Introduzione

Sostituire il case superiore richiede la rimozione di quasi ogni componente del tuo MacBook Pro. Dovrai anche trasferire il trackpad originale sul tuo nuovo case superiore.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore al MacBook Pro Unibody da 13":
    • Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore al MacBook Pro Unibody da 13":

    • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

    • Tre viti con testa a croce da 13,5 mm.

  2. Solleva leggermente il case inferiore e spingilo verso la parte posteriore del computer per liberare le linguette di montaggio.
    • Solleva leggermente il case inferiore e spingilo verso la parte posteriore del computer per liberare le linguette di montaggio.

  3. Per precauzione, suggeriamo di scollegare il connettore della batteria dalla scheda logica per evitare eventuali scariche elettriche.
    • Per precauzione, suggeriamo di scollegare il connettore della batteria dalla scheda logica per evitare eventuali scariche elettriche.

    • Mediante l'estremità piatta di uno spudger, sollevare il connettore del cavo della batteria dal connettore femmina sulla scheda logica staccandolo da questa.

  4. Usa uno spudger per scollegare il connettore della ventola dalla sua presa sollevandolo dalla scheda madre. Può essere utile ruotare lo spudger da sotto il cavo della ventola per scollegare il connettore. La presa e il connettore della ventola sono mostrati nella seconda e terza immagine. Stai attento a non rompere la presa in plastica sulla scheda madre mentre fai leva con lo spudger per scollegare il connettore. La disposizione della scheda madre nella seconda immagine può essere leggermente diversa per il tuo dispositivo, ma la presa è identica.
    • Usa uno spudger per scollegare il connettore della ventola dalla sua presa sollevandolo dalla scheda madre.

    • Può essere utile ruotare lo spudger da sotto il cavo della ventola per scollegare il connettore.

    • La presa e il connettore della ventola sono mostrati nella seconda e terza immagine. Stai attento a non rompere la presa in plastica sulla scheda madre mentre fai leva con lo spudger per scollegare il connettore. La disposizione della scheda madre nella seconda immagine può essere leggermente diversa per il tuo dispositivo, ma la presa è identica.

  5. Svita le seguenti tre viti che fissano la ventola al case superiore:
    • Svita le seguenti tre viti che fissano la ventola al case superiore:

    • Una vite a croce Phillips da 6,5 mm

    • Una vite a croce Phillips da 5,5 mm

    • Una vite a croce Phillips da 4,5 mm

  6. Solleva la ventola dal case superiore.
    • Solleva la ventola dal case superiore.

  7. Prendi l'aletta in plastica fissata al blocco del cavo dati dello schermo e ruotala verso l'ingresso DC del portatile. Sfila il cavo dati dello schermo dalla sua presa, verso l'ingresso DC del portatile. Sfila il cavo dati dello schermo dalla sua presa, verso l'ingresso DC del portatile.
    • Prendi l'aletta in plastica fissata al blocco del cavo dati dello schermo e ruotala verso l'ingresso DC del portatile.

    • Sfila il cavo dati dello schermo dalla sua presa, verso l'ingresso DC del portatile.

  8. Svita le seguenti due viti che fissano la staffa del cavo dati dello schermo al case superiore: Una vite a croce Phillips da 7 mm
    • Svita le seguenti due viti che fissano la staffa del cavo dati dello schermo al case superiore:

    • Una vite a croce Phillips da 7 mm

    • Una vite a croce Phillips da 5 mm

    • Solleva la staffa del cavo dati dello schermo dal case superiore.

  9. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del subwoofer e speaker destro dalla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del subwoofer e speaker destro dalla scheda madre.

  10. In questo passaggio scollegherai il cavo della fotocamera.  La maggior parte delle macchine hanno un piccolo blocco automatico adesivo incastrato sulla scheda madre per tenere fermo il connettore. Prima di scollegare il cavo, assicurati che questo blocco sia spostato.
    • In questo passaggio scollegherai il cavo della fotocamera. La maggior parte delle macchine hanno un piccolo blocco automatico adesivo incastrato sulla scheda madre per tenere fermo il connettore. Prima di scollegare il cavo, assicurati che questo blocco sia spostato.

    • Tira il cavo della fotocamera verso il lettore CD per scollegarlo dalla scheda madre.

    • Questa presa è in metallo e si piega facilmente. Assicurati di allineare il connettore con la sua presa sulla scheda madre prima di collegare le due parti.

  11. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare i connettori dei cavi del lettore CD, del disco rigido e del trackpad dalla scheda madre. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare i connettori dei cavi del lettore CD, del disco rigido e del trackpad dalla scheda madre. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare i connettori dei cavi del lettore CD, del disco rigido e del trackpad dalla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare i connettori dei cavi del lettore CD, del disco rigido e del trackpad dalla scheda madre.

  12. Usa un'unghia o la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo della tastiera. Usa lo spudger per sfilare il cavo della tastiera dalla sua presa. Usa lo spudger per sfilare il cavo della tastiera dalla sua presa.
    • Usa un'unghia o la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo della tastiera.

    • Usa lo spudger per sfilare il cavo della tastiera dalla sua presa.

  13. Rimuovi la piccola striscia di nastro nero dalla presa del cavo a nastro della retroilluminazione della tastiera.
    • Rimuovi la piccola striscia di nastro nero dalla presa del cavo a nastro della retroilluminazione della tastiera.

  14. Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo della retroilluminazione della tastiera. Usa lo spudger per sfilare il cavo a nastro della retroilluminazione della tastiera dalla sua presa. Usa lo spudger per sfilare il cavo a nastro della retroilluminazione della tastiera dalla sua presa.
    • Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo della retroilluminazione della tastiera.

    • Usa lo spudger per sfilare il cavo a nastro della retroilluminazione della tastiera dalla sua presa.

  15. Usa la parte piatta di uno spudger scollegare il connettore dell'indicatore della batteria sollevandolo dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger scollegare il connettore dell'indicatore della batteria sollevandolo dalla sua presa sulla scheda madre.

  16. Usa la punta di uno spudger per rimuovere il microfono dall'adesivo che lo fissa alla scocca superiore.
    • Usa la punta di uno spudger per rimuovere il microfono dall'adesivo che lo fissa alla scocca superiore.

  17. Svita le seguenti viti:
    • Svita le seguenti viti:

    • Cinque viti a croce Phillips da 3,1 mm

    • Due viti a croce Phillips da 3,9 mm

    • Due viti a croce Phillips da 7 mm dalla scheda d'ingresso DC.

  18. Svita le seguenti viti Tri-point che fissano la batteria al case superiore: Una vite Tri-point da 5,5 mm
    • Svita le seguenti viti Tri-point che fissano la batteria al case superiore:

    • Una vite Tri-point da 5,5 mm

    • Una vite Tri-point da 13,5 mm

    • Solleva la batteria dal case superiore.

  19. Solleva la scheda madre dal suo bordo sinistro e continua finché le porte non escono dal lato del case superiore. Tira la schema madre lontano dal bordo del case superiore e rimuovila, stando attento alla scheda d'ingresso DC che potrebbe impigliarsi.
    • Solleva la scheda madre dal suo bordo sinistro e continua finché le porte non escono dal lato del case superiore.

    • Tira la schema madre lontano dal bordo del case superiore e rimuovila, stando attento alla scheda d'ingresso DC che potrebbe impigliarsi.

    • Stai attento a non strappare la presa delicata del connettore del gruppo del microfono.

  20. Svita le due viti a croce Phillips che fissano la staffa del disco rigido al case superiore. Queste viti resteranno intrappolate nella staffa del disco rigido.
    • Svita le due viti a croce Phillips che fissano la staffa del disco rigido al case superiore.

    • Queste viti resteranno intrappolate nella staffa del disco rigido.

    • Solleva la staffa del disco rigido dal case superiore.

  21. Solleva il disco rigido dal suo bordo libero e tiralo fuori dal case, stando attento al cavo che lo collega al portatile.
    • Solleva il disco rigido dal suo bordo libero e tiralo fuori dal case, stando attento al cavo che lo collega al portatile.

  22. Scollega il disco rigido tirando il suo connettore lontano dal disco stesso.
    • Scollega il disco rigido tirando il suo connettore lontano dal disco stesso.

  23. Svita le seguenti quattro viti che fissano il cavo del disco rigido e del sensore IR al case superiore: Due viti a croce Phillips da 1,5 mm
    • Svita le seguenti quattro viti che fissano il cavo del disco rigido e del sensore IR al case superiore:

    • Due viti a croce Phillips da 1,5 mm

    • Due viti a croce Phillips da 4 mm

    • Sfila la staffa del disco rigido e del sensore IR dal bordo del case superiore.

    • Separa attentamente il cavo del disco rigido e del sensore IR dal case superiore.

  24. Svita le due viti a croce Phillips che fissano il subwoofer al case superiore. La vite più lunga (8,2 mm) è a destra. Quella più corta (5 mm) è a sinistra.
    • Svita le due viti a croce Phillips che fissano il subwoofer al case superiore.

    • La vite più lunga (8,2 mm) è a destra. Quella più corta (5 mm) è a sinistra.

    • Il subwoofer è ancora collegato allo speaker destro, quindi non rimuoverlo ancora.

    • Solleva il subwoofer dal lettore CD ed appoggialo sopra il portatile.

  25. Svita le due viti a croce Phillips da 9,2 mm che fissano la staffa del cavo della fotocamera al case superiore. La vite più interna potrebbe restare incastrata nel cavo della fotocamera.
    • Svita le due viti a croce Phillips da 9,2 mm che fissano la staffa del cavo della fotocamera al case superiore.

    • La vite più interna potrebbe restare incastrata nel cavo della fotocamera.

    • Se hai la versione di metà 2010, la tua staffa del cavo della fotocamera potrebbe essere leggermente diversa, ma la procedura è la stessa.

    • Solleva la staffa del cavo della fotocamera dal case superiore.

  26. Svita le tre viti a croce Phillips da 2,5 mm che fissano il lettore CD al case superiore. Solleva il lettore CD dal bordo destro e rimuovilo dal portatile.
    • Svita le tre viti a croce Phillips da 2,5 mm che fissano il lettore CD al case superiore.

    • Solleva il lettore CD dal bordo destro e rimuovilo dal portatile.

  27. Rimuovi il piccolo pezzo di nastro adesivo nero che copre il cavo dello speaker destro.
    • Rimuovi il piccolo pezzo di nastro adesivo nero che copre il cavo dello speaker destro.

    • Stai attento, in quanto il cavo a nastro del tasto di accensione è direttamente sotto questo pezzo di nastro.

  28. Usa la punta di uno spudger per sollevare lo speaker destro dall'adesivo che lo fissa al case superiore.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare lo speaker destro dall'adesivo che lo fissa al case superiore.

  29. Solleva il subwoofer e il gruppo dello speaker destro dal case superiore.
    • Solleva il subwoofer e il gruppo dello speaker destro dal case superiore.

  30. Svita le due viti Torx T8 esterne da 6 mm che fissano entrambi i lati dello schermo al case superiore (4 viti in totale). Durante il rimontaggio, svita di un quarto di giro la vite interna Torx da 6 mm e allinea delicatamente lo schermo e il case superiore  prima di avvitare le viti Torx esterne da 6 mm. Dopo aver allineato lo schermo e il case, stringi le viti Torx interne da 6 mm, quindi avvita e stringi le viti Torx esterne da 6 mm.
    • Svita le due viti Torx T8 esterne da 6 mm che fissano entrambi i lati dello schermo al case superiore (4 viti in totale).

    • Durante il rimontaggio, svita di un quarto di giro la vite interna Torx da 6 mm e allinea delicatamente lo schermo e il case superiore prima di avvitare le viti Torx esterne da 6 mm. Dopo aver allineato lo schermo e il case, stringi le viti Torx interne da 6 mm, quindi avvita e stringi le viti Torx esterne da 6 mm.

  31. Apri il tuo MacBook Pro in modo che lo schermo sia perpendicolare al case superiore.
    • Apri il tuo MacBook Pro in modo che lo schermo sia perpendicolare al case superiore.

    • Appoggia il tup MacBook Pro aperto come mostato.

    • Mentre tieni insieme lo schermo e il case superiore insieme con la mano sinistra, svita la vite Torx da 6 mm restante dalla staffa inferiore dello schermo.

  32. Assicurati di tenere insieme lo schermo e il case superiore con la mano sinistra. Non farlo potrebbe far cadere lo schermo/case superiore, potenzialmente danneggiando ogni componente.
    • Assicurati di tenere insieme lo schermo e il case superiore con la mano sinistra. Non farlo potrebbe far cadere lo schermo/case superiore, potenzialmente danneggiando ogni componente.

    • Svita l'ultima vite Torx da 6 mm rimasta che fissa lo schermo al case superiore.

  33. Prendi il case superiore con la mano destra e ruotalo leggermente verso il bordo superiore dello schermo in modo che la staffa superiore dello schermo superi il bordo del case superiore. Ruota leggermente lo schermo lontano dal case superiore. Solleva lo schermo ed allontanalo dal case superiore, stando attento ad ogni staffa o cavo che potrebbe impigliarsi.
    • Prendi il case superiore con la mano destra e ruotalo leggermente verso il bordo superiore dello schermo in modo che la staffa superiore dello schermo superi il bordo del case superiore.

    • Ruota leggermente lo schermo lontano dal case superiore.

    • Solleva lo schermo ed allontanalo dal case superiore, stando attento ad ogni staffa o cavo che potrebbe impigliarsi.

  34. Svita le quattro vivi a croce Phillips da 1,2 mm evidenziate in rosso.
    • Svita le quattro vivi a croce Phillips da 1,2 mm evidenziate in rosso.

  35. Stacca attentamente il bordo del trackpad più vicino alla tastiera dal suo alloggio nel case superiore spingendolo via dalle staffe attaccate al case superiore.
    • Stacca attentamente il bordo del trackpad più vicino alla tastiera dal suo alloggio nel case superiore spingendolo via dalle staffe attaccate al case superiore.

    • Sfila il cavo del trackpad dalla sua apertura nel case superiore.

  36. Tira via il trackpad dal bordo esterno del case superiore.
    • Tira via il trackpad dal bordo esterno del case superiore.

    • Rimuovi il trackpad e mettilo da parte.

  37. Nei prossimi passaggi, dovrai lavorare sul nuovo case superiore.
    • Nei prossimi passaggi, dovrai lavorare sul nuovo case superiore.

    • Usa un cacciavite Torx T6 per avvitare appena la vite da 1,1 mm inclusa con il tuo nuovo case superiore nel foro vicino al centro dell'apertura del tackpad.

    • Stringila solo di un giro per ora.

  38. Infila attentamente il cavo del tackpad originale nella sua fessura nel tuo nuovo case superiore. Usa una mano per tenere fermo il cavo del trackpad mentre infili le due alette di bloccaggio nel bordo esterno del trackpad sotto il coperchio del case superiore.
    • Infila attentamente il cavo del tackpad originale nella sua fessura nel tuo nuovo case superiore.

    • Usa una mano per tenere fermo il cavo del trackpad mentre infili le due alette di bloccaggio nel bordo esterno del trackpad sotto il coperchio del case superiore.

    • Tira il cavo del trackpad mentre lo appoggi nel suo alloggio nel tuo nuovo case superiore.

  39. Avvita una vite a croce Phillips da 1,2 mm in ogni foro esterno del trackpad (due viti in totale).
    • Avvita una vite a croce Phillips da 1,2 mm in ogni foro esterno del trackpad (due viti in totale).

    • Avviterai le altre in un attimo.

    • Stringi le viti, quindi svitale di un quarto di giro per poter allineare il trackpad nei prossimi passaggi.

  40. Mentre continui a provare a cliccare il trackpad, avvita delicatamente la vite Torx T6 finché il click ti sembra tornato come prima di smontarlo.
    • Mentre continui a provare a cliccare il trackpad, avvita delicatamente la vite Torx T6 finché il click ti sembra tornato come prima di smontarlo.

    • Puoi capire quando la vite è stretta dal suono del click del trackpad. Se la vite non è stretta abbastanza, il trackpad avrà una corsa eccessiva prima di fare click. Se è troppo stretta, il trackpad si cliccherà troppo facilmente e non emetterà il suo classico suono corposo.

  41. Ora gira il case superiore in modo che la tastiera sia rivolta verso l'alto.
    • Ora gira il case superiore in modo che la tastiera sia rivolta verso l'alto.

    • Allinea il trackpad in modo che sia centrato nella sua apertura nel case superiore.

  42. Stingi le due viti esterne sul bordo interno del trackpad e controlla l'allineamento sull'esterno del case superiore.
    • Stingi le due viti esterne sul bordo interno del trackpad e controlla l'allineamento sull'esterno del case superiore.

    • Se l'allineamento ti sembra buono, avvita il resto delle viti a croce Phillips sul bordo inferno del trackpad.

    • Prima di rimontare la tua macchina, controlla che la vite centrale sia ancora avvitata in una posizione che faccia cliccare il trackpad correttamente.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Very good tutorial. Guide was 100% accurate. As mentioned, make sure you have good quality tools, and follow the guide to be certain the right get tool is used for certain screws, I did strip one screw head, in my opinion not bad considering all the tiny screws! But now my MacBook works, and save me having to spend on a new MacBook!

Gabriel - Replica

Outstanding level of detail!!! Spot on directions.

Dan Coy - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 19

Ultimi 30 Giorni: 81

Tutti i Tempi: 90,435