Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere e sostituire le fotocamere posteriori dell'iPhone XS Max. Il gruppo fotocamere consiste di due moduli separati: una fotocamera grandangolare e una fotocamera a teleobiettivo. I due moduli si sostituiscono come se fossero un pezzo solo.

Gli iPhone XS e XS Max utilizzano la stessa fotocamera; l'elemento è intercambiabile tra i due modelli.

Nota: questa guida illustra come staccare completamente i cavi del display e rimuovere il gruppo display per poter avere un miglior accesso alle fotocamere posteriori; tuttavia, è possibile rimuovere e sostituire le fotocamere posteriori lasciando connessi cavi del display. I riparatori più avanzati possono evitare di disconnettere il display per guadagnare tempo, purché il display sia sostenuto in modo adeguato e i cavi del display non vengono danneggiati.

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene perforata accidentalmente. Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  3. I due prossimi passi sono la dimostrazione d'uso dell'iSclack, un attrezzo comodo che raccomandiamo a chiunque effettui spesso riparazioni. Se non usi l'iSclack, salta questi due passi e continua con il metodo alternativo. Se il regolatore di profondità di plastica è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone XS Max.

    • Se il regolatore di profondità di plastica è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone XS Max.

    • Premi saldamente sulle ventose per farle attaccare bene.

    • Se il display o il vetro posteriore è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro da pacchi trasparente affinché le ventose possano aderire. L'iSclack include due pezzi di nastro a tal fine.

  4. Tieni fermamente il tuo iPhone e chiudi il manico dell'iSclack per separare leggermente il display dal case posteriore del telefono. Non provare a separare interamente il display; basta una piccola fessura lungo il bordo. Inserisci un plettro di apertura nella fessura sotto il display sul bordo inferiore dell'iPhone.

    • Salta i due prossimi passi e vai al passo 7.

  5. Se usi una sola ventosa, applicala sul bordo inferiore del telefono evitando la parte curva del vetro. Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro trasparente affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa un nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla per attaccare la ventosa al display danneggiato.

    • Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro trasparente affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa un nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla per attaccare la ventosa al display danneggiato.

  6. Tira la ventosa applicando una trazione forte e costante fino a creare una piccola fessura tra il pannello frontale e il case posteriore. Inserisci un plettro di apertura nella fessura. L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace. La creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai difficoltà nell'aprire una fessura, applica altro calore e muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo strumento di apertura.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

  7. Fai scorrere il tuo attrezzo di apertura attorno all'angolo inferiore sinistro e lungo il bordo sinistro dell'iPhone per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni.

  8. Inserisci nuovamente il tuo attrezzo nell'angolo inferiore destro dell'iPhone e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per separare l'adesivo. Non inserire il plettro troppo in profondità: potresti danneggiare i cavi del display presenti lungo questo lato dell'iPhone. Inseriscilo solo per alcuni millimetri, più o meno la larghezza della cornice del display. Non inserire il plettro troppo in profondità: potresti danneggiare i cavi del display presenti lungo questo lato dell'iPhone. Inseriscilo solo per alcuni millimetri, più o meno la larghezza della cornice del display.

  9. Il bordo superiore del display è fissato sia con la colla sia con delle clip. Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore del display, mentre muovi o scuoti delicatamente il display verso il basso, in direzione della porta Lightning. Se ci metterai troppa forza, le clip si romperanno. Lavora con cautela e pazienza.

  10. LCD iPhone Screen Fix Kits

    The budget option, covered by our Lifetime Warranty.

    Shop Kits

    LCD iPhone Screen Fix Kits

    Cut repair costs, not quality.

    Shop Kits

    • Rimuovi le quattro viti tri-wing Y000 che tengono in posizione la staffa del connettore della scheda logica, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 1,1 mm

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 3,7 mm

  13. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

    • La staffa può opporre una lieve resistenza al distacco. Sollevala delicatamente ma in modo fermo per staccarla.

  15. Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che bloccano la staffa del connettore del display: Due viti da 1,1 mm
    • Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che bloccano la staffa del connettore del display:

    • Due viti da 1,1 mm

    • Una vite da 1,5 mm

  16. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  17. Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale. Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale.
    • Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale.

  18. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pannello OLED. Per ricollegare connettori a pressione come questo, premi su un lato finché senti il clic di bloccaggio, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere dal centro. Se il connettore è disallineato può piegarsi, danneggiandosi irreparabilmente.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pannello OLED.

  19. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del touchpad dal suo zoccolo. Se qualsiasi parte del tuo schermo non reagisce più dopo la tua riparazione, disconnetti la batteria, rimuovi e riattacca questo connettore assicurandoti che ci sia un clic quando si incastra nella sede e che non ci sia polvere o altro nello zoccolo.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del touchpad dal suo zoccolo.

  20. Il cavo flessibile del gruppo sensori del pannello frontale è incollato ma con adesivo poco tenace. Solleva delicatamente il cavo finché non si stacca. Solleva delicatamente il cavo finché non si stacca.
    • Il cavo flessibile del gruppo sensori del pannello frontale è incollato ma con adesivo poco tenace.

    • Solleva delicatamente il cavo finché non si stacca.

  21. Rimuovi il gruppo display.
  22. Rimuovi le due viti a croce Phillips da 1,8 mm che fissano la cover della fotocamera posteriore. Rimuovi le due viti a croce Phillips da 1,8 mm che fissano la cover della fotocamera posteriore.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips da 1,8 mm che fissano la cover della fotocamera posteriore.

  23. Solleva la cover della fotocamera dal bordo più vicino della batteria e quindi rimuovila. Per rimontare la cover della fotocamera, segui le immagini esattamente al contrario: per prima cosa abbassa il bordo esterno finché le due linguette sporgenti della piastra non si infilano bene nella staffa sul bordo esterno del modulo della fotocamera. Quindi richiudi a cerniera la cover. Se le due linguette non sono inserite correttamente al loro posto, la cover non rimarrà in piano.
    • Solleva la cover della fotocamera dal bordo più vicino della batteria e quindi rimuovila.

    • Per rimontare la cover della fotocamera, segui le immagini esattamente al contrario: per prima cosa abbassa il bordo esterno finché le due linguette sporgenti della piastra non si infilano bene nella staffa sul bordo esterno del modulo della fotocamera. Quindi richiudi a cerniera la cover.

    • Se le due linguette non sono inserite correttamente al loro posto, la cover non rimarrà in piano.

  24. Usa uno strumento di apertura iFixit oppure un'unghia per scollegare i due connettori dei cavi delle fotocamere sollevandoli direttamente dalle loro prese. Usa uno strumento di apertura iFixit oppure un'unghia per scollegare i due connettori dei cavi delle fotocamere sollevandoli direttamente dalle loro prese. Usa uno strumento di apertura iFixit oppure un'unghia per scollegare i due connettori dei cavi delle fotocamere sollevandoli direttamente dalle loro prese.
    • Usa uno strumento di apertura iFixit oppure un'unghia per scollegare i due connettori dei cavi delle fotocamere sollevandoli direttamente dalle loro prese.

  25. Inserisci entrambe le punte delle tue pinzette o una levetta appuntita nell'angolo inferiore destro della fotocamera, tra il gruppo fotocamere e il telaio dell'iPhone. Fai leva delicatamente per estrarre la fotocamera dall'iPhone.
    • Inserisci entrambe le punte delle tue pinzette o una levetta appuntita nell'angolo inferiore destro della fotocamera, tra il gruppo fotocamere e il telaio dell'iPhone.

    • Fai leva delicatamente per estrarre la fotocamera dall'iPhone.

    • Il gruppo fotocamera non è incollato, ma è inserito saldamente a pressione in posizione. Per staccarlo potrebbero non essere sufficienti uno spudger o uno strumento di apertura in plastica.

  26. Rimuovi il gruppo delle fotocamere posteriori.
    • Rimuovi il gruppo delle fotocamere posteriori.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

277.949 Reputazione

255 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

111 Membri

10.681 Guide realizzate

Hi I was wondering if the rear facing camera class is broken is there a way to replace the glass?

hughes - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 14

Ultimi 7 Giorni: 118

Ultimi 30 Giorni: 529

Tutti i Tempi: 9,958