Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire il cavo flex highway, che comprende la porta USB-C e il jack cuffie / line out dell'OP-Z.

  1. Sblocca i quattro piedini di gomma ruotandoli di 90° in senso antiorario usando il pollice o la punta di un dito. C'è un piccolo segno su ogni piedino in corrispondenza del bordo inferiore dell'OP-Z. Dopo averli ruotati, dovrebbero essere tutti orientati verso il bordo più corto dove c'è l'interruttore on/off. C'è un piccolo segno su ogni piedino in corrispondenza del bordo inferiore dell'OP-Z. Dopo averli ruotati, dovrebbero essere tutti orientati verso il bordo più corto dove c'è l'interruttore on/off.
    • Sblocca i quattro piedini di gomma ruotandoli di 90° in senso antiorario usando il pollice o la punta di un dito.

    • C'è un piccolo segno su ogni piedino in corrispondenza del bordo inferiore dell'OP-Z. Dopo averli ruotati, dovrebbero essere tutti orientati verso il bordo più corto dove c'è l'interruttore on/off.

  2. Nel rimettere dritto l'OPZ, la piastra inferiore dovrebbe venire via da sola (grazie alla gravità). Se la piastra inferiore non viene via, controlla se ogni piedino è ruotato correttamente, provando poi a tirarli con delicatezza.
    • Nel rimettere dritto l'OPZ, la piastra inferiore dovrebbe venire via da sola (grazie alla gravità).

    • Se la piastra inferiore non viene via, controlla se ogni piedino è ruotato correttamente, provando poi a tirarli con delicatezza.

  3. Rimuovi la piastra inferiore insieme ai piedini di gomma.
    • Rimuovi la piastra inferiore insieme ai piedini di gomma.

  4. Usa uno spudger o un'unghia per sollevare la batteria dal lato destro, in corrispondenza dell'intaglio nella scocca. Usa uno spudger o un'unghia per sollevare la batteria dal lato destro, in corrispondenza dell'intaglio nella scocca.
    • Usa uno spudger o un'unghia per sollevare la batteria dal lato destro, in corrispondenza dell'intaglio nella scocca.

  5. Rimuovi la batteria. Quando installi la nuova batteria, inserisci per primo il lato con i contatti elettrici.
    • Rimuovi la batteria.

    • Quando installi la nuova batteria, inserisci per primo il lato con i contatti elettrici.

  6. Usa uno spudger o un dito per premere la piccola aletta sul fondo del modulo. Solleva il modulo fuori dal suo alloggiamento iniziando dalla parte inferiore.
    • Usa uno spudger o un dito per premere la piccola aletta sul fondo del modulo.

    • Solleva il modulo fuori dal suo alloggiamento iniziando dalla parte inferiore.

  7. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  8. Rimuovi il modulo.
    • Rimuovi il modulo.

    • Nell'inserire un nuovo modulo, vedi di infilare per primo il lato con gli output. Quindi premi sulla parte inferiore finché l'aletta non si aggancia.

  9. Rimuovi le cinque viti Torx T4.
    • Rimuovi le cinque viti Torx T4.

  10. Infila uno spudger nell'incavo del modulo di estensione per sollevare il midframe. Stai attento a non danneggiare il cavo flex highway sottostante.
    • Infila uno spudger nell'incavo del modulo di estensione per sollevare il midframe.

    • Stai attento a non danneggiare il cavo flex highway sottostante.

    • Aspetta a rimuovere il midframe. E' ancora connesso al resto dell'OP-Z.

  11. Rigira il midframe per poter accedere al connettore del flex sottostante. Rigira il midframe per poter accedere al connettore del flex sottostante. Rigira il midframe per poter accedere al connettore del flex sottostante.
    • Rigira il midframe per poter accedere al connettore del flex sottostante.

  12. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flex dal gruppo del pannello frontale. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flex dal gruppo del pannello frontale.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flex dal gruppo del pannello frontale.

  13. Usa uno spudger per disconnettere il cavo flex highway dalla scheda DSP. Usa uno spudger per disconnettere il cavo flex highway dalla scheda DSP.
    • Usa uno spudger per disconnettere il cavo flex highway dalla scheda DSP.

  14. Usa lo spudger per scollegare il cavo flex dalla scheda encoder. Usa lo spudger per scollegare il cavo flex dalla scheda encoder.
    • Usa lo spudger per scollegare il cavo flex dalla scheda encoder.

  15. Stacca progressivamente, senza forzare, il connettore USB-C dal suo alloggiamento. Usa l'estremità piatta di uno spudger sulla piccola aletta sulla scheda USB-C. Il connettore è attaccato con una colla a bassa tenacità. Il connettore è attaccato con una colla a bassa tenacità.
    • Stacca progressivamente, senza forzare, il connettore USB-C dal suo alloggiamento. Usa l'estremità piatta di uno spudger sulla piccola aletta sulla scheda USB-C.

    • Il connettore è attaccato con una colla a bassa tenacità.

  16. Inserisci l'estremità as punta dello spudger all'interno del jack line-out e fai leva su di esso con delicatezza. Il connettore jack può essere ben incastrato ed è attaccato al suo alloggiamento con colla a bassa tenacità. Il connettore jack può essere ben incastrato ed è attaccato al suo alloggiamento con colla a bassa tenacità.
    • Inserisci l'estremità as punta dello spudger all'interno del jack line-out e fai leva su di esso con delicatezza.

    • Il connettore jack può essere ben incastrato ed è attaccato al suo alloggiamento con colla a bassa tenacità.

  17. Il cavo flex highway aderisce lievemente al midframe. Per rimuoverlo, spingilo delicatamente fuori da sotto. Potrebbe saltare via una piccola parte trasparente. È la guida luminosa dell'indicatore Bluetooh. Riagganciala al midframe come mostrato qui. Potrebbe saltare via una piccola parte trasparente. È la guida luminosa dell'indicatore Bluetooh. Riagganciala al midframe come mostrato qui.
    • Il cavo flex highway aderisce lievemente al midframe. Per rimuoverlo, spingilo delicatamente fuori da sotto.

    • Potrebbe saltare via una piccola parte trasparente. È la guida luminosa dell'indicatore Bluetooh. Riagganciala al midframe come mostrato qui.

  18. Stacca dal midframe il cavo flex highway e rimuovilo. Stacca dal midframe il cavo flex highway e rimuovilo. Stacca dal midframe il cavo flex highway e rimuovilo.
    • Stacca dal midframe il cavo flex highway e rimuovilo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

68.469 Reputazione

134 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

124 Membri

11.605 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 14

Ultimi 30 Giorni: 35

Tutti i Tempi: 305