Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Segui questa guida per rimuovere o sostituire le fotocamere anteriori da selfie del Pixel 3. Le fotocamere sono modulari e quindi possono essere sostituite in modo indipendente.

Guardando il display, la fotocamera grandangolare è a sinistra, quella con angolo normale è sulla destra.

Questa guida fa anche parte della guida alla rimozione della scheda madre e contiene riferimenti relativi alla rimozione della scheda madre.

  1. Scalda un iOpener e applicalo sul retro del telefono per un minuto. Quando lavori sopra il pulsante di accensione, stai attento a non inserire il plettro di apertura troppo in profondità per non danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.
    • Scalda un iOpener e applicalo sul retro del telefono per un minuto.

    • Quando lavori sopra il pulsante di accensione, stai attento a non inserire il plettro di apertura troppo in profondità per non danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.

  2. Applica una ventosa al bordo inferiore riscaldato del telefono. Se la cover posteriore è seriamente crepata, puoi coprirla con uno strato di nastro da pacchi trasparente per consentire alla ventosa di aderire. Tira sulla ventosa con una forza elevata e costante per creare una fessura.
    • Applica una ventosa al bordo inferiore riscaldato del telefono.

    • Se la cover posteriore è seriamente crepata, puoi coprirla con uno strato di nastro da pacchi trasparente per consentire alla ventosa di aderire.

    • Tira sulla ventosa con una forza elevata e costante per creare una fessura.

    • A seconda dell'età del tuo telefono, può essere richiesta una forza notevole. Se incontri dei problemi, applica dell'altro calore e riprova.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

  3. Taglia l'adesivo lungo il bordo inferiore del telefono e attorno all'angolo destro. Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che la colla possa riattaccarsi. Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Taglia l'adesivo lungo il bordo inferiore del telefono e attorno all'angolo destro.

    • Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  4. Scalda il lato destro con un iOpener e continua a tagliare l'adesivo con un plettro di apertura. La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio. La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio.
    • Scalda il lato destro con un iOpener e continua a tagliare l'adesivo con un plettro di apertura.

    • La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio.

  5. Continua a scaldare e a tagliare lungo il resto del perimetro del telefono. Lascia un plettro in ciascun bordo per impedire che la colla possa riattaccarsi. Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali. Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.
    • Continua a scaldare e a tagliare lungo il resto del perimetro del telefono. Lascia un plettro in ciascun bordo per impedire che la colla possa riattaccarsi.

    • Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.

  6. Una volta che hai tagliato l'adesivo lungo tutto il perimetro del telefono, solleva delicatamente il lato sinistro della cover posteriore. Non cercare di rimuovere già ora la cover posteriore. È ancora attaccata al telefono dal cavo del sensore impronte digitali. Rovescia la cover posteriore lungo il suo lato lungo e appoggiala in modo che il cavo del sensore impronte digitali non resti in tensione.
    • Una volta che hai tagliato l'adesivo lungo tutto il perimetro del telefono, solleva delicatamente il lato sinistro della cover posteriore.

    • Non cercare di rimuovere già ora la cover posteriore. È ancora attaccata al telefono dal cavo del sensore impronte digitali.

    • Rovescia la cover posteriore lungo il suo lato lungo e appoggiala in modo che il cavo del sensore impronte digitali non resti in tensione.

  7. Kit cacciaviti Manta

    112 punte per ogni riparazione.

    Upgrade Your Toolbox

    Kit cacciaviti Manta

    Upgrade Your Toolbox
  8. Rimuovi le due viti a croce Phillips lunghe 4,1 mm che fissano la staffa del connettore del sensore impronte digitali.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips lunghe 4,1 mm che fissano la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

  9. Usa la punta di uno spudger per far scorrere fuori da sotto la bobina NFC la staffa del connettore del sensore impronte digitali. Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali. Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali.
    • Usa la punta di uno spudger per far scorrere fuori da sotto la bobina NFC la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

    • Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

  10. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dal suo zoccolo il connettore del sensore impronte digitali. Quando scolleghi connettori come questo, stai attento a non smuovere i piccoli componenti disposti in superficie che circondano lo zoccolo.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dal suo zoccolo il connettore del sensore impronte digitali.

    • Quando scolleghi connettori come questo, stai attento a non smuovere i piccoli componenti disposti in superficie che circondano lo zoccolo.

  11. Rimuovi la cover posteriore. Prima di installare una cover posteriore di ricambio, devi rimuovere tutti i residui di adesivo dalla scocca del telefono. Usa uno strumento di apertura per raschiare e alcol isopropilico ad alta concentrazione per ripulire la superficie. Se devi riutilizzare la stessa cover posteriore, devi pulire tutto il vecchio adesivo e quindi applicarne di nuovo per fissare la cover stessa.
    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Prima di installare una cover posteriore di ricambio, devi rimuovere tutti i residui di adesivo dalla scocca del telefono. Usa uno strumento di apertura per raschiare e alcol isopropilico ad alta concentrazione per ripulire la superficie.

    • Se devi riutilizzare la stessa cover posteriore, devi pulire tutto il vecchio adesivo e quindi applicarne di nuovo per fissare la cover stessa.

    • Se stai installando una cover posteriore di ricambio, ricordati di confrontarla con la parte originale. Trasferisci ogni componente rimasto (come diffusore del flex) sulla tua cover di ricambio.

  12. Rimuovi le cinque viti a croce Phillips che fissano la bobina di ricarica wireless: Due viti da 1,9 mm Due viti da 4,2 mm
    • Rimuovi le cinque viti a croce Phillips che fissano la bobina di ricarica wireless:

    • Due viti da 1,9 mm

    • Due viti da 4,2 mm

    • Una vite da 4,3 mm

    • Rimuovi la bobina di ricarica wireless.

  13. Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare il connettore della batteria dal suo zoccolo vicino al bordo destro del telefono. Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare il connettore della batteria dal suo zoccolo vicino al bordo destro del telefono.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare il connettore della batteria dal suo zoccolo vicino al bordo destro del telefono.

  14. Rimuovi le due viti che fissano la staffa della fotocamera: Una vite a croce Phillips da 4,1 mm
    • Rimuovi le due viti che fissano la staffa della fotocamera:

    • Una vite a croce Phillips da 4,1 mm

    • Un distanziale a vite da 4 mm

    • Per rimuovere distanziali a vite l'ideale è usare una punta per distanziali. In caso di emergenza, può bastare un piccolo cacciavite a taglio, ma è necessaria un'estrema cautela per evitare che scivolando possa danneggiare i componenti circostanti.

    • Rimuovi la staffa della fotocamera.

  15. Se stai sostituendo una fotocamera anteriore, individua quella che devi sostituire:
    • Se stai sostituendo una fotocamera anteriore, individua quella che devi sostituire:

    • Fotocamera con focale normale

    • Fotocamera grandangolare

    • Se stai eseguendo la procedura per la rimozione della scheda madre, devi rimuovere entrambe le fotocamere.

  16. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della fotocamera che stai sostituendo. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della fotocamera che stai sostituendo. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della fotocamera che stai sostituendo.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della fotocamera che stai sostituendo.

  17. Le fotocamere sono tenute in posizione con dell'adesivo. Inserisci la punta di uno spudger sotto il bordo del modulo della fotocamera e fai leva per staccarlo dal telaio.
    • Le fotocamere sono tenute in posizione con dell'adesivo.

    • Inserisci la punta di uno spudger sotto il bordo del modulo della fotocamera e fai leva per staccarlo dal telaio.

    • Rimuovi la fotocamera (o le fotocamere).

    • Se l'adesivo che teneva in posizione il modulo della fotocamera è ancora in buone condizioni, puoi riutilizzarlo. Altrimenti, sostituisci l'adesivo con nastro biadesivo Tesa.

    • Quando installi un modulo fotocamera sostitutivo, accertati che la lente del telaio del telefono sia priva di residui di colla o altri detriti.

Conclusione

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai sulla nostra comunità Risposte Google Pixel 3 per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

106.981 Reputazione

323 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

116 Membri

11.191 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 3

Ultimi 30 Giorni: 38

Tutti i Tempi: 678