Introduzione

Questa guida ti mostrerà come rimuovere e sostituire la bobina della ricarica wireless del tuo Samsung Galaxy S20+.

Ti servirà del nuovo adesivo da applicare per riassemblare il dispositivo.

  1. Scollega e spegni il tuo telefono prima di iniziare.
    • Scollega e spegni il tuo telefono prima di iniziare.

    • Scalda un iOpener e appoggialo sul bordo inferiore della cover posteriore per due minuti.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attendo a non surriscaldare il telefono: il display e la batteria interna possono essere danneggiati dal troppo calore.

  2. Fai aderire una ventosa alla cover posteriore del telefono il più possibile vicino del bordo inferiore, in centro. Se la cover posteriore è particolarmente crepata, applicare del nastro adesivo trasparente può aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro adesivo tenace al posto della ventosa. Se ancora hai problemi, puoi provare ad usare della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa al vetro rotto. Tira la ventosa verso l'alto con forza costante per creare una fessura tra la cover e il telaio.
    • Fai aderire una ventosa alla cover posteriore del telefono il più possibile vicino del bordo inferiore, in centro.

    • Se la cover posteriore è particolarmente crepata, applicare del nastro adesivo trasparente può aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro adesivo tenace al posto della ventosa. Se ancora hai problemi, puoi provare ad usare della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa al vetro rotto.

    • Tira la ventosa verso l'alto con forza costante per creare una fessura tra la cover e il telaio.

    • Infila la punta di un plettro nella fessura.

    • A causa della tolleranza minima questo passaggio può richiedere più tentativi di riscaldamento con l'iOpener e separazione con la ventosa prima della sua riuscita.

    • Se stai avendo problemi a creare la fessura, scalda ulteriormente il bordo e prova ancora.

    • Non usare troppa forza con il plettro: rischieresti di rompere il vetro della cover posteriore.

  3. Fai scorrere il plettro avanti e indietro lungo il bordo inferiore per tagliare l'adesivo. Non  cercare di tagliare l'adesivo vicino agli angoli del telefono dove il vetro è curvo: rischieresti di rompere il vetro. Lascia il plettro nell'apertura che hai creato per evitare l'adesivo si reincolli.
    • Fai scorrere il plettro avanti e indietro lungo il bordo inferiore per tagliare l'adesivo.

    • Non cercare di tagliare l'adesivo vicino agli angoli del telefono dove il vetro è curvo: rischieresti di rompere il vetro.

    • Lascia il plettro nell'apertura che hai creato per evitare l'adesivo si reincolli.

  4. Appoggia un iOpener scaldato al bordo sinistro della cover posteriore per 2 minuti.
    • Appoggia un iOpener scaldato al bordo sinistro della cover posteriore per 2 minuti.

  5. Fai aderire una ventosa alla cover posteriore del telefono, il più possibile vicino al bordo sinistro a metà della cover. Tira la ventosa verso l'alto con forza costante per creare una fessura tra la cover e il telaio. Infila la punta di un plettrodi apertura  nella fessura.
    • Fai aderire una ventosa alla cover posteriore del telefono, il più possibile vicino al bordo sinistro a metà della cover.

    • Infila la punta di un plettrodi apertura nella fessura.

    • Poiché il vetro su questo bordo è curvo, non potrai inserire molto il plettro. Puoi procedere senza problemi se soltanto la punta del plettro è sotto il bordo del vetro.

    • A causa della tolleranza minima questo passaggio può richiedere più tentativi.

    • Puoi anche provare ad applicare dell'alcol isopropilico (>90%) nella fessura per ammorbidire l'adesivo.

    • Non usare troppa forza con il plettro, o rischi di rompere il vetro della cover posteriore.

  6. Una volta che il plettro è sotto il vetro, inclinalo verso il basso e spingilo più a fondo per separare definitivamente l'adesivo. Una volta che il plettro è sotto il vetro, inclinalo verso il basso e spingilo più a fondo per separare definitivamente l'adesivo.
    • Una volta che il plettro è sotto il vetro, inclinalo verso il basso e spingilo più a fondo per separare definitivamente l'adesivo.

  7. Fai scorrere il plettro lungo tutto il bordo sinistro del telefono per separare l'adesivo della cover posteriore. Stai attento quando passi il plettro vicino ai tasti del volume e dell'accensione: l'apertura nel vetro rende più fragile la cover in questo punto. Lascia il plettro sotto il bordo sinistro del vetro per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Fai scorrere il plettro lungo tutto il bordo sinistro del telefono per separare l'adesivo della cover posteriore.

    • Stai attento quando passi il plettro vicino ai tasti del volume e dell'accensione: l'apertura nel vetro rende più fragile la cover in questo punto.

    • Lascia il plettro sotto il bordo sinistro del vetro per evitare che l'adesivo si reincolli.

  8. Appoggia un iOpener scaldato al bordo destro della cover posteriore per 2 minuti.
    • Appoggia un iOpener scaldato al bordo destro della cover posteriore per 2 minuti.

  9. Fai aderire una ventosa alla cover posteriore del telefono il più possibile vicino al bordo destro, in posizione centrale. Tira la ventosa verso l'alto con forza costante per creare una fessura tra la cover e il telaio. Infila la punta di un plettro nella fessura.
    • Fai aderire una ventosa alla cover posteriore del telefono il più possibile vicino al bordo destro, in posizione centrale.

    • Come per l'altro bordo curvo, dovrai inclinare verso il basso il plettro per inserirlo correttamente sotto la cover posteriore.

  10. Fai scorrere il plettro lungo tutto il bordo destro del telefono per separare l'adesivo della cover posteriore. Lascia il plettro sotto il bordo destro del vetro per evitare che l'adesivo si reincolli. Mentre procedi con questo passaggio, gli altri 2 plettri potrebbero sfilarsi dal telefono. Se succede mettili da parte in quanto almeno il bordo inferiore non dovrebbe più reincollarsi da qui in poi.
    • Fai scorrere il plettro lungo tutto il bordo destro del telefono per separare l'adesivo della cover posteriore.

    • Lascia il plettro sotto il bordo destro del vetro per evitare che l'adesivo si reincolli.

    • Mentre procedi con questo passaggio, gli altri 2 plettri potrebbero sfilarsi dal telefono. Se succede mettili da parte in quanto almeno il bordo inferiore non dovrebbe più reincollarsi da qui in poi.

  11. Appoggia un iOpener scaldato al bordo superiore della cover posteriore per 2 minuti.
    • Appoggia un iOpener scaldato al bordo superiore della cover posteriore per 2 minuti.

  12. Il vetro vicino agli angoli della cover posteriore è curvo e molto delicato. Stai molto attento durante questo passaggio per evitare di romperlo. Fai scorrere lentamente un plettro attorno all'angolo in alto a destra del telefono. Continua a far scorrere il plettro lungo il bordo superiore fino oltre l'angolo in alto a sinistra per separare definitivamente l'adesivo della cover posteriore.
    • Il vetro vicino agli angoli della cover posteriore è curvo e molto delicato. Stai molto attento durante questo passaggio per evitare di romperlo.

    • Fai scorrere lentamente un plettro attorno all'angolo in alto a destra del telefono.

    • Continua a far scorrere il plettro lungo il bordo superiore fino oltre l'angolo in alto a sinistra per separare definitivamente l'adesivo della cover posteriore.

    • Se inizi a sentire una certa resistenza, fermati e riscalda il bordo prima di continuare.

  13. Solleva la cover posteriore lentamente. Usa un plettro di apertura per tagliare l'adesivo rimasto. Rimuovi la cover posteriore.
    • Solleva la cover posteriore lentamente. Usa un plettro di apertura per tagliare l'adesivo rimasto.

    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Durante il riassemblaggio, questo è un buon momento per accendere il telefono e controllare che tutto funzioni prima di reincollare la cover. Assicurati di spegnere il telefono prima di continuare.

    • Segui questa guida per sostituire l'adesivo perimetrale prima di reincollare la cover.

  14. Usa un cacciavite a croce Phillips #00 per svitare le sei viti da 4 mm che fissano la copertura della scheda madre.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips #00 per svitare le sei viti da 4 mm che fissano la copertura della scheda madre.

    • Durante questa procedura tieni traccia di ogni vite e assicurati di reinserirle nell proprie prese.

  15. Usa delle pinzette per fare leva delicatamente sulla staffa e sganciarla dal telaio centrale in plastica. Non rimuovere ancora del tutto la copertura: è ancora collegata alla bobina di ricarica wireless. Non rimuovere ancora del tutto la copertura: è ancora collegata alla bobina di ricarica wireless.
    • Usa delle pinzette per fare leva delicatamente sulla staffa e sganciarla dal telaio centrale in plastica.

    • Non rimuovere ancora del tutto la copertura: è ancora collegata alla bobina di ricarica wireless.

  16. Solleva delicatamente la copertura della scheda madre in modo che il connettore arancione della batteria sia accessibile. Solleva delicatamente la copertura della scheda madre in modo che il connettore arancione della batteria sia accessibile. Solleva delicatamente la copertura della scheda madre in modo che il connettore arancione della batteria sia accessibile.
    • Solleva delicatamente la copertura della scheda madre in modo che il connettore arancione della batteria sia accessibile.

  17. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della batteria. Quando scolleghi dei connettori come questo, presta attenzione a non danneggiare o muovere le componenti saldate attorno alla presa.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della batteria.

    • Quando scolleghi dei connettori come questo, presta attenzione a non danneggiare o muovere le componenti saldate attorno alla presa.

  18. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della bobina di carica wireless. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della bobina di carica wireless.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della bobina di carica wireless.

  19. Usa un paio di pinzette per sollevare delicatamente la bobina dal dispositivo. Rimuovi la bobina di ricarica. Durante il riassemblaggio, prima ricollega i connettori della bobina e della batteria e riaggancia la copertura della scheda madre in modo che tutto sia allineato correttamente, quindi premi con decisione sulla bobina per farla aderire.
    • Usa un paio di pinzette per sollevare delicatamente la bobina dal dispositivo.

    • Rimuovi la bobina di ricarica.

    • Durante il riassemblaggio, prima ricollega i connettori della bobina e della batteria e riaggancia la copertura della scheda madre in modo che tutto sia allineato correttamente, quindi premi con decisione sulla bobina per farla aderire.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Prova a rivolgerti alla nostra comunità Risposte per trovare aiuto.

Un'altra persona ha completato questa guida.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Tarun Thiruma

Membro da: 20/11/2019

25.362 Reputazione

133 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 13

Ultimi 30 Giorni: 58

Tutti i Tempi: 800