Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Segui questa guida per rimuovere o sostituire la cover posteriore in vetro del Pixel 3. Questa procedura è necessaria per poter accedere alle parti interne del Pixel.

  1. Scalda un iOpener e applicalo sul retro del telefono per un minuto. Quando lavori sopra il pulsante di accensione, stai attento a non inserire il plettro di apertura troppo in profondità per non danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.
    • Scalda un iOpener e applicalo sul retro del telefono per un minuto.

    • Quando lavori sopra il pulsante di accensione, stai attento a non inserire il plettro di apertura troppo in profondità per non danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.

  2. Applica una ventosa al bordo inferiore riscaldato del telefono. Se la cover posteriore è seriamente crepata, puoi coprirla con uno strato di nastro da pacchi trasparente per consentire alla ventosa di aderire. Tira sulla ventosa con una forza elevata e costante per creare una fessura.
    • Applica una ventosa al bordo inferiore riscaldato del telefono.

    • Se la cover posteriore è seriamente crepata, puoi coprirla con uno strato di nastro da pacchi trasparente per consentire alla ventosa di aderire.

    • Tira sulla ventosa con una forza elevata e costante per creare una fessura.

    • A seconda dell'età del tuo telefono, può essere richiesta una forza notevole. Se incontri dei problemi, applica dell'altro calore e riprova.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

  3. Taglia l'adesivo lungo il bordo inferiore del telefono e attorno all'angolo destro. Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che la colla possa riattaccarsi. Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Taglia l'adesivo lungo il bordo inferiore del telefono e attorno all'angolo destro.

    • Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  4. Scalda il lato destro con un iOpener e continua a tagliare l'adesivo con un plettro di apertura. La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio. La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio.
    • Scalda il lato destro con un iOpener e continua a tagliare l'adesivo con un plettro di apertura.

    • La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio.

  5. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  6. Continua a scaldare e a tagliare lungo il resto del perimetro del telefono. Lascia un plettro in ciascun bordo per impedire che la colla possa riattaccarsi. Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali. Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.
    • Continua a scaldare e a tagliare lungo il resto del perimetro del telefono. Lascia un plettro in ciascun bordo per impedire che la colla possa riattaccarsi.

    • Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.

  7. Una volta che hai tagliato l'adesivo lungo tutto il perimetro del telefono, solleva delicatamente il lato sinistro della cover posteriore. Non cercare di rimuovere già ora la cover posteriore. È ancora attaccata al telefono dal cavo del sensore impronte digitali. Rovescia la cover posteriore lungo il suo lato lungo e appoggiala in modo che il cavo del sensore impronte digitali non resti in tensione.
    • Una volta che hai tagliato l'adesivo lungo tutto il perimetro del telefono, solleva delicatamente il lato sinistro della cover posteriore.

    • Non cercare di rimuovere già ora la cover posteriore. È ancora attaccata al telefono dal cavo del sensore impronte digitali.

    • Rovescia la cover posteriore lungo il suo lato lungo e appoggiala in modo che il cavo del sensore impronte digitali non resti in tensione.

  8. Rimuovi le due viti a croce Phillips lunghe 4,1 mm che fissano la staffa del connettore del sensore impronte digitali.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips lunghe 4,1 mm che fissano la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

  9. Usa la punta di uno spudger per far scorrere fuori da sotto la bobina NFC la staffa del connettore del sensore impronte digitali. Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali. Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali.
    • Usa la punta di uno spudger per far scorrere fuori da sotto la bobina NFC la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

    • Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

  10. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dal suo zoccolo il connettore del sensore impronte digitali. Quando scolleghi connettori come questo, stai attento a non smuovere i piccoli componenti disposti in superficie che circondano lo zoccolo.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dal suo zoccolo il connettore del sensore impronte digitali.

    • Quando scolleghi connettori come questo, stai attento a non smuovere i piccoli componenti disposti in superficie che circondano lo zoccolo.

  11. Rimuovi la cover posteriore. Prima di installare una cover posteriore di ricambio, devi rimuovere tutti i residui di adesivo dalla scocca del telefono. Usa uno strumento di apertura per raschiare e alcol isopropilico ad alta concentrazione per ripulire la superficie. Se devi riutilizzare la stessa cover posteriore, devi pulire tutto il vecchio adesivo e quindi applicarne di nuovo per fissare la cover stessa.
    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Prima di installare una cover posteriore di ricambio, devi rimuovere tutti i residui di adesivo dalla scocca del telefono. Usa uno strumento di apertura per raschiare e alcol isopropilico ad alta concentrazione per ripulire la superficie.

    • Se devi riutilizzare la stessa cover posteriore, devi pulire tutto il vecchio adesivo e quindi applicarne di nuovo per fissare la cover stessa.

    • Se stai installando una cover posteriore di ricambio, ricordati di confrontarla con la parte originale. Trasferisci ogni componente rimasto (come diffusore del flex) sulla tua cover di ricambio.

Conclusione

Segui questi passi se vuoi trasferire il sensore impronte digitali nella tua cover posteriore sostitutiva.

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai sulla nostra comunità Risposte Google Pixel 3 per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

93%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

86.592 Reputazione

269 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 42

Ultimi 7 Giorni: 267

Ultimi 30 Giorni: 1,263

Tutti i Tempi: 7,087