Introduzione

Segui questa guida per sostituire la batteria sul tuo Samsung Galaxy S6.

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria sotto il 25%. La batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata inavvertitamente.

Se la tua batteria è gonfia, prendi le dovute precauzioni. Non scaldare il tuo telefono. Se necessario, puoi usare un contagocce o una siringa per iniettare alcol isopropilico (purezza oltre il 90%) attorno ai bordi della cover posteriore per indebolire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la necessaria cautela; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

Questa guida prevede la rimozione del pannello di vetro posteriore. La rimozione del vetro posteriore distrugge l'adesivo che lo tiene in posizione. Segui questa guida per rimontare il vetro posteriore.

  1. Inserisci una graffetta o lo strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda SIM presente sul lato del pulsante di accensione. Premi per sbloccare il vassoio SIM ed estrarlo parzialmente.
    • Inserisci una graffetta o lo strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda SIM presente sul lato del pulsante di accensione.

    • Premi per sbloccare il vassoio SIM ed estrarlo parzialmente.

    • Non premere troppo forte, potresti danneggiare il vassoio della scheda SIM.

  2. Rimuovi dal telefono il vassoio della scheda SIM.
    • Rimuovi dal telefono il vassoio della scheda SIM.

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  4. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  6. L'apertura del telefono comprometterà le tenute impermeabili. Prima di procedere devi avere dell'adesivo sostitutivo oppure, se non intendi sostituire l'adesivo stesso, dovrei avere cura di evitare l'esposizione a infiltrazioni di liquidi. Se il tuo vetro è in frantumi, metti del nastro adesivo da pacchi sull'intero pannello per tenerlo insieme durante l'operazione di rimozione.
    • L'apertura del telefono comprometterà le tenute impermeabili. Prima di procedere devi avere dell'adesivo sostitutivo oppure, se non intendi sostituire l'adesivo stesso, dovrei avere cura di evitare l'esposizione a infiltrazioni di liquidi.

    • Se il tuo vetro è in frantumi, metti del nastro adesivo da pacchi sull'intero pannello per tenerlo insieme durante l'operazione di rimozione.

    • Metti l'iOpener sopra il pannello per circa due minuti per ammorbidire l'adesivo lungo i bordi del vetro.

    • Può rendersi necessario riscaldare di nuovo, riapplicando l'iOpener più volte, perché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare surriscaldamenti.

    • Sposta l'iOpener per scaldare la sezione rimanente del pannello per altri due minuti.

    • Si possono usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra calda, ma devi stare attento non surriscaldare il telefono: sia il display OLED sia la batteria interna possono essere danneggiati dal calore eccessivo.

  7. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  8. Una volta che il vetro posteriore è molto caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo inferiore del vetro. Solleva la ventosa per creare una piccola fessura al di sotto del vetro posteriore e inserisci un plettro di apertura nella fessura stessa. Opzionalmente, una volta che il plettro di apertura è inserito, puoi aggiungere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per favorire il distacco dell'adesivo nei passi successivi.
    • Una volta che il vetro posteriore è molto caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo inferiore del vetro.

    • Solleva la ventosa per creare una piccola fessura al di sotto del vetro posteriore e inserisci un plettro di apertura nella fessura stessa.

    • Opzionalmente, una volta che il plettro di apertura è inserito, puoi aggiungere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per favorire il distacco dell'adesivo nei passi successivi.

  9. Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che blocca il vetro posteriore. Eseguita questa parte, può essere utile lasciare il plettro in posizione e utilizzarne un altro per procedere al passo successivo. Lasciare il plettro inserito aiuta a evitare che la colla appena separata possa aderire di nuovo.
    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che blocca il vetro posteriore.

    • Eseguita questa parte, può essere utile lasciare il plettro in posizione e utilizzarne un altro per procedere al passo successivo. Lasciare il plettro inserito aiuta a evitare che la colla appena separata possa aderire di nuovo.

    • Scalda di nuovo il vetro posteriore quanto basta per evitare che la colla possa raffreddarsi e indurirsi.

  10. Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio lungo gli altri tre lati del telefono. Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo. Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo.
    • Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio lungo gli altri tre lati del telefono.

    • Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo.

  11. Usa un plettro di apertura per tagliare e staccare tutte le parti di adesivo rimaste. Rimuovi il vetro posteriore.
    • Usa un plettro di apertura per tagliare e staccare tutte le parti di adesivo rimaste.

    • Rimuovi il vetro posteriore.

  12. Usa delle pinzette per staccare tutto l'adesivo rimasto sul vetro posteriore e sul telaio del telefono.
    • Usa delle pinzette per staccare tutto l'adesivo rimasto sul vetro posteriore e sul telaio del telefono.

    • Ripulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico ad elevata concentrazione (almeno 90%) e un panno privo di pelucchi. Passa il panno in un'unica direzione, non avanti e indietro. In questo modo prepari la superficie per accogliere il nuovo adesivo.

    • Segui questa guida per rimontare il vetro posteriore.

  13. Rimuovi le 13  viti Phillips #00 da 3,5 mm che fissano il telaio centrale al telefono.
    • Rimuovi le 13 viti Phillips #00 da 3,5 mm che fissano il telaio centrale al telefono.

  14. Afferra saldamente i bordi del gruppo telaio centrale. Solleva il gruppo telaio centrale mentre tieni premuta verso il basso la batteria per separare il telaio dal resto del telefono. Mentre sollevi il telaio centrale, stai attento a non impigliarlo sul jack cuffie o sulla porta di ricarica.
    • Afferra saldamente i bordi del gruppo telaio centrale.

    • Solleva il gruppo telaio centrale mentre tieni premuta verso il basso la batteria per separare il telaio dal resto del telefono.

    • Mentre sollevi il telaio centrale, stai attento a non impigliarlo sul jack cuffie o sulla porta di ricarica.

    • Se non riesci a separare il telaio, devi forse riscaldare e applicare un iOpener sui bordi del display per ammorbidire l'adesivo dello schermo.

  15. Solleva il gruppo telaio centrale per separarlo dal resto del telefono.
    • Solleva il gruppo telaio centrale per separarlo dal resto del telefono.

  16. Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre. Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre.

  17. Inserisci una levetta di apertura tra il case e la batteria. Stai attento a mantenere la levetta il più possibile piatta per evitare di deformare la batteria, che potrebbe danneggiarsi e rilasciare sostanze chimiche pericolose. Inserisci la levetta più in profondità per separare la batteria dal telefono.
    • Inserisci una levetta di apertura tra il case e la batteria.

    • Stai attento a mantenere la levetta il più possibile piatta per evitare di deformare la batteria, che potrebbe danneggiarsi e rilasciare sostanze chimiche pericolose.

    • Inserisci la levetta più in profondità per separare la batteria dal telefono.

    • Se la colla della batteria oppone una resistenza troppo alta alla levetta, metti un iOpener caldo sulla batteria per allentare l'adesivo.

    • Non far leva contro la scheda madre: potresti danneggiare il telefono.

  18. Rimuovi la batteria dal telefono. Non usare di nuovo la batteria dopo che è stata rimossa, perché questa azione è potenzialmente pericolosa. Sostituiscila con una batteria nuova.
    • Rimuovi la batteria dal telefono.

    • Non usare di nuovo la batteria dopo che è stata rimossa, perché questa azione è potenzialmente pericolosa. Sostituiscila con una batteria nuova.

    • Per installare una nuova batteria:

    • Rimuovi ogni traccia di adesivo dal telefono e pulisci le aree incollate con alcol isopropilico e uno straccio privo di pelucchi.

    • Fissa la nuova batteria con adesivo pretagliato o con nastro biadesivo. Per un posizionamento corretto, applica il nuovo adesivo sul telefono e non direttamente sulla batteria. L'adesivo dovrebbe essere disposto lungo il perimetro del compartimento della batteria ma non nel ritaglio rettangolare centrale (che è la faccia posteriore del display).

    • Tieni ben premuta la batteria in posizione per 5-10 secondi.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Per rimonatre il vetro posteriore, fai riferimento alla guida alla sostituzione del vetro posteriore.

Dopo aver finito la guida, calibra la tua nuova batteria appena installata.

100%

Inizia a tradurre ›

Dante Mazzanti

Membro da: 13/07/2015

32.394 Reputazione

26 Guide realizzate

If I had known that replacing the battery was this complicated I would have never bought Galaxy s6.

barb kory - Replica

Mcgyver variation: guitar pick, safety pin, hair dryer, and a west marine camera mount kit's suction cup. got it.

devcyr3n - Replica

Do ya THINK this process MIGHT void your warranty?

peteyfurlong - Replica

weird question , if its under warranty , why would anyone go thru so much trouble just to replace a %#*@ battery

limz555 -

Samsung warrenties are rubbish. Only had the phone 6 months and the charger point broke but bacause my phone had a small crack on it they voided the warrenty and wanted me to pay nearly £200 to replace the screen and back!!!! Now the battery has gone completely- phone is only 8 months old and no use. Safe to say won't be having a Samsung again.

Cathy Vickers -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 187

Ultimi 7 Giorni: 1,527

Ultimi 30 Giorni: 6,573

Tutti i Tempi: 560,269