1. Prepara un iOpener e scalda il display per ammorbidire l'adesivo che lo tiene in posizione.
    • Prepara un iOpener e scalda il display per ammorbidire l'adesivo che lo tiene in posizione.

  2. Tieni sempre le dita ben lontano dal coltello. Stai attento a non applicare troppa pressione, perché la lama potrebbe scivolare e tagliarti oppure danneggiare l'orologio. Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown. Inserisci nella fessura soltanto il bordo affilato della lama e quindi inclina la lama verso di te per allargare la fessura e sollevare lievemente il display.
    • Tieni sempre le dita ben lontano dal coltello. Stai attento a non applicare troppa pressione, perché la lama potrebbe scivolare e tagliarti oppure danneggiare l'orologio.

    • Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown.

    • Inserisci nella fessura soltanto il bordo affilato della lama e quindi inclina la lama verso di te per allargare la fessura e sollevare lievemente il display.

    • Fai entrare la lama al massimo di 1,6 mm circa.

  3. Una volta che, usando la lama curva, si è creata una piccola fessura, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura. Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.
    • Una volta che, usando la lama curva, si è creata una piccola fessura, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura.

    • Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.

    • Non cercare di aprire completamente il display. La guarnizione del Force Touch potrebbe attaccarsi al display o alla scocca e si romperà se verrà forzata.

  4. Kit di riparazione per Android

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  5. Inserisci uno strumento di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch. Devi essere sicuro di essere appena al di sotto del display. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch. Fai scorrere il plettro lungo il display per separare l'adesivo tra la guarnizione del Force Touch e lo schermo.
    • Inserisci uno strumento di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch.

    • Devi essere sicuro di essere appena al di sotto del display. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch.

    • Fai scorrere il plettro lungo il display per separare l'adesivo tra la guarnizione del Force Touch e lo schermo.

  6. Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display. Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch. Tira l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente e premi la guarnizione verso il basso per farla aderire di nuovo al case.
    • Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display.

    • Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch.

    • Tira l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente e premi la guarnizione verso il basso per farla aderire di nuovo al case.

    • Se la guarnizione del Force Touch si allenta e non rimane attaccata, dovrai sostituire sia l'adesivo sotto la guarnizione sia quello tra la guarnizione e il display.

  7. Rimuovi la vite tri-wing #000 che fissa la piastra di copertura metallica. Usa delle pinzette per rimuovere la piastra. Per prima cosa, inclina del tutto la piastra per sganciare le due alette.
    • Rimuovi la vite tri-wing #000 che fissa la piastra di copertura metallica.

    • Usa delle pinzette per rimuovere la piastra.

    • Per prima cosa, inclina del tutto la piastra per sganciare le due alette.

    • Poi richiudila per metà per poterla rimuovere completamente tirandola verso l'esterno.

  8. Sulla versione con il solo GPS è possibile disconnettere la batteria subito dopo aver rimosso la piastra metallica. Nella versione LTE per scollegare la batteria devi prima staccare la guarnizione del force touch e ripiegarla in modo che non dia fastidio. Disconnetti la batteria sollevando il suo connettore con l'estremità a punta di uno spudger. Piega lievemente il connettore per essere sicuro che non si riattivi accidentalmente il contatto.
    • Sulla versione con il solo GPS è possibile disconnettere la batteria subito dopo aver rimosso la piastra metallica. Nella versione LTE per scollegare la batteria devi prima staccare la guarnizione del force touch e ripiegarla in modo che non dia fastidio.

    • Disconnetti la batteria sollevando il suo connettore con l'estremità a punta di uno spudger.

    • Piega lievemente il connettore per essere sicuro che non si riattivi accidentalmente il contatto.

  9. Infila l'estremità piatta di uno spudger tra la batteria e la scocca vicino al pulsante di accensione. In questo modo non schiaccerai o tirerai alcun cavo quando farai leva per tirare fuori la cella. Con un'azione lenta ma costante, solleva la batteria per separarla dell'adesivo sottostante che la tiene ancorata. Fai in modo di non perforare o deformare la batteria, perché se la danneggi potrebbe incendiarsi e/o esplodere.
    • Infila l'estremità piatta di uno spudger tra la batteria e la scocca vicino al pulsante di accensione. In questo modo non schiaccerai o tirerai alcun cavo quando farai leva per tirare fuori la cella.

    • Con un'azione lenta ma costante, solleva la batteria per separarla dell'adesivo sottostante che la tiene ancorata.

    • Fai in modo di non perforare o deformare la batteria, perché se la danneggi potrebbe incendiarsi e/o esplodere.

    • Rimuovi la batteria.

    • Guarda la guida alla sostituzione dell'adesivo linkata nella conclusione per sapere come applicare la nuova colla in fase di rimontaggio.

Conclusione

Una volta installata la nuova batteria, puoi accendere il telefono per eseguire un test prima di richiudere la scocca con la colla. Per rimontare il tuo dispositivo, spegnilo e segui queste istruzioni in ordine inverso. Ricordati di rimuovere tutto il vecchio adesivo sul retro del display e sulla parte superiore della guarnizione del force touch prima di applicare della nuova colla, come mostrato in questa guida alla sostituzione dell'adesivo.

28%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

55.844 Reputazione

119 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

9.435 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 31

Ultimi 7 Giorni: 208

Ultimi 30 Giorni: 852

Tutti i Tempi: 4,940