Introduzione

Usa questa guida per sostituire la batteria ricaricabile del Moto G4. Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria da sostituire sotto il 25% prima di smontare il telefono. In questo modo si riduce il rischio di un pericoloso incendio se la batteria viene danneggiata accidentalmente nel corso della riparazione.

  1. Inserisci un'unghia o uno spudger nella cavità del bordo inferiore del telefono, vicino alla porta di ricarica. Torci delicatamente o fai leva per aprire una piccola fessura tra la cover posteriore e il corpo del telefono. Mentre lasci il tuo attrezzo (o la tua unghia) inserito nella fessura tra la cover posteriore e il corpo del telefono, fallo scorrere attorno all'angolo per iniziare a sganciare le clip di plastica che tengono in posizione la cover.
    • Inserisci un'unghia o uno spudger nella cavità del bordo inferiore del telefono, vicino alla porta di ricarica.

    • Torci delicatamente o fai leva per aprire una piccola fessura tra la cover posteriore e il corpo del telefono.

    • Mentre lasci il tuo attrezzo (o la tua unghia) inserito nella fessura tra la cover posteriore e il corpo del telefono, fallo scorrere attorno all'angolo per iniziare a sganciare le clip di plastica che tengono in posizione la cover.

  2. Fai scorrere il tuo attrezzo lungo il lato del telefono per separare altre clip di fissaggio della cover. Fai scorrere il tuo attrezzo lungo il lato del telefono per separare altre clip di fissaggio della cover.
    • Fai scorrere il tuo attrezzo lungo il lato del telefono per separare altre clip di fissaggio della cover.

  3. Mantieni il tuo attrezzo inserito appena sotto la cover posteriore e fallo scorrere attorno all'angolo superiore. Se necessario, continua a far leva attorno ai lati rimasti del telefono finché la cover posteriore non si stacca. Se necessario, continua a far leva attorno ai lati rimasti del telefono finché la cover posteriore non si stacca.
    • Mantieni il tuo attrezzo inserito appena sotto la cover posteriore e fallo scorrere attorno all'angolo superiore.

    • Se necessario, continua a far leva attorno ai lati rimasti del telefono finché la cover posteriore non si stacca.

  4. Rimuovi la cover posteriore. Per installare la cover posteriore, posizionala con cura sopra il telefono e poi premila delicatamente attorno a tutti i bordi finché non senti che tutte le clip sono scattate in posizione di bloccaggio.
    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Per installare la cover posteriore, posizionala con cura sopra il telefono e poi premila delicatamente attorno a tutti i bordi finché non senti che tutte le clip sono scattate in posizione di bloccaggio.

  5. Fai scorrere fuori i vassoi delle schede microSD e SIM (se non l'avevi già fatto). Fai scorrere fuori i vassoi delle schede microSD e SIM (se non l'avevi già fatto).
    • Fai scorrere fuori i vassoi delle schede microSD e SIM (se non l'avevi già fatto).

  6. Usa uno spudger per sollevare la cover di gomma del connettore del flash della fotocamera. Usa uno spudger per sollevare la cover di gomma del connettore del flash della fotocamera.
    • Usa uno spudger per sollevare la cover di gomma del connettore del flash della fotocamera.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  8. Togli la cover di gomma.
    • Togli la cover di gomma.

  9. Usa uno spudger per scollegare, facendo leva da sotto, il connettore del flash della fotocamera. Usa uno spudger per scollegare, facendo leva da sotto, il connettore del flash della fotocamera.
    • Usa uno spudger per scollegare, facendo leva da sotto, il connettore del flash della fotocamera.

  10. Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le 19 viti tutte uguali che fissano il telaio centrale.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le 19 viti tutte uguali che fissano il telaio centrale.

  11. Inserisci uno spudger sotto il telaio centrale nel suo angolo superiore sinistro e torci con delicatezza l'attrezzo per separare questa parte dalla scocca del telefono.
    • Inserisci uno spudger sotto il telaio centrale nel suo angolo superiore sinistro e torci con delicatezza l'attrezzo per separare questa parte dalla scocca del telefono.

  12. Rimuovi il telaio centrale.
    • Rimuovi il telaio centrale.

  13. Stacca e togli tutti i pezzi di nastro che trattengono la batteria sulla scheda principale. Stai molto attento a non perforare la batteria con strumenti affilati. Una batteria al litio-ioni danneggiata può prendere fuoco e/o esplodere.
    • Stacca e togli tutti i pezzi di nastro che trattengono la batteria sulla scheda principale.

    • Stai molto attento a non perforare la batteria con strumenti affilati. Una batteria al litio-ioni danneggiata può prendere fuoco e/o esplodere.

  14. Inserisci un attrezzo sottile (come una delle punte delle tue pinzette) sotto i cavi rosso e nero della batteria e fallo scorrere sotto il connettore della batteria stessa. Fai leva con delicatezza per scollegare la batteria.
    • Inserisci un attrezzo sottile (come una delle punte delle tue pinzette) sotto i cavi rosso e nero della batteria e fallo scorrere sotto il connettore della batteria stessa.

    • Fai leva con delicatezza per scollegare la batteria.

    • Fai leva solo sul lato dove i cavi sono collegati al connettore: forzando in qualsiasi altro punto, potresti rompere lo zoccolo.

    • In fase di rimontaggio, allinea il connettore sullo zoccolo con la parte con il cavo di rame visibile rivolta in alto e poi premi in verticale per collegarlo, muovendolo un po' durante l'operazione per aiutarlo a infilarsi nella sua posizione corretta.

  15. Spingi i cavi della batteria verso la batteria stessa per sfilarli dalla staffa nera presente sulla scheda madre. Spingi i cavi della batteria verso la batteria stessa per sfilarli dalla staffa nera presente sulla scheda madre.
    • Spingi i cavi della batteria verso la batteria stessa per sfilarli dalla staffa nera presente sulla scheda madre.

  16. Solleva la linguetta di estrazione disposta sulla parte superiore della batteria e tirala lentamente, ma esercitando una forza costante, per staccare la batteria dall'adesivo che la tiene in posizione. La batteria si staccherà più facilmente se aggiungerai qualche goccia di alcol isopropilico lungo ciascun lato della cella per ammorbidire l'adesivo sottostante. L'alcol ad alta concentrazione (90% o superiore) non danneggerà i componenti del tuo telefono. Anche scaldare l'area sotto la batteria può aiutare ad ammorbidire l'adesivo, ma stai molto attento a non surriscaldare la cella.
    • Solleva la linguetta di estrazione disposta sulla parte superiore della batteria e tirala lentamente, ma esercitando una forza costante, per staccare la batteria dall'adesivo che la tiene in posizione.

    • La batteria si staccherà più facilmente se aggiungerai qualche goccia di alcol isopropilico lungo ciascun lato della cella per ammorbidire l'adesivo sottostante. L'alcol ad alta concentrazione (90% o superiore) non danneggerà i componenti del tuo telefono.

    • Anche scaldare l'area sotto la batteria può aiutare ad ammorbidire l'adesivo, ma stai molto attento a non surriscaldare la cella.

    • Se la linguetta si rompe, usa uno spudger o una vecchia carta di credito per far leva delicatamente sui bordi della batteria finché questa non si stacca.

    • Non deformare o perforare la batteria: può incendiarsi e/o esplodere se viene danneggiata.

    • Non rimontare mai una batteria danneggiata o deformata. Sostituiscila.

    • Rimuovi la batteria.

    • Nel corso dell'installazione, fai caso all'orientamento della batteria. Verifica se il connettore è sullo stesso lato della scheda madre e se il testo è rovesciato rispetto al resto del telefono: in questo caso l'avrai disposta correttamente.

    • Usa qualche striscia di nastro biadesivo sottile o una scheda adesiva pretagliata per fissare la batteria (se stai sostituendo il display, questo potrebbe avere già preinstallato l'adesivo necessario).

Conclusione

Verifica attentamente la nuova parte e paragonala alla parte originale. Rimuovi qualsiasi supporto adesivo dalla batteria prima di installarla.

Per rimontare il tuo dispositivo, segui questi passi in ordine inverso.

90%

Inizia a tradurre ›

Kierra Schau

Membro da: 28/09/2017

1.038 Reputazione

5 Guide realizzate

Team

USF Tampa, Team S11-G2, Passmore Fall 2017 Membro di USF Tampa, Team S11-G2, Passmore Fall 2017

USFT-PASSMORE-F17S11G2

3 Membri

11 Guide realizzate

Bought the battery from Ifixit because I’ve enjoyed your videos. I changed the battery, all seemed well, but now I get no sound out of the speakers! They are not mentioned on any of the topics. Help!?

Alex G Mendoza - Replica

See the comment on this step. Make sure the two little copper prongs on the back of the speaker make good contact with their respective pads on the back of the midframe. It’s okay to (very gently) bend them up slightly if needed.

Jeff Suovanen -

bought battery and kit from ifixit. replacement went pretty well. Careful with those tiny little screws. They do not like to come out after loosening. I worked over a small tray and still had two get away from me. I also had some tape on the sim card side of battery not mentioned in instructions. I tore it pulling it back. Was concerned as it seemed to be foil faced on back side which sepperated when pulling up. All works though so no worries.

Hugh Wolfe - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 30

Ultimi 7 Giorni: 217

Ultimi 30 Giorni: 987

Tutti i Tempi: 11,865