Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire la batteria del tuo Apple Watch Series 3.

Questa guida mostra la procedura sulla versione standard, solo GPS dell'orologio, ma la versione cellulare/LTE è simile. Il testo indica le differenze più rilevanti.

Nota: se la tua batteria appare gonfia, prendi adeguate precauzioni.

  1. Prima di iniziare la riparazione, stacca l'orologio dall'alimentatore e spegnilo. Se il touchscreen  è rotto e ti impedisce di spegnere l'orologio, usa questo metodo alternativo per spegnerlo.
  2. Prepara un iOpener (oppure usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio finché non è lievemente troppo caldo da poter essere toccato.
    • Prepara un iOpener (oppure usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio finché non è lievemente troppo caldo da poter essere toccato.

    • Lascia l'iOpener sull'orologio per almeno un minuto per scaldare completamente lo schermo e ammorbidire l'adesivo che lo fissa alla scocca.

    • Per scaldare abbastanza il display da poterlo distaccare, può essere necessario scaldare di nuovo l'iOpener oppure muoverlo attorno allo schermo man mano che le singole parti si raffreddano.

    • Dato che la fessura tra lo schermo e la scocca è davvero sottile, per separare le due parti serve una lama affilata. Leggi le avvertenze seguenti con cura prima di continuare.

    • Proteggi le dita tenendole completamente discoste dal coltellino. Se hai dei dubbi, proteggi la mano che resta libera con un guanto pesante, come uno da lavoro o giardinaggio in pelle.

    • Stai attento a non esercitare troppa pressione, per evitare di far scivolare la lama che finirebbe per tagliarti o danneggiare l'orologio.

    • Adotta una protezione per gli occhi. Il coltellino o il vetro potrebbero rompersi, facendo volare i pezzi in giro.

    • Per avere un maggiore controllo nel corso della riparazione, nota che puoi staccare o riattaccare il cinturino in base alle necessità della singola operazione.

  3. Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown. Premi fermamente esattamente verso il basso nella fessura. Una volta inserita la lama, torcila per sollevare lievemente il display.
    • Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown.

    • Premi fermamente esattamente verso il basso nella fessura.

    • Una volta inserita la lama, torcila per sollevare lievemente il display.

    • Fai entrare la lama al massimo di 2 mm circa.

  4. Una volta che hai aperto una piccola fessura con la lama curva, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura. Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.
    • Una volta che hai aperto una piccola fessura con la lama curva, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura.

    • Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.

    • Non cercare di aprire o staccare del tutto il display già ora.

  5. Inserisci un plettro di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch. Il kit iFixit di riparazione dello schermo e della batteria includono una guarnizione del Torce Touch sostitutiva, quindi non ti preoccupare troppo se questa finisce per danneggiarsi. Altrimenti, per preservare la guarnizione del Force Touch, fai leva con delicatezza sotto il bordo dello schermo. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch.

    • Il kit iFixit di riparazione dello schermo e della batteria includono una guarnizione del Torce Touch sostitutiva, quindi non ti preoccupare troppo se questa finisce per danneggiarsi.

    • Altrimenti, per preservare la guarnizione del Force Touch, fai leva con delicatezza sotto il bordo dello schermo. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch.

    • Fai scorrere il plettro lungo il display per separare l'adesivo tra la guarnizione del Force Touch e lo schermo.

    • Fai entrare il plettro di apertura al massimo di 2 mm circa.

  6. Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display. Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch. Fai passare l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente.
    • Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display.

    • Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch.

    • Fai passare l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente.

  7. Usa un cacciavite Y000 per rimuovere la vite tri-wing che fissa la piastra di copertura metallica. Usa delle pinzette per rimuovere la piastra. Per prima cosa, inclina del tutto la piastra per sganciare le due alette.
    • Usa un cacciavite Y000 per rimuovere la vite tri-wing che fissa la piastra di copertura metallica.

    • Usa delle pinzette per rimuovere la piastra.

    • Per prima cosa, inclina del tutto la piastra per sganciare le due alette.

    • Poi richiudila per metà per poterla rimuovere completamente tirandola verso l'esterno.

  8. Sulla versione con il solo GPS è possibile disconnettere immediatamente la batteria subito dopo aver rimosso la piastra metallica. Nella versione cellulare/LTE per scollegare la batteria devi prima staccare la guarnizione del Force Touch e ripiegarla in modo che non dia fastidio. Disconnetti la batteria sollevando il suo connettore. Piega lievemente il connettore per essere sicuro che non si riattivi accidentalmente il contatto.
    • Sulla versione con il solo GPS è possibile disconnettere immediatamente la batteria subito dopo aver rimosso la piastra metallica. Nella versione cellulare/LTE per scollegare la batteria devi prima staccare la guarnizione del Force Touch e ripiegarla in modo che non dia fastidio.

    • Disconnetti la batteria sollevando il suo connettore.

    • Piega lievemente il connettore per essere sicuro che non si riattivi accidentalmente il contatto.

  9. Usa delle forbici per tagliare uno dei tuoi plettri di apertura in modo che la larghezza corrisponda all'incirca con quella della batteria. Cerca di non lasciare angoli taglienti. Inserisci il plettro modificato tra il bordo della batteria alla scocca, sul lato opposto alla corona digitale. Con un'azione lenta ma costante, solleva la batteria per separarla dell'adesivo sottostante che la tiene ancorata.
    • Usa delle forbici per tagliare uno dei tuoi plettri di apertura in modo che la larghezza corrisponda all'incirca con quella della batteria. Cerca di non lasciare angoli taglienti.

    • Inserisci il plettro modificato tra il bordo della batteria alla scocca, sul lato opposto alla corona digitale.

    • Con un'azione lenta ma costante, solleva la batteria per separarla dell'adesivo sottostante che la tiene ancorata.

    • Se necessario, puoi far leva in sicurezza anche sotto il bordo superiore della batteria, contro il Taptic Engine.

    • Fai in modo di non perforare o deformare la batteria, perché se la danneggi potrebbe incendiarsi e/o esplodere.

    • Rimuovi la batteria.

    • Guarda la guida alla sostituzione dell'adesivo linkata nella conclusione per sapere come applicare la nuova colla in fase di rimontaggio.

    • Rimuovi la batteria.

    • Ricordati di rimuovere la pellicola protettiva per esporre l'adesivo della tua nuova batteria prima di disporla in posizione.

    • Se necessario, cerca di riutilizzare l'adesivo esistente per fissare nuovamente la batteria. In alternativa prova con un pezzetto di nastro biadesivo come il Tesa 61395 oppure con una goccia di adesivo liquido come l'E6000.

    • Se stai usando un kit di riparazione iFixit, vai avanti con la guida linkata nella conclusione qui sotto per installare un nuovo sensore Force Touch e sigillare nuovamente l'orologio.

    • In alternativa, se stai solo sostituendo l'adesivo e non il sensore, guarda la guida alla sostituzione dell'adesivo per applicare della nuova colla e quindi procedere con il rimontaggio.

Conclusione

Una volta installata la nuova batteria, continua a partire dal passo 10 della guida alla guarnizione del Force Touch Gasket guide per sigillare nuovamente l'orologio e completare la tua riparazione.

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

75.536 Reputazione

144 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

129 Membri

12.954 Guide realizzate

Hi

I’m having problem with my Apple Watch series 3, a red snake shown in the watch, I bought a brand new battery here in ifix and i proceed to install it but I’m having the same problem. Can someone help me.

thanks

educroasdaile - Replica

Have you checked our Apple Watch troubleshooting page for the charging issue?

Tobias Isakeit -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 54

Ultimi 7 Giorni: 370

Ultimi 30 Giorni: 1,490

Tutti i Tempi: 21,458