Introduzione

Segui questa guida per rimuovere e sostituire il sensore impronte digitali di un Google Pixel 3.

  1. Scalda un iOpener e applicalo sul retro del telefono per un minuto.
  2. Applica una ventosa al bordo inferiore riscaldato del retro del telefono. Assicurati di non confondere lo schermo con il retro del telefono. Se la cover posteriore è seriamente crepata, puoi coprirla con uno strato di nastro da pacchi trasparente per consentire alla ventosa di aderire.
    • Applica una ventosa al bordo inferiore riscaldato del retro del telefono.

    • Assicurati di non confondere lo schermo con il retro del telefono.

    • Se la cover posteriore è seriamente crepata, puoi coprirla con uno strato di nastro da pacchi trasparente per consentire alla ventosa di aderire.

    • Tira sulla ventosa con una forza elevata e costante per creare una fessura.

    • A seconda dell'età del tuo telefono, può essere richiesta una forza notevole. Se incontri dei problemi, applica dell'altro calore e riprova.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    • Non usare degli strumenti in metallo per fare leva, o potresti rompere il vetro posteriore. Se il pannello non si muove, scaldalo ulteriormente con un asciugacapelli o una pistola termica.

  3. Mentre infili un plettro sopra il tasto di accensione, stai attento a non infilarlo troppo a fondo, o danneggerai il cavo del sensore delle impronte digitali.
    • Mentre infili un plettro sopra il tasto di accensione, stai attento a non infilarlo troppo a fondo, o danneggerai il cavo del sensore delle impronte digitali.

  4. Taglia l'adesivo lungo il bordo inferiore del telefono e attorno all'angolo destro. Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi. Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi.
    • Taglia l'adesivo lungo il bordo inferiore del telefono e attorno all'angolo destro.

    • Lascia un plettro di apertura nel bordo inferiore per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi.

  5. Scalda il lato destro con un iOpener e continua a tagliare l'adesivo con un plettro di apertura. La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio. La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio.
    • Scalda il lato destro con un iOpener e continua a tagliare l'adesivo con un plettro di apertura.

    • La colla può essere molto gommosa. Spingi il plettro dentro e fuori con un movimento a sega per favorire il taglio.

  6. Continua a scaldare e a tagliare lungo il resto del perimetro del telefono. Lascia un plettro in ciascun bordo per impedire che la colla possa riattaccarsi. Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali. Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.
    • Continua a scaldare e a tagliare lungo il resto del perimetro del telefono. Lascia un plettro in ciascun bordo per impedire che la colla possa riattaccarsi.

    • Quando tagli al di sopra del pulsante di accensione, non inserire il plettro per più di metà per evitare di danneggiare il cavo del sensore impronte digitali.

  7. Una volta che hai tagliato l'adesivo lungo tutto il perimetro del telefono, solleva delicatamente il lato sinistro della cover posteriore. Non cercare di rimuovere già ora la cover posteriore. È ancora attaccata al telefono dal cavo del sensore impronte digitali. Rovescia la cover posteriore lungo il suo lato lungo e appoggiala in modo che il cavo del sensore impronte digitali non resti in tensione.
    • Una volta che hai tagliato l'adesivo lungo tutto il perimetro del telefono, solleva delicatamente il lato sinistro della cover posteriore.

    • Non cercare di rimuovere già ora la cover posteriore. È ancora attaccata al telefono dal cavo del sensore impronte digitali.

    • Rovescia la cover posteriore lungo il suo lato lungo e appoggiala in modo che il cavo del sensore impronte digitali non resti in tensione.

  8. Rimuovi le due viti a croce Phillips lunghe 4,1 mm che fissano la staffa del connettore del sensore impronte digitali.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips lunghe 4,1 mm che fissano la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

    • Durante questa riparazione, tieni traccia di ogni vite ed assicurati di riavvitarla esattamente dove era.

    • Durante il riassemblaggio, fai attenzione a non serrare troppo queste viti perché potresti danneggiare lo schermo.

  9. Usa la punta di uno spudger per far scorrere fuori da sotto la bobina NFC la staffa del connettore del sensore impronte digitali. Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali. Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali.
    • Usa la punta di uno spudger per far scorrere fuori da sotto la bobina NFC la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

    • Rimuovi la staffa del connettore del sensore impronte digitali.

  10. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dal suo zoccolo il connettore del sensore impronte digitali. Quando scolleghi connettori come questo, stai attento a non smuovere i piccoli componenti disposti in superficie che circondano lo zoccolo.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere dal suo zoccolo il connettore del sensore impronte digitali.

    • Quando scolleghi connettori come questo, stai attento a non smuovere i piccoli componenti disposti in superficie che circondano lo zoccolo.

  11. Rimuovi la cover posteriore. Prima di installare una cover posteriore di ricambio, devi rimuovere tutti i residui di adesivo dalla scocca del telefono. Usa uno strumento di apertura per raschiare e alcol isopropilico ad alta concentrazione per ripulire la superficie. Se devi riutilizzare la stessa cover posteriore, devi pulire tutto il vecchio adesivo e quindi applicarne di nuovo per fissare la cover stessa.
    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Prima di installare una cover posteriore di ricambio, devi rimuovere tutti i residui di adesivo dalla scocca del telefono. Usa uno strumento di apertura per raschiare e alcol isopropilico ad alta concentrazione per ripulire la superficie.

    • Se devi riutilizzare la stessa cover posteriore, devi pulire tutto il vecchio adesivo e quindi applicarne di nuovo per fissare la cover stessa.

    • Se stai installando una cover posteriore di ricambio, ricordati di confrontarla con la parte originale. Trasferisci ogni componente rimasto (come diffusore del flex) sulla tua cover di ricambio.

  12. Scalda un iOpener e applicalo sul retro del sensore impronte per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo che lo tiene in posizione. Inserisci il bordo di uno strumento di apertura sotto il sensore impronte digitali e fai leva per allentarlo dalla cover posteriore. Inserisci il bordo di uno strumento di apertura sotto il sensore impronte digitali e fai leva per allentarlo dalla cover posteriore.
    • Scalda un iOpener e applicalo sul retro del sensore impronte per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo che lo tiene in posizione.

    • Inserisci il bordo di uno strumento di apertura sotto il sensore impronte digitali e fai leva per allentarlo dalla cover posteriore.

  13. Rimuovi il sensore impronte digitali.
    • Rimuovi il sensore impronte digitali.

    • Usate dell'adesivo pre-sagomato o del nastro biadesivo come il Tesa per far riaderire il nuovo sensore alla cover posteriore.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Dai un'occhiata alla nostra comunità Risposte Pixel 3 per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

en it

66%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

194.864 Reputazione

433 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

140 Membri

16.729 Guide realizzate

4 Commenti

Is there any steps to be done on the software side? I did the replacement but I cannot see an option to setup fingerprint unlock.

Moe - Replica

Hi Moe,

The fingerprint sensor setup should still remain the same. If you can’t any software setup option, it may mean that the phone doesn’t detect the fingerprint sensor hardware. Look over step 9 and carefully check that the connector is fully seated.

Arthur Shi -

My NFC stopped working at the same time as the fingerprint sensor, because I accidentally broke the fingerprint sensor flexcable when replacing the battery.

I've now replaced the fingerprint sensor and flexcable, and it's working again -- but the NFC still doesn't work. I have no idea what to try next!

Lisa Reeve - Replica

Hi Lisa!

The NFC and wireless coil attaches to the phone with spring contacts. I'd suggest checking if the contact pads clean and correctly aligned. Here's a step depicting them. Since they're spring contacts, they also require some force to keep them connected to the phone. If you have the back cover open, you can press against the area where the spring contacts are as you test to see if it's a contact issue.

Arthur Shi -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 38

Ultimi 30 Giorni: 154

Tutti i Tempi: 4,255