesivo poco tenace. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Questo renderà più facile e sicuro separare il cavo flessibile.

  28. Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere dalla scheda logica il cavo flessibile di interconnessione antenna. Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere dalla scheda logica il cavo flessibile di interconnessione antenna.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere dalla scheda logica il cavo flessibile di interconnessione antenna.

  29. Fai scorrere un plettro di apertura sotto il cavo flessibile di interconnessione antenna per tenere giù lo zoccolo del cavo stesso. Usa la punta di uno spudger per staccare dalla sua sede e scollegare il cavo flessibile di interconnessione antenna, mentre usi il plettro di apertura per tenere giù lo zoccolo. Collegare di nuovo questo cavo può essere complicato. Per semplificare l'azione, usa le tue pinzette per tenere in posizione il cavo flessibile in modo che il connettore si allineato con il suo zoccolo. Quindi, premi dolcemente verso il basso il connettore con l'estremità piatta dello spudger finché non senti il clic che conferma l'inserimento.
    • Fai scorrere un plettro di apertura sotto il cavo flessibile di interconnessione antenna per tenere giù lo zoccolo del cavo stesso.

    • Usa la punta di uno spudger per staccare dalla sua sede e scollegare il cavo flessibile di interconnessione antenna, mentre usi il plettro di apertura per tenere giù lo zoccolo.

    • Collegare di nuovo questo cavo può essere complicato. Per semplificare l'azione, usa le tue pinzette per tenere in posizione il cavo flessibile in modo che il connettore si allineato con il suo zoccolo. Quindi, premi dolcemente verso il basso il connettore con l'estremità piatta dello spudger finché non senti il clic che conferma l'inserimento.

  30. Rimuovi il cavo flessibile di interconnessione antenna.
    • Rimuovi il cavo flessibile di interconnessione antenna.

    • Rimuovi le due viti che tengono in posizione il Taptic Engine:

    • Una vite Phillips da 2,1 mm

    • Un distanziale a vite da 2,1 mm

  31. Usa la punta di uno spudger per spostare verso l'alto lo zoccolo del cavo di antenna allontanandolo dal connettore sottostante. Usa la punta di uno spudger per spostare verso l'alto lo zoccolo del cavo di antenna allontanandolo dal connettore sottostante.
    • Usa la punta di uno spudger per spostare verso l'alto lo zoccolo del cavo di antenna allontanandolo dal connettore sottostante.

  32. Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile del Taptic Engine. Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile del Taptic Engine.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile del Taptic Engine.

  33. Rimuovi il Taptic Engine.
    • Rimuovi il Taptic Engine.

  34. Svita le due viti che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore:
    • Svita le due viti che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore:

    • Una vite a croce Phillips da 2 mm

    • Una vite a croce Phillips da 1,8 mm

  35. Spingi con cautela lo sfiato barometrico verso la batteria per staccare l'adesivo che fissa lo sfiato al bordo inferiore dell'iPhone. Spingi con cautela lo sfiato barometrico verso la batteria per staccare l'adesivo che fissa lo sfiato al bordo inferiore dell'iPhone.
    • Spingi con cautela lo sfiato barometrico verso la batteria per staccare l'adesivo che fissa lo sfiato al bordo inferiore dell'iPhone.

  36. Togli lo sfiato barometrico.
    • Togli lo sfiato barometrico.

  37. Inserisci uno strumento di estrazione SIM, una punta o una graffetta raddrizzata nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per espellere il vassoio.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM, una punta o una graffetta raddrizzata nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per espellere il vassoio.

    • Questa azione può richiedere di applicare una forza abbastanza significativa.

  38. Rimuovi il vassoio della scheda SIM dall'iPhone. La scheda SIM può facilmente cadere dal vassoio.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM dall'iPhone.

    • La scheda SIM può facilmente cadere dal vassoio.

    • Quando inserisci di nuovo la scheda SIM, assicurati che sia correttamente orientata rispetto al vassoio.

    • Una sottile guarnizione di gomma attorno al vassoio della scheda SIM protegge dall'intrusione di acqua e polvere. Se questa guarnizione è danneggiata o manca, sostituiscila per proteggere i componenti interni del tuo iPhone.

  39. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della fotocamera sollevandolo verso l'alto dalla sua presa. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della fotocamera sollevandolo verso l'alto dalla sua presa.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della fotocamera sollevandolo verso l'alto dalla sua presa.

    • Svita le due viti che fissano la staffa della fotocamera posteriore:

    • Una vite a croce Phillips da 3,1 mm

    • Un distanziale a vite da 3,0 mm

  40. Togli la staffa dell'altoparlante voce.
    • Togli la staffa dell'altoparlante voce.

  41. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del flash dalla sua presa sollevandolo verso l'alto. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del flash dalla sua presa sollevandolo verso l'alto.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del flash dalla sua presa sollevandolo verso l'alto.

  42. Svita le due viti che tengono in posizione la staffa del cavo superiore:
    • Svita le due viti che tengono in posizione la staffa del cavo superiore:

    • Una vite a croce Phillips da 2,9 mm

    • Una vite a croce Phillips da 1,3 mm

  43. Rimuovi la staffa del cavo superiore.
    • Rimuovi la staffa del cavo superiore.

  44. Con l'estremità piatta di uno spudger solleva il connettore del cavo superiore dalla sua presa. Con l'estremità piatta di uno spudger solleva il connettore del cavo superiore dalla sua presa.
    • Con l'estremità piatta di uno spudger solleva il connettore del cavo superiore dalla sua presa.

  45. Svita le tre viti a croce Phillips da 1,3 mm che fissano il componente antenna superiore sinistro.
    • Svita le tre viti a croce Phillips da 1,3 mm che fissano il componente antenna superiore sinistro.

  46. Rimuovi la vite a croce Phillips da 1,4 mm che fissa il componente antenna al bordo superiore del case.
    • Rimuovi la vite a croce Phillips da 1,4 mm che fissa il componente antenna al bordo superiore del case.

  47. Togli il componente antenna.
    • Togli il componente antenna.

  48. Svita le due viti a croce Phillips che fissano la clip di messa a terra al bordo superiore sinistro della scheda madre:
    • Svita le due viti a croce Phillips che fissano la clip di messa a terra al bordo superiore sinistro della scheda madre:

    • Una vite a croce Phillips da 1,5 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,6 mm

  49. Rimuovi la clip di messa a terra.
    • Rimuovi la clip di messa a terra.

  50. Svita le tre viti che tengono in posizione la scheda madre:
    • Svita le tre viti che tengono in posizione la scheda madre:

    • Una vite a croce Phillips da 1,8 mm

    • Un distanziale a vite da 2,5 mm

    • Un distanziale a vite da 2,2 mm

  51. Usa delle pinzette per spingere da parte la staffa di messa a terra della scheda madre. Usa delle pinzette per spingere da parte la staffa di messa a terra della scheda madre.
    • Usa delle pinzette per spingere da parte la staffa di messa a terra della scheda madre.

  52. Usa la punta di uno spudger per allontanare il cursore di estrazione della scheda SIM dalla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per allontanare il cursore di estrazione della scheda SIM dalla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per allontanare il cursore di estrazione della scheda SIM dalla scheda madre.

  53. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo del connettore Lightning dalla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo del connettore Lightning dalla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo del connettore Lightning dalla scheda madre.

  54. Con la punta di uno spudger solleva e scollega il connettore della bobina di ricarica wireless. Con la punta di uno spudger solleva e scollega il connettore della bobina di ricarica wireless.
    • Con la punta di uno spudger solleva e scollega il connettore della bobina di ricarica wireless.

  55. Adopera l'estremità piatta dello spudger per sollevare con cautela la scheda madre dalla parte del connettore della batteria. Stai attento a non far leva contro alcun cavo. Se avverti una resistenza, verifica se tutti i cavi, connettori e componenti sono stati staccati dalla scheda.
    • Adopera l'estremità piatta dello spudger per sollevare con cautela la scheda madre dalla parte del connettore della batteria.

    • Stai attento a non far leva contro alcun cavo. Se avverti una resistenza, verifica se tutti i cavi, connettori e componenti sono stati staccati dalla scheda.

  56. Afferrandola dai suoi lati, solleva la scheda madre vicino al connettore della batteria e toglila. Stai attento che la scheda madre non si impigli nei cavi. Stai attento che la scheda madre non si impigli nei cavi.
    • Afferrandola dai suoi lati, solleva la scheda madre vicino al connettore della batteria e toglila.

    • Stai attento che la scheda madre non si impigli nei cavi.

  57. Svita le due viti che fissano l'altoparlante alla cover posteriore:
    • Svita le due viti che fissano l'altoparlante alla cover posteriore:

    • Una vite a croce Phillips da 1,5 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,1 mm

  58. Rimuovi l'altoparlante.
    • Rimuovi l'altoparlante.

  59. Svita le tre viti che tengono in posizione il cavo del connettore Lightning:
    • Svita le tre viti che tengono in posizione il cavo del connettore Lightning:

    • Una vite a croce Phillips da 1,3 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,2 mm

  60. Rimuovi le due viti a croce Phillips da 1,4 mm che fissano la porta Lightning al bordo inferiore del telefono.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips da 1,4 mm che fissano la porta Lightning al bordo inferiore del telefono.

  61. Usa la punta di uno spudger per sollevare con cautela il microfono dal lato della scheda madre e staccarlo dall'adesivo che lo tiene in posizione. Non provare a rimuovere completamente il microfono, staccalo solo dall'adesivo come illustrato.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare con cautela il microfono dal lato della scheda madre e staccarlo dall'adesivo che lo tiene in posizione.

    • Non provare a rimuovere completamente il microfono, staccalo solo dall'adesivo come illustrato.

  62. Solleva con cautela il microfono dal lato della batteria e staccalo dall'adesivo usando la punta di uno spudger. Non provare a togliere completamente il microfono; separalo solo dall'adesivo come illustrato.
    • Solleva con cautela il microfono dal lato della batteria e staccalo dall'adesivo usando la punta di uno spudger.

    • Non provare a togliere completamente il microfono; separalo solo dall'adesivo come illustrato.

  63. Applica un iOpener riscaldato sulla parte inferiore del telefono, angolandolo come illustrato. Aiuterà a far ammorbidire l'adesivo del cavo flessibile.
    • Applica un iOpener riscaldato sulla parte inferiore del telefono, angolandolo come illustrato. Aiuterà a far ammorbidire l'adesivo del cavo flessibile.

  64. Fai scorrere un plettro di apertura sotto la parte inferiore del cavo flessibile del gruppo connettore Lightning e inizia a staccare il cavo dal case posteriore. Fai scorrere il plettro con cautela verso il bordo esterno dell'iPhone (allontanandolo dalla batteria). Una parte della bobina di ricarica wireless si trova direttamente sotto questa parte del cavo del connettore Lightning. Facendo leva con troppa aggressività potresti danneggiare la bobina.
    • Fai scorrere un plettro di apertura sotto la parte inferiore del cavo flessibile del gruppo connettore Lightning e inizia a staccare il cavo dal case posteriore.

    • Fai scorrere il plettro con cautela verso il bordo esterno dell'iPhone (allontanandolo dalla batteria).

    • Una parte della bobina di ricarica wireless si trova direttamente sotto questa parte del cavo del connettore Lightning. Facendo leva con troppa aggressività potresti danneggiare la bobina.

    • Se necessario, usa più volte il tuo asciugacapelli o un iOpener per riscaldare di nuovo la zona dietro il cavo flessibile del connettore Lightning in modo da staccarlo più facilmente.

  65. Continua a staccare la parte superiore del cavo flessibile, stando attento a non danneggiare alcun componente vicino. Piega il connettore della batteria con cautela da parte per evitare di rovinarlo. Fai molto attenzione a non danneggiare la batteria stessa. Una batteria perforata può rilasciare sostanze chimiche pericolose e/o prendere fuoco.
    • Continua a staccare la parte superiore del cavo flessibile, stando attento a non danneggiare alcun componente vicino.

    • Piega il connettore della batteria con cautela da parte per evitare di rovinarlo.

    • Fai molto attenzione a non danneggiare la batteria stessa. Una batteria perforata può rilasciare sostanze chimiche pericolose e/o prendere fuoco.

    • Smetti di far scorrere il plettro quando sei arrivato al bordo inferiore della batteria.

  66. Cominciando nell'angolo del telefono, fai scorrere il plettro sotto il cavo verso il connettore Lightning. Ferma il plettro quando sei arrivato al connettore Lightning.
    • Cominciando nell'angolo del telefono, fai scorrere il plettro sotto il cavo verso il connettore Lightning.

    • Ferma il plettro quando sei arrivato al connettore Lightning.

  67. Rimuovi con cautela il connettore Lightning dalla sua cavità nella cover posteriore. Rimuovi con cautela il connettore Lightning dalla sua cavità nella cover posteriore.
    • Rimuovi con cautela il connettore Lightning dalla sua cavità nella cover posteriore.

  68. Fai scorrere un plettro di apertura sotto il connettore Lightning per continuare a staccare il gruppo dal case posteriore. Continua a far scorrere il plettro finché il gruppo connettore non aderisce più alla parte inferiore della cover posteriore.
    • Fai scorrere un plettro di apertura sotto il connettore Lightning per continuare a staccare il gruppo dal case posteriore.

    • Continua a far scorrere il plettro finché il gruppo connettore non aderisce più alla parte inferiore della cover posteriore.

  69. Fai scorrere un plettro di apertura fra il bordo sinistro del case e la parte del connettore Lightning che aderisce ancora. Fai scorrere un plettro di apertura fra il bordo sinistro del case e la parte del connettore Lightning che aderisce ancora.
    • Fai scorrere un plettro di apertura fra il bordo sinistro del case e la parte del connettore Lightning che aderisce ancora.

  70. Rimuovi il gruppo connettore Lightning. Prima di montare o sostituire il gruppo connettore Lightning: Usa un attrezzo di plastica per staccare ogni pezzo di adesivo rimasto dalla cover posteriore. Puoi utilizzare alcol isoproplico ad alta concentrazione per pulire la superficie.
    • Rimuovi il gruppo connettore Lightning.

    • Prima di montare o sostituire il gruppo connettore Lightning:

    • Usa un attrezzo di plastica per staccare ogni pezzo di adesivo rimasto dalla cover posteriore. Puoi utilizzare alcol isoproplico ad alta concentrazione per pulire la superficie.

    • Prima di rimuovere la protezione adesiva, assicurati che il gruppo connettore Lightning sia posizionato correttamente, allineando il foro nel cavo flessibile con il perno a vite. Se il cavo è non è allineato correttamente, non potrai riconnetterlo alla scheda madre.

  71. Una guarnizione di gomma sulla parte inferiore del connettore Lightning protegge il tuo iPhone contro l'intrusione di acqua e polvere. Se installi un nuovo gruppo connettore Lightning, dovrai forse rimuovere e trasferire la guarnizione sulla nuova parte. Anche il piccolo pezzo di adesivo sotto ogni microfono protegge il tuo iPhone contro l'intrusione di acqua e polvere. L'ideale è sostituire i due pezzi di adesivo prima di installare il tuo gruppo connettore Lightning. Verifica se la tua nuova parte include il cavo del convertitore dell'antenna. Se non è questo il caso, usa la punta del tuo spudger per sollevare e trasferire il cavo dal tuo vecchio gruppo Lightning al nuovo.
    • Una guarnizione di gomma sulla parte inferiore del connettore Lightning protegge il tuo iPhone contro l'intrusione di acqua e polvere. Se installi un nuovo gruppo connettore Lightning, dovrai forse rimuovere e trasferire la guarnizione sulla nuova parte.

    • Anche il piccolo pezzo di adesivo sotto ogni microfono protegge il tuo iPhone contro l'intrusione di acqua e polvere. L'ideale è sostituire i due pezzi di adesivo prima di installare il tuo gruppo connettore Lightning.

    • Verifica se la tua nuova parte include il cavo del convertitore dell'antenna. Se non è questo il caso, usa la punta del tuo spudger per sollevare e trasferire il cavo dal tuo vecchio gruppo Lightning al nuovo.

Conclusione

Confronta la tua nuova parte di ricambio con la parte originale: prima dell'installazione potrebbe rendersi necessario trasferire alcuni componenti dall'una all'altra o rimuovere dal ricambio eventuali elementi adesivi.

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai alla nostra Comunità Risposte iPhone 8 per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

47.834 Reputazione

160 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.318 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 30

Ultimi 7 Giorni: 189

Ultimi 30 Giorni: 1,086

Tutti i Tempi: 7,209