Introduzione

Segui questa guida per sostituire il case inferiore di un MacBook Pro 13" Touch Bar con quattro porte Thunderbolt, modello 2019.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria del tuo MacBook Pro portandola sotto il 25% prima di iniziare. Questo riduce il rischio di un incendio pericoloso e incontrollabile se la batteria viene danneggiata accidentalmente. Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

  1. Prima di iniziare, devi disabilitare l'Auto Boot del tuo Mac. Il Boot automatico è già attivo sul tuo Mac non appena apri il coperchio e quindi può essere attivato accidentalmente in fase di smontaggio. Usa questa guida oppure segui le istruzioni abbreviate qui sotto per disabilitare l'Auto Boot. Questo comando potrebbe non funzionare su tutti i Mac. Accendi il tuo Mac e lancia Terminal. Copia e incolla seguente comando (oppure riportalo esattamente) in Terminal:
    • Prima di iniziare, devi disabilitare l'Auto Boot del tuo Mac. Il Boot automatico è già attivo sul tuo Mac non appena apri il coperchio e quindi può essere attivato accidentalmente in fase di smontaggio. Usa questa guida oppure segui le istruzioni abbreviate qui sotto per disabilitare l'Auto Boot. Questo comando potrebbe non funzionare su tutti i Mac.

    • Accendi il tuo Mac e lancia Terminal.

    • sudo nvram AutoBoot=%00

    • sudo nvram AutoBoot=%03

    • Prima di iniziare, stacca dall'alimentazione il tuo MacBook e spegnilo. Chiudi lo schermo e disponi il laptop su una superficie morbida, in posizione capovolta.

    • Usa un cacciavite pentalobe P5 per rimuovere le sei viti fissaggio della cover inferiore.

    • Due viti da 6,2 mm

    • Quattro viti da 3,4 mm

    • Nel corso di tutta questa riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che torni esattamente al suo posto per evitare di danneggiare il dispositivo.

  2. Applica una ventosa alla cover inferiore in centro vicino alla parte anteriore del MacBook Pro. Tira la ventosa per creare una sottile fessura tra la cover inferiore e la scocca.
    • Applica una ventosa alla cover inferiore in centro vicino alla parte anteriore del MacBook Pro.

    • Tira la ventosa per creare una sottile fessura tra la cover inferiore e la scocca.

  3. Inserisci l'angolo di un plettro di apertura nello spazio tra la cover inferiore della scocca. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo più vicino, fino a metà strada del lato del case. In questo modo si sgancierà la prima delle clip nascoste che fissano la cover inferiore allo chassis. Dovresti percepire e udire la clip che si sgancia.
    • Inserisci l'angolo di un plettro di apertura nello spazio tra la cover inferiore della scocca.

    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo più vicino, fino a metà strada del lato del case.

    • In questo modo si sgancierà la prima delle clip nascoste che fissano la cover inferiore allo chassis. Dovresti percepire e udire la clip che si sgancia.

  4. Ripeti il passo precedente sul lato opposto, facendo scorrere il plettro di apertura sotto la cover inferiore e lungo il lato per poter sganciare la seconda clip. Ripeti il passo precedente sul lato opposto, facendo scorrere il plettro di apertura sotto la cover inferiore e lungo il lato per poter sganciare la seconda clip. Ripeti il passo precedente sul lato opposto, facendo scorrere il plettro di apertura sotto la cover inferiore e lungo il lato per poter sganciare la seconda clip.
    • Ripeti il passo precedente sul lato opposto, facendo scorrere il plettro di apertura sotto la cover inferiore e lungo il lato per poter sganciare la seconda clip.

  5. Inserisci il plettro di apertura di nuovo sotto il bordo anteriore del case inferiore, vicino a uno dei fori delle viti più centrali. Applica una decisa torsione al plettro per liberare la terza clip di fissaggio. Ripeti questa procedura vicino all'altro dei fori più centrali delle viti, liberando così la quarta clip.
    • Inserisci il plettro di apertura di nuovo sotto il bordo anteriore del case inferiore, vicino a uno dei fori delle viti più centrali.

    • Applica una decisa torsione al plettro per liberare la terza clip di fissaggio.

    • Ripeti questa procedura vicino all'altro dei fori più centrali delle viti, liberando così la quarta clip.

  6. Tira la cover inferiore con decisione verso la parte anteriore del MacBook (allontanandolo quindi dalla zona delle cerniere) per separare l'ultima clip di fissaggio del case. Tira prima da un angolo e poi dall'altro Tira lateralmente e non verso l'alto.
    • Tira la cover inferiore con decisione verso la parte anteriore del MacBook (allontanandolo quindi dalla zona delle cerniere) per separare l'ultima clip di fissaggio del case.

    • Tira prima da un angolo e poi dall'altro

    • Tira lateralmente e non verso l'alto.

    • Questa operazione può richiedere molta forza.

  7. Rimuovi la cover inferiore. Per rimontare il case inferiore: Disponilo in posizione e allinea le clip scorrevoli vicino alla cerniera dello schermo. Premi la cover verso il basso e quindi falla scorrere verso la cerniera. Dovrebbe smettere di scorrere una volta che le clip si sono agganciate.
    • Rimuovi la cover inferiore.

    • Per rimontare il case inferiore:

    • Disponilo in posizione e allinea le clip scorrevoli vicino alla cerniera dello schermo. Premi la cover verso il basso e quindi falla scorrere verso la cerniera. Dovrebbe smettere di scorrere una volta che le clip si sono agganciate.

    • Quando le clip scorrevoli sono completamente agganciate e il case inferiore appare allineato correttamente, premi la cover con fermezza per agganciare le quattro clip sottostanti. Dovresti percepire e udire le clip che scattano in posizione di bloccaggio.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Prova delle soluzioni di base ai problemi dopo una riparazione, oppure rivolgiti alla nostra comunità Risposte per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

en it

80%

Inizia a tradurre ›

Sam Omiotek

Membro da: 25/02/2019

27.016 Reputazione

180 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.480 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 26

Ultimi 30 Giorni: 120

Tutti i Tempi: 1,402