Introduzione

Segui questa guida per rimuovere o sostituire la barra dell'antenna in un MacBook Air da 13" di inizio 2020.

  1. Prima di iniziare questa procedura dovresti disabilitare la funzionalità Auto Boot del tuo Mac. Auto Boot accende il tuo Mac quando apri il coperchio con lo schermo può attivarsi accidentalmente in fase di smontaggio. Usa questa guida oppure segui le istruzioni abbreviate qui sotto per disabilitare Auto Boot.
    • Prima di iniziare questa procedura dovresti disabilitare la funzionalità Auto Boot del tuo Mac. Auto Boot accende il tuo Mac quando apri il coperchio con lo schermo può attivarsi accidentalmente in fase di smontaggio. Usa questa guida oppure segui le istruzioni abbreviate qui sotto per disabilitare Auto Boot.

    • Se il tuo MacBook funziona con Big Sur v11.1 o successive, disattivare l'Auto Boot potrebbe non funzionare. Puoi procedere normalmente, ma assicurati di scollegare la batteria appena sei dentro.

    • Usa un cacciavite pentalobe P5 per rimuovere le viti seguenti:

    • Due viti da 7,9 mm

    • Due viti da 7,1 mm

    • Sei viti da 2,6 mm

    • Per tutta la durata della riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati di rimetterle dov'erano per evitare di danneggiare il tuo MacBook.

  2. Infila le dita tra lo schermo e il case inferiore per sollevare dall'Air la cover stessa. Rimuovi il case inferiore. Per reinstallare il case inferiore:
    • Infila le dita tra lo schermo e il case inferiore per sollevare dall'Air la cover stessa.

    • Rimuovi il case inferiore.

    • Per reinstallare il case inferiore:

    • Posizionalo e premi con decisione per far scattare le due clip nascoste sotto. Dovresti percepirle e sentirle scattare al loro posto.

  3. Stacca il nastro adesivo che copre il connettore della batteria quanto basta per scoprire lo stesso connettore.
    • Stacca il nastro adesivo che copre il connettore della batteria quanto basta per scoprire lo stesso connettore.

  4. Usa uno spudger per far scorrere il connettore della batteria parallelamente alla scheda logica, tirandolo fuori dal suo zoccolo sulla scheda. Usa uno spudger per far scorrere il connettore della batteria parallelamente alla scheda logica, tirandolo fuori dal suo zoccolo sulla scheda.
    • Usa uno spudger per far scorrere il connettore della batteria parallelamente alla scheda logica, tirandolo fuori dal suo zoccolo sulla scheda.

  5. Usa un cacciavite Torx T4 per svitare la vite da 1,4 mm che tiene ferma la copertura del cavo dell'antenna. Rimuovi la copertura del cavo dell'antenna.
    • Usa un cacciavite Torx T4 per svitare la vite da 1,4 mm che tiene ferma la copertura del cavo dell'antenna.

    • Rimuovi la copertura del cavo dell'antenna.

  6. Usa un paio di pinzette per prendere il connettore dell'antenna vicino alla sua base. Tira verso l'alto per scollegare il cavo. Ripeti per il secondo cavo dell'antenna.
    • Usa un paio di pinzette per prendere il connettore dell'antenna vicino alla sua base.

    • Tira verso l'alto per scollegare il cavo.

    • Ripeti per il secondo cavo dell'antenna.

  7. Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le due viti da 1,5 mm che tengono ferma la copertura del connettore del cavo dello schermo. Rimuovi la copertura del connettore del cavo dello schermo.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le due viti da 1,5 mm che tengono ferma la copertura del connettore del cavo dello schermo.

    • Rimuovi la copertura del connettore del cavo dello schermo.

  8. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dello schermo dalla scheda dell'antenna per scollegarlo. Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente e premi su un lato, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dello schermo dalla scheda dell'antenna per scollegarlo.

    • Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente e premi su un lato, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.

  9. Usa un cacciavite Torx T5 per svitare le sei viti che tengono ferma la barra dell'antenna:
    • Usa un cacciavite Torx T5 per svitare le sei viti che tengono ferma la barra dell'antenna:

    • Quattro viti da 7,4 mm

    • Due viti da 4,5 mm

  10. Infila la punta di uno spudger nella fessura tra la barra dell'antenna e la cerniera dello schermo. Fai perno con lo spudger contro la cerniera peer fare leva e sollevare l'estremità della barra dell'antenna. Ripeti per l'altra estremità della barra dell'antenna.
    • Infila la punta di uno spudger nella fessura tra la barra dell'antenna e la cerniera dello schermo.

    • Fai perno con lo spudger contro la cerniera peer fare leva e sollevare l'estremità della barra dell'antenna.

    • Ripeti per l'altra estremità della barra dell'antenna.

  11. Usa le dita per tirare la barra dell'antenna verso l'alto e fuori dalla copertura. La barra dell'antenna è incollata con del leggero adesivo e potrebbe richiedere un po' di forza per rimuoverla. Fai passare la scheda dell'antenna nell'apertura nel centro della barra dell'antenna.
    • Usa le dita per tirare la barra dell'antenna verso l'alto e fuori dalla copertura.

    • La barra dell'antenna è incollata con del leggero adesivo e potrebbe richiedere un po' di forza per rimuoverla.

    • Fai passare la scheda dell'antenna nell'apertura nel centro della barra dell'antenna.

    • Stai attento non tirare in alcun modo i cavi a nastro dell'antenna.

    • Rimuovi la barra dell'antenna.

Conclusione

en it

92%

Inizia a tradurre ›

Carsten Frauenheim

Membro da: 10/03/2020

55.265 Reputazione

293 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

17.015 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 20

Ultimi 30 Giorni: 72

Tutti i Tempi: 437